Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2014, 17:16   #12521
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
chi usa un modem diverso da quello telecom?

potrebbe fare un ping verso 192.168.100.1?

vorrei capire con diverso chipset VDSL quanto si puo abbassare il ping
dovuto alla tratta in rame....

con quello teleocm dovrebbe stare sui 8-9ms...

grazie!
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 17:16   #12522
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si ma questa popolazione in più (che dubito arrivi al raddoppio della popolazione, però un +30-40% ci credo anche) avrà bisogno delle linee vdsl ?

Perché ad una Telco interessa poco se poi questi a Pavia solo ci dormono e come linee internet usano la linea universitaria di giorno e la chiavetta LTE (se Pavia è coperta non lo so, altrimenti HDSPA) di sera.

Ultima modifica di FabryHw : 23-03-2014 alle 18:59.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 17:17   #12523
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
nessuno lo può sapere

comunque ho visto nella mia città casi di 8 mesi con dslam sopra e vendibilità appena dopo 8 mesi. e a dire il vero c'è anche di peggio, armadi messi li cablati con tanto di dslam a parte e non so ancora attivi da oltre 8 mesi.
Saro attento a controllare appena vedo che montano il apparecchio sopra il armadio,anche se il mio per ora non e pianificato .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 17:38   #12524
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Devi trovare l'armadio a cui sei collegato e calcolare la distanza casa-armadio.
Comunque con la VDSL il profilo 30/3 è talmente conservativo che anche se sei a 6-700 metri dall'armadio non dovresti avere problemi
OK allora vado a caccia dell'armadio col cappuccio rosso :-P

Se è nei paraggi procedo o mi consigliate di aspettare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 17:40   #12525
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
OK allora vado a caccia dell'armadio col cappuccio rosso :-P

Se è nei paraggi procedo o mi consigliate di aspettare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
non basta cercarne uno a caso, devi trovare proprio il tuo per sapere la reale distanza, per fare questo devi trovare il numero del tuo armadio, che può stare nella chiostrina https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...jHUsYqTZSiHWUQ
oppure se sei in un condominio in cantina, sono dei numeri neri su sfondo giallo
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 18:20   #12526
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
non basta cercarne uno a caso, devi trovare proprio il tuo per sapere la reale distanza, per fare questo devi trovare il numero del tuo armadio, che può stare nella chiostrina https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...jHUsYqTZSiHWUQ
oppure se sei in un condominio in cantina, sono dei numeri neri su sfondo giallo
E poi non basta il tettuccio rosso come questo o questo, ma deve avere questo modulo sopra
Old 24-03-2014, 08:00   #12527
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
E poi non basta il tettuccio rosso come questo o questo, ma deve avere questo modulo sopra
Nel mio non si nota alcuna aggiunta esterna !
E' incassato nel muro, e nelle immediate vicinanze non si vede nessuna nuova costruzione, quindi potrebbe anche non esserci il tetto rosso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 08:18   #12528
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Oggi dovrebbe venire il tecnico ad attivarmi la "fibra".
L'appuntamento era per le 8:30 e ancora non si è visto nessuno...
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 08:29   #12529
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Oggi dovrebbe venire il tecnico ad attivarmi la "fibra".
L'appuntamento era per le 8:30 e ancora non si è visto nessuno...
Da me arrivò 20 minuti prima !
Old 24-03-2014, 08:31   #12530
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me arrivò 20 minuti prima !
Il mio appuntamento era per le 10:30 poi spostato alle 8:30, evidentemente il tecnico ha l'orario vecchio

Al telefono mi è stato detto che mi avrebbero chiamato verso le 8:20
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 08:35   #12531
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Il mio appuntamento era per le 10:30 poi spostato alle 8:30, evidentemente il tecnico ha l'orario vecchio

Al telefono mi è stato detto che mi avrebbero chiamato verso le 8:20
Il mio prima è andato nel armadio a fare la permuta, poi è venuto a casa a fare il tutto, con la famiglia che aveva inziato a dire che non andava più internet, le sue competenze in fatto di reti lan, erano più o meno come quelle di mia mamma, ma ha svolto il suo lavoro in maniera corretta.
Old 24-03-2014, 08:50   #12532
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
ok thx
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 10:46   #12533
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Volevo segnalare l'aggiunta sul sito di 8 nuove citta' coperte (secondo loro), tra cui c'e' anche la mia (Alessandria) con un (UNO) armadio coperto dove c'e' vendibilita' a volte non capisco veramente se e' uno scherzo o ste cose le pubblicano per marketing..............

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 10:54   #12534
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E quando aggiornano non va bene, e quando non aggiornano non va bene...decidetevi

Non per fare polemica Ameno, ma trovo inutile pubblicare una citta' tra quelle coperte (io per coperta intendo al 100% o quasi non so' tu) quando 1 o forse 2 vie possono usufruire del servizio non credi?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 24-03-2014, 10:54   #12535
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
E quando aggiornano non va bene, e quando non aggiornano non va bene...decidetevi

Comunque dire che in una città si può attivare la 30mega quando,secondo LordDevilX,c'e solo un armadio attivo mi sembra un può da .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 10:59   #12536
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Comunque dire che in una città si può attivare la 30mega quando,secondo LordDevilX,c'e solo un armadio attivo mi sembra un può da .
Non e' secondo me che e' attivo, e' secondo il wholesales e LIDO, quindi ne' sono certo non faccio supposizioni, ho provato tra l'altro le numerazioni di quella via facendo controllo incrociato con kpnkwest e ne' risulta attivo solo uno (armadio 113)..........quindi se per loro citta' coperta' = 1 armadio, beh non so' che dire.
Io personalmente avrei aspettato, adesso mi vedo gia' decine o centinaia di utenti che vedono la pubblicita' sul sito e chiamano per attivare, chissa' che risposte Le verranno date, probabilmente di passare all'adsl telecom e successivamente (tra quanto non si sa') alla fibra.
Io lo trovo scorretto e correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica di LordDevilX : 24-03-2014 alle 11:02.
Old 24-03-2014, 11:44   #12537
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
...Io personalmente avrei aspettato, adesso mi vedo gia' decine o centinaia di utenti che vedono la pubblicita' sul sito e chiamano per attivare, chissa' che risposte Le verranno date, probabilmente di passare all'adsl telecom e successivamente (tra quanto non si sa') alla fibra.
Io lo trovo scorretto e correggetemi se sbaglio.
Nulla di nuovo sotto il sole...

Mesi fa, parecchi mesi fa, i paraggi della mia abitazione erano tapezzati di manifesti 10x20 metri con scritto che la fibra della vodafone era arrivata...

Incuriosito, chiamai...

No ancora non cè, ma possiamo fare un contratto adsl e appena arriverà passarla in fibra !

In fatto di scorrettezze, non so chi le fa più grosse !
Old 24-03-2014, 11:54   #12538
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
La mia era una palese battuta per sdrammatizzare l'evidente disappunto del forumista.

Tornando seri: se il collega/i colleghi che aggiornano quei file eseguono direttive manageriali, come probabile, non mi sembra il caso di risentirsene.

Che poi faccia molto marketing definire città coperta una località con una soltanto ONU attiva, posso concordare con voi, ma chi decide quante ONU attive servono per definire lo status di città coperta? 10? 100? O magari tutte? Non è mai semplice fare scelte di un certo tipo.

Quel che è certo, però, è che ora i clienti (finali ed OLO) sanno che quell'ONU è coperta, e questa informazione è oggettivamente utile. E probabilmente regolamentata (leggasi obbligatoria) da AGCOM (se interessa posso informarmi).
Della battuta lo avevo capito tranquillo ;-) per il resto penso che come succede per altri servizi quando una città viene data per coperta dovrebbe esserlo in toto, altrimenti anche la pubblicità sul loro sito non ha alcun senso se non quello di far innervosire chi chiama e perde tempo.......per un servizio che sulla carta esiste, ma in realtà no.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Old 24-03-2014, 11:56   #12539
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Guerra sbagliato
Old 24-03-2014, 11:57   #12540
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Incuriosito, chiamai...

No ancora non cè, ma possiamo fare un contratto adsl e appena arriverà passarla in fibra !

In fatto di scorrettezze, non so chi le fa più grosse !
Come immaginavo :-D

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian