Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 17:58   #12901
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Si fa prima a traslocare in Kansas e farsi la google fiber, altro che 100 mega
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:07   #12902
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In realtà ho visto anche soluzioni, sempre dedicate, 1Gb simmetrico a prezzi lievemente inferiori, per via di interventi infrastrutturali minimi e servizi aggiuntivi praticamente assenti...comunque senza scomodare Google, in Fracia la 1Gb è realtà già su molti centri abitati importanti
Basta, ti prego, non rigirare il coltello nella piaga
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:12   #12903
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Quote:
In realtà ho visto anche soluzioni, sempre dedicate, 1Gb simmetrico a prezzi lievemente inferiori, per via di interventi infrastrutturali minimi e servizi aggiuntivi praticamente assenti...comunque senza scomodare Google, in Fracia la 1Gb è realtà già su molti centri abitati importanti
lascia stare và, che da me nemmeno la 20 mega arriva..
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:28   #12904
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Una curiosità... oggi ho notato che pingando maya.ngi.it ho sempre tra i 23 ed i 25ms... per 2 mesi invece era fisso a metà... 12-13ms come la maggior parte delle altre persone che conosco con la vdsl di telecom... voi che valori avete adesso? E' salito anche a voi o solo l'unico?
anche a me ieri sera era così, adesso è tornato normale, circa 12 ms da adsl fast e circa 14 ms da vdsl.
per pura curiosità, ho notato che forse sul tempo di ping ha qualche influenza anche la velocità.
dalla vdsl, con ping maya.ngi.it -l 1400, rispetto al comando senza switch -l il tempo passa da circa 14 ms a circa 18, mentre dall'adsl fast passa da circa 12 a circa 22 ms
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:47   #12905
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Preparazione per VDSL

Ciao a tutti, oggi mi sono armato di coraggio e ho telefonato a Telecom in quando nel mio palazzo ci sono sei scale (quindi sei chiostrine di derivazione una per ogni scala) Queste ultime risultano APERTE, VECCHIE (hanno circa 30 anni e ci sono i cavi messi alla CDC. Come condominio posso fare sistemare questa cosa?

Ho aperto la segnalazione. Cosa ne pensate?
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:01   #12906
Jimmy85
Member

Segnalazione

Si l'ho fatta proprio a quel numero, la signorina gentile mi ha risposto che entro 48 ore sarebbero venuti i tecnici. Ha preso il mio numero di cellulare.

Speriamo mi migliori anche i miei SNR della mia 20 mega.

Quote:
Hai fatto bene: segnalazione inoltrata all'800.41.50.42?
Old 31-03-2014, 19:02   #12907
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Hai fatto bene: segnalazione inoltrata all'800.41.50.42?
Quel numero almeno nel mio caso è stato totalmente inutile...
Sono mesi che cerco di segnalare una chiostrina distrutta davanti casa mia, ma dopo tante segnalazioni ancora non si è visto nessuno! Un tecnico telecom che ho fermato per caso mi ha consigliato di mandare direttamente una raccomandata!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:04   #12908
Jimmy85
Member

Io cerco di rompergli così tanto le balle (di fieno) che cambieranno tutte le chiostrine !!!

Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Quel numero almeno nel mio caso è stato totalmente inutile...
Sono mesi che cerco di segnalare una chiostrina distrutta davanti casa mia, ma dopo tante segnalazioni ancora non si è visto nessuno! Un tecnico telecom che ho fermato per caso mi ha consigliato di mandare direttamente una raccomandata!
Old 31-03-2014, 19:38   #12909
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Personalmente, anni fa ho usato il numero per gli impianti pericolanti, non ricordo se fosse quello, e dopo numerose telefonate, in cui nell'ultima ho minacciato di far uscire i vigili urbani e verbalizzare la pericolosità per i bambini, hanno sistemato tutto in maniera impeccabile.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:42   #12910
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Quote:
l'ultimo circuito 100Mb simmetrico custom di cui ho addocchiato il progetto presentava un conto finale di quasi 30k euro chiavi in mano con canone mensile di quasi 3k.
Per quanto mi hanno raccontato, fanno un tot al metro dalla fibra ottica più vicina. Per il canone mensile non ho idea ma penso dipenda da SLA, banda garantita, etc.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
Old 31-03-2014, 19:44   #12911
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Un tecnico telecom che ho fermato per caso mi ha consigliato di mandare direttamente una raccomandata!
I tecnici Valtellina consigliano la tanica di benzina o estirpare del tutto la chiostrina. Quando 40 utenti incazzati chiamano contemporaneamente, i lavori volano.
Old 31-03-2014, 20:37   #12912
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per pura curiosità, ho notato che forse sul tempo di ping ha qualche influenza anche la velocità.
dalla vdsl, con ping maya.ngi.it -l 1400, rispetto al comando senza switch -l il tempo passa da circa 14 ms a circa 18, mentre dall'adsl fast passa da circa 12 a circa 22 ms
Cosa sto dicendo da 2 o 3 gg ?
Forse che l'aumento di banda riduce la latenza (applicativa o percepita dalle applicazioni)
Ok non con un effetto molto visibile su quella minima ma salendo di traffico si vede eccome.

Ultima modifica di FabryHw : 31-03-2014 alle 20:39.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:43   #12913
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Cosa sto dicendo da 2 o 3 gg ?
Forse che l'aumento di banda riduce la latenza (applicativa o percepita dalle applicazioni)
Ok non con un effetto molto visibile su quella minima ma salendo di traffico si vede eccome.
Beh, sicuramente non è inversamente proporzionale alla banda, a quanto pare

Ah, ho comunque fatto partire un po' di ping, 100 pacchetti per ogni dimensione (da 8 a 1472 byte), sono curioso di vedere l'andamento.
Old 31-03-2014, 20:49   #12914
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Beh, sicuramente non è inversamente proporzionale alla banda, a quanto pare
Invece lo è anche se non in modo lineare (tipo raddoppio di banda = metà latenza) dato che non può esserlo visto che ci sono altre componenti non influenzate dalla banda.

Però la relazione inversa c'è, al crescere della banda la latenza max è scesa.
Ed a parità di interleave scopriremmo che pure quella minima è minore, certo che se una linea è in fast e l'altra in interleave ...

Quote:
Ah, ho comunque fatto partire un po' di ping, 100 pacchetti per ogni dimensione (da 8 a 1472 byte), sono curioso di vedere l'andamento.
Beh scoprirai solo una latenza via via crescente, con crescita direttamente proporzionale (lineare) se togli la costante del tempo minimo (es. con il pacchetto da 8B)

Ultima modifica di FabryHw : 31-03-2014 alle 20:52.
Old 31-03-2014, 20:54   #12915
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Scusatemi in anticipo per le domande generaliste che sto per fare ma purtroppo non ho modo di saperne di più.

1) Visto che avete questo router suppongo abbiate anche il servizio telecom tutto fibra 30 mb in download e 3 mb in upload, come va internet?

2) Onestamente il fatto di avere il telefono in voip non mi ispira per nulla fiducia, la parte "telefono" di questa offerta com'è?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:58   #12916
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
booom!
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...14/03-31c.html
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:04   #12917
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Ah sì ne sentivamo proprio tutti la mancanza.......

tanto io posso stare tranquillo
facevano meglio a scrivere Guidonia Montecelio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:24   #12918
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Beh questo è il topic dedicato all'offerta VDSL TI, quindi sì in linea di massima chi interviene ha quell'offerta...

A livello di banda disponibile non mi risulta che nessuno abbia finora lamentato problemi, invece in alcune zone non è esattamente il massimo l'instradamento.

Riguardo il VoIP, o meglio ToIP (in quanto eredita tutte i servizi aggiuntivi e le caratteristiche del servizio RTG), non ho nulla di cui lamentarmi: qualità della voce più che sufficiente e latenze nella norma.

Ovviamente la fonia è dipendente dall'alimentazione del router.
- Cosa intendi di preciso per "non è il massimo per instradamento" ?

- Per le latenze delle telefonate, in soldoni si riesce alla fine ad avere una resa paragonabile a quella del telefono normale?

- Inoltre quando si chiama con il telefono di casa, la banda internet ne risente parecchio ( e viceversa ) ?

Chissà se prima o poi metteranno adsl in fibra e telefono classico ( ma ne dubito )

P.S. grazie per le risposte!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:25   #12919
FabryHw
Bannato

Curiosità le offerte per gli altri operatori (non so se il termine giusto sia Vula) a cosa corrispondono se paragonate alle adsl di altri operatori.
Alle adsl in whole sale o alle adsl in shared access (o anche in ull) ?
Old 31-03-2014, 21:29   #12920
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
- Inoltre quando si chiama con il telefono di casa, la banda internet ne risente parecchio ( e viceversa ) ?
Il traffico voip è irrisorio paragonato alla banda disponibile, quindi il voip non danneggia certo in modo apprezzabile la banda internet.
Il contrario invece è possibilissimo ed una linea internet satura potrebbe rendere semi-inutilizzabile il voip.
Però qui deve essere bravo il modem voip a riservare banda (o limitarsi ad usare solo QoS senza riservare nulla, anche se non so se il Qos si può applicare al download) per il voip per evitare problemi anche agli utenti inesperti.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian