Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2014, 11:39   #14321
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
è un problema del modem conosciuto... questo modem è affidabile come le promesse elettorali dei politici :P

si sono compresi di canone
ma LOL
Dunque è un problema noto? Ma lo recupero con un reset o è proprio al capolinea??
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 11:45   #14322
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento, stasera, dopo un riavvio, non mi funzionano più le porte ethernet. Praticamente il modem non sente più nessuna periferica connessa, né il router né i pc. Tramite wifi riesco ancora a navigare.
A questo punto credo che ci sia sicuramente qualche problema anche con il modem telecom, vediamo domani sera cosa mi dice il tecnico.
Reset completo del router (procedura corretta qui. Al limite, se il problema persiste, farlo eseguire in remoto dall'assistenza) e si risolve.

Ultima modifica di orione67 : 05-05-2014 alle 11:48.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 11:54   #14323
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Tariffe nuova promozione Tuttofibra

Ciao a tutti, spero si sbagliarmi ma mi sembra di aver capito che le nuove tariffe per Tuttofibra (45€ a fine promozione) non verranno applicate ai clienti che hanno sottoscritto il contratto prima di questa ultima offerta.

Questa offerta dovrebbe avere validità solo fino al 30 giugno quindi, più che di una rimodulazione delle tariffe, si tratta di una campagna di marketing mirata ad acquisire nuovi clienti.

A questo punto, facendo due conti, è piuttosto evidente che, nonostante il costo di distacco pari a 97,60+35, converrebbe attivare una nuova linea e cessare la vecchia.

Per esempio, nel mio caso specifico, con la linea attuale fino a dicembre 2014 pagherei un totale di 372 euro. Se pagassi ora la penale di distacco e attivassi una nuova linea per lo stesso periodo di riferimento spenderei 351 euro!

Voi che ne pensate?
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:31   #14324
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Reset completo del router (procedura corretta qui. Al limite, se il problema persiste, farlo eseguire in remoto dall'assistenza) e si risolve.
Ok grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:58   #14325
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao, è possibile sapere se sono raggiunto o no ? il sito lido è trimestrale un po largo coi tempi, esiste un altro sito piu aggiornato? grazie
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:05   #14326
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Ciao a tutti,
qualcuno per cortesia può rinfrescarmi le idee su dove trovare la pianificazione dell'adeguamento armadi, e come risalire al codice armadio al quale la mia linea è collegata?
grazie!
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:16   #14327
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No.

E comunque quel sito NON restituisce l'esito di verifica vendibilità commerciale Telecomitalia.
grazie ,mi tocca aspettare, so comunque che stanno cablando a nastro la mia città ottime notizie almeno
ho visto i tecnici con i rulli di fibra che le stanno mettedo nei tombini in molti punti
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 17:21   #14328
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
salve
oggi mi ha telefonato un tecnico telecom che mi ha detto che la mia zona è passata a fibra vdsl e che a breve non avrò più possibilità di collegarmi con il modem che ho ora... (invece il mio essendo nuovo già supporta vDSL) e che molto preso dismetteranno la vecchia tecnologia adsl e voleva darmi il nuovo modem...

io chiaramente ho detto no e che aspetterò che la vecchia tecnoogia 7mb cessi di funzionare....

sapete nulla di questa cessazione?
Old 05-05-2014, 17:25   #14329
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Sarà stato un call center di qualche società esterna a Telecom... volevano semplicemente rifilarti un contratto fibra.
Old 05-05-2014, 17:28   #14330
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Sarà stato un call center di qualche società esterna a Telecom... volevano semplicemente rifilarti un contratto fibra.
si l avevo capito.. chiaramente ho rifiutato ma lui diceva:
" Signore quindi lei non userà più internet è un pò come il passaggio delle tv da analogico a digitale..."
e io:" si quando succede mi informerò..."

che scorretti...
Old 05-05-2014, 17:32   #14331
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
stanno chiamando a raffica: a me che sono fuori telecom dal 97, mi hanno chiamato venerdi come "cliente telecom" offrendomi la fibra a 54,90!! quando ho detto che ero wind, mi hanno detto che da martedi (domani) iniziava l'offerta per i "rientranti" a 29 per 6 mesi e poi a 44,90 o giu di lì.
chiusa la telefonata, sono andato sul sito e ho visto che era un'offerta già attiva e per tutti!!!
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 17:37   #14332
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
stanno chiamando a raffica: a me che sono fuori telecom dal 97, mi hanno chiamato venerdi come "cliente telecom" offrendomi la fibra a 54,90!! quando ho detto che ero wind, mi hanno detto che da martedi (domani) iniziava l'offerta per i "rientranti" a 29 per 6 mesi e poi a 44,90 o giu di lì.
chiusa la telefonata, sono andato sul sito e ho visto che era un'offerta già attiva e per tutti!!!
fortuna c'è internet e hwupgrade
Old 05-05-2014, 17:46   #14333
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Passato a tuttofibra a 44.90 con una telefonata al 187, lunica cosa si perde l'offerta dei 6 mesi a 30 euro.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 17:51   #14334
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Passato a tuttofibra a 44.90 con una telefonata al 187, lunica cosa si perde l'offerta dei 6 mesi a 30 euro.
Cioè... spiegati meglio... Sei passato da Internetfibra a Tuttofibra? Avevi già terminato il periodo promozionale dei sei mesi a 29€?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 17:53   #14335
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Partendo da cosa? internetfibra o tuttofibra a 55?

Io continuo a pensare che dovrebbero abbassare tutti i "vecchi" clienti alla nuova tariffa (dopo i 6 mesi d'offerta che rimangono a 39 come prima giustamente) come avevano fatto a gennaio, altrimenti, come diceva un utente qualche post indietro, conviene togliersi e rientrare con la nuova offerta nonostante la penale, o appena si può fare senza la penale...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 19:06   #14336
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quoto in pieno LamerTex !!!

Io che ho internet fibra gia da Luglio 2013 e non uso il telefono di casa avendo il cellulare ,preferirei un taglio al la canone internetfibra di almeno 5 - 10 Euro !!!
Old 06-05-2014, 05:49   #14337
Axxty
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
VDSL su linea derivata

Ciao a tutti,
sono in procinto anche io di passare a questa nuova offerta Telecom VDSL.
Sono stato contattato da telecom circa un mesetto fa e parlandone con i miei famigliari ci pareva una buona idea anche in relazione al prezzo di offerta per 6 mesi.
Quindi la risposta di attivare il servizio e stata positiva.
Il tecnico e già stato a casa mia (io putroppo in quei giorni mi trovavo all' estero) e un pò perchè non c'era a casa mia nessuno che se ne intendesse un pò perchè l'installazione l'avrei voluta fare su una presa comoda per me ma derivata dalla linea principale che arriva in casa non è stato possibile completare l'installazione.
Il tecnico venuto a casa mia ci ha detto che può installare la linea solo dalla presa primaria (cioè dal punto in cui il doppino entra in casa) e non su altre posizioni di prese derivate da questa, e per me questa posizione e molto sfortunata e affatto pratica (non avrei neanche una presa di corrente a portata per alimentare il modem)

A riguardo vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha spostato e/o collegato il modem in un altra posizione rispetto a quella principale (in ogni caso non avrei problemi a farlo personalmente) e come si trova, se perde molto di banda o altre problematiche, e se ha avuto resistenze da parte dei tecnici telecom al momento dell'installazione.
Per chiarezza dico che dalla presa principale ho già una linea derivata che mi arriva fino in camera (20metri di doppino al max) dove attualmente ho già un modem adsl perfettamente funzionante e dove vorrei collegare il nuovo modem VDSL.
Axxty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 07:45   #14338
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Axxty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in procinto anche io di passare a questa nuova offerta Telecom VDSL.
Sono stato contattato da telecom circa un mesetto fa e parlandone con i miei famigliari ci pareva una buona idea anche in relazione al prezzo di offerta per 6 mesi.
Quindi la risposta di attivare il servizio e stata positiva.
Il tecnico e già stato a casa mia (io putroppo in quei giorni mi trovavo all' estero) e un pò perchè non c'era a casa mia nessuno che se ne intendesse un pò perchè l'installazione l'avrei voluta fare su una presa comoda per me ma derivata dalla linea principale che arriva in casa non è stato possibile completare l'installazione.
Il tecnico venuto a casa mia ci ha detto che può installare la linea solo dalla presa primaria (cioè dal punto in cui il doppino entra in casa) e non su altre posizioni di prese derivate da questa, e per me questa posizione e molto sfortunata e affatto pratica (non avrei neanche una presa di corrente a portata per alimentare il modem)

A riguardo vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha spostato e/o collegato il modem in un altra posizione rispetto a quella principale (in ogni caso non avrei problemi a farlo personalmente) e come si trova, se perde molto di banda o altre problematiche, e se ha avuto resistenze da parte dei tecnici telecom al momento dell'installazione.
Per chiarezza dico che dalla presa principale ho già una linea derivata che mi arriva fino in camera (20metri di doppino al max) dove attualmente ho già un modem adsl perfettamente funzionante e dove vorrei collegare il nuovo modem VDSL.
Non ci sono molti problemi a collegare il modem in un'altra stanza,il mio è installato nella mia camera con presa derivata da quella principale.L'unico problema è che poi le altre prese non funzionano se non fai il ribaltamento dell'impianto visto che dovrebbero essere collegate via cavo al modem.Io ho risolto collegando i telefoni via dect.Problema di banda non ne ho avuti,anzi con l'adsl perdevo circa un mega rispetto alla presa principale,cosa che non succede con la fibra.Secondo me la resistenza del tecnico è perchè vuole farsi pagare per effettuare il ribaltamento.Quando è venuto da me invece mi ha chiesto solo dove volevo collegarlo.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 08:13   #14339
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Allora non mi conviene...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 09:10   #14340
wilcapitano
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se invece la si fa online si ha diritto allo sconto per 6 mesi.Giusto o no?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian