Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2014, 11:34   #15561
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
no, neanche uno
ma tu eri su tiscali in senso completo?

non avevi solo l'adsl, avevi tutto il pacchetto inclusa la linea

a me invece han detto che per forza dovevo fare il cambio di linea

ma vabbè cmq mi han contattato per fare un ennesima nuova attivazione e pare che stavolta abbiano confabulato tra commerciali e tecnici e dovrebbero attivarmi su armadio giusto

SI SPERA

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 12:12   #15562
Manu1988
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
C'è nessuno di Palermo che riscontra un crollo (da 29Mb a 5Mb) della velocità di download ? Ieri sera riavviando il router si è risolto tutto, stamattina appena acceso il pc ho fatto uno speedtest ed andava tutto bene ora è precipitato nuovamente e riavviare il router non ha risolto.

Ultima modifica di Manu1988 : 30-05-2014 alle 12:17.
Manu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 12:23   #15563
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Sul forum c'è qualcuno che è passato da infostrada a Telecom fibra direttamente credo

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Io sono passato da Infostrada a Telecom fibra direttamente da numero ex-telecom
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:28   #15564
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io sono passato da Infostrada a Telecom fibra direttamente da numero ex-telecom
Questo fatto di ex telecom e nativo infostrada devo chiarirlo al 187, altrimenti contatterò l'agcom per delucidazioni
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:30   #15565
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Questo fatto di ex telecom e nativo infostrada devo chiarirlo al 187, altrimenti contatterò l'agcom per delucidazioni
posso essere volgare?

se potete fategli il culo a tarallo

perchè a me han fatto fare una nuova linea telefonica e oramai passi, ma preferivo fare comunque il passaggio se non fosse che ci vogliono ventordici giorni per switchare -.-'' e io odio attendere troppo tempo

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:53   #15566
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
posso essere volgare?

se potete fategli il culo a tarallo

perchè a me han fatto fare una nuova linea telefonica e oramai passi, ma preferivo fare comunque il passaggio se non fosse che ci vogliono ventordici giorni per switchare -.-'' e io odio attendere troppo tempo
Io non voglio perdere di nuovo il mio numero: già lo feci quasi 6 anni fa attivando Infostrada dopo Telecom
Old 30-05-2014, 13:55   #15567
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Fra pochi giorni (spero) dovrebbero attivarmi la fibra telecom 30 3, ne vengo da anni di fastweb fibra: me ne pentiro'?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
La fibra telecom "da anni" è solo ftth, perché dovresti spostarti? O.o
Soprattutto, fibra fastweb dovrebbe essere 100/10

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:00   #15568
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
La fibra telecom "da anni" è solo ftth, perché dovresti spostarti? O.o
Forse intendi fibra fastweb FTTH
Old 30-05-2014, 14:04   #15569
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
La fibra fastweb"da anni" è solo ftth, perché dovresti spostarti? O.o
Concordo. Se ha la ftth con fastweb non vedo perché buttarsi su qualcosa di peggio come la vdsl2

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:09   #15570
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Concordo. Se ha la ftth con fastweb non vedo perché buttarsi su qualcosa di peggio come la vdsl2

Inviato dal mio u8800pro
Io sono coperto da Fastweb 20 mega,da Telecom e Vodafone (wholesale) fino a 30 mega, da tiscali fino a 7 mega
Old 30-05-2014, 14:14   #15571
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Io sono coperto da Fastweb 20 mega,da Telecom e Vodafone (wholesale) fino a 30 mega, da tiscali fino a 7 mega
Allora non hai mai avuto fibra fastweb :P
Soprattutto, era 20/10 o 20/1 ?

Fastweb tende a dire che ti da fibra ma poi ti mette l'adsl
Oltretutto voglio sottolineare che "sempre fibra è" non è esattamente così: telecom e fastweb stanno commercializzando questa fibra che in realtà è fibra fino all'armadio in strada, poi dall'armadio a casa è rame.

La fibra fino a casa ancora non c'è in Italia

-- Tom Cargill
Old 30-05-2014, 14:16   #15572
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Hai la fibra dentro casa o no? Perché io valuterei se passassi da fibra pura a fibra+rame

Inviato dal mio u8800pro
Si si ho a fibra in casa, ah telecom e' fibra + rame?

Comunque purtroppo abbandoniamo fastweb perche ci hanno chiamato dicendo che ci avrebbero aumentato la bolletta (gia alta) di altri 20 euro, e alle rimostranze hanno risposto: "cosa vuole che siano 20 euro". Non e' un atteggiamento serio. Vabbe speriamo di non peggiorare troppo.

Ultima modifica di gigisfan : 30-05-2014 alle 14:20.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:18   #15573
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Si si ho a fibra in casa, ah telecom e' fibra + rame?

Scusa, ma prima a quanto navigavi?

-- Tom Cargill
Old 30-05-2014, 14:20   #15574
gius01
Senior Member

Quote:
Allora non hai mai avuto fibra fastweb :P
Soprattutto, era 20/10 o 20/1 ?

Fastweb tende a dire che ti da fibra ma poi ti mette l'adsl
Oltretutto voglio sottolineare che "sempre fibra è" non è esattamente così: telecom e fastweb stanno commercializzando questa fibra che in realtà è fibra fino all'armadio in strada, poi dall'armadio a casa è rame.

La fibra fino a casa ancora non c'è in Italia
Non ho mai avuto Fastweb a casa dicevo per confrontare. Comunque tornando al discorso di stamattina, ho chiamato il 187 e mi ha detto che Telecom ha fatto la scelta di non prendere numeri che iniziano con 0 e 1 dopo il prefisso perché non c'è nessun arco di centrale e neanche la centrale può farlo. Testuali parole. Io non capisco però questo ragionamento. Penso che non faccia una piega di chi sia il numero, alla centrale spostano il cavo così come sull'armadio.. Dite che mi debbo arrendere o posso sempre sperare nell'AGCOM?
Old 30-05-2014, 14:21   #15575
gigisfan
Senior Member

Quote:
Scusa, ma prima a quanto navigavi?
Prima (cioe ancora ora mentre aspetto il cambio) avevo il contratto da ormai anni in fibra 10/10

Old 30-05-2014, 14:21   #15576
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Non ho mai avuto Fastweb a casa dicevo per confrontare. Comunque tornando al discorso di stamattina, ho chiamato il 187 e mi ha detto che Telecom ha fatto la scelta di non prendere numeri che iniziano con 0 e 1 dopo il prefisso perché non c'è nessun arco di centrale e neanche la centrale può farlo. Testuali parole. Io non capisco però questo ragionamento. Penso che non faccia una piega di chi sia il numero, alla centrale spostano il cavo così come sull'armadio.. Dite che mi debbo arrendere o posso sempre sperare nell'AGCOM?
Mi son confuso... mettetevi un avatar

-- Tom Cargill
Old 30-05-2014, 14:22   #15577
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Prima (cioe ancora ora mentre aspetto il cambio) avevo il contratto da ormai anni in fibra 10/10

E non ti conviene richiedere l'upgrade di quella a 100/10 invece di passare a fibra telecom?

-- Tom Cargill
Old 30-05-2014, 14:26   #15578
gigisfan
Senior Member

Quote:
E non ti conviene richiedere l'upgrade di quella a 100/10 invece di passare a fibra telecom?
Abbandoniamo perche si sono comportati maluccio, nonostrante siamo clienti da una decina d'anni, non cambiamo in cerca di migliori prestazioni. Non e' logico pagare 120 euro a bimestre quando le nuove attivazioni pagano la meta, e in piu ricevere una comunicazione di ulteriore aumento. Per quello chiedevo dove ci stavamo buttando

Old 30-05-2014, 14:36   #15579
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Abbandoniamo perche si sono comportati maluccio, nonostrante siamo clienti da una decina d'anni, non cambiamo in cerca di migliori prestazioni. Non e' logico pagare 120 euro a bimestre quando le nuove attivazioni pagano la meta, e in piu ricevere una comunicazione di ulteriore aumento. Per quello chiedevo dove ci stavamo buttando

Ah, si fastweb è famoso per essere il peggiore con i vecchi clienti. Per esempio, se sei una vecchi attivazione dovresti avere il limite sui device connessi al loro router (forse con fibra no), anche se in realtà la cosa non c'è più

-- Tom Cargill
Old 30-05-2014, 14:37   #15580
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
permettimi di dissentire però, hai rifiutato un passaggio a fibra ottica, ok in vdsl che reale fibra ottica non è ma ci va vicino, per tenere una vecchissima ed ormai morta adsl, per carità magari internet potresti non usarlo per niente, però mi fa un po' ridere la cosa perchè io personalmente mi ritrovo con una 20 mega in un paese di neanche 2000 abitanti con valori che gente di centri urbani grossi si sogna alle volte, per dire io con una fibra ottica (magari non proprio di telecom ma fastweb già è più sensato) ci combinerei il mondo per il modo in cui utilizzo io internet, vedere che alcuni reputino superfluo l'avere un collegamento ad internet pseudo decente mi fa davvero rattristire, chi ha il pane non ha i denti dicono..

non è una critica a te non mi fraintendere, però io ci avrei pensato un po' più tempo prima di dire direttamente no, anche se di telecom 30/3 abbastanza stabili penso che ci arrivino tutti a dire che siano meglio di 7 e niente contro una adsl. se poi il problema è avere il telefono in linea fissa senza passare dal modem, penso sia una piccolezza inutile perchè a meno che non si soffra di costanti cadute di tensione o si abbiano impianti elettrici che saltino ogni 10 minuti è uguale identico a non essere in voip. mal che vada se si è senza luce si ha sempre un cellulare.

riguardo i costi poi c'è da dire che in vdsl (ripeto, anche se con valori irrisori come quelli di telecom) si spende meno di quanto pago io una 20mb con servizio fast e telefonate incluse (escluso i cellulari) e giro intorno ai 110 euro ogni 2 mesi, tanto per dire...
Capisco il tuo discorso, e pensa che sono anni che sto cercando di contattare Fastweb per la fibra FTTH, già disponibile nella mia via dal 2000.
Da allora ho sempre avuto l'idea di avere due linee distinte, uno solo per telefonia RTG e l'altra su fibra FTTH, ma Fastweb non installa più gli apparati nel palazzo e danno solo Adsl Wholesale.
Con l'arrivo della Vdsl pensavo che Fastweb facesse un pò di concorrenza, ma niente.
Quando ho letto le specifiche della Vdsl pensavo che Telecom manteneva RTG, come ha fatto Fastweb, e invece niente.
Spero solo in una cambio commerciale di Telecom, come ha fatto con le varie offerte Alice Voce, prima solo Voip poi con RTG per la fonia

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian