|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16401 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#16402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#16403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Salve a tutti, qualcuno ha idea sui DNS consigliati?
|
|
|
#16404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
8.8.8.8 8.8.4.4 Google :P
|
|
|
|
#16405 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Senza far sconfinare l'intero discorso ad una vuota diatriba da bar Quindi se in una città i lavori sono partiti è considerata coperta, contando che man mano la copertura percentuale aumenterà sempre più. Posso portare il caso di Torino qui da me, una delle prime città, vero, ed all'inizio coperta veramente su ben poche zone, ma i lavori proseguono costantemente e la copertura aumenta ogni mese, poco o tanto che sia, sino a che, ad una pura stima ad occhio, immagino ad oggi sia coperta per ben più del 50%. Facendo un attimo il punto della situazione dall'esterno ricordiamoci che Telecom avrà tutti i suoi difetti, ma sta facendo un lavoro nazionale enorme (a livello puro di infrastrutture, costi e logistica intendo) e sta costantemente proseguendo. Anche a me non dispiacerebbe avere la 100/10 domani (passo da una 20/1 piena alla 30/3), ma mi posso accontentare, data la novità dell'intera proposta, di attendere un po' a patto che le cose vadano man mano avanti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16406 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque non è che i sottotili li voglia chissà come https://oldwiki.plexapp.com/index.ph...nization_Guide Metti tutto in ./NOME SERIE/STAGIONE/ Le puntate seguono la struttura NOME SERIE - s01e01.ESTENSIONE E i sottotitoli NOME SERIE - s01e01.CODICE LINGUA.ESTENSIONE Es.: Game of Thrones/Season 04/Game of Thrones - s04e10.mkv Game of Thrones/Season 04/Game of Thrones - s04e10.it.srt Tadaaa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ecco degli speedtest
Server Telecom (Roma) ![]() Server locale (Napoli) ![]() Server Telecom (Milano) ![]() Valori del modem Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32751 Velocità massima di ricezione (Kbps): 81480 SNR Upstream (dB): 29.1 SNR Downstream (dB): 28.3 Attenuazione Upstream (dB): 1.2 Attenuazione Downstream (dB): 5.1 Potenza in trasmissione (dB): -13.6 Potenza in ricezione (dB): 10.5 Total ES (Errored Secs): 1 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 298585 Total FEC Errors: 14255 Total CRC Errors: 1 Non è la mia linea. Giudicate voi. |
|
|
|
|
|
#16408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#16409 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16410 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#16411 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Considerato che la fibra wholesale ha un costo maggiore per l'operatore..il fatto che da oggi Vodafone abbia portato la "sua" fibra a 36€/mese per sempre, non può essere un segno che anche Telecom porti Internetfibra a 40€ e Tuttofibra a 45€?
|
|
|
|
|
|
#16412 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Infatti io ho sempre pensato che il tenere ben chiusi i rubinetti dell'up fosse anche per evitare l'esplodere del nascere di canali tv home made (di cui probabilmente l'80% illegali). Oltre all'illegalità penso che sarebbe anche un problema per le reti del provider (insomma stile p2p o peggio) con molti clienti sempre a pompare in rete almeno 6-8Mbit costanti di upload. So che la tecnologia avanza e che ci sono già linee residenziali con up a 10Mbit o più, ma non penso che Sky (e anche le majors) vedrebbero di buon occhio se a tutti fossero date linee in grado di passare facilmente dal C.Sharing allo stream sharing. Soprattutto ora che Telecom e Sky sono consociate. Solo mia idea ma secondo me qualche pressione per non aprire troppo i rubinetti dell'upload arriverà. |
|
|
|
|
|
|
#16413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque non penso, in quanto le offerte wholesale sono, se non sbaglio, pre-approvate. Quindi dovrebbero essere slegate Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#16414 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Gli operatori in wholesale non devono pagare un canone "per la manutenzione" a Telecom leggermente più elevato rispetto agli ULL? Ricordavo tipo 6/7€ al mese a linea da dare a Telecom per gli operatori ULL e 10/11€ al mese a linea per le offerte wholesale (il motivo per cui le offerte bitstream costano mediamente 3-5€ in più al mese rispetto alle controparti ULL). Avevo fatto una specie di deduzione..ma la vedo dura che Telecom abbassi i prezzi anche se 45€/mese sono veramente tanti...il solito confronto col regno unito fobra 72mega sono 26 sterline/30€ dalla british Telecom. Va bene che siamo in Italia però portare la fibra base 30 mega con chiamate a pagamento a 40€/mese avrebbe un senso e sarebbe allineata con gli altri operatori italiani..fastweb con Joy 30€/mese dá una 20/10 in Vdsl2..
|
|
|
|
|
|
#16415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Taglio il quote per non appesantire la lettura. La linea in sé non è male, ma per i valori di attenuazione che hai, il margine di SNR dovrebbe essere di qualche decibel superiore, diciamo 2-3 db più alto. Quello che non si spiega, apparentemente, è l'alto numero di errori fec. Siamo sicuri che l'impianto domestico sia nelle migliori condizioni ? (Tipo presa primaria e non secondaria, etc etc).
In ogni caso fintanto che rimane stabile e non dà problemi, rimane una linea molto buona, ma in ottica o prospettiva di upgrade futuri del profilo, non so se sarà all'altezza. |
|
|
|
|
|
#16416 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16417 | |
|
Member
|
Quote:
Ti diró, anch'io ero nella tua stessa situazione con tutti i file già belli nominati secondo il mio schema e questo mi ha trattenuto all'epoca non poco. Alla fine peró il sistema di nomi di Plex è sensato e non ha accrocchi o ambiguità e alla fine non vale la pena (per me dico ovviamente) di tenerne due paralleli, mentre con uno script o i vari programmi per rinominare file fai in fretta e ci guadagni un'ottimo frontend. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
porca miseriaccia lurida e fetida
Ciao a tutti!
Qui han già posato i cavi della fibra ottica nei pozzetti e collegata alla centrale da circa 2 settimane... Quanto diavolo ci mettono a far partire le promozioni ? Grrrrrrrrrrr sono neroooooooooooooooo Ditemi qualcosa vi prego Naturalmente 30/3 Questa è la mia 20 mega attuale... Impresa Semplice e ad ora fa cacare...
Ultima modifica di mabocrack : 16-06-2014 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#16419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La pianificazione che dice? Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#16420 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Che non arriveranno mai al 100% ne sono cosciente, ma immagino arriveranno a percentuali prossime. Di fatto escludendo problemi pratici come distanze o situazioni particolari, immagino che indipendentemente dalla velocità con cui essa verrà effettuata la copertura delle città iniziate proseguirà man mano fino a coprire tutte le utenze "normali" (passatemi il termine). Su Torino, vero, ma la copertura è partita scarsa scarsa anche qui e si sta allargando piano, ma costante, a macchia d'olio anche ai comuni adiacenti. Per curiosità, non sono familiare con Trieste, come mai questa percentuale precisa dichiaratamente esclusa? Quote:
Se qualcuno ne ha un'idea più chiara puó illuminarci? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.