|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13681 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
ergo la linea telecom non è naked,al limite ti da il traffico dati incluso,ma comunque prevede l'allaccio del servizio fonia in voip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
E' inutile continuare direi, dato che senza un riferimento normativo si può sostenere tranquillamente che naked stia solo per pacchetti dati senza pots (voip).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13683 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Ne deduco quindi che non è il caso dell'utente lovsky, in quanto riferisce che tutte le le spie del router risultano accese. Il fatto di dover riavviare il Technicolor ogni volta dopo un certo tempo per collegare i propri dispositivi ad internet non è normale... Io proverei ad effettuare un reset completo del router, al limite chiedendo di farlo anche da remoto agli operatori Telecom. Se non risolve anche così, credo che l'apparecchio sia da sostituire... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13684 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Quote:
Dopo questo chiudo l'OT, x Ameno beh Voip vuol dire Voice over IP, quindi linea voce che passa su internet... ovvero sulla linea dati, infatti ripeto che quando ero con fastweb mi avevano attivato proprio una linea naked (per telecom la linea era naked), nonostante e il contratto con fastweb prevedesse internet senza limiti + chiamate senza limiti verso i fissi. Poi oddio non voglio contraddirti su che cosa intenda telecom per naked dato che ci lavori, ma da un punto di vista tecnico di fatto su un'utenza in vdsl viene attivata una linea naked, poi se sul modem viene configurato anche tutto l'ambaradam per avere il voip e la numerazione fissa (a prescindere dal fatto che questa sia obbligatoria o meno) secondo me è la seconda parte... Infatti penso che l'AGCOM abbia dato una definizione abbastanza precisa, se non sbaglio infatti in caso di wholesale naked (per quanto riguarda l'adsl - ma per vdsl non penso che cambi molto) si chiama appunto BITSTREAM ASIMMETRICO NAKED, con codice che finisce per 007 e prevede appunto solo linea dati - la linea che avevo con fastweb. Esiste poi anche il WLR, che significa WHOLESALE LINE RENTAL, ovvero quando vengono attivati sia l'adsl che il pots - dove appunto il termine naked scompare - ed il codice di migrazione finisce per 005. Ultima modifica di johnny_bravo : 12-04-2014 alle 13:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13685 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
naked e condivisa, fanno riferimento solo alle frequenze d'uso nel doppino: se non c'è il segnale analogico dei primi KHz, è naked.
l'Annex I e J per l'adsl possono sfruttare per l'upload le frequenze da 0 a 138 la prima, e da 0 a 276Khz per la seconda. Sarebbero quindi le offerte migliori ( fonia quindi in voip, ma non è obbligatoria), ma per problemi di interferenze e altro, non sono molto diffuse, specie su linee Annex A. da noi, credo, attivano la normale adsl Annex A lasciando spente tutte le frequenze fino a 25 KHz L'Annex M usa per l'upload da 25 a 276KHz (annex A da 25 a 138), permettendo quindi di avere un eventuale segnale analogico. ma ho comunque visto offerte naked all'estero (dove non possono dare l'annex I o J). allo stesso modo ci sono piani banda per la vdsl2 che sfruttano anche quelle frequenze da 0 a 138KHz (e quindi deve essere naked per forza): http://www.joepeesoft.com/Public/DSL...tra_VDSL2.html Ultima modifica di strassada : 12-04-2014 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13686 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13687 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mamma telecom cura i suoi interessi ma allo stesso modo io provo a curare i miei. E imporre un servizio voip (il suo) mi sembra un chiaro abuso di posizione dominante e una violazione delle elementari regole della concorrenza. Se voglio il voip me lo pago, dato che se attacco il telefono alla linea e ho una vdsl non posso chiamare, per chiamare non uso la linea residenziale ma una tecnologia che da essa (dalla vdsl) dovrebbe secondo me essere distinta e come tale dovrei poter pagare a parte SE voglio. Non è per i 3/5 euro in più al mese è una questione di principio e se avessi una società che offre servizi di fonia in voip mi girerebbero non poco, soprattutto visto che pian piano finalmente ste vdsl iniziano a prendere piede. Poi Ameno non è che ce l'ho co te figurati, è un discorso in generale verso certe "politiche aziendali". Ultima modifica di dao984 : 12-04-2014 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13688 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Per quanto riguarda invece l'impossibilità di avere un contratto solo dati, nessuno ti vieta di passare ad un provider che offra tale opzione (vedi Fastweb). Lamentati piuttosto con loro, se ancora non si sono smossi a coprire con la VDSL la tua zona. Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#13690 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quando tu hai qualcosa già di serie (e che cmq paghi) difficilmente ne vai a comprare un'altra (parlando della massa delle persone) da qualcun altro salvo solo esigenze particolari. Anche a Microsoft in passato (ora mi pare non sia più così) hanno fatto togliere IE di serie da Windows, quando anche lì bastava rispondere "se vuoi un altro browser te lo installi dopo". Comunque io personalmente non ne farei un problema (come non me la facevo della presenza di IE di serie) però in effetti per chi ci fa business sulla cosa posso capire che ci veda un potenziale problema. Se il parco installato delle linee sarà al 70% di Telecom e TI ti obbliga ad avere fonia voip con loro (nel senso che te la impone di serie non che ti vieta le altre) allora tra i clienti di queste linee che erano interessati ANCHE al voip saranno molto pochi quelli che cercheranno altrove (con danno per gli opertatori voip alternativi) quello che hanno già di serie e a maggior ragione devono pagare in ogni caso (ossia io potrei anche fare il voip di Caio se smetto di pagare il voip di Tizio ma se devo pagarli entrambi per usarne uno solo mi accontento di quello di Tizio e stop). Ripeto che alla fine è sempre stato così ed è un problema ormai assodato, però un motivo di lamentela fondata ce lo vedo. Ultima modifica di FabryHw : 12-04-2014 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13691 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco la storia del ballot screen mi sembra abbastanza esemplficativa e mi pare microsoft pagò alla UE una multa bella salata anche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13692 |
Senior Member
|
Ehi Ameno una curiosità.. Ma sei tu iperbole??
Ahahah Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13693 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() In ogni caso non penso si trattasse di una risata "cattiva"...per nulla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13694 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13695 |
Senior Member
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13696 |
Senior Member
|
Anche io pensavo fosse lui...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13697 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Ragazzi buongiorno, l'altro giorno mi disse il tecnico che il collegamento DECT dei cordless non era dei migliori e causava un "peggioramento della qualità" della connessione... Vi risulta questa cosa? Mi ha proprio sconsigliato di collegare i cordless con questa modalità, ma sarebbe piuttosto comoda...
Grazie
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13698 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ovvio che no, lo diceva solo perché aumenta la bomba elettromagnetica emessa dall'apparacchio: tra segnale cordless 2.4GHz, segnale wifi 2.4GHz e wifi 5GHz, mettiamo l'inquinamento elettromagnetico proveniente dai vicini... E il wifi potrebbe risentirne. Ma non è il tuo caso. Collega tutti e 4 i Dect e vivi sereno
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13699 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
Vorrei farvi una domanda un pochino scema.. come si fa a sapere a quale onu si e' connessi? Sotto casa ho l'armadio numero 12 e ho sempre supposto fosse quello. Questi giorni pero' ho controllato tramite kqi.it la copertura FTTC della mia via (il mio palazzo non risulta ancora cablato) e ho notato che il palazzo di fronte (ancora piu' vicino all'armadio 12) e' connesso all'armadio 7. Ho provato ad arrangiarmi cercando qua e la nella discussione ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Gia' che ci sono vi porgo un altro quesito... questo armadio, il 12, è un testarossa. Se però controllo nei file wholesale di telecom per la FTTC non risulta ne' tra gli attivi ne' tra i programmati (almeno fino a giugno). E' possibile che sia tutto predisposto ma semplicemente non attivo? E se e' cosi' per quale motivo? Grazie a tutti e buona domenica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13700 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.