Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2014, 16:59   #15301
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
non ce nessuna disinformazione caro:

1) punto primo telecom anzichè abbassare i 45 euro del solo Fibra, ci ha aggiunto le telefonate illimitate che prima erano a 54,90 perchè sa benissimo con con fastweb alle porte le prende.

2) io guardo la connettività pura del telefono non saprei che farmene:
a) Telecom per avere 30/3 devo sborsare 45 euro
b) Fastweb VDSL propria 63/10 devo sborsare 35 euro a regime

10 euro in meno 33/7 mega in piu!

dove sta la disinformazione?

lasciamo stare i 10 euro, sarei anche disposto a pagarne 45.
ma onestamente non sono disposto a rinunciare al doppio in download e al triplo in upload, quando finalmente la mia abitazione è coperta da fibra che aspetto da 10 anni.

ancora peggio se si pensa che non ce nessun motivo tecnico percui Telecom
non dovrebbe sbloccare i profili ALMENO a 60/10 visto che è solo un blocco commerciale.

ASSURDO semplicemente! e avranno quello che si meritano la fuga in massa da Telecom VDSL a Fastweb VDSL almeno qui a catania.
Già, peccato che fastweb ha cablato due case in croce mentre telecom sta cablando di tutto, quindi "fuga in massa" un corno, a me arriva l'adsl 6 mega fastweb e fibra telecom a 30 mbit, così per altre migliaia di persone qui a Roma (e Roma è una città molto popolata)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:01   #15302
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Inoltre Fastweb sta passando i contratti ADSL automaticamente in fibra 20/10. Telecom non mi risulta

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:02   #15303
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Già, peccato che fastweb ha cablato due case in croce mentre telecom sta cablando di tutto, quindi "fuga in massa" un corno, a me arriva l'adsl 6 mega fastweb e fibra telecom a 30 mbit, così per altre migliaia di persone qui a Roma (e Roma è una città molto popolata)
Sono OT, hai dati per affermarlo?

Old 27-05-2014, 17:08   #15304
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sono OT, hai dati per affermarlo?

Non ho dati se non test a campione per tutta Roma: faccio da "informatico" a parecchia gente quindi vengono a chiedere a me (o faccio io informazione) come cambiare connessione/cosa mettere.

In questo periodo per puro caso TANTA gente di mia conoscenza sta cambiando connessione, vado a fare il check prima su fastweb e poi su telecom e su 20 persone sparse in tutta Roma neanche una è risultata coperta da FW.
Roma nord è completamente coperta SOLO da telecom (fatto prove con molti numeri mentre cercavo di scoprire se ero coperto io)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:42   #15305
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
A me da ottobre a gennaio per attivare la parte commerciale, quindi preparati ad attendere.

Forse devono ancora montare il DSLAM per le "prese d'aria"

io che speravo massimo due mesi!

Ma allora che senso ha segnare la ONU come attiva sui file XLS, se non c'è ancora il modulo DSLAM...però effettivamente é una cosa che non capisco!

Aspetto magari una risposta da qualcuno che c'è già passato....

Intanto GRAZIE!
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:09   #15306
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Volevo chiedere un'informazione, io attualmente ho un contratto infostrada 20 Mb, visto che nei prossimi mesi dovrei essere coperto dalla fibra di TI, volevo iniziare a passare a Telecom. Qualcuno sa dirmi quali sono le offerte proposte da TI ai clienti già con adsl 20 Mb che passano a fibra?

Grazie.

Buona serata.

Ultima modifica di alanfibra : 27-05-2014 alle 20:21.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:23   #15307
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,
vi espongo il mio pensiero/paura:
ho un altro operatore wind a 8mb(in realtà molto meno virca 5mb) vorrei passare a Telecom, se vado sul sito la mia zona è coperta dalla fibra. Ma se questa fosse solo un operazione di marketing mi troverei un grande problema: cioè appena attivo il nuovo abbonamento con Telecom avrei subito la disdetta di Wind e se poi il tecnico che viene a casa e mi dice che la fibra(x un motivo qualsiesi) non la posso più attivare sarei costretto ad avere la ADSL di Telecom a 45euro; quindi pagherei 10 euro in più al mese un servizio molto simile e anche la possibilità di non poter tornare a Wind poichè avrei anche i 100euro per la disdetta di Telecom.È una mia paranio o è una paura fondata?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 20:52   #15308
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
vi espongo il mio pensiero/paura:
ho un altro operatore wind a 8mb(in realtà molto meno virca 5mb) vorrei passare a Telecom, se vado sul sito la mia zona è coperta dalla fibra. Ma se questa fosse solo un operazione di marketing mi troverei un grande problema: cioè appena attivo il nuovo abbonamento con Telecom avrei subito la disdetta di Wind e se poi il tecnico che viene a casa e mi dice che la fibra(x un motivo qualsiesi) non la posso più attivare sarei costretto ad avere la ADSL di Telecom a 45euro; quindi pagherei 10 euro in più al mese un servizio molto simile e anche la possibilità di non poter tornare a Wind poichè avrei anche i 100euro per la disdetta di Telecom.È una mia paranio o è una paura fondata?
Grazie
Vedi anche qui http://80.19.49.141 inserendo oltre a provincia, comune e CAP, prima l'indirizzo per intero senza la particella iniziale (via, piazza,...), poi la particella abbreviata (v. per via, vc. per vico e via dicendo) e il civico. Se dà servizio disponibile anche lì sei a posto

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 27-05-2014, 21:06   #15309
rintintin78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Vedi anche qui http://80.19.49.141 inserendo oltre a provincia, comune e CAP, prima l'indirizzo per intero senza la particella iniziale (via, piazza,...), poi la particella abbreviata (v. per via, vc. per vico e via dicendo) e il civico. Se dà servizio disponibile anche lì sei a posto

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Grazie ma mi chiede di inserire il numero telefonico e non la via. Mi da il pallino verde ma non garantisce la veridicità poichè il numero non appartiene a Telecom
Old 27-05-2014, 21:14   #15310
gius01
Senior Member

Quote:
Grazie ma mi chiede di inserire il numero telefonico e non la via. Mi da il pallino verde ma non garantisce la veridicità poichè il numero non appartiene a Telecom
Ah giusto. Il numero che hai inserito però è appartenuto a Telecom. Devi selezionare nel menu a tendina l'opzione 30M/3M FTTC profilo V1 su base indirizzo e da lì scegli verifica vendibilità
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:26   #15311
rintintin78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ah giusto. Il numero che hai inserito però è appartenuto a Telecom. Devi selezionare nel menu a tendina l'opzione 30M/3M FTTC profilo V1 su base indirizzo e da lì scegli verifica vendibilità
Grazie mi da l'OK...però bho ho molta paura del potere di queste compagnie
Old 27-05-2014, 21:34   #15312
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Grazie mi da l'OK...però bho ho molta paura del potere di queste compagnie
Mica sono dei serial killer

Inviato dal mio u8800pro
Old 27-05-2014, 21:37   #15313
rintintin78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mica sono dei serial killer

Inviato dal mio u8800pro
No bhe certo...ma il potere contrattuale che hanno è notevole e in caso di problemi è sempre l'utente finale che ne fa le spese(sia economicamente che a livello di servizio)

Ps sapete nel passagio da un operatore all'altro quanto tempo sarei senza telefono/internet?

Ultima modifica di rintintin78 : 27-05-2014 alle 21:42.
Old 27-05-2014, 21:50   #15314
gius01
Senior Member

Quote:
No bhe certo...ma il potere contrattuale che hanno è notevole e in caso di problemi è sempre l'utente finale che ne fa le spese(sia economicamente che a livello di servizio)

Ps sapete nel passagio da un operatore all'altro quanto tempo sarei senza telefono/internet?
Io stavo passando a Vodafone, ma già sono 4, forse 5 se quello l'ha fatta anche stamattina, richieste di reperimento linea da Infostrada e per 4-5 volte hanno avuto KO. Dicono che sia un problema tecnico e, qualora fino alla prossima settimana ricevino KO definitivo, mi invitano a disdire la mia linea e attivarne una nuova con Vodafone. Io invece consegno domani la disdetta e, se posso evitare la raccomandata, dopodomani sarò già al centro TIM dove lavora un conoscente a firmare per Tuttofibra. Se si azzardano a chiedermi i costi di disattivazione di un servizio mai esistito, li cito per danni!.
In quanto a te, dipende quando Telecom prende possesso della linea e credo non oltre 10 giorni nel migliore dei casi. All'atto che ti viene staccata la linea penso che debba chiamare solo il tecnico per attivarti.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 21:57   #15315
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Questo è un forum di discussione, e non di polemica.
E questo è un thread su un'offerta Telecom, e non FastWeb.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 22:42   #15316
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Ecco i miei dati... finalmente!
Direi nella norma anche se avrei sperato in un po' di attenuazione in meno in download.

Old 27-05-2014, 22:47   #15317
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Ecco i miei dati... finalmente!
Direi nella norma anche se avrei sperato in un po' di attenuazione in meno in download.

Mannaggia!
Sei il secondo che posta lo speedtest della VDSL a Udine!
Io sarò il terzo, tra poco! (Domani, finalmente, il mio cabinet dovrebbe essere attivo)
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 22:57   #15318
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi mi capita una cosa strana!!

Via wifi un pc naviga bene, l'altro pc è collegato via cavo di rete e ho notato grossi rallentamenti!!!

Da cosa può dipendere?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 23:00   #15319
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Mannaggia!
Sei il secondo che posta lo speedtest della VDSL a Udine!
Io sarò il terzo, tra poco! (Domani, finalmente, il mio cabinet dovrebbe essere attivo)
Si potrebbe fare un ritrovo
Old 27-05-2014, 23:03   #15320
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Fine dei problemi (Spero)

Per chi ha seguito le mie vicissitudini, posso comunicare che i problemi sono stati risolti.
La giornata è iniziata male. Telefoni non funzionanti e led internet spento.
Chiamo col cell. il 1949 e mi viene detto che inoltreranno un sollecito urgente e che ci sono problemi nella centrale di Torre del Greco. Mi dicono di aspettare. L'attesa dura fino alle 17 circa, tutti i led diventano verdi. Pochi minuti e ricevo una telefonata da un Tecnico Telecom che mi chiede di testare la linea vdsl, cosa che faccio e finalmente tutto sembra ok anche per quanto riguarda le velocità e il ping:

Parlo con il tecnico per una ventina di minuti, eseguiamo altri test.. tutto ok.
Gli chiedo cosa è successo a Torre del Greco e riesco a capire che da un mese stavano dietro ai problemi che erano tanti a livello hardware (hanno dovuto chiedere consulenza all'Alcatel in Belgio) e anche a livello di configurazione, e non solo in centrale.
Ha aggiunto che conoscevano tutte le problematiche segnalate da me e da altri utenti della mia città, ma che è stato veramente complicato venire a capo di tutta la matassa. Mi ha anche chiesto scusa per i disagi e ha aggiunto che domani (24 ore dopo la riparazione dei guasti) mi richiama per confermare che tutto funziona a dovere. Un Tecnico molto preparato e una persona estremamente gentile.
Telecom avrà anche molti problemi ma mi sono convinto che è l'unica società sulla cui vera assistenza si può contare.
Grazie e Buona serata.

Ultima modifica di parliament : 28-05-2014 alle 00:23.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP