Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 13:59   #120641
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@wildsurfer: I reclami al 187 valgono quanto la carta igienica. Devi reclamare in forma scritta via social, fax al numero 800 000 187 ed infine trascinare Tim al ConciliaWeb. Questi sono gli unici canali validi per reclamare.
Al momento ho preferito seguire la via tradizionale, e la conferma del reclamo risulta presente nell'app mytim fisso, poi, se non dovesse bastare mi attiverò di conseguenza.
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:00   #120642
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@vincenzomary: Se non lo hai mai richiesto, contatta l'assistenza social di Tim e fatti disattivare l'opzione Tim Vision Plus.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:13   #120643
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Sembra che non solo in questo forum, ma anche altrove, il passaggio alla 'TIM SUPER' stia mietendo le sue vittime con importi errati...
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:20   #120644
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io sono passato ad agosto alla Tim super mega, l'operatrice del 187 mi ha detto che mi era stata dedicata l'offerta a 35€/mese con linea 100mega, timvision base, opzione a scelta gratis (voce) e modem gratis, dopo due anni diventa 40€/mese, e invece mi sono ritrovato 40€ subito (+5 del modem), sto aspettando ancora risposta via fax... Menomale che mi sono scritto tutto, pure la data e ora della telefonata...

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:22   #120645
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Arrivata pure a me fattura di Dicembre e ovviamente errata 35 invece di 30 euro. Lo stesso giorno avevo attivato sia sulla mia linea e sia sia sulla linea dei miei genitori la stessa offerta TIM SUPER ma la mia e` stata attivata a 35euro senza modem e ai miei tutto corretto a 30euro.
A Novembre avevo gia' aperto piu' reclami ( PEC, 187, Twitter, area MyTim fisso) e tutte chiuse con scritto che nella fattura non c'era nessun problema e addirittura su twitter hanno scritto di loro pugno che il mio contratto Tim Super prevedeva 30 euro mensili e di aspettare questa fattura e mai dico mai, nonostante i miei continui solleciti a dettagliarmi i costi di ogni singolo giorno, si sono degnati di rispondermi in modo esaustivo ma sempre in maniera vaga e dicendo che i costi erano corretti.
Adesso non mi rimane che aprire reclamo su ConciliaWEB e informarli via PEC della truffa ricevuta.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:23   #120646
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io sono passato ad agosto alla Tim super mega, l'operatrice del 187 mi ha detto che mi era stata dedicata l'offerta a 35€/mese con linea 100mega, timvision base, opzione a scelta gratis (voce) e modem gratis, dopo due anni diventa 40€/mese, e invece mi sono ritrovato 40€ subito (+5 del modem), sto aspettando ancora risposta via fax... Menomale che mi sono scritto tutto, pure la data e ora della telefonata...

by Tapaparla®©
Ad Agosto la promo costava 40 Euro/mese, ti ha detto una boiata l'operatrice del 187...ma il costo dell'offerta nel tuo caso è giusto.

Il modem non è mai gratis, ma sempre in vendita opzionale pari a 5 Euro/mese x 4 anni...altra boiata che ti ha detto l'operatrice del 187.

@harrypotter77: Bravissimo, procedi subito tramite ConciliaWeb.
Old 17-12-2019, 14:25   #120647
RobyBob
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

by Tapaparla®©
Per esperienza personale TIM è totalmente inaffidabile.
Io sto aspettando che venga pubblicata la sentenza TAR Lazio riguardante il modem libero (rif. delibera AGCOM) e poi scappo per non tornare mai più, nemmeno se mi faranno ponti d'oro....
Tu probabilmente sarai costretto ad andare in conciliaweb e non è detto che tu riesca a spuntarla..... anche conciliaweb è diventata cosa inutile gestita all'italiana....

Inviato via Tapatalk

Ultima modifica di RobyBob : 17-12-2019 alle 15:27.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:27   #120648
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Per esperienza personale TIM è totalmente inaffidabile.
Io sto aspettando che venga pubblicata la sentenza TAR Lazio riguardante il modem libero (rif. delibera AGCOM) e poi scappo per non tornare mai più, nemmeno se mi faranno ponti d'oro....
Tu probabilmente sarai costretto ad andare in conciliaweb e non è detto che tu riesca a spuntarla..... anche conciliaweb è diventata cosa inutile gestita all'italiana....

Inviato dal mio Apollo utilizzando Tapatalk
Parole sante!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:36   #120649
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
@vincenzomary: Se non lo hai mai richiesto, contatta l'assistenza social di Tim e fatti disattivare l'opzione Tim Vision Plus.
mai chiesta. contatto su Twitter... vediamo cosa combinano

Ultima modifica di vincenzomary : 17-12-2019 alle 16:39.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:39   #120650
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi
@vincenzomary:

Puoi inviare screenshot degli importi in fattura?

Il modem e' relativo ad una precedente offerta oppure lo hai richiesto con la TIM SUPER MEGA?
il modem l'ho chiesto io.
Old 17-12-2019, 16:42   #120651
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
il modem l'ho chiesto io.
Opzione massima velocità... TIM mi fa sinceramente venire il voltastomaco.
Rubare 5€ su ogni cosa, solo lei lo fa.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:53   #120652
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi

purtroppo. non so cosa dire, l'ennesima trovata. è scontata per un anno, devo pure ringraziare...
Old 17-12-2019, 17:49   #120653
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi ha appena chiamo un call center che mi offrirebbe tim a 24,90 al mese senza modem. 5 euro in più le chiamate. Non ho finito la conversazione perchè ho ricevuto una telefonata di lavoro e ho chiuso.
Ma a me pare una bufala. Se mi richiamano gli chiedo di inviare l'offerta per iscritto al telefono non stipulo nulla.

A leggere queste cose mi passa la voglia di fare la migrazione...e sto con vodafone che ormai fa una rimodulazione a bimestre... ( e ho detto tutto ) e niente tocca andare su fastweb.
Di questi tempi un operatore che non s'inventa le supercazzole e vicoli lunghissimi con penali salate ( 48 mesi...so 4 anni ci sono matrimoni che durano meno) sul fisso ci vorrebbe

Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 17:53.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:03   #120654
Bigbey
Senior Member

@azi_muth: Di quello che dicono i call center truffa via telefono, alle soglie del 2020 ormai non se ne deve neanche più discutere. In prima pagina di questo topic, trovi ben descritte queste nuove Tim Super. Cavilli, costi e vincoli vari.

Se ti copre (non in NGA ma in Vula o rete proprietaria), vai di Fastweb si. Costa molto meno, ti dà tutto incluso ed è totalmente senza vincoli e penali.
Old 17-12-2019, 18:44   #120655
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Se ha sbagliato l'operatrice saranno cavoli suoi, io pago per quello che mi ha proposto ed ho accettato, sono registrate quelle chiamate.. di cosa stiamo parlando!!? Questi chiamano dicendo ca@@ate e io cmq pago quello che decidono loro?!

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:53   #120656
Bigbey
Senior Member

@RobbyBtheOriginal: Ti capisco perfettamente, ma nel tuo caso, dovrai andare di ConciliaWeb per riottenere il giusto contratto o un congruo indennizzo.
Old 17-12-2019, 19:38   #120657
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
No bé c'è anche sky che nel 2020 chiede 6,90 euro mensili per l'hd..
Old 17-12-2019, 20:24   #120658
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
ho aderito dal sito con modem e chiamate incluse per passaggio da wind a tim fibra fftc e scrivono che deve venire il tecnico a consegnarmi il modem. Ma tim fa così oppure il modem lo spediscono in casi di passaggi come tutte le altre compagnie? Sono nuovissimo di tim
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:30   #120659
Bigbey
Senior Member

@giospecial80: Il modem di norma se lo hai richiesto, ti viene consegnato dal corriere. Se stai migrando da FTTC a FTTC, non verrà alcun tecnico a casa. Se invece stai passando da ADSL a FTTC...è probabile che arrivi il tecnico col modem.
Old 17-12-2019, 20:34   #120660
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
@giospecial80: Il modem di norma se lo hai richiesto, ti viene consegnato dal corriere. Se stai migrando da FTTC a FTTC, non verrà alcun tecnico a casa. Se invece stai passando da ADSL a FTTC...è probabile che arrivi il tecnico col modem.
sto passando tra stesse tecnologie (fttc) . Siccome lo scrivono loro che verrà il tecnico volevo la conferma.

Ultima modifica di giospecial80 : 17-12-2019 alle 20:42.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian