|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13581 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao ragazzi! Mi é venuta la scimmia di passare a fastweb fibra. Ho visto speedtest ftts da roma o altre cittá in cui raggiunge 80M in down e 10 mega in up. Sono stanco di pagare 50 euro al mese per essere castrato a 30mega. In 4 mesi pagando 25 euro al mese con fastweb recupererei la penale di 100 euro con telecom. Sono qui perché vorrei sapere un vostro parere. Fatemi cambiare idea
![]()
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13582 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
il mio cabinet temo verrà saltato definitivamente dalla copertura fibra di telecom
purtroppo la maggior parte delle utenze che serve è sotto mux. anche se non ho capito una cosa. se telecom stendesse la fibra,un cliente mux potrebbe essere attaccato alla fibra per il collegamento in centrale bypassando il mux quindi teoricamente non ci sarebbero altri costi aggiuntivi per telecom nel fare l'operazione. invece ad oggi non ha pianificato nulla,quindi vuol dire che: gli utenti sotto mux rimarranno sotto mux con telecom ,ma potrebbero attivare fastweb vdsl (perchè invece fastweb ha coperto il cabinet). è giusto il ragionamento o ho dimenticato di considerare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13584 | |
Member
|
Quote:
![]()
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13585 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Raga io oggi ho beccato tecnici Sirti lavorare sui tombini Telecom e ho chiesto info...han detto che stanno potenziando la fibra...qui a Busto Arsizio. Hanno lavorato in corrispondenza di tutti gli ARL testarossa (ho fatto un pò di stalking eheh). Ad ogni modo pare ci sia stato un disservizio a livello nazionale di Telecom ed infatti io mi ritrovo bloccato con una 7mega fissa; chi di voi ha la VDSL ha lo stesso problema? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13586 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
|
Io ho un problema, non a 7 mega ma mi si pianta a 17, max 21 mbit dopo che per 10 gg era al top delle prestazioni. E pinga male, in modo a volte assurdo e aleatorio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13589 |
Member
|
be sono molto indeciso. Si dice che sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. maledetta telecom, basterebbe che facesse un upgrade a 50Mega
![]() |
![]() |
![]() |
#13590 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che ho letto che "forse" questo "miscuglio" disturba la vdsl....boh,forse è una leggenda...anche perchè non ho letto nessuno che abbia potuto quantificare questo eventuale disturbo....e poi si parla anche della difficolta di reperire filtri vdsl...ma questo credo sia solo questione di tempo.
![]() |
![]() |
#13591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, non volendo Sky e necessitando di una flat verso i fissi e i cellulari, meglio la Tuttofibra di Telecom che la Superjet di Fastweb. Con Fastweb: Superjet + cellulari = €60/mese Con Telecom: Tuttofibra = €54,9/mese Ovviamente con Fastweb il primo anno avrei risparmiato (rispetto al prezzo di listino) €240 mentre con TI i primi sei mesi portano un risparmio di €95. E' anche vero che con Fastweb avrei avuto 70Mega invece di 30, c'è però da dire che non avrei saputo come sfruttarli ![]()
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13592 |
Senior Member
|
si,senza alcun dubbio l'assistenza è fondamentale:su questo ho sentito dire che fastweb un pò latita....anche se credo che queste aziende riconducibili al gruppo SIRTI (site,siette,etc...) lavorino con tutti gli operatori.
Io ho telecom,ma quando ho avuto problemi non è venuto mai un tecnico proprio della telecom,ma altri ragazzi che una volta usciti da casa mia dovevano andare da uno che aveva tiscali,da un altro che aveva fastweb, etc.
![]() |
#13593 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Da quando ho Telecom sono soddisfattissimo di come è facile poter parlare al servizio clienti, ti capiscono anche se nomini termini come "firmware" o altro, sono disponibili gentili e al quanto veloci. Anche se sono da poco cliente ho avuto a che fare con il 187 più di una volta e sono state tutte esperienze positive. Prima cliente Fastweb anche se non in fibra, mai stato trattato da "cliente" al numero del servizio clienti rispondo solo indiani ecc. che fanno fatica a capire la lingua figurati un problema particolare tipo perdita di pacchetti verso un nodo appartenente alla loro rete. Nonostante ciò rispondevano dopo giorni e giorni e spesso anche senza risoluzione. Mio modesto parere il fattore assistenza ha molto più peso di 20 mega in download e 7 mega in upload in più. Altrimenti bisogna sperare di non avere mai un problema, ma preferisco non affidarmi alla speranza che nel mio caso ha fallito.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13594 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece son stato sempre fortunato e avevo pure l'aggancio in fastweb per gestirmi cose un po' più particolari. Sent from my iPad using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13596 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Confermo che con Fastweb è un calvario. gli operatori rispondono quasi sempre dall'Albania..
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#13597 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Si sa entro quale anno le provincie bianche verranno coperte da fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13598 |
Senior Member
|
Non ci è dato saperlo.
Sent from my iPad using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13599 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Curiosità (anche se un po' OT) se FWeb usa la fonia POTS, allora le sue VDSL non usano le frequenze più basse (esattamente come le adsl).
E quindi probabilmente fa lo stesso la proposta Joy senza fonia (alias lascia libere le frequenze under 16KHz). Di conseguenza fonia POTS con Telecom e Vdsl2 Joy con FW tutto sullo stesso doppino sarebbe in linea teoria non impossibile. Anche se mi rimane il dubbio di come possano condividere l'ultimo tratto (il doppino da ARL a casa) dato che se non sbaglio la vdsl2 di FW sarà in un armadio privato di FW e non nel ARL di Telecom (che però deve rimanere anche lui collegato per veicolare la voce pots). EDIT: Beh a pensarci dovrebbe bastare che il doppino Pots di telecom dall'Arl Telecom venga riportato/prolungato nell'Arl FWeb il quale aggiungerebbe la parte vdsl2 senza toccare l'audio pots (e il doppino di casa sarebbe installato sull'arl fweb). Cosa non difficile se gli Arl sono di fianco o molto vicini Ultima modifica di FabryHw : 11-04-2014 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13600 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
L'ultima notizia che si ha e' che telecom Italia punta a coprire 600 citta' entro il 2016 ( in teoria dovrebbero essere quelle con piu' popolazione ) .. Per quanto mi riguarda essendo in un nodo "Parent/Distant" dovrebbero coprire tra breve, del resto un paesotto vicino ( 10k abitanti, a 10/15km ) e' in fase di copertura..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.