|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15441 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
|
Quote:
Vecchio contenitore pcm ![]() R. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusate.. ma con tutta la buona volontà
mo siccome non si riusciva a passare alla fibra per via dei costi si è passati alla vdsl 2 in vectoring ora non si può fare per colpa del fatto che ci sono 2 operatori? è o non è ridicolo? si accordassero sui dslam e non rompessero le balle o altrimenti che facciamo 30MBit ! basta per 10 anni ancora 30 mbit e questo è la nocciolina di upgrade che ci danno.. siamo stati con quelle cagose adsl 1mbit in up per secoli, sembrava che qualcosa si muovesse... -_- paese del cavolo
![]() |
#15443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15445 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15446 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
io ad esempio passerei dai 4 km dalla centrale ai 1.6km dall'armadio. potrei passare da una 2MB quasi inusabile a una 7MB piena e con ottimo margine, quindi stabile. non mi farebbe affatto schifo. chiaro che la vdsl2 sarebbe meglio, ma per chi come me è piuttosto distante dalla centrale e anche dall'armadio (per la vdsl2), sarebbe un guadagno notevole. per altro bastava che usassero apparati vdsl2 compatibili con la adsl2+, in modo da scegliere la modulazione e il profilo migliori in base alla distanza tra armadio e utente. ma forse era troppo difficile........
![]() |
![]() |
#15447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15448 |
Senior Member
|
penso che il quantitativo da mettere negli armadi a questo punto sia un pò troppo, dovrebbero essere grosse centraline davvero se come dice l'utente precedente tutti dovrebbero poter avere un dslam nell'armadio
![]() |
#15449 |
Senior Member
|
non ho cercato bene, ma non credo che gli apparati vdsl2 compatibili anche con l'adsl2+ siano più grossi di quelli solo vdsl2..
![]() |
#15450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15451 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15452 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15453 | |
Senior Member
|
Quote:
penso inoltre che sia inutile, il piano finale dovrebbe essere collegarti solo con una modalità, la più potente possibile se arrivo in una zona con la fibra offro quella, se invece la fibra arriva solo al cabinet e ho la poss di mettere la vdsl si usa quella l'adsl è una tecnologia vecchia e da cassare questo discorso è valido per le grandi città dove le densità di armadi è alta e dunque sono anche relativamente vicini ai palazzi qui a napoli dove sono io ce ne stanno vari in zona che saranno distanziati di 100metri massimo altro che 700m o 1-2km.. in posti invece dove si prevede che già sarà relativamente difficile portare la ftth in quanto non convenienti per il mercato si potrebbe utilizzare una tecnologia come proponi tu, un bel dslam vdsl2/adsl per cabinet e penso che se nel futuro si farà una cosa del genere si potrebbe anche pensare trattandosi di zone meno densamente abitate e con un buon numero di doppini disponibili di affasciare 2 o + linee per avere risultati decenti... tanto si tratterebbe di doppini dal cabinet al palazzo ma nelle città con forte densità abitativa non esiste fibra e basta che poi scalerà a manetta
![]() |
![]() |
#15454 | |
Senior Member
|
Quote:
ora siamo arrivati a installare molta roba negli armadi fronte strada, cambia tutto... si dovrebbe avere un solo armadio, una sola tecnologia tutto in fibra possibilmente e andare di operatori virtuali su a gogo
![]() |
![]() |
#15455 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque nulla di vecchio, è una delibera di 6 mesi fa. Considera poi che negli armadi attuali c è posto per 120 utenze. E poi? Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15456 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Anche io sono ai Quartieri Spagnoli a Napoli, e nella tratta tra casa mia e di mia zia (150/200 metri) ci saranno 3-4 cabinet. Nelle piccole città un armadio serve un raggio di 1-2 km
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
#15457 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo dire che ci dovrebbe essere una struttura comune
![]() |
![]() |
#15458 | |
Senior Member
|
Quote:
un apparato bivalente nell'armadio costerebbe si di più, ma risolverebbe 2 problemi in un colpo solo. chi è vicino all'armadio, diciamo sotto il chilometro, mette la vdsl2 e chi è distante continua ad usare l'adsl2+ ma con valori di segnale e velocità nettamente migliori. ma chissà se lo faranno............ seee..
![]() |
![]() |
#15459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Ogni armadio serve circa 400 utenze, mentre ogni piastra (almeno quelle usate ora da TI e FW) ha 48 porte, e vi possono essere fino a tre o quattro piastre per DSLAM (delle quali, nel caso di Fastweb, una e' usata per la fonia, ed un'altra verra' probabilmente riservata per una futura copertura in GPON).
![]() |
#15460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, mi auguro davvero che optino per soluzioni diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.