Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2014, 00:41   #15901
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Io ci ho provato e mi è costata 3 mesi di attesa causa bug del loro software.
Se vuoi fare la procedura sul sito, mi raccomando il rientro PRIMA ADSL, solo poi potrai fare la richiesta per la fibra.
Se richiedi direttamente la fibra finisci nella mia trappola.
Ommadonna... che palleee ma l'avranno messo apposto ormai no?
Ma poi se faccio proma adsl non perdo la promozione?
Ameno mi daresti un parere anche tu?
grazie
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 06:20   #15902
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve, c'è qualcuno che ha fatto la migrazione da infostrada a fibra telecom? può dirmi quanto ci ha messo e di che città è?
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 07:18   #15903
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Per Ameno e mancio23......
un grazie per le vs risposte......

e comunque della serie: LE SO TUTTE

Tuttofibra in progress:

Fabrizio

Ultima modifica di Fabbry : 06-06-2014 alle 07:20.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 07:24   #15904
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Uhmmmmmmm ....

In data 4 giugno faccio richiesta dal sito del servizio tutto fibra.
La pratica va in lavorazione sino a ieri sera.
Questa mattina mi ricollego per controllare e scopro che non c'e' piu' nessuna pratica e nessuna comunicazione, come se non esistesse.

uhmmmmmm
cosa fare ora?

Ciao fabrizio
Old 06-06-2014, 08:02   #15905
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Uhmmmmmmm ....

In data 4 giugno faccio richiesta dal sito del servizio tutto fibra.
La pratica va in lavorazione sino a ieri sera.
Questa mattina mi ricollego per controllare e scopro che non c'e' piu' nessuna pratica e nessuna comunicazione, come se non esistesse.

uhmmmmmm
cosa fare ora?

Ciao fabrizio

Chiamato il 187... a loro risulta stranamente ancora in lavorazione e non emesso. COme se il sistema lo avesse messo in standby. Mi hanno consigliato di lasciare tutto cosi' visto che e' una procedura web.
Se la prossima settimana non si sblocca nulla, richiamare il 187 e far forzare dall'operatore la richiesta.

Ciao Fabrizio
Old 06-06-2014, 08:04   #15906
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Hai voluto fare il figo??!! Questa è la giusta punizione!

Numero in privato, via, vediamo se è comunque sceso qualcosa da qualche parte.
Agli ordini capo

Eseguito il tuo ordine

Ciaoooooo
Old 06-06-2014, 08:14   #15907
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:

Ho controllato: in effetti l'ordinativo risulta ancora in stato "In lavorazione" e non in stato "Emesso", e pertanto non è ancora scodato sui sistemi tecnici...

Se becco qualche collega del commerciale libero, chiedo ulteriori lumi.
L'importante e' che risulti.... in qualche stato.
Il mio allarme e' dovuto al fatto che da sito web risulta scomparso inesistente, e provando a rifare la procedura di attivazione, vengo bloccato con la motivazione:" Su questo numero e' gia' presente una richiesta"
Old 06-06-2014, 08:15   #15908
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Ennesimo aggiornamento:

Riconsultato il sito web... come per magia la richiesta e' ricomparsa e viene data in lavorazione.

A questo punto e' un problema del sistema, ed in effetti al 187 l'operatrice mi ha detto che da questa mattina stanno tribolando con continui blocchi ed aggiornamenti del sistema interno.

Ciao Fabrizio
e sempre grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 06-06-2014, 09:25   #15909
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:

Ho controllato: in effetti l'ordinativo risulta ancora in stato "In lavorazione" e non in stato "Emesso", e pertanto non è ancora scodato sui sistemi tecnici...

Se becco qualche collega del commerciale libero, chiedo ulteriori lumi.
Ameno scusa, per caso tu hai modo di sapere anche l'eventuale copertura di alcune città?
Old 06-06-2014, 09:47   #15910
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
posso chiedere consiglio anche qui?

-> sulla nuova linea (nuovo doppino) ora ho finalmente la tuttofibra

-> devo disdire la vecchia linea telecom (dove pago ancora il canone) con ADSL TISCALI annessa

Il contratto con tiscali è stato stipulato 7-8 anni fa, all'epoca c'erano le penali se ti disconnettevi prima dei 2 anni, noi abbiamo rispettato il contratto tenendocela ben più di 2 anni.

Dunque in ordine storico abbiamo:

- Noi che rispettiamo il contratto per più di 2 anni con lo spauracchio della penale tenendocela per parecchio in più..

- Dopo 3-4 anni che ce l'avevamo vengono dichiarate illegali le penali e quindi tutti i provider sono tenuti a rimuoverle.

- I provider inventano un fantomatico costo di disattivazione della linea (un costo come il precedente, ma con altro nome) che tutti sono tenuti a pagare..

