|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
perfetto, non sapevo quale fosse.. quindi è fax compatible?
![]() |
#15022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Lui ha preso il filo, diviso in due, ha aggiunto una "prolunga" a questo filo in modo che mi arrivi in salone, dove ci sarà il modem, e poi lo ha fatto tornare indietro fino all'altro capo (quello tagliato) ricollegandolo. Immagina una cosa di questo tipo quindi: ![]() Ovviamente però manca l'ultima parte del lavoro (che nell'immediato non l'ha fatta perché mi degradava un pò la linea dovendo mettere qualcosa di staccabile e quindi di "sporco"). Attualmente sono alla 2), devo arrivare alla 3)
![]() |
![]() |
#15023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scusami basta che metti 2plug rj11 ai due capi e hai risolto. Dalla presa principale alla secondaria ha attorcigliato i fili o cos altro?
Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15024 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao ragazzi mi è stata attivata la vdsl, volevo sapere se anche a voi risulta molto più discontinuo il download ad esempio. Prima con l'adsl andava a 800 KB/s e variava di 20 KB nel tempo mentre adesso va da tre mega al s a 1 MB/s. anche lo speed test mi da risultati diversi ogni volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15025 | |
Senior Member
|
Quote:
Si credo abbia attorcigliato i fili, ma detto così suona male, ha fatto un buon lavoro, conta che dopo il lavoro mi si è ridotto il rumore sulla linea, sono pure migliorate le prestazioni adsl (ha detto che c'era un pò di ruggine che ha rimosso)
![]() |
![]() |
#15026 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 21-05-2014 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15027 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Oggi sembra che non ci sono aggiornamenti nei file excel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15028 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo ethernet non mi andava bene, la presa dove entra è in un posto incredibile e io devo avere le seguenti cose una vicino all'altra: Router (mio personale), Modem (telecom, in bridge col router), HDD esterno collegato al router, gruppo di continuità. E la li parte un cavo di 30m che arriva in camera mia e uno di 15 dall'altra parte per coprire tutta casa con cavo. Poi in camera ho uno switch e un'altro su quello da 15. Poi se devo resettare o fare cose col modem mi risulta comodo, se lo mette in cima alla porta finisce che devo prendere la scala ogni volta e visto le linee italiane non mi pare il caso. Ora sento l'elettricista (per la cronaca è il figlio del compagno di mia madre quindi comunque resta un amico), vediamo cosa può fare.
![]() |
![]() |
#15029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15030 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io li controllo compulsivamente quasi ogni giorno... ho mandato anche un fax di reclamo, tutti gli armadi di zona a parte il mio sono attrezzate e attivi. La fibra l'hanno passata a novembre, ma il DSLAM non c'è e la fibra non risulta "vendibile" al 187.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15032 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
nel frattempo che sperimentano la 100/50 è possibile ricevere per gli altri comuni mortali un upgrade almeno dell'upload? 30/10 ad esempio? la butto così eh
![]() per carità, passando a vdsl ho triplicato il precedente valore in upload, però visto che la tecnologia e le apparecchiature lo permettono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15033 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15034 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Presto, mandiamo tutti una mail a sperimentazionevectoring@telecomitalia.it
![]() ![]() ![]() Anch'io spero di vedere presto qualche speedtest a 100/50, magari qualcuno di Vicenza ce lo può postare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15035 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Attivazione bloccata
Ciao a tutti,
Oggi mi ha chiamato Telecom per confermare l'appuntamento per installare tuttofibra ma avendo io un sistema di allarme telefonico, mi hanno annullato la pratica. Ma collegando l'allarme ad una linea del router fibra non dovrebbe funzionare lo stesso? Leggendo alcuni post su questo thread sembrerebbe di si: potete darmi conferma? In caso di risposta affermativa, come faccio a riprendere la trafila con Telecom: nuova richiesta? Scusate per la domanda e grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15036 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Cabina aperta
Ragazzi oggi ho trovato (come solito) la cabina sotto il mio palazzo aperta.
Allora ho dato una sbirciata e fatto qualche foto. Volevo capire (se possibile) dove dovrebbe arrivare la fibra nell'armadio, se da sotto, sopra, qualche tubo speciale. In ogni caso al mio armadio non hanno lavorato, ma da ignorantone che sono chiedo, così in futuro se lo ritrovo aperto con le vostre indicazioni potrò capire se è raggiunto da fibra o meno. Grazie ragazzi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15037 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15038 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15039 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
è un linea 90 come questo:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...r6jyo2zEaEwqDA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15040 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.