Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2019, 21:15   #120541
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
si, non sempre. per fortuna (a parte qualche scelta scellerata) il servizio nel complesso è più che buono
Old 07-12-2019, 23:08   #120542
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Io sono (ormai ero) cliente TIM fisso da tanti anni (10+ per intendersi), problemi particolari non ne ho mai avuti e per questo son sempre stato restio a cambiare.
A inizio novembre mi sono auto-fregato con l'offerta da 30€/mese della TIM SUPER al posto dei 36,63€ della TIM SMART che pagavo prima.
Avevo visto che l'opzione massima velocità ero inclusa, la questione dei 30/3 sopra i 550m non la sapevo, nemmeno posto il problema
Old 07-12-2019, 23:23   #120543
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP Guarda i messaggi
Avevo visto che l'opzione massima velocità ero inclusa, la questione dei 30/3 sopra i 550m non la sapevo, nemmeno posto il problema
Mi dispiace. Ecco un buon motivo per leggere questo thread; a pagina 1 è indicato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 08:27   #120544
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
buondi a tutti ....leggevo questi ultimi post dopo parecchie settimane di assenza.
Mi stavo informando per risparmiare qualcosina in bolletta ( ora pago 35 euro con modem incluso + super internet) e ho una 100/20 ( reali 40/10mb) con una tratta di 1,1km ( che c**o ).
Ma leggendo ultimo post mi ha fatto pensare....se faccio pure io la nuova offerta tim , rischio che mi passino alla 30/3 essendo io a 1,1km? anche essendo io un vecchio cliente.
Ho capito male?
Meglio che rimanga cosi pagando i miei 5 euro in piu fino a quando ho finito di pagare lo scolapasta? e aspettando la ftth dal 2021 in poi ( se arrivera ).
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:27   #120545
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@giaccaz: Si, passeresti anche tu al profilo 30/3 in quanto sei distante oltre 550,99 metri dall'armadio. A pag. 1 di questo topic è scritto tutto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:14   #120546
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
grazie...
insommma il detto " mai lasciare la strada vecchia per quella nuova " funziona anche per la fttc di tim ....

P.s. non capisco il motivo cmq di questa politica da parte di tim ......non si puo verificare prima un profilo da 100/20 su una tratta superiore a 550mt per una settimana per poi decidere se declassarlo a 30/3 per inefficenza della stessa per fttc superiori a 30/3....

Ultima modifica di giaccaz : 08-12-2019 alle 10:20.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 12:06   #120547
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
grazie...
insommma il detto " mai lasciare la strada vecchia per quella nuova " funziona anche per la fttc di tim ....

P.s. non capisco il motivo cmq di questa politica da parte di tim ......non si puo verificare prima un profilo da 100/20 su una tratta superiore a 550mt per una settimana per poi decidere se declassarlo a 30/3 per inefficenza della stessa per fttc superiori a 30/3....
e non saremmo in Italia, ma in un altro paese. Scherzi a parte ho l'impressione che sul "rame" l'intera struttura sia satura, meglio dividere la banda e spartirla fra gli utenti.

Ultima modifica di Carmine59 : 08-12-2019 alle 12:08.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 12:32   #120548
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
grazie...

Sinceramente mai capita nemmeno io

Ultima modifica di nttcre : 08-12-2019 alle 12:49.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:22   #120549
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Io son proprio curioso di vedere se con il passaggio a Fastweb riavrò o meno la banda illimitata come una volta.
La data prevista di passaggio è il 20 Gennaio (...) quando sarà ora vi aggiornerò
Old 08-12-2019, 19:57   #120550
Bigbey
Senior Member

@WillyTP: Con Vodafone, Fastweb, WindTre, Tiscali e tutti gli altri, non avrai mai il profilo 30/3 ad oltre 500 metri dall'armadio. Avrai dunque portante illimitata al netto di diafonia (utenti FTTC attivi o che nel frattempo si saranno aggiunti) e condizione del rame.
Old 08-12-2019, 20:34   #120551
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ci sono stati casi di Msan ADSL/VDSL100mb Tim aperti ad altri operatori?
Old 09-12-2019, 10:53   #120552
Tomobiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Tomobiki: Sei ancora limitato a livello di bras. Bombardali finchè non capiscono che devono configurarti il profilo anche a livello di bras:
Ho appena sentito a livello confidenziale il tecnico che mi ha fatto l'attivazione della fibra e mi ha detto che il cambio porta sull'msan per sbloccarmi da 30 a 100 è una cavolata, che tutte le porte sono configurate alle stesso modo , anzi sono pure terminate!!, detto questo mi ha ipotizzato anche lui che c'è una configurazione fatta a metà e di insistere finchè non becco un tecnico più tecnico degli altri .

Ho appena iniziato a tempestarli sui social per farmi sistemare il profilo sul bras !!
Resta comunque da capire se l'aggiornamento automatico che prevedeva la modifica lato bras non è stato fatto o se è andato storto qualcosa.

Update: e niente la signorina tanto gentile dal reparto tecnico mi ha ricontattato proprio ora, la situazione è che a livello contrattuale dal Commerciale non è stata lavorata la Max Speed e per tale motivo il sistema mi limita a 30, anzi, mi ha rimesso il profilo 30/3 che avevo perchè quello della 100 ora sarebbe una forzatura e non sarebbe in regola. Morale della favola devo sollecitare il commerciale a far si che chi abbia la mia pratica la lavori o che qualcuno la prenda in carico , perchè una volta lavorata la modifica del profilo è immediata.

Ultima modifica di Tomobiki : 09-12-2019 alle 11:52. Motivo: aggiornamento
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 09:21   #120553
Tomobiki
Senior Member

Aggiornamento contratto

a seguito dell'ultima segnalazione via social è emersa una incongruenza del mio contratto attuale fttc30 Tim Super con l'opzione max Speed richiesta.
In pratica la max speed nel tracking order me la porta tra i servizi attivati della vecchia offerta Tutto di quando ero in adsl, e non tra i servizi della Tim Super e per questo motivo credo io si è persa nel sistema.

Per risolvere mi hanno proposto di passare dall'attuale Tim Super con contratto FTTC30 ( opzione free Safe Web, Voce a pagamento, senza modem) alla Nuova Tim Super 2019 con modem incluso, velocità fino a 100mb, Max Speed incluso, opzione Voce e Safe Web a 32,90€ al mese.

Ho chiesto di riformulare senza safeweb e sono in attesa.

Consigli ?

Ultima modifica di Tomobiki : 10-12-2019 alle 10:15.
Old 10-12-2019, 10:54   #120554
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
a seguito dell'ultima segnalazione via social è emersa una incongruenza del mio contratto attuale fttc30 Tim Super con l'opzione max Speed richiesta.
In pratica la max speed nel tracking order me la porta tra i servizi attivati della vecchia offerta Tutto di quando ero in adsl, e non tra i servizi della Tim Super e per questo motivo credo io si è persa nel sistema.

Per risolvere mi hanno proposto di passare dall'attuale Tim Super con contratto FTTC30 ( opzione free Safe Web, Voce a pagamento, senza modem) alla Nuova Tim Super 2019 con modem incluso, velocità fino a 100mb, Max Speed incluso, opzione Voce e Safe Web a 32,90€ al mese.

Consigli ?
però non è giusto che ti inchiodino ad un nuovo contratto di 4 anni per loro incapacità. secondo me è assurdo, pensaci bene
Old 10-12-2019, 11:34   #120555
Tomobiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
però non è giusto che ti inchiodino ad un nuovo contratto di 4 anni per loro incapacità. secondo me è assurdo, pensaci bene
eh lo so hai ragione ma calcola che prima in Adsl pagavo 54€ mese, in fibra con la Tim Super di adesso ho la "sola" fattami dal contratto telefonico in cui pago il voce e ho la safe web non richiesta gratis il tutto a 35€ per la 30 mega che arriverebbero a 40€ aggiungendo il costo della Max Speed il tutto senza modem. Passando alla nuova Tim Super avrei tutto a 32.90 con in più il modem ed elimino la magagna dell'opzione primaria safeweb.

Il vincolo per me non è un problema rilevante, sono in una zona fortemente digitaldivisa dove questo Msan montato nel 2015 è stata la mia unica salvezza, altri operatori non investiranno mai e l'unica Open Fiber non mi porterà il cavo perchè sono in una via privata in cui nessuno vorrà fare i lavori perchè zona di campagna con solo contadini etc.

Ultima modifica di Tomobiki : 10-12-2019 alle 11:55.
Old 10-12-2019, 12:15   #120556
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi

Consigli ?
Il costo che ti hanno comunicato è errato. Tim Super 24,90 Euro/mese + modem a rate (5 Euro/mese x 4 anni) + opzione Voce (5 Euro/mese) + opzione safe web plus (5 Euro/mese), con sconto domiciliazione applicato...esce 39,90 Euro/mese.

Occhio che stanno tentando di truffarti. La promo devi attivarla tu e devi chiedere senza modem a rate e senza opzione safe web plus. Così facendo, dovrai farti attivare Tim Super + opzione voce, con sconto domiciliazione applicato...senza rate modem e senza safe web plus. Totale: 29,90 Euro/mese. Vincolo 2 anni.

Prezzi da intendersi ovviamente con domiciliazione dei pagamenti attiva.

P.S. 1: Guarda che anche la nuova Tim Super ha la limitazione del profilo 30/3 per distanze eccedenti i 550,99 metri dall'armadio. Pertanto se da database risulti oltre quella distanza...sempre e solo la 30 Mega ti attiveranno.

P.S. 2: Ti trascinerai tutte le rateizzazioni che hai ora attive (quali costi di attivazione ecc.)...pertanto andrai a pagare un salasso ogni mese.

Ultima modifica di Bigbey : 10-12-2019 alle 12:25.
Old 10-12-2019, 12:25   #120557
Tomobiki
Senior Member

Quote:
Il costo che ti hanno comunicato è errato. Tim Super 24,90 Euro/mese + modem a rate (5 Euro/mese x 4 anni) + opzione Voce (5 Euro/mese) + opzione safe web plus (5 Euro/mese), con sconto domiciliazione applicato...esce 39,90 Euro/mese.

Occhio che stanno tentando di truffarti. La promo devi attivarla tu e devi chiedere senza modem a rate e senza opzione safe web plus. Così facendo, dovrai farti attivare Tim Super + opzione voce, con sconto domiciliazione applicato...senza rate modem e senza safe web plus. Totale: 29,90 Euro/mese. Vincolo 2 anni.

Prezzi da intendersi ovviamente con domiciliazione dei pagamenti attiva.

P.S.: Guarda che anche la nuova Tim Super ha la limitazione del profilo 30/3 per distanze eccedenti i 550,99 metri dall'armadio. Pertanto se da database risulti oltre quella distanza...sempre e solo la 30 Mega ti attiveranno.
Infatti il prezzo non mi convinceva perchè avevo letto la tua tabella ed ho chiesto di riformulare e guarda caso non mi stanno rispondendo, tutto questo tramite Facebook percui ho la chat salvata.

Il problema è che se vado online mi dice che c'è una pratica in atto e non mi fa continuare rimandandomi a contattare il 187.

L'inghippo del blocco attuale è nato proprio perchè in fase di attivazione della tim super non ero a conoscenza che il mio indirizzo fosse erroneamente riportato oltre i 550.99 metri e di conseguenza mi hanno messo il contratto FFTC30, ora essendo riuscito a far correggere tale errore far modificare il contratto sta diventando un calvario, così come attivare la Max Speed che non so il motivo è abbinata alla vecchia Tutto, hanno veramente ingarbugliato tutto e aderire alla nuova Tim Super era un modo per sistemare la situazione .

Ultima modifica di Tomobiki : 10-12-2019 alle 12:27.
Old 10-12-2019, 12:28   #120558
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: Effettua una verifica copertura sul sito Tim e vedi se ti dà 30 Mega o se ora invece ti dà 100 Mega. Se ti dà 30 Mega, avrai il profilo 30 Mega anche con la nuova Tim Super....dunque il cambio promo è totalmente inutile. Se invece ora ti dà 100 Mega, puoi procedere con tutti i rischi del caso scritti sopra.

P.S.: Ho editato il mio commento qui sopra, scrivendoti anche il fatto che ti trascinerai mensilmente tutte le rateizzazioni che hai attive ora (costi di attivazione ecc.)...pertanto ogni mese dovrai buttarci uno stipendio o quasi...solo per pagarti la linea telefonica.
Old 10-12-2019, 12:47   #120559
Tomobiki
Senior Member

Quote:
@Tomobiki: Effettua una verifica copertura sul sito Tim e vedi se ti dà 30 Mega o se ora invece ti dà 100 Mega. Se ti dà 30 Mega, avrai il profilo 30 Mega anche con la nuova Tim Super....dunque il cambio promo è totalmente inutile. Se invece ora ti dà 100 Mega, puoi procedere con tutti i rischi del caso scritti sopra.

P.S.: Ho editato il mio commento qui sopra, scrivendoti anche il fatto che ti trascinerai mensilmente tutte le rateizzazioni che hai attive ora (costi di attivazione ecc.)...pertanto ogni mese dovrai buttarci uno stipendio o quasi...solo per pagarti la linea telefonica.
Grazie Bigbey, il test è la prima che ho fatto prima di richiedere la Max speed e mi riporta correttamente la copertura 100 mega.

Riguardo i costi di attivazione essendo stato un passaggio da tecnologia differente può essere che la mia attule tim super ne sia priva? devo verificare il contratto che ho a casa.
Old 10-12-2019, 12:51   #120560
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: Se hai attivato le vecchie Tim Super, quelle pre 29 Novembre, avevano il costo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 12 mesi. Dunque ti trascinerai tale costo, per tutta la durata della rateizzazione rimanente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian