Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2014, 20:45   #13321
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ma è vero l'aumento del canone delle adsl???? cioè io ho la 7 mega a 20 euro al mese + i 5 euro al mese per super internet plus per avere appunto la 20 mega....non è che anche se pago 25 euro al mese in totale per la adsl mi aumentano comunque di 1,61 euro al mese perchè ho bene o male la 7 mega con upgrade a 20 mega? praticamente la bolletta confrontata con la fibra base diventerebbe per me identica!!!...non che sia un problema ma con questi soldi in più vorrei installato il dslam sul mio armadio e sarebbe anche ora visto che ormai son 18 mesi che aspetto!
Ma non paghi il canone? Sono altri €18 se non sbaglio... totale = €43
Tanto vale che fai la Internet senza Limiti e hai anche 1 ora/mese di chiamate internazionali gratis

Oppure, più ragionevolmente, la Tim Smart che allo stesso prezzo (€44) ti include anche un sacco di altre cose
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:47   #13322
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Io ho dovuto fare una "cosa terribile":

Siccome il sito di telecomitalia è ricoperto di bug, ho una richiesta (web) per internet fibra, pendente dal 13 di marzo, oggi siamo al 7 di aprile e sta cosa non può essere disabilitata in alcun modo dagli operatori 187 e neanche da me, nonostante abbia aperto un ticket web.

Cosa fare quindi? Niente la tizia del 187 ha provato a fare "tutte cose" ma ha ben poco controllo, mi ha detto se volevo provare con l'attivazione telefonica e ho confermato.
E' arrivato il contratto per e-mail, che da quel che leggo (nel pdf) non include modem, né cuboschifezza, né altre cose che non voglio, quindi sembra essermi andata bene (per la cronaca, sto attivando "Internet Senza Limiti").
Dopodiché procederò con la richiesta fibra.
Son 2 mesi che ci sto provando...
Prova a chiamare il 800187800.
Ho sempre trovato persone più preoparate di quelle del 187 e mi hanno sempre risolto problemi commerciali sempre abbastanza celermente.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:57   #13323
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ma non paghi il canone? Sono altri €18 se non sbaglio... totale = €43
Tanto vale che fai la Internet senza Limiti e hai anche 1 ora/mese di chiamate internazionali gratis

Oppure, più ragionevolmente, la Tim Smart che allo stesso prezzo (€44) ti include anche un sacco di altre cose
si ma il canone non e' per l'adsl, e' per tutto, un balzello, ma non intendo come tanti che l'adsl gli costa 40 e passa euro al mese...

comunque sia la senza limiti ha la 20 mega inclusa? Altrimenti non vale la candela perche' almeno 12 mb li voglio.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 21:09   #13324
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
si ma il canone non e' per l'adsl, e' per tutto, un balzello, ma non intendo come tanti che l'adsl gli costa 40 e passa euro al mese...

comunque sia la senza limiti ha la 20 mega inclusa? Altrimenti non vale la candela perche' almeno 12 mb li voglio.
Internet senza limiti costa €38 circa e ha il canone di €18 incluso.
Per la 20 mega devi aggiungere l'opzione Superinternet Plus di €5 al mese.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 21:23   #13325
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Prova a chiamare il 800187800.
Ho sempre trovato persone più preoparate di quelle del 187 e mi hanno sempre risolto problemi commerciali sempre abbastanza celermente.
Non conoscevo questo numero, proverò, ma per ora vediamo che succede, eviterei di far partire l'ennesima procedura che poi si incastra letteralmente.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 21:29   #13326
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Non conoscevo questo numero, proverò, ma per ora vediamo che succede, eviterei di far partire l'ennesima procedura che poi si incastra letteralmente.
Perche è dedicato ai servizi cuboqualcosa e fibra
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 21:44   #13327
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se passi da Imola, vai in via casalegno, troverai un bellissimo arl "testarossa" con probabile vdsl, di fronte ad una decina di casette di campagna !
Ciao,
hai la VDSL a Imola? Come ti trovi?
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 21:45   #13328
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Internet senza limiti costa €38 circa e ha il canone di €18 incluso.
Per la 20 mega devi aggiungere l'opzione Superinternet Plus di €5 al mese.
fatto due conti, in effetti l'ultima bolletta mi sarebbe costata 26 euro in meno comprese le internazionali, non male!

però il chi è è incluso nella internet senza limiti?

certo comunque rimangono sconvenientissime le chiamate verso i cell....2.37 euro per 11 chiamate per totali 32 minuti me li sogno con la internet senza limiti visto che le fanno pagare 16.13 cent + 19.15 al minuto.

valuterò la cosa...
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
Old 07-04-2014, 21:57   #13329
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
fatto due conti, in effetti l'ultima bolletta mi sarebbe costata 26 euro in meno comprese le internazionali, non male!

però il chi è è incluso nella internet senza limiti?

certo comunque rimangono sconvenientissime le chiamate verso i cell....2.37 euro per 11 chiamate per totali 32 minuti me li sogno con la internet senza limiti visto che le fanno pagare 16.13 cent + 19.15 al minuto.

valuterò la cosa...
fai la TUTTO allora e hai tutte le chiamate comprese a fissi e cellulari a 45 euro al mese
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 21:57   #13330
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
Ciao,
hai la VDSL a Imola? Come ti trovi?
A Imola ci lavoro, non ci abito...

Comunque cè...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 22:11   #13331
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
fai la TUTTO allora e hai tutte le chiamate comprese a fissi e cellulari a 45 euro al mese
si va ot ormai, meglio chiudere però avrei ancora una domanda che non ha mai trovato risposta sulla NUOVA WELCOME HOME che per 5 euro offre dei minuti inclusi, non è necessario scegliere un paese verso cui chiamare però è anche vero che nessuno dice se con quei 5 euro posso chiamare verso tutti quei 106 paesi in un solo mese oppure una volta che ne chiamo uno, posso chiamare fino ad esaurimento dei minuti quel paese e chiamare a prezzo ridotto se sforo però se voglio chiamare anche un secondo paese in quel mese chi mi dice se si paga a prezzo pieno o almeno ridotto e soprattutto quei minuti inclusi vengono conteggiati o si paga subito? eh, non ho ancora trovato risposta da nessuna parte, in nessun forum e il 187 aspetto a chiamarlo perchè non mi fido.
Old 08-04-2014, 07:26   #13332
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Oggi ho ricevuto questa email da Telecom:

Mi è arrivato proprio oggi:

Ultima modifica di gd350turbo : 08-04-2014 alle 07:50.
Old 08-04-2014, 08:48   #13333
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
tutto ad un tratto sto avendo problemi di connettività abbastanza importanti..
Del tipo che domenica si è disconnesso alle 18 e fino alle 16 di ieri non è riuscita a connettersi stabilmente (per più di 2 min).
è venuto il tecnico, sembrava tutto apposto, connessione stabilissima fino a questa notte, poi stamattina vado a controllare la pagina del router e mi ritrovo:
velocità max in trasmissione: 0
velocità max in ricezione: calata di circa 20 mbit
SNR up: intorno ai 3 db
SNR down: intorno ai 22 db
classici errori FEC
errori CRC che proprio in questo momento stanno salendo, ora stanno a 190.

Che minchia può essere?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:08   #13334
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto questa email da Telecom:

Mi è arrivato proprio oggi:

ma vale solo per Bologna? Napoli niente?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:13   #13335
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
tutto ad un tratto sto avendo problemi di connettività abbastanza importanti..
Del tipo che domenica si è disconnesso alle 18 e fino alle 16 di ieri non è riuscita a connettersi stabilmente (per più di 2 min).
è venuto il tecnico, sembrava tutto apposto, connessione stabilissima fino a questa notte, poi stamattina vado a controllare la pagina del router e mi ritrovo:
velocità max in trasmissione: 0
velocità max in ricezione: calata di circa 20 mbit
SNR up: intorno ai 3 db
SNR down: intorno ai 22 db
classici errori FEC
errori CRC che proprio in questo momento stanno salendo, ora stanno a 190.

Che minchia può essere?
Ho fatto un tentativo, ho mosso i cavi della linea 1 e 2 (il tecnico della Telecom mi ha fatto un cavo che viene dalla presa principale e si collega direttamente al router tramite due doppini) e sembra che la linea abbia recuperato un po.
Però gli errori CRC da 190 circa sono passati ad oltre 400.

Boh
Old 08-04-2014, 09:33   #13336
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Durante il riavvio del modem si accende per caso la spia della telegestione?
Quello è il momento in cui controlla gli aggiornamenti.
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Si aggiorna automaticamente quando escono major release, per le quali viene specificamente predisposto l'aggiornamento massivo.
Lo chiedo per sapere già in anticipo quando me l'attiveranno a Maggio.

Quindi si aggiorna quando si riavvia il modem come dice idkfa? Ogni tanto dovrò riavviarlo quindi?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:50   #13337
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Appuntamento spostato da domani a giovedì prossimo causa alta richiesta.. bah
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:59   #13338
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
ma vale solo per Bologna? Napoli niente?
Ah non te lo so dire...
Entra nella tua area cliente del 187, se ti appare un pop up che ti informa della possibilità di averlo, sei a posto !
Old 08-04-2014, 10:23   #13339
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Ho fatto un tentativo, ho mosso i cavi della linea 1 e 2 (il tecnico della Telecom mi ha fatto un cavo che viene dalla presa principale e si collega direttamente al router tramite due doppini) e sembra che la linea abbia recuperato un po.

Però gli errori CRC da 190 circa sono passati ad oltre 400.

Boh

Scusate se mi riquoto.
Ho chiamato per farmi fare un reset da remoto del router e ora le cose sembrano sistemate. Incrociamo le dita.
Old 08-04-2014, 10:29   #13340
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Sono proprio amareggiato, hanno comperto tutta Trieste quasi e tutta la mia zona tranne l'ARL a cui sono collegato io che praticamente corrisponde al solo mio numero civico

Devo aspettarmi che la situazione non muti? Sai dirmi qualcosa Ameno ?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian