Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 12:47   #16421
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Gli operatori in wholesale non devono pagare un canone "per la manutenzione" a Telecom leggermente più elevato rispetto agli ULL? Ricordavo tipo 6/7€ al mese a linea da dare a Telecom per gli operatori ULL e 10/11€ al mese a linea per le offerte wholesale (il motivo per cui le offerte bitstream costano mediamente 3-5€ in più al mese rispetto alle controparti ULL). Avevo fatto una specie di deduzione..ma la vedo dura che Telecom abbassi i prezzi anche se 45€/mese sono veramente tanti...il solito confronto col regno unito fobra 72mega sono 26 sterline/30€ dalla british Telecom. Va bene che siamo in Italia però portare la fibra base 30 mega con chiamate a pagamento a 40€/mese avrebbe un senso e sarebbe allineata con gli altri operatori italiani..fastweb con Joy 30€/mese dá una 20/10 in Vdsl2..
BT UK offre 76 mega e circa 20 in up a 26 sterline, MA devi aggiungerci i 15,99 di canone mensile per un totale di 41.99 sterline, considerando le soluzioni senza limiti mensili di GB (la maggior parte) abbiamo poi la 38/10 a 38.99.
Parliamo quindi di 52.65 euro per la 76/20 e 48.85 euro per la 38/10 in UK.
Saluti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 12:58   #16422
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
BT UK offre 76 mega e circa 20 in up a 26 sterline, MA devi aggiungerci i 15,99 di canone mensile per un totale di 41.99 sterline, considerando le soluzioni senza limiti mensili di GB (la maggior parte) abbiamo poi la 38/10 a 38.99.
Saluti

Questa cosa del canone non la sapevo..grazie!
In ogni caso resta FW operatore nazionale che con 30€ al mese ti da 20/10 e con 35€ al mese ti dá 65/10. Caccia via
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:03   #16423
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Questa cosa del canone non la sapevo..grazie!
In ogni caso resta FW operatore nazionale che con 30€ al mese ti da 20/10 e con 35€ al mese ti dá 65/10. Caccia via
80/10 ha tolto il cap a 65 in questi giorni

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:05   #16424
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Saluti

ma infatti i paragoni di prezzo li trovo stupidi. ok che telecom dia poco e fin qui siamo tutti d'accordo, preferisco anche io una 20/10 piuttosto che una 30/3 perchè è molto piu bilanciato.

se pensate che 45 euro al mese sono tanti per una fibra ottica (ok non fino a casa, ma siamo piu o meno li come resa) che dovrebbero dire tutti quelli che, me compreso, pagano 110 euro ogni due mesi per una 20 mega in ADSL con tutti i problemi che ha questa tecnologia ormai vecchia trita e ritrita. io sarei ben piu contento di spendere 45 euro al mese per una vdsl piuttosto che una adsl, mi sento preso in giro visto che sono anni che ho il contratto e invece di farti un qualche tipo di "sconto" o riduzione in base ai prezzi che cambiano ogni 6 mesi mi trovo a dover dare comunque 110 euro ogni 2 mesi per l'adsl... se poi ovviamente chi non ha soldi da spendere e non vuole una fibra ottica si faccia pure i contratti con linkem teletu teledue tre e quattro e tutta quella robaccia li, ed in parte il non sviluppo della rete è anche per "colpa" di quelli che dicono ah ma a me non serve io non ci spendo così tanto, e magari poi si lamentano pure perchè facebook si apre lento no?...
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:11   #16425
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
E che dire di quelli che pagano per avere una 2 mega, come me finché non mi hanno coperto con la fibra, o addirittura una 640k. Non sarebbe più giusto pensare prima a loro che non sono nemmeno così poco visto che pagano come tutti e i loro soldi non valgono meno dei nostri?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:17   #16426
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
E che dire di quelli che pagano per avere una 2 mega, come me finché non mi hanno coperto con la fibra, o addirittura una 640k. Non sarebbe più giusto pensare prima a loro che non sono nemmeno così poco visto che pagano come tutti e i loro soldi non valgono meno dei nostri?
infatti. è anche vero che però casi così si hanno solo se abiti in periferia o fuori dalle città. è giusto avere in città un tipo di infrastruttura e fuori un altra, però è anche vero come dici tu che chi paga lo stesso come tutti si ritrova a volte con delle cose che il mio segnale EDGE del telefono è piu veloce. però ti posso fare come esempio il mio caso:
abito a Bargagli in provincia di Genova, qui ho una 20 mega finalmente da non tantissimo e ho dovuto penare perchè i cavi portanti stavano su attaccati con lo scotch carta.. però qui siamo neanche 3000 abitanti e l'età media è di 200 anni ed oltre alla chiesa ed 1 bar non c'è un cazzo per chilometri fino a Genova. la domanda è: agli operatori tipo Telecom o fastweb, cosa interessa di mettere la fibra??? e conta che io con TIM non ho 3g.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:47   #16427
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Ogni zona è una realtà diversa. Il mio caso è ancora più scandaloso perché parlo di una delle zone più popolate di Verona, vicinissimo all'ospedale policlinico e alla fiera, non di un paesino disperso chissà dove. E prima di riuscire a scappare con la fibra avevo la linea bloccata a 2 mega e anche i vicini erano in situazioni simili. Adesso pago pressoché uguale e la linea è tutta un'altra cosa. Quindi, dopo tanti anni, ringrazio Telecom
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:59   #16428
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Solitamente dalla posa della fibra alla commercializzazione quanto passa?
Old 16-06-2014, 14:03   #16429
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Solitamente dalla posa della fibra alla commercializzazione quanto passa?
Qualche settimana, molti mesi, dipende
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:05   #16430
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Su Torino, vero, ma la copertura è partita scarsa scarsa anche qui e si sta allargando piano, ma costante, a macchia d'olio anche ai comuni adiacenti.
Per curiosità, non sono familiare con Trieste, come mai questa percentuale precisa dichiaratamente esclusa?
Sentivo parlare un cittadino di Trieste e aveva detto questo. Ora, controllando sui vari siti, si apprende che telecom ha coperto 110.000 unità abitative, contando che in un nucleo abitativo possono esserci 2 persone, 110.000 • 2 = 220.000. A queste 220.000 devi togliere almeno 70.000 (20.000 in eccesso) e 50.000 "reali". Fonte: http://mobile.hdblog.it/2014/06/05/T...ete-mobile-4G/
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:11   #16431
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Qualche settimana, molti mesi, dipende
Sono nelle mani di Telecom, sono anche in una zona bianca anche se Grugliasco (TO) ha vinto il contest di Italia connessa...
Old 16-06-2014, 14:17   #16432
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Taglio il quote per non appesantire la lettura. La linea in sé non è male, ma per i valori di attenuazione che hai, il margine di SNR dovrebbe essere di qualche decibel superiore, diciamo 2-3 db più alto. Quello che non si spiega, apparentemente, è l'alto numero di errori fec. Siamo sicuri che l'impianto domestico sia nelle migliori condizioni ? (Tipo presa primaria e non secondaria, etc etc).

In ogni caso fintanto che rimane stabile e non dà problemi, rimane una linea molto buona, ma in ottica o prospettiva di upgrade futuri del profilo, non so se sarà all'altezza.
Può essere che dopo i lavori condominiali abbiano danneggiato anche quel filo, dico anche perché giù da mia zia, da lei ho fatto il test della linea, c'è mia nonna e le hanno tagliato il doppino entrante da fuori e la linea era altalenante causa maltempo. Può essere che si sia danneggiato durante i lavori o ossidato..
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:59   #16433
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
segnalo documentazione del 4 Giugno 2014 Agcom relativa ai cabinet multioperatore.

http://www.agcom.it/documents/10179/...45?version=1.0
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:29   #16434
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Quote:
I DSLAM sono montati?
non credo proprio

Quote:
La pianificazione che dice?
nulla da un anno ho interpellato direttamente di ha messo i cavi... Telecaz dice bollino ROSSO ! A me invece da arancione
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:47   #16435
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno ha idea sui DNS consigliati?
OpenDNS

208.67.222.222
208.67.220.220
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:54   #16436
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi.
Oggi ho una novità che mi fa ben sperare sull'apertura della commercializzazione nella mia zona.
Da questa mattina stanno posando dei corrugati di colore rosa dentro un tombino del progetto SOCRATE dopo oltre 10 anni che non era mai stato aperto. Non sono andato a chiedere ma, dato che stiamo a metà mese, forse ce la faccio a prendere la promo della TUTTOFIBRA.
Quello che però non riesco a capire è come mai hanno messo ben 5 corrugati nello stesso tombino quando, presumo, dovevano mettercene solamente 1 per passarci il cavo di fibra nero?
E poi, come mai hanno messo questi corrugati nei tombini di SOCRATE quasi alla fine della via quando mesi fa è stata posata la fibra nella rete SIPTEL il cui tombino ultimo stava a meno di 10 metri?
Dopo questi lavori dovrebbe arrivare un altro camioncino con la vera fibra, riaprire i tombini, e passarla in questi corrugati?
Di solito quanto tempo passa da questi lavori all'installazione del DSLAM sopra all'armadietto?
E' da circa una settimana che stanno lavorando in varie vie della zona dove abito e dove c'è la rete SOCRATE, e i lavori vanno spediti.
Ce la farò a prendere la promo?

Sono andato proprio ora a guardare se sono ancora lì e ho visto che hanno lasciato tutte e 5 le bobine con i corrugati di colore rosa sul marciapiede della strada, proprio dove stavano lavorando. Ora non mi rimane che sperare sul domani che ritornano con la fibra vera e propria. Secondo me, dato che hanno lasciato le bobine, già è un buon segno.

Ultima modifica di Sabù : 16-06-2014 alle 17:33.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:56   #16437
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
ma infatti i paragoni di prezzo li trovo stupidi. ok che telecom dia poco e fin qui siamo tutti d'accordo, preferisco anche io una 20/10 piuttosto che una 30/3 perchè è molto piu bilanciato.
Non capisco perché dici questo.Secondo me ha ragione .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:56   #16438
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
infatti. è anche vero che però casi così si hanno solo se abiti in periferia o fuori dalle città. è giusto avere in città un tipo di infrastruttura e fuori un altra, però è anche vero come dici tu che chi paga lo stesso come tutti si ritrova a volte con delle cose che il mio segnale EDGE del telefono è piu veloce. però ti posso fare come esempio il mio caso:
abito a Bargagli in provincia di Genova, qui ho una 20 mega finalmente da non tantissimo e ho dovuto penare perchè i cavi portanti stavano su attaccati con lo scotch carta.. però qui siamo neanche 3000 abitanti e l'età media è di 200 anni ed oltre alla chiesa ed 1 bar non c'è un cazzo per chilometri fino a Genova. la domanda è: agli operatori tipo Telecom o fastweb, cosa interessa di mettere la fibra??? e conta che io con TIM non ho 3g.
Roma zona residenziale ad un passo dal centro, sono stato anni con 2 mega, a volte anche meno....
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:15   #16439
contenitore21
Senior Member

come si può risolvere il problema delle chiamate in ingresso da altri operatori fisse e mobili (non telecom nè tim) che non vengono ricevute? chiamo il 1949 o c'è da fare qualcosa sul modem? o altro? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:15   #16440
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Qui han già posato i cavi della fibra ottica nei pozzetti e collegata alla centrale da circa 2 settimane... Quanto diavolo ci mettono a far partire le promozioni ? Grrrrrrrrrrr sono neroooooooooooooooo

Ditemi qualcosa vi prego

Naturalmente 30/3

Questa è la mia 20 mega attuale... Impresa Semplice e ad ora fa cacare...

Direi dal paio di settimane ai mesi. Poi bisogna vedere se ti hanno anche messo il dslam e non solo i corrugati per la fibra.
Comunque ipotizzando che tu abbia anche il dslam, ci vuole un po' di tempo per il test e altro tempo per aggionrare il database commerciale.
Ci vuole un po' di paziensa ma ritieniti fortunato che prima o poi avrai la fibra.
P.s. i parametri della tua linea attuale non influenzeranno per niente sulle perfomance della fibra.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian