|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12041 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Quote:
Sì lo so, la situazione non è cambiata ma comunque ero entrato nell'ordine di idee di risolvere questo problema prima che chiedessi l'attivazione della fibra. Solo che mi hanno fatto un preventivo di circa 400 euro per il modulo GSM. Ovviamente l'antifurto funziona anche senza corrente, l'unica cosa che non va sono le chiamate. Casa singola, l'interruttore generale della corrente è al piano terra, appena si entra dal portone principale. La linea telefonica invece corre nel sotto tetto. Quindi è più probabile che tolgano la corrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12042 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
|
Quote:
http://www.trentinonetwork.it/ http://www.trentinoinrete.it/it Poi con una semplice ricerca in rete con "fibra ottica trentina" ottieni tutte le informazioni. Ottieni pure l'aggiornamento alla rinuncia alla fibra ottica in tecnologia FTTH della provincia per ostacolo CEE (con qualche solida ragione). Non sei il primo che conosco che nonostante gli ingenti investimenti fatti viaggia ancora a meno di 10 MB in ADSL a meno che non abbia ancora contratti a 7 MB. In passato ho proposto: #fibraotticatrentina per capire quali sono ancora le criticità in quanto il programma di adeguamento della rete in rame trentina in tecnologia ADSL ufficialmente si è concluso con il 31/12/2013. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io raggiungo i 4000/5000 errori FEC al minuto quando sto utilizzando il PC, la sera in circa tre ore di uptime arrivo a 700.000/800.000 errori FEC e una ventina di CRC errors. quando il modem viene spento e riacceso gli errori scendono ad una cinquantina al minuto, sempre tanti, però la velocità ridiventa stabile sui 29Mbps in dw e 3 in up. Mentre utilizzo la linea gli errori aumentano, la velocità cala, a volte mi si pianta anche tutto quanto e ho visto già diverse volte il modem che si riavvia.
![]() |
![]() |
#12044 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Quote:
Anchio avevo Alice Casa e ho fatto un doppio passaggio, da linea Naked a RTg e poi Vdsl che è naked. Io ho messo un piccolo gruppo di continuita che alimenta il router il router lo ha portato il tecnico al momento dell'attivazione , non ti so dire per nulla per cubovision.
![]() |
![]() |
#12045 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Trovato questo articolo, da quel che scrivono parlano di VDSL2 disponibile e Vectoring dal 2013, ma non ho ben capito di quale pianeta :P
http://www.tomshw.it/cont/news/telec...a/54123/1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12048 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Ho il tecnico in casa che dice che visto che infostrada non mi ha ancora staccato mi mettono una linea nuova.. mah..
Edit: che culo non c'erano spazi liberi per una nuova linea e quindi mi tocca attendere... ![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste Ultima modifica di .Sax. : 14-03-2014 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
A questo punto mi resta solo da capire come funziona la questione voip. Chissà che non si possa usare una scheda dect in modalità client. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12050 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Seconda richiesta di Internet fibra (sul sito risulta "internet fibra"):
Mi arriva la documentazione "Alice 7 mega" e risulta che la stanno attivando. E dice pure che devo inviare un fax o una raccomandata al numero verde per annullare!!! Ma che cavolo, siamo pazzi? La prossima volta che mi chiedono di sviluppare un sito web gli porto un PROSCIUTTO e gli dico "ecco quanto da lei richiesto". -_-
![]() |
#12051 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve ragazzi
http://oi61.tinypic.com/oidwfq.jpg E' un ARL questo? http://oi60.tinypic.com/9i4wsn.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12052 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi ha appena chiamato il tecnico ha rinviato da lunedì a martedì, quantomeno ha avvisato
![]() Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12053 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Se le foto sono dello stesso cabinet stai sicuro che non è un ARL telefonico o VDSL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12054 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12055 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sì sì, le due foto riferiscono allo stesso "cabinet", una per fuori e una per dentro. Fatte a Padova. Dunque è un residuato del progetto socrate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12056 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Trentino in Rete è sostanzialmente inutile, dato che l'indirizzario copre solo parte dei centri più importanti e da come disponibile la 20Mb a prescindere dalla distanza dalla centrale. La rinuncia alla fibra ottica ed il passaggio alla VDSL mi sembra non del tutto chiaro sia nelle motivazioni che nelle intenzioni attuali: ci sarà un bando a maggio per i DSLAM VDSL? Come sono gestiti i rapporti con Telecom che possiede centrali e cabinet? Temo però che stiamo andando off topic... grazie ancora per le informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12058 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12059 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi,ma per attivare le offerte fibra,per chi e gia cliente telecom,deve firmare qualche cosa??tipo contratto nuovo o altro???o fanno solo la variazione di contratto da adsl a fibra senza firmare nulla?? grazie
![]() |
#12060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Questo pero' non so se e' la normalita' perche' la mia pratica sul sito risulta ancora "in lavorazione" dopo un mese appunto, quindi non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.