Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 11:31   #12041
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se viene il tecnico, secondo me dovrebbe

[...]
scusa, ma se prima avevi alice casa, la situazione era la stessa perchè anche con quel servizio il telefono era voip, e se si disalimentava il modem non funzionava.
quindi in teoria non ti cambia niente, o mi sbaglio?
[...]
Grazie per la rapida risposta!
Sì lo so, la situazione non è cambiata ma comunque ero entrato nell'ordine di idee di risolvere questo problema prima che chiedessi l'attivazione della fibra. Solo che mi hanno fatto un preventivo di circa 400 euro per il modulo GSM. Ovviamente l'antifurto funziona anche senza corrente, l'unica cosa che non va sono le chiamate. Casa singola, l'interruttore generale della corrente è al piano terra, appena si entra dal portone principale. La linea telefonica invece corre nel sotto tetto. Quindi è più probabile che tolgano la corrente.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 12:21   #12042
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pinin900 Guarda i messaggi
Da Trentino con una ADSL a 3.5 Mb causa distanza dalla centrale e assoluta assenza di manutenzione alle linee sono molto interessato a queste informazioni: ha iriferimenti consultabili? Quali sono le fonti? Quali sono i cabinet raggiunti dalla fibra?

grazie
I riferimenti principali sono i seguenti:http://www.telecomunicazioni.provinc.../pagina31.html
http://www.trentinonetwork.it/
http://www.trentinoinrete.it/it

Poi con una semplice ricerca in rete con "fibra ottica trentina" ottieni tutte le informazioni. Ottieni pure l'aggiornamento alla rinuncia alla fibra ottica in tecnologia FTTH della provincia per ostacolo CEE (con qualche solida ragione).
Non sei il primo che conosco che nonostante gli ingenti investimenti fatti viaggia ancora a meno di 10 MB in ADSL a meno che non abbia ancora contratti a 7 MB.
In passato ho proposto: #fibraotticatrentina per capire quali sono ancora le criticità in quanto il programma di adeguamento della rete in rame trentina in tecnologia ADSL ufficialmente si è concluso con il 31/12/2013.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 12:25   #12043
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
FEC = Forward Error Correction

Si tratta di un mero meccanismo di rilevazione e successiva correzione dei pacchetti mediante flusso ridonante di bit atti a correggere i pacchetti medesimi. Non ha nulla a che fare con i CRC. A me però tale valore rimane sempre inchiodato a 0 (sia FEC che CRC). Tuttavia fintanto che la linea rimane stabile non me ne preoccuperei.
mi hanno installato il modem fibra pochi giorni fa, purtroppo ho vari problemi e adesso ho chiamato l'assistenza, sempre gentilissimi e velocissimi, mi manderanno un tecnico a controllare la linea.

io raggiungo i 4000/5000 errori FEC al minuto quando sto utilizzando il PC, la sera in circa tre ore di uptime arrivo a 700.000/800.000 errori FEC e una ventina di CRC errors.

quando il modem viene spento e riacceso gli errori scendono ad una cinquantina al minuto, sempre tanti, però la velocità ridiventa stabile sui 29Mbps in dw e 3 in up. Mentre utilizzo la linea gli errori aumentano, la velocità cala, a volte mi si pianta anche tutto quanto e ho visto già diverse volte il modem che si riavvia.
Old 14-03-2014, 12:28   #12044
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Entro la settimana prossima dovrebbero attivarmi tutto fibra.
Vengo da Alice casa 20 Mega (linea solo dati con voce in voip).
Il passaggio a tutto fibra è stato un caos.
Hanno dovuto disattivare Alice casa, è venuto un tecnico e mi hanno attivato la classica linea analogica e ridotto a 7 mega la banda. L'altro ieri mi arriva la mail di Telecom con il contratto di attivazione di tutto fibra. Li chiamo e mi dicono che lunedì alle 8:30 arriva il tecnico per l'attivazione. Mi hanno detto che modem e cubovision arrivano tramite corriere prima...ma ad oggi non è arrivato niente.
Pongo alcuni quesiti:
1) Solitamente come funziona? Il modem quanto prima arriva del tecnico? Se il tecnico viene e non c'è il modem? Lo porta lui??
2) Essendo voip se salta la corrente e il modem si spegne anche le telefonate si "spengono". La cosa di per sé non mi dà problemi (ho convissuto per anni con una linea naked) l'unico problemino è che ho l'antifurto della casa con il telefonico e se il ladro stacca la corrente non partono le telefonate. Un modulo GSM costa parecchi soldi. Stavo pensando ad un gruppo di continuità. Avete dei consigli a riguardo?
Ciao ,

Anchio avevo Alice Casa e ho fatto un doppio passaggio, da linea Naked a RTg e poi Vdsl che è naked.

Io ho messo un piccolo gruppo di continuita che alimenta il router

il router lo ha portato il tecnico al momento dell'attivazione , non ti so dire per nulla per cubovision.
Old 14-03-2014, 12:59   #12045
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Trovato questo articolo, da quel che scrivono parlano di VDSL2 disponibile e Vectoring dal 2013, ma non ho ben capito di quale pianeta :P

http://www.tomshw.it/cont/news/telec...a/54123/1.html
Old 14-03-2014, 13:02   #12046
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Trovato questo articolo, da quel che scrivono parlano di VDSL2 disponibile e Vectoring dal 2013, ma non ho ben capito di quale pianeta :P

http://www.tomshw.it/cont/news/telec...a/54123/1.html
probabilmente volevano indicare la disponibilità tecnica non quella nella rete telecom
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 13:20   #12047
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
probabilmente volevano indicare la disponibilità tecnica non quella nella rete telecom
Si possibile, ma interessante come specchietto
Old 14-03-2014, 13:45   #12048
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Ho il tecnico in casa che dice che visto che infostrada non mi ha ancora staccato mi mettono una linea nuova.. mah..

Edit: che culo non c'erano spazi liberi per una nuova linea e quindi mi tocca attendere...
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10

Ultima modifica di .Sax. : 14-03-2014 alle 14:01.
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 14:14   #12049
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Funziona perfettamente in modalità bridge.
Io lo uso con un firewall pfsense in modalità pppoe.

Ho seguito la guida trova qua su hwupgrade nel thread del router telecom.
Nessun problema.
Ottimo, grazie.

A questo punto mi resta solo da capire come funziona la questione voip.
Chissà che non si possa usare una scheda dect in modalità client.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 14:25   #12050
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Seconda richiesta di Internet fibra (sul sito risulta "internet fibra"):
Mi arriva la documentazione "Alice 7 mega" e risulta che la stanno attivando.

E dice pure che devo inviare un fax o una raccomandata al numero verde per annullare!!! Ma che cavolo, siamo pazzi?
La prossima volta che mi chiedono di sviluppare un sito web gli porto un PROSCIUTTO e gli dico "ecco quanto da lei richiesto". -_-

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:29   #12051
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi
http://oi61.tinypic.com/oidwfq.jpg
E' un ARL questo?
http://oi60.tinypic.com/9i4wsn.jpg
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:29   #12052
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Mi ha appena chiamato il tecnico ha rinviato da lunedì a martedì, quantomeno ha avvisato

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 16:30   #12053
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Ah, caro vecchio Socrate
Se le foto sono dello stesso cabinet stai sicuro che non è un ARL telefonico o VDSL.
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 16:31   #12054
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Ah, caro vecchio Socrate
Se le foto sono dello stesso cabinet stai sicuro che non è un ARL telefonico o VDSL.
Yep, è uno dei vecchi armadi di raccordo Fibra-Coassiale.. Magari usano i cavidotti almeno per portare la fibra agli ARL senza scavare
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 16:32   #12055
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Ah, caro vecchio Socrate
Sì sì, le due foto riferiscono allo stesso "cabinet", una per fuori e una per dentro. Fatte a Padova. Dunque è un residuato del progetto socrate?
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:08   #12056
pinin900
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
I riferimenti principali sono i seguenti:http://www.telecomunicazioni.provinc.../pagina31.html
http://www.trentinonetwork.it/
http://www.trentinoinrete.it/it

Poi con una semplice ricerca in rete con "fibra ottica trentina" ottieni tutte le informazioni. Ottieni pure l'aggiornamento alla rinuncia alla fibra ottica in tecnologia FTTH della provincia per ostacolo CEE (con qualche solida ragione).
Non sei il primo che conosco che nonostante gli ingenti investimenti fatti viaggia ancora a meno di 10 MB in ADSL a meno che non abbia ancora contratti a 7 MB.
In passato ho proposto: #fibraotticatrentina per capire quali sono ancora le criticità in quanto il programma di adeguamento della rete in rame trentina in tecnologia ADSL ufficialmente si è concluso con il 31/12/2013.
grazie, conoscevo già questi siti, ma contengono poche informazioni e non molto aggiornate: sul sito di di Trentino Network c'è scritto riguardo alla fibra ottica "La rete sarà completata nel 2012." e siamo a marzo 2014.
Trentino in Rete è sostanzialmente inutile, dato che l'indirizzario copre solo parte dei centri più importanti e da come disponibile la 20Mb a prescindere dalla distanza dalla centrale.
La rinuncia alla fibra ottica ed il passaggio alla VDSL mi sembra non del tutto chiaro sia nelle motivazioni che nelle intenzioni attuali: ci sarà un bando a maggio per i DSLAM VDSL? Come sono gestiti i rapporti con Telecom che possiede centrali e cabinet?

Temo però che stiamo andando off topic...

grazie ancora per le informazioni
pinin900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:11   #12057
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Finalmente...
Dopo mesi e mesi di tentativi e arrabbiature inutili...Dopo una giornata di lavoro, spalla a spalla con i tecnici telecom...
Ce l'abbiamo fatta
Old 14-03-2014, 18:17   #12058
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Finalmente...
Dopo mesi e mesi di tentativi e arrabbiature inutili...Dopo una giornata di lavoro, spalla a spalla con i tecnici telecom...
Ce l'abbiamo fatta
cosa avete fatto??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:36   #12059
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,ma per attivare le offerte fibra,per chi e gia cliente telecom,deve firmare qualche cosa??tipo contratto nuovo o altro???o fanno solo la variazione di contratto da adsl a fibra senza firmare nulla?? grazie
Old 14-03-2014, 18:41   #12060
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ma per attivare le offerte fibra,per chi e gia cliente telecom,deve firmare qualche cosa??tipo contratto nuovo o altro???o fanno solo la variazione di contratto da adsl a fibra senza firmare nulla?? grazie
Per ora per esperienza personale ti posso dire che sono attivo da un mese e non ho firmato assolutamente nulla.

Questo pero' non so se e' la normalita' perche' la mia pratica sul sito risulta ancora "in lavorazione" dopo un mese appunto, quindi non so...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP