Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2014, 13:07   #12101
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Ho pastrocchiato un po' con l'applicazione per telefonino e credo di essere riuscito ad identificare i dettagli di connessione: qualcuno di voi avrebbe voglia di armarsi di client SIP e fare qualche prova?

Stranamente i parametri sembrerebbero essere diversi tra android e iphone (forse uno usa speex e l'altro 3gpp, ma non ho approfondito tantissimo).
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:15   #12102
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La portante effettiva è vincolata in prima battuta dai valori di linea fisica, ed in seconda battuta dal profilo d'accesso, in maniera del tutto analoga al mondo ADSL.

Quali sono i tuoi "sospetti"?
Che appena messa su la linea avevo 112 mega di download massimi teorici
mentre adesso sono calati a 84 mega

Anche gli altri valori sono cambiati, in particolare l'attenuazione mi si è dimezzata (in down a 4.4 contro 8,6 e upload da 2.2 a 1,6)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:31   #12103
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Per fortuna io non dovrò sbattermi, sono vecchio e stanco
Nel senso che hai informazioni aumma-aumma a riguardo?
Old 15-03-2014, 13:55   #12104
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Niente aumma-aumma: ho accesso autorizzato all'applicativo di gestione ToIP, banalmente

Ovviamente non sono autorizzato a divulgare i dati né tantomeno ad utilizzarli per uso personale, però mi piacerebbe provare a configurare il numero indipendentemente dal router Telecomitalia, quindi boh vedrò se si riuscirà a combinare qualcosa.
Ma a me sembra che il telefonino si autentichi solo sul router, a differenze del vecchio alice casa.

Quello che vuoi far tu è ben più complesso: non so nemmeno se mi ci metterei, visto il rischio di incompatibilità in caso di variazioni protocollo e simili.
Old 15-03-2014, 14:50   #12105
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Io con gli aggiuntivi VoIP o con il primario delle Alice Casa riuscivo ad autenticarmi su qualsiasi client SIP (hardware o software che fosse) indipendentemente dall'accesso internet utilizzato, mi sfugge la differenza di cui parli tu.
Se ben ricordo, con alice casa i terminali si autenticavano direttamente sul server telecom, mentre qui viene usato il router stesso.

Un'altra cosa strana che ho notato è il riferimento ad un server DNS di free.fr: vi è stata una collaborazione?
Old 15-03-2014, 15:07   #12106
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Ah questo intendevi...sì l'autenticazione VoIP Telecomitalia avviene su server remoti, ma non ho ancora modo di mettere mano direttamente su una linea VDSL, quindi sospendo ogni valutazione riguardo il ToIP.
Intendevo anche dire che l'applicazione android o iphone si collega a 192.168.1.254 e demanda il ToIP al router.
Old 15-03-2014, 15:13   #12107
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Comunque vedo che quel DNS strano è riferito a doubango, che dovrebbe essere un servizio per telepresenza. Probabilmente è predisposto anche per questo.
Old 15-03-2014, 15:29   #12108
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Se ben ricordo, con alice casa i terminali si autenticavano direttamente sul server telecom, mentre qui viene usato il router stesso.

Un'altra cosa strana che ho notato è il riferimento ad un server DNS di free.fr: vi è stata una collaborazione?

mi sembra che venga fatto tutto sul router...

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 22-02-2016 alle 14:49.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 15:38   #12109
jfas
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Messa una settimana fa la 30 mega...
risultato?
Una merda totale...
la connessione per quasi tutta la settimana non funzionava mai nonostante infinite chiamate al servizio tecnico e intervento del tecnico 2 volte in sede..
da quello che vedo su come si muoveva il tecnico e le risposte che dava alle mie domande, e da come risponde il servizio tecnico al telefono, non hanno la più pallida idea di come funzioni la stessa tecnologia che usano e vendono...
questi cazzoni vendono una tecnologia non testata che fa acqua da tutte le parti...
dopo una settimana di chiamate e segnalazioni la mia connessione al massimo per 10 minuti di fila riesce andare a 30 mega, poi non funziona per niente...non apre manco una pagina e non scarica nulla...

lasciate perdere...

Ps: sono a pescara
jfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 15:40   #12110
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da jfas Guarda i messaggi
risultato?
Una merda totale...
la connessione per quasi tutta la settimana non funzionava mai nonostante infinite chiamate al servizio tecnico e intervento del tecnico 2 volte in sede..
da quello che vedo su come si muoveva il tecnico e le risposte che dava alle mie domande, e da come risponde il servizio tecnico al telefono, non hanno la più pallida idea di come funzioni la stessa tecnologia che usano e vendono...
questi cazzoni vendono una tecnologia non testata che fa acqua da tutte le parti...
dopo una settimana di chiamate e segnalazioni la mia connessione al massimo per 10 minuti di fila riesce andare a 30 mega, poi non funziona per niente...non apre manco una pagina e non scarica nulla...

lasciate perdere...

grazie per l'informazione
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 16:03   #12111
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Giusto per sapere, l'utente sopra é facile che sia di una qualche altra compagnia e sente la necessita di screditare una delle connessioni più stabili e veloci del mercato italiano attuale? :|
I problemi ci saranno (io fortunatamente non ne ho) ma registrarsi proprio per scrivere che fa schifo e in un tono del genere sembrerebbe un po' eccessivo..
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 16:03   #12112
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
risultato?
Una merda totale...

lasciate perdere...

Questo è un forum di discussione, non di polemica, e meno che mai di insulti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 16:22   #12113
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
mi sembra che venga fatto tutto sul router...
la pass non va bene x il server remoto purtroppo.

per prendere le config fa post sulla porta 8443 del router...
https://<IP-ROUTER>:8443/SIPGwConfig

con questi params in POST...

Action=GetConfig
ClientID=<17-HEX-RAND-ID>
Cli=<NUM-TELEFONO>

e questi dati di accesso cablati in http 401 basic auth...
8Z6PlbuD6VFR8KLr / admin

avete un XML con i dati di accesso al router che vi fa da voip server.
Ma il ClientID è qualcosa di legato al terminale android?

Inoltre i parametri che ritorna il XML sono una cosa tipo sip:xxxxxxxxx@192.168.1.254 (253 su iphone) e password "admin"?
Old 15-03-2014, 16:40   #12114
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Ma il ClientID è qualcosa di legato al terminale android?

Inoltre i parametri che ritorna il XML sono una cosa tipo sip:xxxxxxxxx@192.168.1.254 (253 su iphone) e password "admin"?

il clientID sembra un misto tra il mac del dispositivo e qualcosa
di random (non ho ancora guardato il disassembly).

no, a me da un XML con username = **002 e la password
una roba di 64 caratteri hex, porta sip 5065/UDP

eccola...
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><SIPClientConfig><AuthUserName>**02</AuthUserName><AuthPassword>XXXXXXXXXX</AuthPassword><AuthRealm>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</AuthRealm><Registrar>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</Registrar><RegistrarPort>5065</RegistrarPort><OutboundProxy>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</OutboundProxy><OutboundProxyPort>5065</OutboundProxyPort><TransportProtocol>UDP</TransportProtocol></SIPClientConfig>
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 17:00   #12115
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
il clientID sembra un misto tra il mac del dispositivo e qualcosa
di random (non ho ancora guardato il disassembly).

no, a me da un XML con username = **002 e la password
una roba di 64 caratteri hex, porta sip 5065/UDP

eccola...
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><SIPClientConfig><AuthUserName>**02</AuthUserName><AuthPassword>XXXXXXXXXX</AuthPassword><AuthRealm>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</AuthRealm><Registrar>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</Registrar><RegistrarPort>5065</RegistrarPort><OutboundProxy>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</OutboundProxy><OutboundProxyPort>5065</OutboundProxyPort><TransportProtocol>UDP</TransportProtocol></SIPClientConfig>
Uhm, avevo visto quell'URL, ma pensavo fosse per cose extra.
Sembra mi debba rimangiare quello che ho detto finora.

Potresti provare a vedere se c'è un server SIP in ascolto su 192.168.1.254 o 192.168.1.253?
Old 15-03-2014, 17:26   #12116
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
risultato?
Una merda totale...

lasciate perdere...

mai avuto problemi simili con la mia linea anche se non è delle migliori come integrità e vicinanza al dslam... unica pecca del servizio fibra è il modem che danno che è pieno di bugs.. cosa facilmente risolvibile con un router proprietario da collegarci in bridge
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 17:35   #12117
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

@DYNAMIC+

Aggiungo: la cosa che mi lascia più perplesso di tutta la faccenda è che l'host modemtelecom.homenet.telecomitalia.it non esiste.

EDIT: mi autorismentisco, vedo che è l'indirizzo del modem stesso (fornito via netbios o simili?).

Ultima modifica di gargamella : 15-03-2014 alle 17:48.
Old 15-03-2014, 17:52   #12118
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Iuber
unica pecca del servizio fibra è il modem che danno che è pieno di bugs..
in effetti sembrerebbe che il modem abbia qualche problemino ma non per questo mai e poi mai mi sognerei di assumere toni simili al tizio di qualche post fa
In particolare, se devo dirla tutta, a modem appena scartato dal tecnico e collegato, beh... non entrava neppure nella pagina del modem. Dopo una decina di minuti di tentativi andati a vuoto ha preso a funzionare da solo e in tal modo ho potuto fare la registrazione. Dopo qualche test ho dovuto forzare la modalita' 100 Mbit full duplex perche' la 1 Gbit non la tiene (o la tiene per tempi random) neppure con la seconda scheda nic (la mia scheda madre ha una gigabit intel e una gigabit realtek); comunque sono soddisfattissimo in quanto la linea e' perfetta
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 18:21   #12119
marromarro
Member

Iscritto dal: Oct 2011
io ho un dubbio....su questa vdsl

sono stato oggi da un amico che ha attivato l offerta telecom 30/3, mi sono messo al computer ed entrando nel router ho visto che aggancia 31/3,1 in down e up.....con un snr di 31-32 sia in up che down, attenuazioni di 3-4 db sia up che down e soprattutto diceva che la banda massima attainable era 133 in down e 33 in up
cio significa che stanno castrando la linea commercialmente a 30/3 ma che regge la 100 mega???? anche perche con snr a 32 se vale lo stesso discorso dell adsl2 si puo con un target piu basso agganciare molto piu....
ditemi voi che ne pensate
marromarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 18:29   #12120
marromarro
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Non hai mai visto, ad esempio, ADSL con profilo 7Mb ed attainable rate di 10 o 15 o più Mb?

Ci sono 600 e passa pagine a tua disposizione per conoscere i nostri pensieri in merito
certo che ho visto adsl a 8 con attainable a 15 ma nessuna aveva ancora 32 db di snr
marromarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian