|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#127821 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Ciao a tutti,
Mi date un parere su questa linea? Profilo Evdsl 35b Velocità corrente downstream 100 Mbps Velocità corrente upstream 22 Mbps Margine di rumore downstream 6,6 dB Margine di rumore upstream 7,6 dB Attenuazione downstream 8,3 dB Attenuazione upstream 3 dB Potenza downstream 14,5 dB Potenza upstream - 13,5 dB Grazie
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127822 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Tony_Montana91: Buona, circa 200/250 metri di distanza dall'armadio. Diafonia a palla (disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi, che fa calare la portante agganciata in Download). Upload pieno che denota l'assenza di problemi sulla tratta in rame, tutto ok.
Ultima modifica di Bigbey : 08-12-2022 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127823 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Buongiorno, ho sottoscritto un mese fa una linea Tim FTTC con noleggio del modem a 5€/mese.
Mi sapete dire se c'è modo di restituire il modem per non pagare più il canone, mantenendo la linea attiva?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127824 |
Senior Member
|
@Tony_Montana91: Il modem non è a noleggio ma in vendita rateizzata quadriennale. Puoi restituirlo solo se cessi la linea o se migri verso altro gestore; in questo caso, verranno stoppate le relative rate.
Finché rimarrai in Tim, dovrai pagarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127825 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dipende dal contratto che ha fatto (e come, cioè sito, 187, negozi TIm, ecc...) perchè possono esserci delle differenze.
ad es. in quelli senza vincoli (quasi tutti i più recenti), è possibile restituire il modem-router, ma il canone resta uguale. in altre, solo in caso di recesso o migrazione, il pagamento si conclude (il modem va restituito) in altri è un acquisto rateizzato, e quindi lo si deve pagare tutto (anche in caso di recesso/migrazione). Ultima modifica di strassada : 11-12-2022 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127826 |
Senior Member
|
@strassada: No, sei fuori strada. In tutti i nuovi contratti stipulati a partire dal 24 Dicembre 2021 (e quello di Tony_Montana91 dunque lo è) è possibile restituire il modem e stoppare le relative rate solo a seguito di cessazione/migrazione linea.
Se invece si rimane in Tim, non si può restituire alcun modem...le rate proseguono normalmente. Per i contratti stipulati ante 24 Dicembre 2021, non è possibile stoppare alcuna rata modem, anche a seguito di migrazione/cessazione linea e restituzione dell'apparato. A Tony_Montana91 interessa stoppare le rate del modem e finché rimane in Tim, non può farlo. Ultima modifica di Bigbey : 11-12-2022 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127827 |
Senior Member
|
non avevo verificato bene il sito, ma altrove da poco più di un mese, è possibile fare alcune offerte senza vincoli.
Ultima modifica di strassada : 11-12-2022 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
A sto punto devi solo valutare tu... se hai ancora molte rate da finire di pagare (quante rimangono ?), non è una brutta idea chiedere la migrazione verso altro operatore evitando di pagare tutte le rate... ![]()
![]() |
![]() |
#127829 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#127830 |
Senior Member
|
@strassada: Si ma non c'entra nulla col caso di Tony_Montana91 che ha già un contratto in essere e con modem in vendita rateizzata.
@shoxblackify: Il modem rimane a 5 Euro/mese x 48 mesi. Sta a lui se migrare e stoppare le rate restituendo il modem o se invece rimanere in Tim e continuare normalmente a pagarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127831 |
Senior Member
|
ho ricordato male io quindi, i vincoli rateizzati sui modem sono sempre x48 mesi
fosse in lui migrerei , sempre se gli mancano parecchie rate .. ma se parliamo di poche rate rimanenti, no, non ha più senso.. e da aquanto sembra se ha attivato a Dicembre 2021 è lunga la passione allora..
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 11-12-2022 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127832 | |
Senior Member
|
io leggo nel post di @Tony_Montana91:
Quote:
per questo pensavo si fosse rivolto a chi sappiamo per avere la fttc con un contratto senza vincoli, perchè è quasi un mese e mezzo che si può. Ultima modifica di strassada : 11-12-2022 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127833 |
Senior Member
|
@strassada: Eh, ma ha scritto se ci fosse un modo per togliere il canone del modem...segno che qualunque sia il canale dal quale ha sottoscritto la promo, ha il modem in vendita rateizzata quadriennale
![]() Comunque non continuiamo, tanto ormai ha capito cosa deve fare e cosa si può fare in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127834 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sto cominciando a muovermi per passare a gennaio a un contratto diverso dall'attuale FTTC TIM a 47 cocuzze. Ho veritifcato:
1. Fastweb da me è effettivamente in VULA perché il suo ARL è saturo. Ho chiesto a miei vicini con Fastweb e tutti mi hanno cofnermato velocità serali ridicole (8-10 Mb) e crolli generalizzati in presenza di partite di cartello in Serie A. Credo sia meglio passare; 2. mi era stata suggerita Poste qui sul forum. Ho avuto una bruttissima esperienza al desk commerciale all'ufficio postale e poi al numero commerciale che mi hanno dato. Ho capito subito che non siamo fatti uno per l'altra. Mi ritrovo quindi ancora qui a cercare un contratto TIM meno costoso per già clienti a partire da gennaio. Avrei trovato PREMIUM BASE MEGA: https://www.tim.it/content/dam/flyto...-base-mega.pdf che se non ho capito male a partire dalla prima fattura andrebbe a € 29.90 (telefonate FLAT per mille motivi + attivazione € 10, partendo dalla base di 19.90) Ma da nessuna parte si accenna al modem per la FTTC 200 che a me serve assolutamente, avendo ancora il vetusto ma funzionante "baffo rosso". C'è un ulteriore obolo di 5 euro al mese per il modem o ci si deve dotare di hardware proprio che a quel punto distruggerebbe completamente il risparmio del primo anno facendomi rinunciare alla migrazione? Qualcuno sa come funziona questo contratto così da prepararmi all'avventura con il reparto commerciale di TIM con piena cognizione dic ausa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#127835 |
Senior Member
|
@L_Rogue: Contatta Angie su Twitter e chiedi quali promo sono attivabili sulla tua utenza per poter risparmiare qualcosa. No 187, no centro Tim, no chioschetto Tim.
Recentemente su Twitter propongono ai già clienti la Tim Premium xTe a 29,90 Euro/mese con vincolo 24 mesi e senza modem (1 opzione inclusa nel totale, es.: Voce per le chiamate gratis). Il modem te lo prendi per fatti tuoi (Tim te lo farebbe pagare a +5 Euro/mese x 4 anni). Trovi il Tim Hub normale a 37,90 Euro usato sulla baia, che per una FTTC va più che bene (ma anche per una FTTH). Ti arriva, lo resetti e lo colleghi, fine. Ultima modifica di Bigbey : 28-12-2022 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127836 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo avere un contratto "lancia e dimentica" perché essendo on smartworking non voglio troppi sbattimenti. Una volta mi divertivo a giocare con l'SNR via telnet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127837 |
Senior Member
|
@L_Rogue: Si chiama Tim Hub non a caso. È un modem Tim in tutto e per tutto e come tale, lo controllano in telegestione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127839 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Mi sono appena iscritto a Twitter (un po' controvoglia...), già scambiato il follow con TIM4UAngie, ma farò la richiesta lunedì, giusto per vedere come inizierà il nuovo anno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Per qualunque cosa, anche tim mobile, richiesta promozioni se un giorno volessi attivare 5G, chiedo attraverso questo? Non ho twitter, x adesso non mi iscrivo, me lo segno e se mi servisse mi iscriverò..
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.