Siccome siamo stati clienti più che fedeli rispettando il contratto originario, c'e' modo di evitare di regalare a tiscali questi 80 euro ?

Dovendo staccare anche la linea telecom, posso staccare quella e smettere di pagare semplicemente tiscali senza fornire una disdetta con la voce di cessazione? Si può scrivere che per motivi tecnici il contratto non può essere più espletato? Se stacco la linea madre dove è attaccata l'adsl per giocoforza non posso più usufruire del loro servizio.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 09:55   #15911
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

-> devo disdire la vecchia linea telecom (dove pago ancora il canone) con ADSL TISCALI annessa

Il contratto con tiscali è stato stipulato 7-8 anni fa, all'epoca c'erano le penali se ti disconnettevi prima dei 2 anni, noi abbiamo rispettato il contratto tenendocela ben più di 2 anni.

- Noi che rispettiamo il contratto per più di 2 anni con lo spauracchio della penale tenendocela per parecchio in più..

- Dopo 3-4 anni che ce l'avevamo vengono dichiarate illegali le penali e quindi tutti i provider sono tenuti a rimuoverle.

- I provider inventano un fantomatico costo di disattivazione della linea (un costo come il precedente, ma con altro nome) che tutti sono tenuti a pagare..

Siccome siamo stati clienti più che fedeli rispettando il contratto originario, c'e' modo di evitare di regalare a tiscali questi 80 euro ?

Dovendo staccare anche la linea telecom, posso staccare quella e smettere di pagare semplicemente tiscali senza fornire una disdetta con la voce di cessazione? Si può scrivere che per motivi tecnici il contratto non può essere più espletato? Se stacco la linea madre dove è attaccata l'adsl per giocoforza non posso più usufruire del loro servizio.
Se stacchi la linea madre diventa linea solo dati che si tramuta in +9 euro al mese rispetto al costo dell'ADSL. Non c è modo di non pagarli.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:22   #15912
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Ciao, di recente ho chiesto la cessazione di due linee Fastweb.

Il loro call center mi ha informato che avrei dovuto pagare circa 80 euro per i costi di distacco (nel caso di migrazione verso altro operatore tali costi sono leggermente più bassi).

Posto che le penali sono state dichiarate illecite alcuni anni fa, i providers hanno cercato di aggirare la norma cambiando il nome delle penali in "costi di disconnessione".
Loro hanno la facoltà di addebitare solo i costi effettivamente sostenuti.

Quindi, nel mio caso, ho inviato al vecchio operatore una raccomandata dove, chiedendo la cessazione del contratto, li informavo che in base alla legge avrei pagato soltanto i costi di disconnessione effettivamente sostenuti e documentati.
Il risultato è stato che sull'ultima fattura ricevuta da Fastweb dopo la cessazione della linea non era presente l'addebito di circa 80 euro di cui mi avevano parlato.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:33   #15913
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi

Il loro call center mi ha informato che avrei dovuto pagare circa 80 euro per i costi di distacco (nel caso di migrazione verso altro operatore tali costi sono leggermente più bassi).

Posto che le penali sono state dichiarate illecite alcuni anni fa, i providers hanno cercato di aggirare la norma cambiando il nome delle penali in "costi di disconnessione".

Quindi, nel mio caso, ho inviato al vecchio operatore una raccomandata dove, chiedendo la cessazione del contratto, li informavo che in base alla legge avrei pagato soltanto i costi di disconnessione effettivamente sostenuti e documentati.
Il risultato è stato che sull'ultima fattura ricevuta da Fastweb dopo la cessazione della linea non era presente l'addebito di circa 80 euro di cui mi avevano parlato.
Buono a sapersi.
Lo terrò a mente quando arriverà la fibra e passerò al nuovo operatore.
A qual legge precisa hai fatto riferimento o puoi postare il modello di raccomandata che hai mandato?
Old 06-06-2014, 10:35   #15914
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
grazie della risposta probabilmente è un problema di ddlstorage il server da cui scarico ho aperto un ticket e spero risolvano presto…
posso chiederti di che quartiere sei di roma? il ping mi sembra un pò altino
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:38   #15915
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:

grazie, pertanto nella lettera di tiscali prefatta che lascia spazio alla motivazione della disconnessione scriverò proprio:

Chiedo cessazione della linea in quanto non più necessaria.

Tengo a precisare che pagherò come da contratto unicamente i costi di disconnessione effettivamente sostenuti e documentati come da legge.

C'e' qualche riferimento di legge da mettere? Il decreto bersani? oppure non so... l'aggiornamento della delibera dell'agcom?

Oppure nel caso addirittura è possibile ipotizzare di scrivere nella disdetta: chiedo che questa sia considerata come un cambio operatore in quanto sono dovuto passare in fibra ma su altra linea in quanto questa originariamente non predisposta per tale migrazione?...

Old 06-06-2014, 10:43   #15916
goose2600
Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Buono a sapersi.
Lo terrò a mente quando arriverà la fibra e passerò al nuovo operatore.
A qual legge precisa hai fatto riferimento o puoi postare il modello di raccomandata che hai mandato?
È la Legge 40/2007, conosciuta anche come "Legge Bersani".

Comunque, se fai una ricerca su google, dovresti trovare anche dei modelli preimpostati (tipo
sul sito Aduc).

Edit:
Ecco uno dei primi risultati: http://avvertenze.aduc.it/osservator...dell_13961.php

Comunque non "pasticciare". La legge non tiene conto delle motivazioni, quindi: si chiama migrazione quando è gestita completamente dal nuovo gestore, se disdici tu si tratta sempre di cessazione.

Seconda cosa: non serve indicare il motivo per cui si chiede la cessazione di una linea.

Ultima modifica di goose2600 : 06-06-2014 alle 10:48.
Old 06-06-2014, 10:48   #15917
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
È la Legge 40/2007, conosciuta anche come "Legge Bersani".

Comunque, se fai una ricerca su google, dovresti trovare anche dei modelli preimpostati (tipo
sul sito Aduc).
Ragazzi occhio che a marzo i costi sono stati approvati da agcom. Sono dovuti e basta
http://www.trovatariffe.it/i-costi-d...dallagcom.html

Anche l aduc risponde così:
http://tlc.aduc.it/lettera/costi+disattivazione+linea+telefonica_258477.php

Ultima modifica di totocrista : 06-06-2014 alle 10:54.
Old 06-06-2014, 10:52   #15918
goose2600
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ragazzi occhio che a marzo i costi sono stati approvati da agcom. Sono dovuti e basta
http://www.trovatariffe.it/i-costi-d...dallagcom.html

Grazie per la precisazione.
Probabilmente io non ho avuto nessun addebito perché ho fatto la richiesta proprio in quel periodo, prima che venisse pubblicata la tabella con i costi standard.
Old 06-06-2014, 11:10   #15919
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Grazie per la precisazione.
Probabilmente io non ho avuto nessun addebito perché ho fatto la richiesta proprio in quel periodo, prima che venisse pubblicata la tabella con i costi standard.
si daccordo ma io ho il contratto da prima che venisse rilasciata

- e la legge bersani
- e la successiva delibera dell'agcom che ha permesso questi costi vergognosi

io ho ancora un vecchio contratto dove c'erano le penali

posso in qualche modo fare forza su quel contratto essendo precedente a tutto?

Si parla di silenzio assenzo ma io NON ho ricevuto raccomandate da tiscali ove informarmi di 80 euro come costo di disattivazione.

La mail ordinaria non pec e la posta ordinaria hanno il valore legale di un carciofo lesso.

Se spendevano i soldi per inviarmi una raccomandata dove scritto: abbiamo previsto un aggiornamento del contratto unilaterale bla bla... i costi di disattivazione sono i seguenti bla bla, se vuole può recedere e ha tempo fino a tot giorni senza pagare nessun costo aggiuntivo... bla bla

allora.. poteva ancora andar bene..

ma io non ho ricevuto nessuna raccomandata..

Old 06-06-2014, 11:19   #15920
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
si daccordo ma io ho il contratto da prima che venisse rilasciata

- e la legge bersani
- e la successiva delibera dell'agcom che ha permesso questi costi vergognosi

io ho ancora un vecchio contratto dove c'erano le penali

posso in qualche modo fare forza su quel contratto essendo precedente a tutto?

Si parla di silenzio assenzo ma io NON ho ricevuto raccomandate da tiscali ove informarmi di 80 euro come costo di disattivazione.

La mail ordinaria non pec e la posta ordinaria hanno il valore legale di un carciofo lesso.

Se spendevano i soldi per inviarmi una raccomandata dove scritto: abbiamo previsto un aggiornamento del contratto unilaterale bla bla... i costi di disattivazione sono i seguenti bla bla, se vuole può recedere e ha tempo fino a tot giorni senza pagare nessun costo aggiuntivo... bla bla

allora.. poteva ancora andar bene..

ma io non ho ricevuto nessuna raccomandata..
Non c entra nulla. Mai sentito parlare di modifica unilaterale del contratto? Sicuramente ti hanno avvisato tramite posta ordinaria o tramite bolletta elettronica, e avevi la possibilità di recedere per quella modifica senza costi. In assenza di tue deduzioni vale il silenzio assenso.
Anche io avevo con tiscali un contratto pre riforma, ma nelle bollette figurava la modifica, stessa cosa fece Telecom a marzo 2014. Anche Telecom vuole 35 euro in caso di disattivazione/migrazione. E li ho pagati, in un'altra casa, nonostante il contratto fosse di 22 anni fa.
Se non ti hanno informato puoi provare col Corecom. Ma te la rischi

Ultima modifica di totocrista : 06-06-2014 alle 11:37.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian