|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Nell'area riservata è apparsa immediatmente, era la domenica di Pasqua quando ho fatto la richiesta online. Il martedì mattina la Telecom ha chiamato mio padre sul cellulare fissando un appuntamento provvisorio per domani 30/04 dicendo che avrebbero chiamato il giorno prima per conferma, spero che non si sia piantata la procedura online.. Niente di grave visto che l'unico a cui interessa sono io e ora sono fuori Italia fino ad Agosto.. ho fatto l'attivazione giusto per occupare una delle 48 porte sul dslam..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Piccolo update, hanno chiamato ora c'è un problema in centrale a Parma Ovest, richiameranno appena è risolto.. meno male che sono a Parigi se no andavo sotto la centrale ad urlargli contro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14183 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Buonasera, avrei un problema e da che vi seguo siete sempre molto attenti a queste cose. Riassumo la mia avventura con la fibra:
-28/3 richiesta internetfibra al promoter in un cc -02/4 arrivato per email il contratto e le lecchinate tipo "grazie per aver scelto la fibra e per sganciarci 45eurI al mese per un servizio che all'estero paghi meno"(ma vabè non sono qui per fare politica) -6/4 chiamo il 187 per avere delucidazioni sulle tempistiche, rispondono c'è stato uno slittamento per problemi logistici e non se ne fa nulla prima del 17/4 -Vare chiamate/twittate al 187 e mi dicono sempre che è normale e che mandano la sollecitazione Ad oggi il tecnico ancora non mi ha chiamato, dei callcenter mi fido poco(quei poveri operatori che ne sanno d'altronde) però inizio a sospettare qualche problema. Dalla vostra esperienza cosa mi dite? E' normale?? Leggo di gente che in una settimana ha fatto tutto ![]() Per completezza aggiungo che sono a Roma nord-est e attualmente ho alice 20mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io feci tramite web, il 10/3 il 26/3 fui attivato. Ma ogni città e/o zona della città ha le sue problematiche, quindi è un confronto che non porta a nulla ! 45 euro al mese ? Che contratto hai fatto ? Cè da 29 e 39, per i primi sei mesi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14185 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me ci hanno messo 6 giorni (compresi sabato e domenica) dalla richiesta all'attivazione, e sono anche io di roma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14186 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il 29€ per i primi 6 mesi, o almeno cosi dice il contratto in pdf arrivato per email. Quella a 39 non era quella con chiamate ai fissi illimitate? Io pagherei lo scatto alla risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14187 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14188 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14189 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Peccato, un thread sporcato da orrendi ed errati post di offese gratuite (e mi sono contenuto tantissimo dato che, io, sono un signore). Ultima modifica di sgru : 29-04-2014 alle 17:48. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14190 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi, la telecom ha aggiornato i file sui "punti di interconnessione a nodo Parent/Distant"
Non mi ricordo chi, ma un utente mi disse di controllare anche qui se compariva la mia città, perchè spesso prima di comparire nei file riguardanti le centrali pianificate e via discorrendo, la città passava per di qua, ed'è comparsa Caserta scritta in rosso: ![]() Solo che sono ignorante e non so che vuol dire questa cosa, oppure magari non significa praticamente un tubero ![]() Grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@sgru
Al di là del mio intervento, in cui non vedo nulla di così "orrido" o orripilante da far gridare allo scandalo, certi commenti sono solo una conseguenza alle tue azioni. Parli di offese gratuite quando sei tu il primo a venire in un thread, gettando deliberatamente del fango sul conto di una società telefonica che nemmeno conosci, parlandone male per non si sa ancora bene quale logico o comprovato motivo e poi ti senti bruciare la coda se qualcuno ti risponde per le rime. Sarai anche un signore, come sostieni di essere (le tue azioni suggeriscono il contrario), però non ho visto alcun intervento costruttivo da parte tua, di sicuro non incline a stemperare eventuali polemiche o a cercare un sereno e proficuo confronto. Magari rileggiti, con calma, i tuoi interventi. E, per inciso, se ti sei sentito un pò offeso dal fatto che ti ho definito troll o perditempo, chiedo scusa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Still, no comment, dove vuoi arrivare? A volte sarebbe opportuno fermarsi e ammettere i propri errori, fortunatamente l'hai fatto e ti ringrazio. Il mio, probabilmente, sembra essere stato quello di non aver detto esplicitamente di non aver ancora sottoscritto un contratto Fibra (che farò a breve dato che l'armadio al quale sono collegato è in lista) ma solo quello base+ADSL per velocizzare la futura pratica, nel thread riguardante la fibra. Ultima modifica di sgru : 29-04-2014 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14194 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Perdonami ma se così fosse chi ti avrebbe potuto dire nulla? Le risposte che hai avuto erano sul fatto che tu parlavi di servizi tipo il "Chi è" inseriti nel contratto a insaputa del cliente (mentre questi sono elencati e soprattutto non ci sono sovrapprezzi), nel mio caso specifico ti ho risposto a seguito di questa tua frase Una delle peggiori società mai esistite sulla faccia della terra.. Faccio appello alla tua intelligenza nel riconoscere che una frase così forte in un forum tecnico e senza argomentazioni non è propriamente signorile. Per quanto mi riguarda l'argomento finisce qui. Buona Giornata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14196 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Attivazione
Ok, fatta richiesta il 28,oggi mi arriva email con assegnazione numero e appuntamento per il 07/05
![]() Attendo con ansia che si attivi l'opzione per richiedere il tablet ad 1 euro ![]() Speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dopo tanto tribolare con la Teletu per disattivare la preselezione automatica sulla fonia, finalmente la Telecom ha potuto procedere col passaggio alla fibra.
In pochi minuti il tecnico ha collegato il modem e verificato che tutto fosse a posto. Ecco le statistiche di connessione: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18777 Velocità massima di ricezione (Kbps): 116228 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 31.6 Attenuazione Upstream (dB): 3.6 Attenuazione Downstream (dB): 8.6 Potenza in trasmissione (dB): -18.7 Potenza in ricezione (dB): 8.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 2704 Total FEC Errors: 2 Total CRC Errors: 0 Test di velocità: ![]() Come vi sembrano? Considerate che l'armadio sta a circa 180 metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14199 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
A qualcuno è saltata la linea stanotte? Io sono rimasto almeno 2 orette senza, poi verso l'1 ho rinunciato e sono andato a dormire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14200 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Di solito quando salta la linea è dovuto a problemi alla centrale, dovresti specificare la zona per vedere se ci sono altri utenti di quella stessa centralina che hanno avuto problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.