|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Inoltre Fastweb sta passando i contratti ADSL automaticamente in fibra 20/10. Telecom non mi risulta
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15303 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In questo periodo per puro caso TANTA gente di mia conoscenza sta cambiando connessione, vado a fare il check prima su fastweb e poi su telecom e su 20 persone sparse in tutta Roma neanche una è risultata coperta da FW. Roma nord è completamente coperta SOLO da telecom (fatto prove con molti numeri mentre cercavo di scoprire se ero coperto io)
![]() |
![]() |
#15305 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
![]() Ma allora che senso ha segnare la ONU come attiva sui file XLS, se non c'è ancora il modulo DSLAM...però effettivamente é una cosa che non capisco! Aspetto magari una risposta da qualcuno che c'è già passato.... Intanto GRAZIE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15306 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Volevo chiedere un'informazione, io attualmente ho un contratto infostrada 20 Mb, visto che nei prossimi mesi dovrei essere coperto dalla fibra di TI, volevo iniziare a passare a Telecom. Qualcuno sa dirmi quali sono le offerte proposte da TI ai clienti già con adsl 20 Mb che passano a fibra?
Grazie. Buona serata.
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. Ultima modifica di alanfibra : 27-05-2014 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15307 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
vi espongo il mio pensiero/paura: ho un altro operatore wind a 8mb(in realtà molto meno virca 5mb) vorrei passare a Telecom, se vado sul sito la mia zona è coperta dalla fibra. Ma se questa fosse solo un operazione di marketing mi troverei un grande problema: cioè appena attivo il nuovo abbonamento con Telecom avrei subito la disdetta di Wind e se poi il tecnico che viene a casa e mi dice che la fibra(x un motivo qualsiesi) non la posso più attivare sarei costretto ad avere la ADSL di Telecom a 45euro; quindi pagherei 10 euro in più al mese un servizio molto simile e anche la possibilità di non poter tornare a Wind poichè avrei anche i 100euro per la disdetta di Telecom.È una mia paranio o è una paura fondata? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#15309 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15310 |
Senior Member
|
Ah giusto. Il numero che hai inserito però è appartenuto a Telecom. Devi selezionare nel menu a tendina l'opzione 30M/3M FTTC profilo V1 su base indirizzo e da lì scegli verifica vendibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15311 |
Senior Member
|
Grazie mi da l'OK...però bho ho molta paura del potere di queste compagnie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15312 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15313 |
Senior Member
|
No bhe certo...ma il potere contrattuale che hanno è notevole e in caso di problemi è sempre l'utente finale che ne fa le spese(sia economicamente che a livello di servizio)
Ps sapete nel passagio da un operatore all'altro quanto tempo sarei senza telefono/internet? Ultima modifica di rintintin78 : 27-05-2014 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15314 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto a te, dipende quando Telecom prende possesso della linea e credo non oltre 10 giorni nel migliore dei casi. All'atto che ti viene staccata la linea penso che debba chiamare solo il tecnico per attivarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15315 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questo è un forum di discussione, e non di polemica.
E questo è un thread su un'offerta Telecom, e non FastWeb.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15316 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Ecco i miei dati... finalmente!
Direi nella norma anche se avrei sperato in un po' di attenuazione in meno in download. ![]()
![]() |
#15317 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() Sei il secondo che posta lo speedtest della VDSL a Udine! Io sarò il terzo, tra poco! (Domani, finalmente, il mio cabinet dovrebbe essere attivo) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15318 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi mi capita una cosa strana!!
Via wifi un pc naviga bene, l'altro pc è collegato via cavo di rete e ho notato grossi rallentamenti!!! Da cosa può dipendere?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15319 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15320 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Fine dei problemi (Spero)
Per chi ha seguito le mie vicissitudini, posso comunicare che i problemi sono stati risolti.
La giornata è iniziata male. Telefoni non funzionanti e led internet spento. Chiamo col cell. il 1949 e mi viene detto che inoltreranno un sollecito urgente e che ci sono problemi nella centrale di Torre del Greco. Mi dicono di aspettare. L'attesa dura fino alle 17 circa, tutti i led diventano verdi. Pochi minuti e ricevo una telefonata da un Tecnico Telecom che mi chiede di testare la linea vdsl, cosa che faccio e finalmente tutto sembra ok anche per quanto riguarda le velocità e il ping: ![]() ![]() Parlo con il tecnico per una ventina di minuti, eseguiamo altri test.. tutto ok. Gli chiedo cosa è successo a Torre del Greco e riesco a capire che da un mese stavano dietro ai problemi che erano tanti a livello hardware (hanno dovuto chiedere consulenza all'Alcatel in Belgio) e anche a livello di configurazione, e non solo in centrale. Ha aggiunto che conoscevano tutte le problematiche segnalate da me e da altri utenti della mia città, ma che è stato veramente complicato venire a capo di tutta la matassa. Mi ha anche chiesto scusa per i disagi e ha aggiunto che domani (24 ore dopo la riparazione dei guasti) mi richiama per confermare che tutto funziona a dovere. Un Tecnico molto preparato e una persona estremamente gentile. Telecom avrà anche molti problemi ma mi sono convinto che è l'unica società sulla cui vera assistenza si può contare. Grazie e Buona serata. Ultima modifica di parliament : 28-05-2014 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.