|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13561 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho capito non vuoi ammettere di aver detto (anche) cose sbagliate cercando di aver ragione.
Puoi prendere anche pacchetti di un byte (+headers), ma non arriverai mai a tempi assurdi di 10^-9 che hai citato, anche se probabilmente avrai miglioramenti dei tempi sotto 1 ms dopo una certa soglia di banda (e che quindi tu dirai trascurabili) Nessuno parlava di come si misura la latenza base/minima per una linea, ma solo se la latenza in genere può scendere al salire della banda. La risposta rimane "SI PUO' " (diverso da "si sicuro" e da "si ed in modo sempre apprezzabile") qualunque considerazione tu faccia. Senza contare che ultimamente parlavamo solo di latenza di sw applicativi che difficilmente (ma non vietato) si scambieranno sempre e solo pacchetti piccolissimi (ma neanche per questo pacchetti sempre full size) e del fatto che qualcuno affermava, errando, che la dimensione del pacchetto non influenzasse in modo significativo il tempo di scambio di un pacchetto (e che quindi che se la dimensione non contava a maggior ragione la banda delle linee era ininfluente su tali tempi). Cosa che mi pare sia stata smentita ormai (e per quello siamo andati a fare ping via via più grossi per dimostare appunto che invece la dimensione conta sul tempo di scambio). Ultima modifica di FabryHw : 11-04-2014 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
|
Quote:
nn ho letto da nessuna parte fibra fttc ect help me ![]() cmq la mia è via miranda a 100m dal cabinet di nuova generazione installato ieri:P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Non offendiamo gli ingegneri della huawuei e dell'alcatel.. Avranno una dissipazione attiva sull'apparecchio..
![]() |
![]() |
#13564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
la verifica della cepertura fttcab è quella che trovi sul sito o chiamando il 187 oppure questa http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13566 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Buongiorno a tutti
![]() Appena andato via il tecnico (nella mia zona sono simpaticissimi e preparati, altro che lato commerciale!) ![]() Nella navigazione la cosa che mi ha sorpeso e' che le pagine vengono caricate all'istante ![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ Ultima modifica di lovsky : 11-04-2014 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13567 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Io ho scoperto che la linea telefonica con tutto il numero è stata passata a Telecom però l'adsl di Infostrada (che è sulla vecchia linea) mi funziona ancora
![]() ![]() ![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
![]() |
![]() |
![]() |
#13568 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
|
Ho visto dal sito Telecom che anche Cremona ora è coperta dalla Fibra... ma non capisco perché se provo ad andare in "Verifica la copertura" mi dice "you are not authorized to view this page"....
mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#13569 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
su Pisa l'FTTC di telecom non era gia attiva da un pezzo?
Telecom Italia expands FTTC, LTE to Pisa Friday 11 April 2014 | 09:51 CET | News Telecom Italia announced the expansion of its 4G and FTTC networks to Pisa. The company invested around EUR 5 million to lay 112 km of fibre to street cabinets serving around 74,000 residents. Customers can now access broadband speeds of 30 Mbps. In addition, the operator deployed 24 4G base stations in Pisa, providing coverage to almost 100 percent of the population. http://www.telecompaper.com/news/tel...-pisa--1007573
![]() |
#13570 |
Bannato
|
Mi pare di capire che fonia analogica (che vdsl2 supporta al pari di adsl2) non sarà mai offerta da nessuno giusto ?
Ma almeno contratti senza voce (e possibilmente accessibili agli altri OLO) li faranno ? Si può rispondere "se non vuoi il servizio voce basta che non lo usi ed ignori che c'è" a cui io risponderei "oltre a non usarlo voglio anche non pagarlo" ![]() Se uno si mette più linee come Ameno trovo uno spreco pagare (anche fossero solo 2-5E a linea) n contratti voce quando se va bene ne usi al più uno ma probabilmente faresti a meno anche di quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13571 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
|
Salve, scusate se riprendo il problema che ho sollevato il 1° di aprile in questa discussione, ma sono ancora in alto mare. Al momento i tecnici non sono ancora venuti a capo del problema, ma stasera ne saprò di più di certo. Nel frattempo vi chiedo cortesemente una serie di aiuti e consigli:
- potete consigliarmi che test fare per verificare il ping per la mia connessione? - Pingtest.net è affidabile o è meglio un test da cmd.exe su google.it o maya.ngi.it? - Nel caso, mi potete dare indicazioni sulle dimensioni in byte del pacchetto da testare, o se fare un test di diversi secondi o di un minuto rispetto ai classici 4 invii da 32 byte. Ho forti dubbi non solo sul ping, ma anche sulla sua varianza (Jitter) nel breve periodo. - Infine, che MTU ha predefinito il technicolor della VDSL di telecom? Dove lo vedo nella homepage del router? Non l'ho beccato minimamente. Magari poi posto i risultati e li commentiamo. Grazie in anticipo a chi può darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13572 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Di fatto però non paghi la linea voce, paghi solo la linea vdsl2, quindi quello che chiedi già esiste
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
![]() |
![]() |
![]() |
#13573 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13574 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Se per nessuno intendi nessun operatore ti sbagli. Fastweb ai nuovi clienti dà la linea telefonica POTS.
![]() |
#13575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
A Cremona, se non ricordo male, c'è un ISP che vende fibra VERA. Chi te lo fa fare di passare a Telecom?
![]() |
#13576 | ||
Bannato
|
Quote:
Ai provider in Vula sarà permesso dare contratti solo dati, o con il fatto che rivendono profili Telecom, saranno obbligati alla fonia ? Quote:
Però il mio profilo ideale sarebbe:
Con un unico cavo vdsl2 mi sa che me la sogno questa configurazione, ma con due non voglio pagare la fonia due volte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
![]() Vabbè, intanto aspetto la chiamata del tecnico, vedremo se vorranno/potranno/riusciranno ad allacciare il condominio e come andrà la 30Mbit/3Mbit. Per gli upgrade c'è tempo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Pavia - Piccole fibre crescono
Ero in macchina ed ho visto che c'erano due Valtellina a lavorare nei pressi del mio quartiere (incrocio viale Lodi - via Solferino, per chi conosce Pavia).
Dopo due fotografie "rubate" mentre ero in macchina, mi sono fermato all'autolavaggio ed ho approfittato per far due passi a piedi e fare due chiacchiere. Vengono entrambi da Torino TUTTE le mattine ed hanno le idee abbastanza chiare in merito a ciò che sta succedendo. Hanno affermato che anche la centrale Ponte Di Pietra è in fase di upgrade, anche se non è presente sul foglio excel. Affermano inoltre che a settembre hanno già pronto il progetto per portare anche Fastweb. Mi hanno inoltre spifferato che uno dei due operatori vorrebbe portare molto a breve la fibra ottica anche nelle case. Non hanno voluto dirmi quale. Allego un po' di foto, personalmente non avevo mai visto giuntare la fibra ottica. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13579 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#13580 |
Senior Member
|
questa discussione sulla vdsl, stà diventando di intelligence con varie spie per tutta italia, l' NSA ci fà un baffo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.