|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Volevo segnalarvi un comportamento scorretto da parte dei call center che lavorano per Telecom, praticamente chiamano dicendo che devono avvisarmi che la mia linea (ho Adsl) verrà spenta a partire dal giorno 7 Giugno e starò senza telefono per un giorno per il passaggio delle linea alla fibra ottica, passaggio obbligatorio, non si può più avere l'Adsl
![]() Ho gentilmente declinato il passaggio dicendo che se proprio Telecom non può più offrirmi l'Adsl farò il passaggio ad altro operatore, ma l'operatrice ha continuato a ribadire che è obbligatorio e se non accetto, a luglio sarò obbligato e pagherò 100 euro ![]() L'operatrice comunque oltre a propinarmi il passaggio alla fibra sapeva molte cose sulla mia linea, ad esempio quanto spendo, i servizi attivi e l'email associata alla mia linea. Comunque da martedì hanno già chiamato 3 volte da numeri diversi. Non vi pare un comportamento scorretto ? Per varie ragioni, ad esempio, la linea solo Voip e non RTG non voglio passare alla fibra. Spendo pure di più, ma cosa vogliono ? Per curiosità l'Adsl + RTG ha costi maggiori rispetto alla VDSL + Voip ?
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 29-05-2014 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15523 |
Senior Member
|
Telecom dovrebbe mettersi con la testa e col pensiero a verificare tutti i cablaggi di tutta Italia. Con la trasformazione SIP-Telecom e con l'avvento dell'ADSL alcune cose sono andate a modificarsi. Ed ecco che per esempio metà condominio sta su un armadio, metà su un altro.. Troppo contorta la cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15524 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() Comunque tanto per farci due risate, per modo di dire, per convincermi a mettere l'ADSL, anni fa un'operatrice Telecom mi disse che dal primo gennaio 2005, o un anno simile, il 56k che usavo non avrebbe più funzionato e così mi hanno attivato Alice free a consumo. Qualche mese dopo mi sono accorto che era comoda e sono passato alla flat. Con il senno di poi è stata una fortuna, così ha convinto mio papà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15525 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
send by nexus4
![]() |
![]() |
#15527 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome la Telecom ha preferito non usare più RTG sulla VDSL la mia idea è quella di chiedere un'altra linea, ma con i costi attuali non posso farlo. Spero sempre in Fastweb, pensa la mia zona è coperta in fibra FTTH, ma nel mio palazzo non venne montato il catalyst e adesso Fastweb propone solo Adsl
![]() |
![]() |
#15528 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#15529 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi sapere fecero quello scherzo pure a me, ma io avevo già l'Adsl e a loro non risultava. Ho sempre avuto Alice, ma la gestione era in mano a tin.it , non so cosa avevano combinato a livello amministrativo
![]() |
![]() |
#15530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
non è una critica a te non mi fraintendere, però io ci avrei pensato un po' più tempo prima di dire direttamente no, anche se di telecom 30/3 abbastanza stabili penso che ci arrivino tutti a dire che siano meglio di 7 e niente contro una adsl. se poi il problema è avere il telefono in linea fissa senza passare dal modem, penso sia una piccolezza inutile perchè a meno che non si soffra di costanti cadute di tensione o si abbiano impianti elettrici che saltino ogni 10 minuti è uguale identico a non essere in voip. mal che vada se si è senza luce si ha sempre un cellulare. riguardo i costi poi c'è da dire che in vdsl (ripeto, anche se con valori irrisori come quelli di telecom) si spende meno di quanto pago io una 20mb con servizio fast e telefonate incluse (escluso i cellulari) e giro intorno ai 110 euro ogni 2 mesi, tanto per dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15531 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Anch'io devo dire che la linea voip è stabile. La uso da una settimana che non è un tempo lunghissimo, ma se si hanno esigenze di comunicazioni normali non fa rimpiangere l'RTG che comunque mi è dispiaciuto lasciare. Tieni conto che, da quello che so, Fastweb dà la RTG anche con la VDSL, se non sbaglio. Prova a informarti eventualmente
![]() @Tedio: cosa faresti tu con una VDSL? Giusto per avere qualche ispirazione perché tutti quelli che ce l'hanno la possano sfruttare al meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15532 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Cosa fare con una VDSL... Vi illustro un pò quel che ci faccio io, pure io mi sono posto il problema che credete :P
- Uploado file torrent, ho sempre odiato scaricare ma non contribuire, ora ho la iso di ubuntu sempre tra i torrent carichi e uploado, più qualche puntata rara di anime vari, che non si trova in giro (non licenziati ovviamente) - Scarico qualcosa mentre faccio qualcos'altro senza accorgermente. E' stata più che altro una conseguenza: ho configurato il QOS del router per tenermi sempre liberi 5 mbit su 30, così ieri stavo scaricando un gioco su steam mentre scaricavo un altro gioco da GoG senza accorgermente, nel frattempo navigavo. La cosa bella è stata leggere 1500 KB/s su steam, 1500 KB/s su GoG e navigare fluidamente. Una sensazione indescrivibile - Mi streammo dei file da casa o uso casa come vpn (il mio router ha un server vpn integrato). Purtroppo non posso streammarmi ancora film o cose simili, mi serve un profilo X/10, non vedo l'ora che arrivi la 100/10, io ho una portante 110/32 quindi vado alla grande. - Accedo al mio PC da remoto senza imprecare in cinese (il mio router mi consente anche di ACCENDERLO da remoto, quindi questa cosa è particolarmente figa :P ) - SCARICO mentre gioco, e scarico pure veloce - Posso permettermi di guardarmi i film in streaming in contemporanea a mia sorella senza imprecare (e c'è ancora banda per mia madre, e ancora per navigare, e perfino per caricare roba su dropbox o google drive nel frattempo!!!) Questo è quanto per adesso, per quanto riguarda il lavoro (sviluppatore software web): - Se mi capita un sito con tanti file non devo più imprecare per scaricare/uploadare - git push origin master è diventato molto, molto veloce :P - Passare file coi colleghi è diventato molto rapido - git clone di un repository è diventato molto più veloce, evidente su repository particolarmente grossi :P Per il momento questo è tutto quello che ho "notato" Ah, Popcorn time è diventato ESAGERATO all'improvviso (prima era lento, forse perché non uploadavo, adesso tutto è tipo istantaneo)
![]() |
#15533 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Ho solo una casa, ma ho dovuto attivarla a civico accanto per lo stesso tuo problema, il mio doppino dal mio appartamento era già collegato alla cassettina di pertinenza al civico accanto, e non mi avrebbero passato un altro cavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15534 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Fra pochi giorni (spero) dovrebbero attivarmi la fibra telecom 30 3, ne vengo da anni di fastweb fibra: me ne pentiro'?
![]() Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15535 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15536 |
Senior Member
|
Qualcuno che usa già il DECT, ci sono migliorie? Ho un Gigaset AS200 e se vado in cucina (punto limite della casa) avendo la base in camera da letto (altro punto limite) il segnale si interrompe. La base DECT del modem è più efficiente di una Gigaset?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
#15537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15538 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti. Avevo intenzione di fare questa vdsl.
Sono infostrada adesso (20 MB ma ricevo 3). Quali sono i problemi che può dare questa offerta di telecom? Modem - cordless - cabine - tempo di attesa E qualche rogna che non viene mai detta? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15540 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
salve è possibile passare da fastweb adsl a telecom fibra con portabilità? sul sito telecom non me lo fa fare.. solo senza portabilità!
Saluti Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 30-05-2014 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.