|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12663 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
Oh My God, Oh My God!!!
Nella lista c'è anche San benedetto del tronto... ![]() Ma sono ancora più contento perchè io in verità abito in un paesino li vicino, Monteprandone.....ed è anche nella lista ![]() ![]()
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
![]() |
![]() |
![]() |
#12664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
in quella lista il comune non deve comparire per essere coperto, cmq penso che san benedetto la copriranno in tempi brevi, ma per monteprandone dovrai attendere un bel po
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12665 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
Quote:
![]() ![]()
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
Ma veramente pensate che dire "ho fatto arrivare la fibra" porti consenso (e voti) ? Guardate che questo forum non è la regola, la gente non fa manco la 20 mega perchè costa di più.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ma chi te se... Se invece dici che vi ho fatto risparmiare 1 euro a testa (magari vendendovi alla mafia) alla tutti sono contenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12668 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Salve a tutti, sarei curioso riguardo una cosa:
Come si comporta la fibra sulla distanza, rispetto al doppino in rame? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12669 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12670 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Credo di essere l'unico in Italia che richiede la FTTC e ti mandano i tecnici impresa per collegare una RTG, oggi per curiosità ho chiamato al telefono che mi ha lasciato il tecnico fatiscente e il tipo mi ha risposto, impossibile che le abbiano fatto un impianto fibra noi non li facciamo!!! Che paura che mi fa Telecom............vediamo il 31 chi mi mandano, secondo me Babbo Natale
Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12671 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
è normale che con brutto tempo/pioggia il valore dell'upload massimo ottenibile cali vertiginosamente mentre quello in download resta sempre uguale?
Attualmente è intorno ai 10 mbps, fino all'altro giorno (quando non pioveva), era intorno ai 30 mbps. L'impianto di casa dovrebbe essere apposto, l'ho fatto controllare da cima a fondo dal tecnico della Telecom. Fatto strano dopo settimane di connessione stabilissima e portante sempre agganciata giusta mi sono ritrovato l'upload a meno di 1 mbps. Ho provato a riavviare ma ci ha messo una vita a riagganciarsi, oltre 15 minuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12672 |
Member
|
rete rigida?
Ciao Ragazzi,
scusate ma mi è venuto or ora un dubbio (atroce)! Io ho stipulato il primo contratto ADSL con Telecom nel 1999 (la famosa 256kbps) e così sono rimasto fino ad oggi con i vari upgrade etc...guardando dal sito KPNQ per la parte xDSL mi dice Rete Ethernet Adsl Eth 20M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - In corso di attestazione sul feeder BUSTO ARSIZIO (BUARITAE) - Stato rete raccolta locale: TBO questo vuol forse dire che sono collegato direttamente in centrale e perciò su rete rigida e quindi non sarò comunque coperto dalla VDSL, oppure la copertura VDSL è legata alla linea telefonica (traslocata nel 1994 - stesso numero) e che dovrebbe quindi trovarsi collegata ad un ARL? Se non fosse chiaro in sostanza vorrei capire se avendo attivato una linea ADSL sullo stesso numero che va appunto dritta in centrale l'eventuale attivazione ADSL verrebbe fatta su questa linea, che però essendo rigida, la esclude dall'upgrade. Grazie in anticipo a chiunque volesse rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Il fatto che ti scriva servizio ADSL da centrale è perché, di fatto, l'ADSL viene erogata da centrale, ma questo non vuol dire minimamente che tu sia su rete rigida. Se poi tu, per conto tuo, hai verificato al 100% di essere su rete rigida e di non avere alcun ripartilinea da cui parte il doppino secondario, allora non parlo più (e in questo caso non vi è speranza di VDSL in tempi brevi). Diversamente, se hai un ripartilinea da cui ti arriva l'ADSL, non avrai problemi per VDSL una volta che quell'armadio vedrà il blocco con la ONU montato sopra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12674 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@Ameno
Perdonami, abbiamo postato insieme. Grazie delle tue, indiscutibilmente più precise, informazioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12675 | |
Member
|
Quote:
Ameno hai colto l'aspetto tecnico che mi mancava. DarkNiko hai capito dove volevo andare a parare. Non ho verificato di essere al 100% da rete rigida; io volevo solo capire se il criterio per l'attivazione della VDSL dipende (anche se telefono ed ADSL utilizzano la stessa linea - stesso numero) dall'abbonamento adsl (collegata in centrale) o dall'abbonamento telefonico (non so se sia su ARL) essendo due voci distinte in fattura. Esempio: Telecom vede che io non passo per un ARL per avere l'ADSL? Mi dice arrangiati. Telecom vede che io passo per un ARL per la linea Tel? Mi dice VDSL OK! Spero di essermi spiegato meglio questa volta. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12676 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Fibra a Benevento, Caserta, Casoria, Giugliano in Campania e Pozzuoli
Buone notizie Per i ragazzi Campani, a quanto pare ufficiose per ora:
http://www.asca.it/news-Telecom__fib...i-1374917.html Se è stato già postato chiedo scusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12679 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Di certo non ci vorranno 30 giorni, ma credo almeno leggendo le esperienze degli altri utenti che da inizio lavori fino alla concreta attivazione degli abbonameni possono passare dai 4 ai 6-7 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh tieni conto che Giugliano in Campania è il comune più popoloso d'Italia, fa quasi 110.000 abitanti, ovvio che avrebbero messo la fibra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.