|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Ma poi se faccio proma adsl non perdo la promozione? Ameno mi daresti un parere anche tu? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15902 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve, c'è qualcuno che ha fatto la migrazione da infostrada a fibra telecom? può dirmi quanto ci ha messo e di che città è?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15903 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Per Ameno e mancio23......
un grazie per le vs risposte...... e comunque della serie: LE SO TUTTE ![]() ![]() Tuttofibra in progress: ![]() Fabrizio Ultima modifica di Fabbry : 06-06-2014 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15904 |
Senior Member
|
Uhmmmmmmm ....
In data 4 giugno faccio richiesta dal sito del servizio tutto fibra. La pratica va in lavorazione sino a ieri sera. Questa mattina mi ricollego per controllare e scopro che non c'e' piu' nessuna pratica e nessuna comunicazione, come se non esistesse. uhmmmmmm cosa fare ora? Ciao fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15905 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiamato il 187... a loro risulta stranamente ancora in lavorazione e non emesso. COme se il sistema lo avesse messo in standby. Mi hanno consigliato di lasciare tutto cosi' visto che e' una procedura web. Se la prossima settimana non si sblocca nulla, richiamare il 187 e far forzare dall'operatore la richiesta. Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15906 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15907 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio allarme e' dovuto al fatto che da sito web risulta scomparso inesistente, e provando a rifare la procedura di attivazione, vengo bloccato con la motivazione:" Su questo numero e' gia' presente una richiesta" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15908 |
Senior Member
|
Ennesimo aggiornamento:
Riconsultato il sito web... come per magia la richiesta e' ricomparsa e viene data in lavorazione. A questo punto e' un problema del sistema, ed in effetti al 187 l'operatrice mi ha detto che da questa mattina stanno tribolando con continui blocchi ed aggiornamenti del sistema interno. Ciao Fabrizio e sempre grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#15909 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ameno scusa, per caso tu hai modo di sapere anche l'eventuale copertura di alcune città?
![]() |
#15910 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
posso chiedere consiglio anche qui?
-> sulla nuova linea (nuovo doppino) ora ho finalmente la tuttofibra -> devo disdire la vecchia linea telecom (dove pago ancora il canone) con ADSL TISCALI annessa Il contratto con tiscali è stato stipulato 7-8 anni fa, all'epoca c'erano le penali se ti disconnettevi prima dei 2 anni, noi abbiamo rispettato il contratto tenendocela ben più di 2 anni. Dunque in ordine storico abbiamo: - Noi che rispettiamo il contratto per più di 2 anni con lo spauracchio della penale tenendocela per parecchio in più.. - Dopo 3-4 anni che ce l'avevamo vengono dichiarate illegali le penali e quindi tutti i provider sono tenuti a rimuoverle. - I provider inventano un fantomatico costo di disattivazione della linea (un costo come il precedente, ma con altro nome) che tutti sono tenuti a pagare.. Siccome siamo stati clienti più che fedeli rispettando il contratto originario, c'e' modo di evitare di regalare a tiscali questi 80 euro ? Dovendo staccare anche la linea telecom, posso staccare quella e smettere di pagare semplicemente tiscali senza fornire una disdetta con la voce di cessazione? Si può scrivere che per motivi tecnici il contratto non può essere più espletato? Se stacco la linea madre dove è attaccata l'adsl per giocoforza non posso più usufruire del loro servizio.
![]() |
#15911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15912 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Il loro call center mi ha informato che avrei dovuto pagare circa 80 euro per i costi di distacco (nel caso di migrazione verso altro operatore tali costi sono leggermente più bassi). Posto che le penali sono state dichiarate illecite alcuni anni fa, i providers hanno cercato di aggirare la norma cambiando il nome delle penali in "costi di disconnessione". Loro hanno la facoltà di addebitare solo i costi effettivamente sostenuti. Quindi, nel mio caso, ho inviato al vecchio operatore una raccomandata dove, chiedendo la cessazione del contratto, li informavo che in base alla legge avrei pagato soltanto i costi di disconnessione effettivamente sostenuti e documentati. Il risultato è stato che sull'ultima fattura ricevuta da Fastweb dopo la cessazione della linea non era presente l'addebito di circa 80 euro di cui mi avevano parlato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lo terrò a mente quando arriverà la fibra e passerò al nuovo operatore. A qual legge precisa hai fatto riferimento o puoi postare il modello di raccomandata che hai mandato?
![]() |
![]() |
#15914 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15915 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo cessazione della linea in quanto non più necessaria. Tengo a precisare che pagherò come da contratto unicamente i costi di disconnessione effettivamente sostenuti e documentati come da legge. C'e' qualche riferimento di legge da mettere? Il decreto bersani? oppure non so... l'aggiornamento della delibera dell'agcom? Oppure nel caso addirittura è possibile ipotizzare di scrivere nella disdetta: chiedo che questa sia considerata come un cambio operatore in quanto sono dovuto passare in fibra ma su altra linea in quanto questa originariamente non predisposta per tale migrazione?...
![]() |
![]() |
#15916 | |
Member
|
Quote:
Comunque, se fai una ricerca su google, dovresti trovare anche dei modelli preimpostati (tipo sul sito Aduc). Edit: Ecco uno dei primi risultati: http://avvertenze.aduc.it/osservator...dell_13961.php Comunque non "pasticciare". La legge non tiene conto delle motivazioni, quindi: si chiama migrazione quando è gestita completamente dal nuovo gestore, se disdici tu si tratta sempre di cessazione. Seconda cosa: non serve indicare il motivo per cui si chiede la cessazione di una linea. Ultima modifica di goose2600 : 06-06-2014 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15917 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovatariffe.it/i-costi-d...dallagcom.html Anche l aduc risponde così: http://tlc.aduc.it/lettera/costi+disattivazione+linea+telefonica_258477.php Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Ultima modifica di totocrista : 06-06-2014 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15918 | |
Member
|
Quote:
Probabilmente io non ho avuto nessun addebito perché ho fatto la richiesta proprio in quel periodo, prima che venisse pubblicata la tabella con i costi standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15919 | |
Senior Member
|
Quote:
- e la legge bersani - e la successiva delibera dell'agcom che ha permesso questi costi vergognosi io ho ancora un vecchio contratto dove c'erano le penali posso in qualche modo fare forza su quel contratto essendo precedente a tutto? Si parla di silenzio assenzo ma io NON ho ricevuto raccomandate da tiscali ove informarmi di 80 euro come costo di disattivazione. La mail ordinaria non pec e la posta ordinaria hanno il valore legale di un carciofo lesso. Se spendevano i soldi per inviarmi una raccomandata dove scritto: abbiamo previsto un aggiornamento del contratto unilaterale bla bla... i costi di disattivazione sono i seguenti bla bla, se vuole può recedere e ha tempo fino a tot giorni senza pagare nessun costo aggiuntivo... bla bla allora.. poteva ancora andar bene.. ma io non ho ricevuto nessuna raccomandata..
![]() |
![]() |
#15920 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io avevo con tiscali un contratto pre riforma, ma nelle bollette figurava la modifica, stessa cosa fece Telecom a marzo 2014. Anche Telecom vuole 35 euro in caso di disattivazione/migrazione. E li ho pagati, in un'altra casa, nonostante il contratto fosse di 22 anni fa. Se non ti hanno informato puoi provare col Corecom. Ma te la rischi ![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Ultima modifica di totocrista : 06-06-2014 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.