|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Pavia - Aggiornamento
Passando in auto, ho visto tecnici, sempre in zona via Solferino, con moduli VDSL nelle scatole di cartone. Non so se li stavano contando, montando o semplicemente guardando.
Spero in gradite novità nei prossimi giorni.
![]() |
#14922 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
A Tiscali mandai disdetta del contratto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14923 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
Se vuoi mantenere il numero puoi benissimo fare disdetta dell'adsl e poi attivare fibra (in questo caso attendi solo la disattivazione dell'adsl, per essere un tantino più veloci), oppure richiedere migrazione in adsl telecom e poi fibra (attendi disattivazione vecchia adsl, attivazione nuova, passaggio fibra). Non so fino a che punto conviene farti una nuova linea e pagarne così due.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14924 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
"Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea XXXXXXXXXX , segnalazione ETT874....... Ti invitiamo a verificare il funzionamento della linea e confermare la risoluzione della problematica all’interno del Desk Tecnico sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o tramite l'App 187 Assistenza nella sezione Pratiche. Per confermare la risoluzione clicca sul numero di segnalazione ETT874....... e premi il tasto ’Conferma’ nella pagina di dettaglio. Nell’eventualità che l’intervento non sia stato risolutivo puoi indicarlo, sempre tramite web o App, aggiungendo delle note alla segnalazione. Ti ringraziamo per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia." Questa email mi è arrivata oggi dopo 18 giorni di tribolazioni. Ovviamente 15 minuti dopo il problema della disconnessione da internet si è ripresentato, accompagnato dalla bassa velocità. E' da ridere?? O è da piangere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14925 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Per usare le prese potresti effettuare una specie di ribaltamento più "pulito" che ho scritto alcuni post fa.. Purtroppo non puoi fare come Vodafone che fai rientrare il segnale telefonico nella presa, dato che entrambe le uscite MODEM e TEL sono collegate al modem. Quote:
Dà occupato mi pare Non credo Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#14926 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() In ogni caso è la prima volta che sento questa cosa... Ho chiamato più volte il 187 e non me l'ha mai detto nessuno... Ultima modifica di sleeping : 19-05-2014 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14927 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
1 incazzarti come una belva al 187 sezione commerciale dicendo che a causa dei disservizi causati oltre rimborso e risarcimenti previsti dal contratto telecom non sta adempiendo ai suoi obblighi contrattuali quindi devono ripristinare offerta tutto normale con adsl senza pagare 100 euro 2 Contatta direttamente il tecnico di torre(per esempio anni fa mi diede un numero di riferimento quandoi mi mise adsl) in alternativa vai direttamente alla centrale che se non erro si trova alla rotonda giu' Expert(informati).E' cmq inconcepibile questo disservizio xke' cmq non solo non ti colleghi a internet ma avendo telefono voip che funziona con internet non puoi neanche chiamare e che con questi problemi continuano a proporcela pur conosci dei problemi che ci sono.Speriamo che risolvono il prima possibile.Cmq tu conosci qualcun altro che lo ha fatto e riscontra i tuoi stessi problemi? Ultima modifica di nellos922 : 19-05-2014 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14928 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vabbè io però fortunatamente sono di napoli non torre e qui non si è ancora lamentata gente... poi cmq per sicurezza sto facendo cosi'
mi attivano la seconda linea con test e via.. mi tengo per qualche giorno entrambe se tutto va bene mando la disdetta della linea vecchia se non riescono ad attivarmela o si riscontrano problemi gravi la rifiuto e mi tengo la vecchia anche perchè sempre mi hanno fatto presente che se avessi fatto la migrazione prima a ti adsl e poi ti fibra avrei perso lo sconto dei 6 mesi iniziali che di fatto trasforma il costo mensile a 40 euro mese
![]() |
#14929 |
Senior Member
|
Riguardo alla portabilità, se non fosse possibile il passaggio da ADSL di altro operatore alla fibra di Telecom non la permetterebbero e non farebbero promozioni per portabilità, ma solo per chi ha già Alice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14930 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Secondo me il problema si pone perché hai la fonia con Telecom e l ADSL con tiscali. È come se tu variassi il tuo abbonamento con Telecom. Se si ha fonia e ADSL Telecom fanno arrivare la promo fibra? In alternativa se non vuoi perdere il numero disdetti la sola ADSL tiscali e metti fastweb joy fibra su nuova linea telefonica. Credo che a regime ti costi uguale. Magari in seguito passi la sola fonia da telecom a qlk operatore a buon mercato tipo Vodafone offre la sola fonia a 14.90 euro al mese tutto illimitato verso i fissi mi pare senza canone
Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 20-05-2014 alle 07:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#14932 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
C'è un valore MTU predefinito per VDSL Telecom? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
|
Quote:
e si mi ero dimenticato la pw di accesso al modem:P ![]() ![]() ![]() hard reset |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14934 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14935 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Sul router alice no. Su un router non alice si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14936 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi spiegate un pò per i vari possessori come conviene configurarlo?
con un access point tipo il tp-link 841ND lo piazzo in nat con 2 subnet oppure lo collego in ppoe passthrough ?
![]() |
#14937 |
Senior Member
|
Credo che dipenda da quello che vuoi ottenere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14938 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
edit sono passato alla adsl 20mega dato che ancora non avevano informazioni precise da darmi Ultima modifica di irondevil : 20-05-2014 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14939 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
io l ho messo in bridge facendo fare tutto al mio router ...ma se vuoi anche le lan del modem telecom disponibili devi fare una configurazione diversa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14940 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.