Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2020, 11:19   #121701
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Crashland: Sei partito sempre dal bottone blu "verifica e attiva" posto sotto la promo da 24,90 Euro/mese?
Si certo

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 11:35   #121702
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
...cut...
Sul fronte tlc secondo me è sempre più notevole lo sbilanciamento verso le reti mobile e ciò mi lascia piuttosto perplesso.
Guarda, sei in ottima compagnia, e lascia perplesso pure me che nelle TLC, e in particolare nella innovazione ci ho lavorato una vita...
Tuttavia devi anche tener conto del fatto che qui siamo su un forum di "nerd", e che quando si parla con un "utilizzatore" medio è difficile fargli capire perché una linea cablata sia meglio di una rete mobile; e non gli si può neanche dare del tutto torto, se con 10€ al mese ottiene una quantità di Giga che neppure riesce ad utilizzare per intero, visto che si accontenta di usare un tablet, o uno smartphone, e la sua "killer application" e fare un po' di streaming su youtube quando è sull'autobus. Sarà il "senso di libertà"?
Pure su questo forum è pieno di persone che in casa vogliono collegare tutto, ma proprio tutto eh, via wi-fi, perché è più comodo. Tutto dipende sempre da che genere di utilizzo vuoi fare della banda, e quanto ti serve che sia stabile ed affidabile. Personalmente piuttosto che mettere un repeater o un extender riempio la casa di canaline, spendendo meno e con risultati impareggiabili... ma io vivo da solo.
Old 04-03-2020, 11:54   #121703
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Pure su questo forum è pieno di persone che in casa vogliono collegare tutto, ma proprio tutto eh, via wi-fi, perché è più comodo. Tutto dipende sempre da che genere di utilizzo vuoi fare della banda, e quanto ti serve che sia stabile ed affidabile. Personalmente piuttosto che mettere un repeater o un extender riempio la casa di canaline, spendendo meno e con risultati impareggiabili... ma io vivo da solo.
Ahahahah apparteniamo alla stessa razza!!! A me tocca fare compromessi vivendo con una compagna ...ma wifi solo a 2,4 Ghz, il 5 Ghz mi pare privo di senso nell'uso concreto.

Comunque riprendo il discorso sulla mancanza di innovazioni lato fttc di Telecom. Hanno già una rete importante in fttc, le aree dove non l'hanno portata ormai (in teoria) sono da considerarsi "perse" perché verranno coperte (prima o poi) in fibra o in fwa mentre lì loro bene che vada possono offrire solo una normale adsl.

Restano quindi le aree grigie e quelle nere. In quelle nere c'è la possibile (in molti posti già attuale) concorrenza della fibra ottica posata tramite investimento privato. In quelle grigie, da quanto ho capito, prima o poi arriverà un qualche contributo che incentiverà a posare la fibra.

Vista la situazione di concorrenza all'orizzonte mi parrebbe logico cercare di aggiornare al meglio la rete in fttc con armadi a 200 mbps e vectoring. In questo modo potrebbero offrire ai propri clienti una connessione che, come sottintendi, renderà poco appetibile l'idea di passare alla ftth. Ovviamente ragionando come l'utente medio, non come noi 4 fissati che giriamo da queste parti che saremmo pronti a dare un braccio per vedere in casa il cavo che trasmette la luce .
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 12:31   #121704
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Hanno già una rete importante in fttc, le aree dove non l'hanno portata ormai (in teoria) sono da considerarsi "perse" perché verranno coperte (prima o poi) in fibra o in fwa mentre lì loro bene che vada possono offrire solo una normale adsl.

Restano quindi le aree grigie e quelle nere. In quelle nere c'è la possibile (in molti posti già attuale) concorrenza della fibra ottica posata tramite investimento privato. In quelle grigie, da quanto ho capito, prima o poi arriverà un qualche contributo che incentiverà a posare la fibra.

Vista la situazione di concorrenza all'orizzonte mi parrebbe logico cercare di aggiornare al meglio la rete in fttc con armadi a 200 mbps e vectoring. In questo modo potrebbero offrire ai propri clienti una connessione che, come sottintendi, renderà poco appetibile l'idea di passare alla ftth. Ovviamente ragionando come l'utente medio, non come noi 4 fissati che giriamo da queste parti che saremmo pronti a dare un braccio per vedere in casa il cavo che trasmette la luce .
Ma se stanno mettendo ONU pure dove sta cablando OpenFiber? su altri lidi abbiamo visto utenti che hanno chiesto se i lavori erano per TIM od OF e si vede chiaramente che stanno continuando a mettere FTTC.
Credimi, in questo momento la logica in TIM è sparita. D'altronde, perchè secondo te hanno avuto bisogno di vendere FTTH a 1Gb col rischio di saturare alla grande invece che la 300Mb di prima? Perchè la gente "non esperta" vede 200 senza lavori in casa vs 300 con cavi da tirare ecc e non la vuole.
E così il vectoring, a chi conviene? A TIM sicuramente no perchè deve mettere mano ai suoi armadi ancora una volta. Perchè poi se puoi dare 250/40 puliti come fanno in Germania cosa spendi soldi su FTTH a fare che la gente non la prende (e si vedono sempre più persone che dicono di no perchè non vogliono operai in casa)?
Old 04-03-2020, 13:04   #121705
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai fatto bene a non accettare; qualche volta c'è la cattiva abitudine di non leggere completamente e con attenzione l'ordinativo ma semplicemente di arrivare a domiclio e poi ... pensare cosa fare, pescando dal retro del pandino rosso...loro contano sul fatto che il cliente scalpita di avere la linea/modem ed accetterà, pur di non perdere altro tempo. Ma tali tecnici dovrebbero essere segnati.
A pagina 1 ci sono suggerimenti nella FAQ riguardo disservizi su ticket tecnici.
Grazie, vedo di compilare il sondaggio..
Per ora ho scritto loro in chat e non mi hanno risposto.
Comunque non era un tecnico ufficiale Tim, apparteneva a un'impresa esterna, e io in chat avevo espressamente richiesto un loro tecnico, a cui era seguita loro conferma.
Inoltre era già venuto la settimana scorsa, ma non aveva potuto fare nulla perché mancava il collega. Non so, magari pensava di trovarlo a casa
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 14:21   #121706
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Comunque non era un tecnico ufficiale Tim, apparteneva a un'impresa esterna, e io in chat avevo espressamente richiesto un loro tecnico, a cui era seguita loro conferma.
I tecnici 'Tim' sono mosche bianche e non vengono normalmente impiegati per semplici attivazioni.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 14:32   #121707
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Qualcuno può verificare se riesce ad accedere online alla pagina per attivare la promo limited edition a 24.90?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 04-03-2020, 14:39   #121708
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
ma non si sa nulla riguardo alla chiusura dell'istruttoria AGCM contro tim?
Old 04-03-2020, 14:43   #121709
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Crashland: Appena provato col mio numero di telefono fisso non Tim, a simulare richiesta di migrazione...selezionando l'offerta da 24,90 Euro/mese. Tutto liscio:

Se a te dà problemi, prova da diversi browser web cancellando sempre cookies, dati e cache e provando anche da diversi dispositivi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 15:08   #121710
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Ho provato dallo smartphone e tutto liscio da li, ho riprovato da pc con edge e ho perfezionato l'acquisto. Sarà stato un problema temporaneo, boh.
Alla fine ho scelto di effettuare la migrazione del numero Wind3, lasciando l'intestazione a mio padre.
Il problema è che lui non è presente con me, spero non ci sia bisogno fisicamente di lui.
@edit
Ah, attualmente ho un fritzbox 7490 che era compreso nel pacchetto di Infostrada, ho una portante di circa 66000kbps e 21500kbps, con 6db di snr e 10db in down e 12db in up come attenuazione. Distanza ca 250mt dal cabinet, se inserissi un modem che supporta il 35b (il sito dava esisto di evdsl) quanto potrei migliorare l'attuale situazione secondo voi? Il sito mi stimava 74Mb (Min 50Mb max 99Mb)
Vorrei capire se mi conviene comprare un nuovo modem e il fritz che ho utilizzarlo in cascata, oppure lasciare tutto com'è.

Ultima modifica di Crashland : 04-03-2020 alle 15:24.
Old 04-03-2020, 15:15   #121711
Bigbey
Senior Member

@Crashland: No tranquillo, non c'è bisogno della presenza fisica del titolare linea. Magari fra qualche mesetto quando la situazione amministrativa e di fatturazione sarà completamente a posto ed attiva, farai il subentro a tuo nome e tanti saluti:

https://www.tim.it/assistenza/gestio...linea/subentro
Old 04-03-2020, 15:17   #121712
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I tecnici 'Tim' sono mosche bianche e non vengono normalmente impiegati per semplici attivazioni.
Però allora in chat non avrebbero dovuto confermarmelo se non ne erano sicuri. Comunque una volta era venuto un tecnico TIM e lui la FTTC non l'aveva attivata perché aveva detto che l'attenuazione era troppa. Da allora solo altri..
Old 04-03-2020, 15:23   #121713
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Da quello che sapevo, non era possibile cambiare l anagrafica su linee FTTC. Hanno cambiato finalmente questa limitazione ridicola?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 15:25   #121714
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ho provato dallo smartphone e tutto liscio da li, ho riprovato da pc con edge e ho perfezionato l'acquisto. Sarà stato un problema temporaneo, boh.
Alla fine ho scelto di effettuare la migrazione del numero Wind3, lasciando l'intestazione a mio padre.
Il problema è che lui non è presente con me, spero non ci sia bisogno fisicamente di lui.
@edit
Ah, attualmente ho un fritzbox 7490 che era compreso nel pacchetto di Infostrada, ho una portante di circa 66000kbps e 21500kbps, con 6db di snr e 10db in down e 12db in up come attenuazione. Distanza ca 250mt dal cabinet, se inserissi un modem che supporta il 35b (il sito dava esisto di evdsl) quanto potrei migliorare l'attuale situazione secondo voi? Il sito mi stimava 74Mb (Min 50Mb max 99Mb)
Vorrei capire se mi conviene comprare un nuovo modem e il fritz che ho utilizzarlo in cascata, oppure lasciare tutto com'è.
Ho aggiunto un @edit al messaggio precedente, voglio capire come comportarmi lato router

Old 04-03-2020, 15:29   #121715
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Da quello che sapevo, non era possibile cambiare l anagrafica su linee FTTC. Hanno cambiato finalmente questa limitazione ridicola?
Si, specie per chi è sul nuovo database DBSS, nessun problema. Crashland da nuovo cliente verrà attestato di default sul nuovo sistema interno, quindi potrà traslocare e/o subentrare la sua linea senza problemi.
Old 04-03-2020, 15:30   #121716
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ho aggiunto un @edit al messaggio precedente, voglio capire come comportarmi lato router
E chi può dirtelo, dipende da quanta diafonia tu abbia. Diciamo che montare un modem compatibile col profilo 35b su distanze brevi e con profilo 200 Mega correttamente attivo, conviene sempre. Potresti realmente agganciare 30-40 Mega in più, come invece agganciarne solo 10-15....
Old 04-03-2020, 15:30   #121717
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Ottimo... ero utente da 10 anni e per far subentrare mio padre, ho dovuto cambiare gestore...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 15:34   #121718
superlex
Senior Member

Nel tracking il nome è cambiato da "Tim Super Full" a "Tim Super XDSL", sono la stessa cosa?
Old 04-03-2020, 15:35   #121719
Bigbey
Senior Member

@Crack: Si sul vecchio sistema interno CRM, traslocare e/o subentrare era praticamente impossibile (solo traslocare, con infinite bestemmie e cambi di tecnologia). Progressivamente Tim sta spostando già dal 2019, tutti i suoi attuali clienti da CRM a DBSS, ma ci vorrà ovviamente ancora tempo (presumo fine anno/inizi 2021) per completarli tutti.

@superlex: Si tranquillo, XDSL identifica la tecnologia FTTC.
Old 04-03-2020, 15:38   #121720
superlex
Senior Member

Ok, grazie
Preso un altro appuntamento, vi aggiornerò
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian