|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#126741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
Per far capire il livello, nonostante il ping ottimo (7 ms) non posso più fare mezza partita online alla pari con l'avversario su Fifa, pure quelli che abitualmente giocavano in coop con me non vogliono più giocarci perché se giocano con me siamo improvvisamente totalmente in balia degli avversari (e quando gioco da solo questa cosa è ancora più accentuata). Fa impazzire persino loro perché mi vedevano come una sorta di riferimento nel gioco. Ovviamente la console è collegata via cavo, modem sulla prima presa e solite cose... senza cambiare nulla in casa. Avevo provato un fritzbox mesi fa e un'altra console, risolvo magicamente solo giocando a casa di altri. Praticamente, per giocare un minimo alla pari con l'avversario da casa mia, devo andare di tethering col cellulare con 77 (!) di ping e jitter/spike lag a volontà. E' la fiera dell'assurdo. L'unica volta quest'anno che la linea era "rinsavita" è stata quando a febbraio han tolto la corrente nella via del mio armadio mezza giornata per lavori, ho avuto poi la linea con i valori "vecchi" per 2 settimane... 30 mbit inutili di up stimato e potevo nuovamente giocare alla pari con gli avversari, sia di giorno che di notte. Pochissimi errori fec, nell'ordine di qualche centinaia. A forza di googlare avevo letto che se si generano milioni di errori effettivamente potrebbero esserci dei ritardi dovuti alla ri-trasmissione dei pacchetti. Oggi mi avevan fatto inoltre notare che forse c'è un profilo sos, motivo per cui ho deciso di fare questo nuovo reply... anche in prima pagina si accenna a profili SOS con 6 db ma poi il link dell'immagine non riporta da nessuna parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
I fec non richiedono ritrasmissioni, gli errori vengono corretti grazie ai dati aggiuntivi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126743 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
FEC e G.INP sono comunque correlati, per cui, oltre alle correzioni, probabili ritrasmissioni avvengono anche per i FEC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126744 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Io vi posso assicurare che nel mio caso i problemi sono più che evidenti, poi chiaro che sono un pinco pallino qualunque "dell'internet" e quindi vale tutto.
Queste eran le statistiche di quando per 2 settimane, a febbraio, la linea andava bene e non avevo delay "aggiuntivo" online rispetto all'avversario: ![]() Oltre la stimata in up altissima, che citavo nei messaggi precedenti, anche l'attenuazione era un po' più bassa. Non credo di avere anche uno screen degli errori da qualche parte, visto che mai pensavo di vederne così tanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126745 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Mi sa che sto rame non ce lo togliamo più dalle palle:
https://www.corrierecomunicazioni.it...andard-mgfast/ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126746 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126747 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@elgabro.: Il G.fast è in sperimentazione da qualche anno in Italia, da parte di Tim....ma quasi certamente non verrà implementato. I maggiori attori delle TelCo stanno puntando tutto sulla fibra ottica sin dentro casa, non su fibra fino all'edificio/punto di distribuzione e da lì ultimo tratto in rame sin dentro casa (il G.fast appunto).
Sotto questo aspetto, starei tranquillo. Ultima modifica di Bigbey : 24-08-2021 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126748 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126749 |
Senior Member
|
Certo la loro strategia è stata far testare il G.fast a 3 persone e morta lì.
Non parliamo del vectoring, che qui c'è l'80 % di noi senza, e che mai lo vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Strano, sono 4 giorni che la linea viene rinegoziata precisamente alle 08:51:00
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126751 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate ragazzi, un' indicazione
sto provando a disattivare l'invio cartaceo della fattura. Se lo faccio da web app mytim mi dice tutto ok, poi torno (anche a distanza di giorni) e l'opzione risulta ancora attiva. Se lo faccio da app (ipad o android) non me lo fa spuntare proprio: mi dice c'è un errore riprovare più tardi .. che faccio insomma? vado di twitter? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126753 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica a tutti (parlando del mondo e non solo dell'Italia) può essere portata sempre la fibra fino in casa. Poi voglio vedere se a te capita un caso in cui l'impianto non si può fare o sono oneri costosi a carico tuo (es. se ti dicono "c'è da rifare questa parte per entrare in casa da lei, ma sono 800E e competono a lei") se lo disprezzerai ancora la soluzione low-cost riciclando il rame e con prestazioni del tutto analoghe (beh almeno se non si sognano già i 10Gb domani), o se ti metterai l'adesivo "I love you g.fast ed affini" ![]() PS Per ora Tim non ha annunciato nessuna campagna g.fast (ne tanto meno mg.fast che per ora non serve molto perché non c'è ancora tutta quella necessità di andare oltre i 2Gb teorici del g.fast e pure con riduzione della lunghezza max ammessa), quindi no problem. Per fortuna (ma in via non ufficiale ancora) pare che in alcuni casi di KO fibra lo proponga come soluzione alternativa, e questo è un bene per quelle persone coperte da FTTH ma non attivabili che altrimenti o resterebbero in FTTC o affronterebbero (se possibile) costose opere di adeguamento di tasca loro. Ultima modifica di Yrbaf : 27-08-2021 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126754 |
Senior Member
|
se mi mettessero un MDU G.fast in chiostrina o nel pozzetto vicino, me ne fregherei che nello stesso posto c'è anche tutto l'occorrente per la loro FTTH.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sono passato dal mio amico e mi sono loggato al router... ![]() Notate qualcosa di anomalo in questi valori? Grazie
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126757 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ciao a tutti a casa ho la linea fissa:
TIM CASA CON TE MEGA praticamente ho internet 100/20 (che poi vabbè va a 50/15 perchè sono lontano dal cabinet) appoggiata in banca e pago 39,90 al mese. poi ho 2 sim HO MOBILE che pago 10euro al mese per 50gb dati ... secondo voi esiste e/o conviene fare nuove sim tim e collegarle alla linea fissa oppure cambiare le HO MOBILE portando i numeri in tim e collegarla alla linea fissa? si può fare? quanto costerebbero? quanti gb? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#126758 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126760 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Tim pagheresti lo stesso prezzo (9,99 Euro/mese) per ogni sim portata ed inoltre grazie al servizio gratuito Tim Unica, attiveresti su ogni sim 600 GB/mese (oltre ai minuti e sms illimitati già presenti di default). Il costo delle sim verrà addebitato mensilmente in fattura di linea fissa, in aggiunta ai 39,90 Euro/mese che paghi (quindi pagherai 59,88 Euro/mese per il fisso+ le 2 sim Tim). Obbligo di mantenere la domiciliazione dei pagamenti attiva. In sostanza se sei un "divoratore seriale" di internet sul cellulare e hai bisogno di un bundle dati importante, Tim con Tim Unica è la soluzione giusta per te. Diversamente, puoi rimanere così come sei. P.S.: Assicurati prima che Tim mobile prenda bene da te, altrimenti ovviamente non conviene passare da Ho.Mobile (Vodafone) a Tim. Ultima modifica di Bigbey : 28-08-2021 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.