Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 14:56   #15261
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
prova a flushare la cache dei dns: ipconfig /flushdns
Grazie, ho provato ma non sono i dns... Neppure inserendo l'indirizzo a triplette me lo dà.
Invece collegandomi con un proxy funziona...

A questo punto dev'essere bloccato un range di IP che cominciano con 82.48.x.x perché ho riavviato il modem più volte ma becco sempre queste tipologie, un mese fa mi dava invece i 79.31.x.x o 79.44.x.x
(A proposito, che lento il riavvio del modem per avere un nuovo IP... con l'adsl era più veloce)

Per curiosità, dopo chiudo, che ip hai col tuo modem?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 15:07   #15262
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
per cambiare ip non occorre riavviare il modem tutte le volte. puoi farlo anche dalla pagina del router togliendo e rimettendo la connessione.

per la questione ip assegnato credo vari parecchio da zona a zona. io vado da 79.x.x.x a 95.x.x.x
Old 26-05-2014, 16:05   #15263
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io sto attualmente pasando a Vodafone da Infostrada, ma ancora devono attivare la linea da 1 mese di richiesta. Se entro 48 ore (a detta dell'operatrice) non mi attivano la linea e sto ancora con Infostrada, mamma Telecom mi aprirà le porte. Anche se devo avere la certezza di essere coperto da fibra perché:
-Il numero di armadio è illeggibile
-Dal sito LIDO non funziona la ricerca per indirizzo
In compenso, però

Non so se questa è da considerarsi certezza
Quella pagina è la certezza, se non compare li non puoi attivare.

La ricerca per indirizzo funziona su lido, devi "togliere il focus" ai campi, ovvero clicca fuori i campi una volta che hai digitato, allora avvia la richiesta al server.

Lo so, la telecom è terribile col software.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 16:09   #15264
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Quella pagina è la certezza, se non compare li non puoi attivare.

La ricerca per indirizzo funziona su lido, devi "togliere il focus" ai campi, ovvero clicca fuori i campi una volta che hai digitato, allora avvia la richiesta al server.

Lo so, la telecom è terribile col software.
Che poi comunque dovrei chiamare il 187 per attivarmi, online non mi fa fare la richiesta di passaggio (errore W5).
Non ho capito questo fatto del focus ai campi. Puoi spiegarmelo meglio?
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 16:32   #15265
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Che poi comunque dovrei chiamare il 187 per attivarmi, online non mi fa fare la richiesta di passaggio (errore W5).
Non ho capito questo fatto del focus ai campi. Puoi spiegarmelo meglio?
Domande:
1) Sei telefonia telecom e ADSL telecom? Altrimenti non so bene come funzioni per la richiesta, soprattutto se non hai un numero (se sei di Roma ho dei contatti)
2) Per i campi, devi fare la seguente cosa: una volta che hai scritto l'indirizzo, clicca fuori dai campi (sulla pagina, in un punto a caso), dovresti vedere un indicatore di caricamento a destra quando lo fai, sta contattando il server.

In pratica devi far sparire il cursore di scrittura dal campo, hanno fatto in modo che le richieste al server vengano inoltrate solo quando questo avviene.

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 16:44   #15266
gius01
Senior Member

Quote:
Domande:
1) Sei telefonia telecom e ADSL telecom? Altrimenti non so bene come funzioni per la richiesta, soprattutto se non hai un numero (se sei di Roma ho dei contatti)
Al momento ho Infostrada e sono di Napoli. Sarò un potenziale cliente Telecom dato che Vodafone non si decide ad attivarmi. Mercoledì sarà la data decisiva. Se entro le 15 non ho linea attiva, direi che andrò alla Federconsumatori a denunciare il tutto, con conseguente telefonata al 187

Quote:
2) Per i campi, devi fare la seguente cosa: una volta che hai scritto l'indirizzo, clicca fuori dai campi (sulla pagina, in un punto a caso), dovresti vedere un indicatore di caricamento a destra quando lo fai, sta contattando il server.

In pratica devi far sparire il cursore di scrittura dal campo, hanno fatto in modo che le richieste al server vengano inoltrate solo quando questo avviene.
Lo so, ma i campi che non mi fa trascrivere sono particella (via, piazza, largo) e civico. Se scrivo tutto in un campo mi dà errore
Old 26-05-2014, 16:46   #15267
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Ok, mi ha chiamato direttamente il tecnico che verrà domani alle 10.30 per la conferma dell'appuntamento. Ottimo!
Old 26-05-2014, 16:52   #15268
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Al momento ho Infostrada e sono di Napoli. Sarò un potenziale cliente Telecom dato che Vodafone non si decide ad attivarmi. Mercoledì sarà la data decisiva. Se entro le 15 non ho linea attiva, direi che andrò alla Federconsumatori a denunciare il tutto, con conseguente telefonata al 187

Lo so, ma i campi che non mi fa trascrivere sono particella (via, piazza, largo) e civico. Se scrivo tutto in un campo mi dà errore
Devi cliccare dopo che compili ogni campo, a quel punto si sbloccano gli altri, uno alla volta

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 17:00   #15269
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Devi cliccare dopo che compili ogni campo, a quel punto si sbloccano gli altri, uno alla volta
Non sempre funziona... ad esempio con viale, piazzale, vicolo, contrada ecc non va
Old 26-05-2014, 17:41   #15270
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quella pagina è la certezza, se non compare li non puoi attivare.....
L'unica certezza è il 187, da quella pagina risulto attivabile da secoli ma non è vero....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 17:46   #15271
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
L'unica certezza è il 187, da quella pagina risulto attivabile da secoli ma non è vero....
Guarda, a me risultava pallino verde ovunque ma non su quella pagina. Ho dovuto aspettare che comparisse su quella pagina.

Comunque puoi chiamare il 1949 per ulteriori chiarimenti, a me li hanno spiegato che si erano scordati di segnare il mio armadio tra quelli commercializzati... lol

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 17:48   #15272
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Diciamo che è una condizione necessaria ma non sufficiente

Sono già con il cervello in poltiglia e la sessione d'esami comincia tra 2 settimane

scusate l'OT
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 17:53   #15273
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
per cambiare ip non occorre riavviare il modem tutte le volte. puoi farlo anche dalla pagina del router togliendo e rimettendo la connessione.
Grazie. Adesso ho beccato un 95.x.x.x e il link funziona!
era proprio il 82.48.... pazzesco.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 18:11   #15274
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Non sempre funziona... ad esempio con viale, piazzale, vicolo, contrada ecc non va
Si!!! E' andato! Basta inserire l'indirizzo completo. Esempio: il mio indirizzo, da quanto dicono le lapidi affisse sui palazzi è Vico Lungo Gelso, ma secondo la maggior parte dei censimenti è Vico Lungo del Gelso. Quindi si deve mettere in indirizzo Lungo del Gelso e in Via/Piazza nel mio caso non Vico ma VC.
Quindi sarebbe V. per via, P.zza per piazza, C.da per contrada e via dicendo
Comunque il motivo della verifica era un altro e questo il responso

Dà responso positivo anche con una numerazione Telecom nel mio palazzo. Penso proprio di essere pronto ad un eventuale attivazione

Ultima modifica di gius01 : 26-05-2014 alle 18:30.
Old 26-05-2014, 18:31   #15275
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Si!!! E' andato! Basta inserire l'indirizzo completo. Esempio: il mio indirizzo, da quanto dicono le lapidi affisse sui palazzi è Vico Lungo Gelso, ma secondo la maggior parte dei censimenti è Vico Lungo del Gelso. Quindi si deve mettere in indirizzo Lungo del Gelso e in Via/Piazza nel mio caso non Vico ma VC.
Quindi sarebbe V. per via, P.zza per piazza, C.da per contrada e via dicendo
Comunque il motivo della verifica era un altro e questo il responso

Dà responso positivo anche con una numerazione Telecom nel mio palazzo. Penso proprio di essere pronto ad un eventuale attivazione
Eh si, ma conta che quello sul sito 187 non ti da l'ok se non hai pallino verde su lido :P

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 18:40   #15276
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Il primo hop non risponde ai ping, però sul punto 3 (secondo hop) hai 8-9ms quindi possiamo desumere che il tratto vdsl ha tempi da 8-9ms (o leggermente meno, tipo 1 ms meno, visto che non sai i tempi del primo).

Una adsl fast non andrebbe sotto i 5-6ms quindi la diffrenza è in max +4ms.
Poi però il routing non è ottimale perché alla fine passa da posti che rallentano il tutto, ma cmq non è il canale fisico vdsl a creare il problema ed il routing può essere cambiato (a me su adsl, Tiscali, è cambiato spesso negli anni).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 19:11   #15277
gius01
Senior Member

Quote:
Eh si, ma conta che quello sul sito 187 non ti da l'ok se non hai pallino verde su lido :P
Comunque sono sicuramente nelle possibilità di attivare la Fibra Telecom (e quindi anche Vodafone, che è in wholesale)
Old 26-05-2014, 19:13   #15278
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Comunque sono sicuramente nelle possibilità di attivare la Fibra Telecom (e quindi anche Vodafone, che è in wholesale)
Se vuoi farti del male metti vodafone, ad oggi non c'è un singolo motivo per mettere vodafone... Troppi amici hanno avuto DISASTRI col passaggio a vodafone per risparmiare qualche spicciolo e sono tornati di corsa a telecom.

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 19:41   #15279
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
L'assistenza del 1949 è un altro mondo rispetto al 187, comunque. Personalmente sono molto soddisfatto della scelta. Se tutto resta così sarà molto difficile che me ne vada (anche perché se me ne vado prima di due anni mi scuoiano)
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 19:58   #15280
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
L'assistenza del 1949 è un altro mondo rispetto al 187, comunque. Personalmente sono molto soddisfatto della scelta. Se tutto resta così sarà molto difficile che me ne vada (anche perché se me ne vado prima di due anni mi scuoiano)
Pensa, a me hanno appena riattaccato in faccia
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian