Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2014, 14:52   #16301
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma se la portante è 3144 come fai ad uppare a 4 mega?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
È una delle cose che non mi sono spiegato... Comunque, molto probabilmente si è trattato semplicemente di un caso/errore.
Ora non ho modo di testare realmente la velocità di upload, nel caso la cosa dovesse confermarsi posterò qualche dato più attendibile.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 15:21   #16302
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, mi sembra che proprio dai tempi di "alice", i provider italiani scelsero di rendere indipendente la connessione adsl da nome utente/password, al fine di evitare numerosissime richieste di assistenza per smarrimento delle credenziali.
in ogni caso l'identificazione dell'utente era garantita dall'associazione fra linea fisica e contratto effettuata tramite la registrazione successiva all'attivazione.
pertanto funziona con aliceadsl/aliceadsl, ma funzionerebbe uguale anche con pinco/pallino o con qualunque altra combinazione, di nome utente e password, tranne lasciare i campi vuoti.
Per alice è vero, se metti pippo pippo entra lo stesso.
Ma se parliamo di altri provider puoi pure tranquillamente escludere Tiscali da questa cosa.

Se non metti utenza e password giusti con Tiscali non entri in internet.
E se metti a casa tua l'utenza e la password di qualche tu amico (con Tiscali) funziona (quindi non c'è associazione utenza con numero di telefono) e la tua linea prende le caratteristiche della sua (cambia ip, routing, ...ecc)

Ultima modifica di FabryHw : 13-06-2014 alle 15:27.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 15:31   #16303
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Per alice è vero, se metti pippo pippo entra lo stesso.
Ma se parliamo di altri provider puoi pure tranquillamente escludere Tiscali da questa cosa.

Se non metti utenza e password giusti con Tiscali non entri in internet.
E se metti a casa tua l'utenza e la password di qualche tu amico (con Tiscali) funziona (quindi non c'è associazione utenza con numero di telefono) e la tua linea prende le caratteristiche della sua (cambia ip, routing, ...ecc)
Con infostrada invece come Alice

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:14   #16304
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
So che le app per speedtest sono poco accurate, ma ho usato lo speedtest come test proprio perché questa notte mi sono accorto che dal pc uppavo via FTP a 4mbps
1) Lo speedtest Ookla da app android fa letteralmente pena e il discorso potrebbe chiudersi qui.

2) Un qualsivoglia client FTP tipo Filezilla o FlashFXP eseguono la compressione dei pacchetti a priori. Se poi chiaramente il file che si invia è di tipo zip o rar già di per sé compresso non si hanno benefici. Anche a me è capitato di uppare a 600-700 k/s ma si trattava di files altamente comprimibili.

3) A meno che tu non abbia un modem con capacità quantistiche o ultrarelativistiche non puoi andare più veloce della portante che segna il router e che è la stessa per tutti coloro che hanno la 30 Mega Telecom. E' la fisica che te lo impedisce, ed è anche matematicamente impossibile.

Quindi stai pur certo che l'upload reale, con 3144 kilobit in upload, al netto dell'overhead, è intorno ai 370 k/s circa. Non è ancora avvenuto alcun miracolo che possa averti incrementato la banda in upload o il profilo VDSL.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:18   #16305
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ragazzi, ho scoperto che hanno fatto prima del previsto con le pianificazioni!
Il mio armadio pianificato per fine giugno è già attivo!
Codice:
002004	55067	FIREITBS	FIRENZE CAMPO MARTE	TOSCANA	FIRENZE	FIRENZE	009048017	002004	FIREITBS	FIRENZE CAMPO MARTE	FIRENZE	FIREITBS044	05504G_57142	ONU da armadio	Nuova Onu	30M		Attivo
La domanda è: come faccio, essendo impresa semplice e non telecom, a verificare la vendibilità? Mi attacco al 191 o c'è modo di farlo dal sito?
Non so che miracolo stia accadendo, ma sembra che il mio armadio non solo è in anticipo sulla pianificazione, ma è anche già vendibile e ho già fatto la richiesta!
Ora devo solo aspettare il tecnico
Sembra che stia andando tutto un po' troppo liscio... Speriamo bene
Old 13-06-2014, 16:28   #16306
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
sarebbe bello se salissimo tutti a random a 50/5 per aggiornamento profili

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 17:12   #16307
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Ho appena finito di parlare al 187, dopo aver ricevuto l'email per l'appuntamento con il tecnico...

31/07!!!

"Abbiamo avuto un boom di richieste..."

Devo attendere 45 giorni?! Ma mi passa quasi la voglia
Old 13-06-2014, 17:23   #16308
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Ho appena finito di parlare al 187, dopo aver ricevuto l'email per l'appuntamento con il tecnico...

31/07!!!

MINKIA..

di dove sei per curiosità? io in una settimana a Roma ho fatto tutto
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 17:25   #16309
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Palermo città.

Anche io credevo di cavarmela in una settimana.

Questo ritardo mi sembra troppo esagerato.
Old 13-06-2014, 17:37   #16310
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi

31/07!!!

Minchiate !!!! Quanto odio quando al 187 non sapendo cosa dire se ne escono con queste sparate assurde !!! Rivolgiti ad un agente commerciale, fai sicuramente prima, loro hanno dei canali preferenziali !!!
Old 13-06-2014, 18:24   #16311
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
insisti poi vedi che ti richiamano tipo tra 5 gg

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:25   #16312
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Minchiate !!!! Quanto odio quando al 187 non sapendo cosa dire se ne escono con queste sparate assurde !!! Rivolgiti ad un agente commerciale, fai sicuramente prima, loro hanno dei canali preferenziali !!!
Gli agenti commerciali sono quelli negli stand presso strutture tipo centri commerciali ecc ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:29   #16313
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Ho appena fatto la richiesta in un centro TIM (in realtà non credo proprio l'abbia inviata perché vuole una bolletta vecchia con l'indirizzo preciso che gli darò domani.. Bah.) e ha detto in media 15 giorni. Per la tempestosa situazione dalla quale spero di uscire in fretta, spero anche stavolta che ne valga la pena. Ah, nuovo allaccio, perché taglierò il doppino corrente affinché ne metta uno nuovo il tecnico dove voglio io. Ripensandoci, non mi ha chiesto neanche il metodo di pagamento. Dovrò completare tutto domani allora

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gius01 : 13-06-2014 alle 18:34.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:35   #16314
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho appena fatto la richiesta in un centro TIM (in realtà non credo proprio l'abbia inviata perché vuole una bolletta vecchia con l'indirizzo preciso che gli darò domani.. Bah.) e ha detto in media 15 giorni. Per la tempestosa situazione dalla quale spero di uscire in fretta, spero anche stavolta che ne valga la pena. Ah, nuovo allaccio, perché taglierò il doppino corrente affinché ne metta uno nuovo il tecnico dove voglio io. Ripensandoci, non mi ha chiesto neanche il metodo di pagamento. Dovrò completare tutto domani allora

Ma perche lo devi tagliare? Non puoi farti portare semplicemente un altro doppino e stop? Mi pare di capire che tu hai già le linee attive se attive di certo non te le toglie

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:35   #16315
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Gli agenti commerciali sono quelli negli stand presso strutture tipo centri commerciali ecc ?
No, quelli ci mettono tempo ad inviare la richiesta. Fanno un quantitativo di richieste e ogni 2 giorni mandano i fax dai loro centri TIM (eh si, appartengono a dei centri TIM)

Old 13-06-2014, 18:36   #16316
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Vai ad un centro tim !!
Old 13-06-2014, 18:38   #16317
gius01
Senior Member

Quote:
Vai ad un centro tim !!
L'hai fatta lì tu la richiesta?

Old 13-06-2014, 18:42   #16318
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
No, quelli ci mettono tempo ad inviare la richiesta. Fanno un quantitativo di richieste e ogni 2 giorni mandano i fax dai loro centri TIM (eh si, appartengono a dei centri TIM)

Quote:
Vai ad un centro tim !!
Ok grazie!

Quindi i centri Tim hanno priorità rispetto le attivazioni online e telefoniche ?

PS: Io ancora non sono coperto, è solamente curiosità.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:49   #16319
gius01
Senior Member

Quote:
Ok grazie!

Quindi i centri Tim hanno priorità rispetto le attivazioni online e telefoniche ?

PS: Io ancora non sono coperto, è solamente curiosità.
Io sono andato lì perché c'è un conoscente, nulla di più, ma è lo stesso del 187. Del web non sono sicuro, il sistema è una pezza
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 19:20   #16320
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
L'hai fatta lì tu la richiesta?

No. Io l'ho fatta via web per entrambe le linee dopo la metà di giugno 2013 (è quasi 1 anno che sto in FTTC) e hanno impiegato 2 settimane per la prima linea e poco più per la seconda, perché la pratica era andata in KO commerciale e hanno dovuto rifare tutto da 0, dandomi però priorità perché risultavo per loro cliente business ahahahaha.

Poi ho conosciuto un bravissimo agente commerciale che almeno a Roma lavora benissimo e riesce ad attivare i contratti in 1 settimana lavorativa, ma opera solo su Roma, quindi non credo che faccia al caso tuo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian