Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 15:02   #15021
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Il codec è il G.729a e finora personalmente non ho avuto nessun problema con i fax (anche se io uso il fritz 7390)
perfetto, non sapevo quale fosse.. quindi è fax compatible?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:07   #15022
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Scusa puoi essere più chiaro? Che lavoro ti ha fatto? Entrare uscire che?

Inviato dal mio u8800pro
Allora io il "filo" (doppino?) da cui entra la linea telefonica in casa mia (quello principale) ce l'ho posizionato in un punto improponibile: In alto a destra della porta, in una zona veramente scomoda.

Lui ha preso il filo, diviso in due, ha aggiunto una "prolunga" a questo filo in modo che mi arrivi in salone, dove ci sarà il modem, e poi lo ha fatto tornare indietro fino all'altro capo (quello tagliato) ricollegandolo.

Immagina una cosa di questo tipo quindi:

Ovviamente però manca l'ultima parte del lavoro (che nell'immediato non l'ha fatta perché mi degradava un pò la linea dovendo mettere qualcosa di staccabile e quindi di "sporco").
Attualmente sono alla 2), devo arrivare alla 3)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:29   #15023
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Scusami basta che metti 2plug rj11 ai due capi e hai risolto. Dalla presa principale alla secondaria ha attorcigliato i fili o cos altro?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:40   #15024
ava8c
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ciao ragazzi mi è stata attivata la vdsl, volevo sapere se anche a voi risulta molto più discontinuo il download ad esempio. Prima con l'adsl andava a 800 KB/s e variava di 20 KB nel tempo mentre adesso va da tre mega al s a 1 MB/s. anche lo speed test mi da risultati diversi ogni volta...
ava8c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:46   #15025
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Scusami basta che metti 2plug rj11 ai due capi e hai risolto. Dalla presa principale alla secondaria ha attorcigliato i fili o cos altro?

Inviato dal mio u8800pro
Infatti QUELLO deve fare, mettere i due plug rj11, volevo sapere se il tecnico telecom è provvisto dell'attrezzatura per farlo, compresi i due plug.

Si credo abbia attorcigliato i fili, ma detto così suona male, ha fatto un buon lavoro, conta che dopo il lavoro mi si è ridotto il rumore sulla linea, sono pure migliorate le prestazioni adsl (ha detto che c'era un pò di ruggine che ha rimosso)

-- Tom Cargill
Old 21-05-2014, 15:58   #15026
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Infatti QUELLO deve fare, mettere i due plug rj11, volevo sapere se il tecnico telecom è provvisto dell'attrezzatura per farlo, compresi i due plug.

Si credo abbia attorcigliato i fili, ma detto così suona male, ha fatto un buon lavoro, conta che dopo il lavoro mi si è ridotto il rumore sulla linea, sono pure migliorate le prestazioni adsl (ha detto che c'era un pò di ruggine che ha rimosso)
Poteva metterti i connettori quelli col gel. Puoi farlo anche tu in seguito, sulla baia si trovano. Onestamente: secondo me al max ti piazzerà una presa a muro rj11 nel salone e poi tocca a te finire il lavoro. Se te lo fa bene, ma non gli toccherebbe. Ma non era meglio lasciare li la presa e farti passare un cavo ethernet? Il tuo modem dove è collegato attualmente?

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 21-05-2014 alle 16:04.
Old 21-05-2014, 15:58   #15027
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Oggi sembra che non ci sono aggiornamenti nei file excel.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 16:15   #15028
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Poteva metterti i connettori quelli col gel. Puoi farlo anche tu in seguito, sulla baia si trovano. Onestamente: secondo me al max ti piazzerà una presa a muro rj11 nel salone e poi tocca a te finire il lavoro. Se te lo fa bene, ma non gli toccherebbe. Ma non era meglio lasciare li la presa e farti passare un cavo ethernet? Il tuo modem dove è collegato attualmente?

Inviato dal mio u8800pro
Beh, a me basta che si assicuri che il mio modem funzioni, sinceramente poi non ho problemi a far venire l'elettricista in giornata e farmi completare il lavoro.

Il cavo ethernet non mi andava bene, la presa dove entra è in un posto incredibile e io devo avere le seguenti cose una vicino all'altra: Router (mio personale), Modem (telecom, in bridge col router), HDD esterno collegato al router, gruppo di continuità. E la li parte un cavo di 30m che arriva in camera mia e uno di 15 dall'altra parte per coprire tutta casa con cavo. Poi in camera ho uno switch e un'altro su quello da 15.

Poi se devo resettare o fare cose col modem mi risulta comodo, se lo mette in cima alla porta finisce che devo prendere la scala ogni volta e visto le linee italiane non mi pare il caso.

Ora sento l'elettricista (per la cronaca è il figlio del compagno di mia madre quindi comunque resta un amico), vediamo cosa può fare.

-- Tom Cargill
Old 21-05-2014, 16:48   #15029
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Vero, pero' è uscito un comunicato in prima pagina in cui sperimentano il profilo 100/50 tramite vectoring (solo a Vicenza) speriamo vada a buon fine

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 16:57   #15030
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Io li controllo compulsivamente quasi ogni giorno... ho mandato anche un fax di reclamo, tutti gli armadi di zona a parte il mio sono attrezzate e attivi. La fibra l'hanno passata a novembre, ma il DSLAM non c'è e la fibra non risulta "vendibile" al 187.
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 17:08   #15031
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
La gestione a SLA sarà ripristinata appena la linea ritornerà al profilo standard. Tale profilo sarà ripristinato autonomamente da Telecom Italia alla fine della sperimentazione, che è prevista per il giorno 8dicembre2014 salvo proroghe.
Ma questo vuol dire che non c'è speranza di avere quel profilo nel 2014...?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 17:09   #15032
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
nel frattempo che sperimentano la 100/50 è possibile ricevere per gli altri comuni mortali un upgrade almeno dell'upload? 30/10 ad esempio? la butto così eh
per carità, passando a vdsl ho triplicato il precedente valore in upload, però visto che la tecnologia e le apparecchiature lo permettono...
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 17:17   #15033
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Direi proprio così, ed in ogni caso pensare di poterlo avere sarebbe stato a mio avviso decisamente poco ragionevole, tutto considerato.

Che poi i 50Mb in upload, bah, voglio proprio vederli
Ma secondo te nel 2020 cableranno almeno le città con 50/60000 abitanti non capoluogo di provincia? O prima?

Inviato dal mio u8800pro
Old 21-05-2014, 17:28   #15034
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Presto, mandiamo tutti una mail a sperimentazionevectoring@telecomitalia.it
Anch'io spero di vedere presto qualche speedtest a 100/50, magari qualcuno di Vicenza ce lo può postare
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:06   #15035
frandan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Attivazione bloccata

Ciao a tutti,
Oggi mi ha chiamato Telecom per confermare l'appuntamento per installare tuttofibra ma avendo io un sistema di allarme telefonico, mi hanno annullato la pratica.
Ma collegando l'allarme ad una linea del router fibra non dovrebbe funzionare lo stesso? Leggendo alcuni post su questo thread sembrerebbe di si: potete darmi conferma? In caso di risposta affermativa, come faccio a riprendere la trafila con Telecom: nuova richiesta?
Scusate per la domanda e grazie in anticipo!
frandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:21   #15036
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Cabina aperta

Ragazzi oggi ho trovato (come solito) la cabina sotto il mio palazzo aperta.
Allora ho dato una sbirciata e fatto qualche foto.
Volevo capire (se possibile) dove dovrebbe arrivare la fibra nell'armadio, se da sotto, sopra, qualche tubo speciale.
In ogni caso al mio armadio non hanno lavorato, ma da ignorantone che sono chiedo, così in futuro se lo ritrovo aperto con le vostre indicazioni potrò capire se è raggiunto da fibra o meno.
Grazie ragazzi
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:25   #15037
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho trovato (come solito) la cabina sotto il mio palazzo aperta.
Allora ho dato una sbirciata e fatto qualche foto.
Volevo capire (se possibile) dove dovrebbe arrivare la fibra nell'armadio, se da sotto, sopra, qualche tubo speciale.
In ogni caso al mio armadio non hanno lavorato, ma da ignorantone che sono chiedo, così in futuro se lo ritrovo aperto con le vostre indicazioni potrò capire se è raggiunto da fibra o meno.
Grazie ragazzi
Sembra un mini armadio.

Inviato dal mio u8800pro
Old 21-05-2014, 18:26   #15038
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da frandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Oggi mi ha chiamato Telecom per confermare l'appuntamento per installare tuttofibra ma avendo io un sistema di allarme telefonico, mi hanno annullato la pratica.
Ma collegando l'allarme ad una linea del router fibra non dovrebbe funzionare lo stesso? Leggendo alcuni post su questo thread sembrerebbe di si: potete darmi conferma? In caso di risposta affermativa, come faccio a riprendere la trafila con Telecom: nuova richiesta?
Scusate per la domanda e grazie in anticipo!
Funziona uguale. Tu non dirgli che ce l hai. Poi te la vedi tu per l eventuale ribaltamento

Inviato dal mio u8800pro
Old 21-05-2014, 18:27   #15039
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Sembra un mini armadio.

Inviato dal mio u8800pro
è un linea 90 come questo:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...r6jyo2zEaEwqDA
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:39   #15040
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Cazzarola vero:

http://www.wholesale.telecomitalia.c...L=%2fit%2fhome

e nessuno mi ha detto nulla
Speriamo che qualcuno,dal comune di Vicenza,che chiederà la sperimentazione sara gentile di tenerci aggiornati con le velocità che avrà.Ma non capisco,questa profilo 100/50 vera usato da TI in futuro o e solo un modo di vedere il massimo che si può avere?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian