Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2021, 18:51   #126661
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@ferrybotte: Ti comparirà tutto nel MyTimFisso>Tracking ordini entro 48h lavorative.

Fai sempre un ordine alla volta, tanto la priorità è avere il modem.

Ti verrà spedito tramite corriere, si.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 15:38   #126662
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Salve ragazzi..
Ho un problema che dura praticamente da quasi subito che mi hanno attivato la 200Mbit/s..
Premetto che sono sui 50metri dall'armadio e la velocita' ovviamente con le attivazioni e quindi diafonia e' scesa fino ai 150/160Mbit/s..
Il problema e' che molto spesso il modem si allinea a dei valori tipo 80/90mbps in down e 8/11 in upload con dei valori ovviamente di SNR sballati.. Ho provato telefonicamente con i tecnici a spiegare il problema, ma loro si limitano a vedere che la linea e' attiva e basta.. Il problema quasi sicuramente e' legato al mio cavetto cavetto che nell'armadio di strada e' collegato male e se non esce un tecnico non si risolve..
Visto che lavoro in smart working la velocita' in upload e' essenziale
Che posso fare ? Non vorrei essere costretto a dover passare ad altro operatore, con TIM mi trovo bene alla fine pero' la connessione e' monca..
Sapete se gli "amici" su twitter possono dare una mano ? Se si chi posso contattare ?
Grazie..

Old 14-08-2021, 15:54   #126663
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Salve ragazzi..
Ho un problema che dura praticamente da quasi subito che mi hanno attivato la 200Mbit/s..
Premetto che sono sui 50metri dall'armadio e la velocita' ovviamente con le attivazioni e quindi diafonia e' scesa fino ai 150/160Mbit/s..
Il problema e' che molto spesso il modem si allinea a dei valori tipo 80/90mbps in down e 8/11 in upload con dei valori ovviamente di SNR sballati.. Ho provato telefonicamente con i tecnici a spiegare il problema, ma loro si limitano a vedere che la linea e' attiva e basta.. Il problema quasi sicuramente e' legato al mio cavetto cavetto che nell'armadio di strada e' collegato male e se non esce un tecnico non si risolve..
Visto che lavoro in smart working la velocita' in upload e' essenziale
Che posso fare ? Non vorrei essere costretto a dover passare ad altro operatore, con TIM mi trovo bene alla fine pero' la connessione e' monca..
Sapete se gli "amici" su twitter possono dare una mano ? Se si chi posso contattare ?
Grazie..
Viste le attenuazioni probabilmente hai un filo interrotto, controlla che i plug su modem e presa facciano bene contatto e se non migliora insisti con il reparto tecnico (loro riescono a vedere l'hlog e pure lo storico della porta vdsl), prima o poi ne trovi qualcuno che manda fuori un tecnico.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:06   #126664
ferrybotte
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Ti comparirà tutto nel MyTimFisso>Tracking ordini entro 48h lavorative.

Fai sempre un ordine alla volta, tanto la priorità è avere il modem.

Ti verrà spedito tramite corriere, si.
ok, con l'occasione volevo chiedere una cosa per togliermi un dubbio: ultimamente mi sto connettendo col telefono cellulare visto che non abbiamo connessione a casa.

Il papocchio nasce dal fatto che hanno inoltrato l'ordine senza aspettare che specificassi cosa volevo nell'ordine, quindi non ho avuto modo di specificare che volevo il 7590.
Tuttavia quando il tecnico ci ha chiamato se non ricordo male disse (bofonchiò) che cmq il fritz non lo aveva ma al limite avevano i tim hub (questo non mi viene difficile crederlo).
Quindi la mia domanda è: se anche fossi riuscito a fare ordine includendo il modem, in ogni caso non mi sarebbe arrivato portato dal corriere, ma sarebbe arrivato sempre via corriere (o prima o dopo il tecnico), giusto?

ps bey mi potresti dare il link diretto della pagina che tu dici TimFisso > Tracking ordini che io non la trovo?
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:37   #126665
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
@ferrybotte

per curiosita', che modem tim usavi, prima del passaggio ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:50   #126666
ferrybotte
Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
@ferrybotte

per curiosita', che modem tim usavi, prima del passaggio ?
quello pirelli mi sembra, quello di impresa semplice / alice. quello bianco piatto con doppia antenna. Dovrei avere anche una foto da qualche parte, se serve per capire meglio la cerco
Old 14-08-2021, 16:53   #126667
Bigbey
Senior Member

@ferrybotte: Se un ordine di Tim Super viene fatto comprensivo di modem, il Fritzbox lo porta e lo monta il tecnico (previa disponibilità dello stesso nei magazzini di zona ove si approvvigiona il tecnico).

Scaricati l'app MyTim, trovi la sezione tracking ordini lì.

Il modem ADSL che usavi è letteralmente sterco, col Fritzbox farai un salto abissale.
Old 14-08-2021, 17:22   #126668
ferrybotte
Member

Quote:
@ferrybotte: Se un ordine di Tim Super viene fatto comprensivo di modem, il Fritzbox lo porta e lo monta il tecnico (previa disponibilità dello stesso nei magazzini di zona ove si approvvigiona il tecnico).

Scaricati l'app MyTim, trovi la sezione tracking ordini lì.

Il modem ADSL che usavi è letteralmente sterco, col Fritzbox farai un salto abissale.
dentro casa mia lo sterco non entra Frank, quindi ti chiederei di adottare un linguaggio più rispettoso per favore.

sapere delle nozioni o decidere autonomamente di aiutare gli altri non dovrebbe farti sentire libero di esprimerti male con la scusa di una supposta "costatazione oggettiva".

grazie
Old 14-08-2021, 17:24   #126669
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Viste le attenuazioni probabilmente hai un filo interrotto, controlla che i plug su modem e presa facciano bene contatto e se non migliora insisti con il reparto tecnico (loro riescono a vedere l'hlog e pure lo storico della porta vdsl), prima o poi ne trovi qualcuno che manda fuori un tecnico.
Non ci posso credere.. Faccio un grande mea culpa, pare proprio che fosse il cavetto telefonico, l'ho cambiato con uno nuovo e guardate..

Speriamo sia proprio cosi' ed al prossimo riavvio magari mi ritrovo con velocita' dimezzata..
Old 14-08-2021, 19:16   #126670
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
dentro casa mia lo sterco non entra Frank, quindi ti chiederei di adottare un linguaggio più rispettoso per favore.

sapere delle nozioni o decidere autonomamente di aiutare gli altri non dovrebbe farti sentire libero di esprimerti male con la scusa di una supposta "costatazione oggettiva".

grazie
Rileggi meglio il messaggio. Sterco è il prodotto, non ho giudicato altro o cosa ci facevi con quell'apparato. Quel modem fa oggettivamente schifo, ma giustamente è un prodotto che veniva fornito all'epoca.

Edit: Grazie per il messaggio in privato, tranquillo è stato un semplice "misunderstanding", no problem

Ultima modifica di Bigbey : 14-08-2021 alle 19:26.
Old 15-08-2021, 08:44   #126671
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Io ho un’offerta fatta 15 mesi fa a 24.90 e ho ricevuto comunicazione di un aumento da settembre. Sul sito vedo che c’è una promo a 24.90, posso passare a quella schivando così l’aumento?
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 10:09   #126672
Bigbey
Senior Member

@gaspanic82: No, la promo che vedi sul sito è valida solo per nuovi clienti. Per i già clienti Tim è possibile attivare solo la Tim Super a 29,90 Euro/mese tramite Twitter oppure le Tim Super x te casa che hanno prezzo superiore, tramite MyTim. Pertanto conviene fare solo la promo via Twitter.

Nel tuo caso che hai l'aumento di +2 Euro/mese dal 1 Settembre, non conviene cambiare promo..pagheresti comunque ed ancora meno rispetto alle offerte di cui sopra.
Old 15-08-2021, 10:54   #126673
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Grazie, manterrò la mia offerta
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 11:04   #126674
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
@gaspanic82: No, la promo che vedi sul sito è valida solo per nuovi clienti. Per i già clienti Tim è possibile attivare solo la Tim Super a 29,90 Euro/mese tramite Twitter oppure le Tim Super x te casa che hanno prezzo superiore, tramite MyTim. Pertanto conviene fare solo la promo via Twitter.

Nel tuo caso che hai l'aumento di +2 Euro/mese dal 1 Settembre, non conviene cambiare promo..pagheresti comunque ed ancora meno rispetto alle offerte di cui sopra.
Io sono appena passato a questa offerta, abbonato da fine 2016 in fttc, adesso pagavo sui 31 euro, da settembre sarei passato a 33. Considerando che la differenza adesso sarebbero stati 4 euro al mese, ho preferito passare alla nuova a 29,9 nonostante il vincolo del 24 mesi ( adesso non ho vincoli essendo passati 4 anni per il vincolo che avevo sull'attivazione ) tanto adesso ho risolto i problemi con la linea e comunque dovrei essere coperto in ftth nel giro di massimo qualche anno, essendo il mio comune nella lista di fibercop, nel caso rimango con Tim anche in ftth

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
Old 16-08-2021, 10:54   #126675
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Buongiorno,
dovrei fare un recesso per mia madre che ha una Tim Smart Casa che verrà rimodulata dal 1 settembre 2021 (avrebbe dovuto recedere comunque entro un paio di mesi causa trasloco, quindi la rimodulazione cade a fagiolo).
Lei non ha la PEC quindi sarei orientato a procedere con la classica raccomandata A/R. Le altre strade indicate da Tim (chiamare il Servizio Clienti 187, fare richiesta dall’Area Clienti MyTIM o recarsi in un negozio TIM) mi sembrano meno affidabili.
Avete qualche suggerimento da darmi in merito? Grazie.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 11:19   #126676
Bigbey
Senior Member

@meraviglia: Puoi sia recedere tramite MyTim, ma non ti rimane nulla di scritto in mano...oppure andare di raccomandata a/r si, inviandola all'indirizzo scritto nella comunicazione di rimodulazione in fattura e scrivendo in oggetto: Modifica delle condizioni contrattuali.

Nel corpo del testo scrivi i dati anagrafici completi del titolare linea, il numero di telefono della linea, che a seguito della comunicazione di rimodulazione ricevuta nella fattura n. XXXXXX del giorno/mese/anno, intendi avvalerti del recesso gratuito ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, con relativa CESSAZIONE totale della linea (internet+fonia). Scrivi altresì un recapito cellulare ed uno e-mail per loro eventuali contatti, fai firmare tale comunicazione al titolare, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla casella postale Tim di Fiumicino.
Old 16-08-2021, 11:59   #126677
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie Bigbey.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:32   #126678
Stan7.4
Member

L'Avatar di Stan7.4

Iscritto dal: Nov 2015
FTTC 35MB download il primo giorno poi..

Saluti, al telefono come sempre mari e monti, ha garantito oltre 50-60MB, ed io "a me basterebbero anche 30 ma siete sicuri che ci sia un armadio nelle vicinanze, si ha un armadio a 600 metri non si preoccupi..". Il giorno dopo arriva l'omino: "è.. ma l'armadio è lontano, ed io ma almeno a 30 ci arrivo? nooooo risponde lui." Poi va ad attivare e telefonicamente mi dice :" il segnale è forte, un bel segnale, ed io..speriamo almeno 30MB". .."Nel frattempo connetta il telefono al router e veda se funziona. Ok.." nessun led del telefono acceso. Comunque c'erano quasi 35MB in download e oltre 3 in upload.
Questo fino in serata, poi misteriosamente durante la notte sembra che si li riprendano..
Ora il segnale è fisso sui 21MB ed 1 Mb in upload e non si schioda più. Ho intenzione di aprire una segnalazione al giorno. Ho dovuto pure togliere il vecchio cordless.

Profilo VDSL
17a
Seriale DSLAM VDSL
AA1835FS2B2-04
Max Rate
24.97 Mbps
1.15 Mbps
Rate
22.29 Mbps
1.15 Mbps
Margine SNR
14.3,N/A,N/A dB
6.5,N/A,N/A,N/A dB
Attenuation
23.4, 88.6,N/A dB
9.3,N/A,N/A,N/A dB
Alimentazione
10.9 dBm
10.4 dBm

Ultima modifica di Stan7.4 : 17-08-2021 alle 09:39.
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:33   #126679
cadeidavide
Member

Iscritto dal: Oct 2016
buongiorno a tutti, ho alcune domande se possibile
Avevo una linea tim smart con potenza nominale di internet di 100 mega.All'inzio andava a circa 70 e mi sembrava un sogno poi dopo un paio di anni va a circa 40-50 mega
qualche giorno fa ho avuto problemi di domiciliazione e quando ho chiamato per risolvere il problema mi hanno proposto di passare a tim super mega che mi hanno detto che potevo avere la 200 mega. In effetti con verifica copertura la da disponibile ma con velocità stimata di 88 mega e distanza di 310 metri.
comunque l'operatore mi ha convinto dicendomi che non sai più andato a 50 ma sarebbe migliorata la velocità in download. Gli ho chiesto se dovevo cambiare modem ma mi dice di no.Ora il passaggio alla nuova offerta è attivo ma io vado a 45 mega in download ,15 mega in upload e 6 ms di ping. Sull'app tim modem vedo fttc 100M. Credo che non me l'hanno attivata la 200 e ho verificato che il mio modem TG789vac v2 della tim supporta solo la 100mega. Devo cambiare modem ( lo sto ancora pagando a rate) Cosa mi consigliate di fare? Che verifiche posso fare sull'impianto in casa?
grazie a chi mi aiuta
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:59   #126680
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Nessuna verifica, se vuoi sfruttare il 35b, devi necessariamente cambiare il modem.

Guarda su subito, mi sembra ci fosse un hub+ a 20 euro, qualche giorno fa

https://www.subito.it/informatica/mo...-398234268.htm

infatti.

Edit: se dopo aver cambiato il modem con uno che supporta la 35b, il profilo non passa in automatico da 17 a 35, basta chiedere al 187 e lo risolvono in 30 secondi

Ultima modifica di mazzinia : 17-08-2021 alle 16:02.
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian