Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 09:21   #15241
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Da qualche giorno non riesco a collegarmi a questo sito:

avisynth.nl

né con firefox né con IE.
Ho anche cambiato IP dal modem, ma niente. Avevo OpenDNS, adesso ho messo i DNS Alice --> uguale

Ho provato dal cell e funziona... E' con la fibra che non va...

Qualcuno di voi può provare a vedere se gli funziona?

Ultima modifica di frank10 : 26-05-2014 alle 09:45.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 09:41   #15242
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da max_tlc Guarda i messaggi
Scusa ma stai facendo disinformazione bella e buona.
- Telecom a regime (dopo la promo) con 45 € ti da Tuttofibra con telefonate comprese verso fissi e cellulari
- Fastweb a regime (dopo la promo) con 45 € ti da Superjet con telefonate comprese verso fissi e solo 60 minuti verso cellulari.

Ma secondo te se Sky (dico Sky, ovvero il primo fornitore di servizi TV al mondo) in Italia ha fatto la partnership con Telecom per sostituire la parabola con la connessione broadband telefonica, è perchè Fastweb va meglio di Telecom?
Forse il contrario...
Per non parlare della copertura..., molto più avanzata....
fastweb ha dalla sua la buona nomea con le prime coperture in fibra direttamente a casa di alcuni fortunelli presumo riutilizzando parte del vecchio progetto socrate di telecom

nel futuro mercato con vari operatori credo le cose andranno viste sulla lunghezza, quanti mbit mi dai e che qualità di linea c'e' effettivamente..

in un futuro faranno anche un whoresale su fibra no? penso sia insensato cablare e fare armadi con 10 device uno per operatore...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 09:58   #15243
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
fastweb ha dalla sua la buona nomea con le prime coperture in fibra direttamente a casa di alcuni fortunelli presumo riutilizzando parte del vecchio progetto socrate di telecom

nel futuro mercato con vari operatori credo le cose andranno viste sulla lunghezza, quanti mbit mi dai e che qualità di linea c'e' effettivamente..

in un futuro faranno anche un whoresale su fibra no? penso sia insensato cablare e fare armadi con 10 device uno per operatore...
C'è già il wholesales su fibra (naturalmente vdsl), l'attuale offerta Vodafone è quella Telecom. Anche lì..... per risparmiare 6/7 €/mese chi sceglie vodafone si ritrova la cessostation che sembra rubare 1 mega in Dl e sicuramente introduce un ping aggiuntivo di una 10cina di ms.
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:13   #15244
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
PER I PUGLIESI :

http://tinyurl.com/kyvqo4o

C'è un piano di sviluppo per 45 città che inizierà a giugno 2014 e terminerà a luglio 2016 per portare la ngan!
Fortunatamente la mia città è in lista !
Old 26-05-2014, 11:22   #15245
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Finalmente, ce l'ho fatta anche io.
Da notare che ho in bridge un rt-n66u con il modem telecom.

Statistiche del modem (qualcuno me le interpreta? Quel valore 110 Mbit è reale? Mi potrebbe arrivare un ipotetico profilo a 100 Mbit se così fosse):

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:26   #15246
frank10
Senior Member

Scusate potete vedere se caricate il sito:

www.avisynth.nl

In nessun computer collegato con la fibra funziona, mentre col cellulare sì... Non so cosa pensare, idee?
Old 26-05-2014, 11:28   #15247
frank10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Quel valore 110 Mbit è reale? Mi potrebbe arrivare un ipotetico profilo a 100 Mbit se così fosse):
Sì, dovrebbe essere reale. Io arrivo verso i 92Mb.
Sei piuttosto vicino all'armadio?
Old 26-05-2014, 11:28   #15248
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Scusate potete vedere se caricate il sito:

www.avisynth.nl

In nessun computer collegato con la fibra funziona, mentre col cellulare sì... Non so cosa pensare, idee?
Io carico, stai usando i DNS telecom? Magari sono quelli.
Se usi direttamente il router telecom devi cambiare i dns per-device, io li ho cambiati direttamente sul router mio

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 11:30   #15249
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Sì, dovrebbe essere reale. Io arrivo verso i 92Mb.
Sei piuttosto vicino all'armadio?
Ce ne sono due vicini, ho appena scoperto di essere attaccato a quello che NON pensavo.

In teoria, in linea sono circa 130m, solo che non capisco, entrando dal garage pensavo che si contasse anche la stradina del garage, in quel caso sarebbero 180-190m, quindi a questo punto penso che non entri dal garage.

Mah O.o

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 11:32   #15250
frank10
Senior Member

Uso il modem telecom, ma ho cambiato i dns di tutti i pc: opendns, ma ho riprovato anche con quelli di google e alice.
Niente da fare... assurdo. Tutti gli altri siti vanno.
Old 26-05-2014, 11:35   #15251
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Uso il modem telecom, ma ho cambiato i dns di tutti i pc: opendns, ma ho riprovato anche con quelli di google e alice.
Niente da fare... assurdo. Tutti gli altri siti vanno.
prova a flushare la cache dei dns: ipconfig /flushdns
Non mi viene in mente altro.

-- Tom Cargill
Old 26-05-2014, 11:52   #15252
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Per collegare i telefoni alle vecchie prese a muro, vedete e casomai chiedete se il tecnico (qualora non lo facesse da sé) vi fa questi collegamenti:
1. Porta ADSL del filtro alla porta ADSL del modem
2. Nessun collegamento alla porta PSTN (è inutile, transita sul cavo ADSL anche il VoIP)
3. Porta Line 2 collegata all'entrata TEL del filtro
Ho visto questi collegamenti da mia zia e le funzionano tutti i telefoni. Ovviamente agli altri telefoni mettete sempre il filtro. Poi se volete fare il lavoro fatto per bene e avete un'altra presa vicino a quella del modem (non principale) fate così:
Se il modem è collegato ad una presa non principale e la vera principale è molto vicina, fate diventare principale la presa del modem (basta sostituire il collegamento attuale col doppino in ingresso.
NON collegate alla nuova principale i cavi in uscita del segnale: lasciatela isolata.
La vecchia principale doveva avere già i collegamenti con le altre prese. Una volta fatto questo cambio collegate la Line 2 alla presa ex principale. Se correttamente collegato tutto dovrebbero funzionarvi tutti i telefoni/fax. Inutile il filtro perché nelle prese della casa transita soltanto segnale telefonico, quindi niente interferenze.
Se poi vi scocciate di questo lungo processo, eseguite la prima guida. Se volete capirci di più, faccio uno schema della seconda guida
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:21   #15253
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Attivata oggi la 30 mega

cavolo rispetto a prima volo!!!

CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:27   #15254
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Attivata oggi la 30 mega

cavolo rispetto a prima volo!!!

mmm pero' hai poco upload
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:31   #15255
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
mmm pero' hai poco upload
facendo il test con ngi però mi da questi risultati
NGI Speed Test alle 14:30 del 26/05/2014
Download Speed: 28830 Kbps (3603.8 KB/sec)
Upload Speed: 2915 Kbps (364.4 KB/sec)
Prendo quasi 3 mega in upload
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:33   #15256
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
facendo il test con ngi però mi da questi risultati
NGI Speed Test alle 14:30 del 26/05/2014
Download Speed: 28830 Kbps (3603.8 KB/sec)
Upload Speed: 2915 Kbps (364.4 KB/sec)
Prendo quasi 3 mega in upload
Direi meglio
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:38   #15257
gius01
Senior Member

Io sto attualmente pasando a Vodafone da Infostrada, ma ancora devono attivare la linea da 1 mese di richiesta. Se entro 48 ore (a detta dell'operatrice) non mi attivano la linea e sto ancora con Infostrada, mamma Telecom mi aprirà le porte. Anche se devo avere la certezza di essere coperto da fibra perché:
-Il numero di armadio è illeggibile
-Dal sito LIDO non funziona la ricerca per indirizzo
In compenso, però

Non so se questa è da considerarsi certezza
Old 26-05-2014, 14:42   #15258
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io sto attualmente pasando a Vodafone da Infostrada, ma ancora devono attivare la linea da 1 mese di richiesta. Se entro 48 ore (a detta dell'operatrice) non mi attivano la linea e sto ancora con Infostrada, mamma Telecom mi aprirà le porte. Anche se devo avere la certezza di essere coperto da fibra perché:
-Il numero di armadio è illeggibile
-Dal sito LIDO non funziona la ricerca per indirizzo
In compenso, però

Non so se questa è da considerarsi certezza
prova qui: ti esce anche l'armadio...

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 14:50   #15259
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
prova qui: ti esce anche l'armadio...

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Già provai e non mi esce il civico. Anche se il mio armadio ha il tettuccio rosso e anche il modulo VDSL. E nella mia zona ce ne sono diversi e già attivi. Quindi potrebbe essere un mancato censimento?
Old 26-05-2014, 14:56   #15260
gius01
Senior Member

Quote:
1. Porta ADSL del filtro alla porta ADSL del modem
2. Nessun collegamento alla porta PSTN (è inutile, transita sul cavo ADSL anche il VoIP)
3. Porta Line 2 collegata all'entrata TEL del filtro
Ho visto questi collegamenti da mia zia e le funzionano tutti i telefoni. Ovviamente agli altri telefoni mettete sempre il filtro.
Ecco lo schema per questa guida
Spoiler:

Quote:
Poi se volete fare il lavoro fatto per bene e avete un'altra presa vicino a quella del modem (non principale) fate così:
Se il modem è collegato ad una presa non principale e la vera principale è molto vicina, fate diventare principale la presa del modem (basta sostituire il collegamento attuale col doppino in ingresso.
NON collegate alla nuova principale i cavi in uscita del segnale: lasciatela isolata.
La vecchia principale doveva avere già i collegamenti con le altre prese. Una volta fatto questo cambio collegate la Line 2 alla presa ex principale. Se correttamente collegato tutto dovrebbero funzionarvi tutti i telefoni/fax. Inutile il filtro perché nelle prese della casa transita soltanto segnale telefonico, quindi niente interferenze.
E qui lo schema per questa guida
Spoiler:

Spero siano chiari
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian