Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2019, 21:57   #120441
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fatto, grazie ancora
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 08:24   #120442
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Stamattina è passato il tecnico per attivare la linea, ma mi dice che in realtà non è attivabile al mio indirizzo, nonostante sul sito desse la disponibilità. In pratica hanno confuso il numero della cabina.

Menomale che il fritzbox l'ho preso online e posso restituirlo. Ora spero solo che infostrada non mi stacchi la linea e resto settimane senza internet.

Assurdo.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 08:36   #120443
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Stamattina è passato il tecnico per attivare la linea, ma mi dice che in realtà non è attivabile al mio indirizzo, nonostante sul sito desse la disponibilità. In pratica hanno confuso il numero della cabina.

Menomale che il fritzbox l'ho preso online e posso restituirlo. Ora spero solo che infostrada non mi stacchi la linea e resto settimane senza internet.

Assurdo.
Capitato anche a un mio amico purtroppo, sito dava disponibilità fttc ma in realtà la sua casa era l'unica della via in rete rigida fino alla centrale e non ha potuto attivare.
Caso opposto al mio che non potevo arrivare fttc secondo il database e invece venerdì ho appuntamento con il tecnico
Old 03-12-2019, 08:48   #120444
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Capitato anche a un mio amico purtroppo, sito dava disponibilità fttc ma in realtà la sua casa era l'unica della via in rete rigida fino alla centrale e non ha potuto attivare.
Caso opposto al mio che non potevo arrivare fttc secondo il database e invece venerdì ho appuntamento con il tecnico
Come ha risolto col vecchio gestore?
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 09:39   #120445
bwaquila
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
[quote=zeroby;46513408]
Quote:
Originariamente inviato da bwaquila Guarda i messaggi

'tutto' e' una parola grossa!

Prima di dire una cosa simile, ti consiglio di leggerti un po' di pagine precedenti con descritta l'esperienza di chi ha attivato nuove offerte nei mesi di ottobre/novembre...
ovviamente intendevo che ti fa proseguire con l'offerta senza rimandarti a telefonare al 187, le esperienze di cui parli purtroppo le ho avute anch'io in passato...

Ultima modifica di bwaquila : 03-12-2019 alle 09:45.
bwaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 09:41   #120446
bwaquila
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Curiosità, stai cercando di togliere il modem anche da già cliente, vero?
Questa volta mi sa che o si fa intervenire agcom o nessuno riuscirà a farla senza modem...
no, veramente il mio obiettivo è di conservare il numero approfittando anche dell'offerta voce
bwaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 10:55   #120447
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
ok in negozio mi han confermato che loro han richiesto attivazione senza modem

mi han consigliato di provare a chiedere al 187 se quel messaggio è giusto e in ogni caso di far vedere al tecnico se dovesse arrivare col router il foglio di richiesta attivazione che mi hanno dato oggi e non ritirarlo

Hai richiesto i seguenti prodotti: router
Comunque per esperienza il tecnico non ti firma nulla né ti dichiara nulla..
A me un anno fa (tecnico esterno) nell'ordine era stato inserito il modem (tim hub tra l'altro)... Lui mi ha portato un vecchio technicolor e pretendeva che andava bene lo stesso. Mi ha mandato a quel paese e ha mandato in KO attivazione
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 12:12   #120448
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Iscritto dal: Feb 2010
come sono questi parametri ? distanza armadio 238 mt dal tablet del tecnico.
Immagini allegate
File Type: png parametri.png (11.1 KB, 41 visite)
XxombraxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 12:45   #120449
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@XxombraxX: Linea perfetta per quella distanza. Hai solo, come tutti, diafonia (disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi, che fa calare la portante agganciata). In prima pagina puoi leggere ed approfondire il discorso diafonia.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 13:47   #120450
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Tim mi ha conttatato proponendomi uno sconto di 10 euro sul mio attuale abbonamento .Mi chiedo se effettivamente sia Tim .E' capitata la stessa cosa a qualche altro utente.

Ultima modifica di JakobDylan : 03-12-2019 alle 13:51.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 13:50   #120451
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Tim mi ha conttatato proponendomi uno sconto di 10 euro.Mi chiedo se effettivamente sia Tim .E' capitata la stessa cosa a qualche altro utente.
Lascia perdere.
Old 03-12-2019, 15:01   #120452
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@JakobDylan: contattali su twitter e vedi se in questo momento, per il profilo contrattuale della tua linea, esiste davvero qualcosa del genere; il tutto senza cambiare contratto, visto si tratterebbe di uno sconto. Altrimenti, lascia perdere.
Altra storia è valutare le nuove offerte commerciali; per quello vedi i post precedenti l'apposita sezione a pagina 1.
Old 03-12-2019, 19:05   #120453
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A me con il passaggio a tim super è andata peggio.
Avevo Tim Smart 200mb, fatto passaggio a Tim Super visto che includeva l'opzione massima velocità.

Dopo 2 mesi mi fanno il passaggio (si hanno avuto problemi tecnici sul loro portale e non trovavano più il mio ordine a quanto pare). Fatto il passaggio mi ritrovo a 30mb.
Provo a scrivere su twitter e mi viene risposto che la30mb è la massima velocità disponibile sulla linea.
Chiamo il 187, l'operatrice mi dice che è attivabile, poi però non sento nessuno e non vedo alcun cambiamento sul router per 2 settimane; chiamo stasera e un'altra operatrice mi dice che ha sentito il suo responsabile e gli ha confermato che il sistema non permette l'attivazione della 200mb su questa linea.

Non mi resta altro da fare che cambiare operatore sperando di riavere una linea decente, peccato perché il cabinet tim l'avevo a 15 metri di strada. Andavo a 200/20 pieni.

Chi ha la Tim Smart 200 non cambi. E' come fare un salto nel vuoto con tim.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 19:07   #120454
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sono davvero disservizi che fanno arrabbiare...

Ma fossi in te insisterei con il tasto 2 del 187.

Chiama dal cellulare e se trovi la persona giusta, ti cambia profilo al volo.
Se ti contestano che linea cui sei collegato non si appoggia ad un armadio il cui ONU supporta il profilo EVDSL (35b), leggi loro il file di excel che trovi in prima pagina linkato per la copertura.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2019 alle 19:44.
Old 03-12-2019, 19:59   #120455
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Hai richiesto i seguenti prodotti: router
Comunque per esperienza il tecnico non ti firma nulla né ti dichiara nulla..
A me un anno fa (tecnico esterno) nell'ordine era stato inserito il modem (tim hub tra l'altro)... Lui mi ha portato un vecchio technicolor e pretendeva che andava bene lo stesso. Mi ha mandato a quel paese e ha mandato in KO attivazione
in che senso ho richiesto router?
Old 03-12-2019, 22:02   #120456
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono davvero disservizi che fanno arrabbiare...

Ma fossi in te insisterei con il tasto 2 del 187.

Chiama dal cellulare e se trovi la persona giusta, ti cambia profilo al volo.
Se ti contestano che linea cui sei collegato non si appoggia ad un armadio il cui ONU supporta il profilo EVDSL (35b), leggi loro il file di excel che trovi in prima pagina linkato per la copertura.
Dopo il post ho in effetti chiamato il tecnico con la sola intenzione di capire come fosse possibile questa cosa. Ho avuto fortuna è trovato una persona altrettanto curiosa e indaga indaga ha scoperto che proprio con il passaggio per qualche ragione mi hanno spostato di centralina (ha visto il palese cambio di indirizzo ip) collegandomi ad un armadio a 617 mt di distanza invece che a quello sotto casa mia... Mi ha fatto capire che qualche tecnico ha voluto fare un favore a qualcun'uno qua vicino e ha agganciato la sua linea togliendo la mia (forse perché il cabinet era saturo). Ha fatto richiesta alla centrale locale per ripristinare il tutto... Speriamo bene.
Il reparto commerciale ha ragione, per la mia distanza, la vendibilita è 30mb. La furbata l'ha fatta qualche tecnico di zona.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 07:44   #120457
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Mah!... risulta strano che ti abbiano cambiato di ARL... è una delle cose considerate impossibili.. da 15m a 617.. e non credo possa era una problematica di database. E se anche ti avessero cambiato coppia, non saresti passato da 200 a 30.
Se sei davvero collegato a 600+ m, lo vedi anche dalle attenuazioni sul modem.
Certo, se è quella la distanza che risulta da database in fatte di attivazione/riattivazione, il profilo di default (come puoi vedere nella FAQ dedicata al 'Rimando 200M') è il 30/3.
Hai un indirizzo dinamico, le classi di IP sono anche parecchio diverse con Tim; ti basta spegnere ed accendere il modem per verificarlo. E questo succede a tutti.
Semmai si tratta di una mis-configurazione del profilo; a pagina 1 c'è la voce "Perchè la mia...70/50/30...invece che 100 / 200" e tra i vari fattori c'è pure quel caso.
E' successo altre volte che con il cambio di contratto commerciale, si sia dovuto contattare il 187 tasto 2 per farsi rimettere il profilo tecnico corretto.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-12-2019 alle 07:55.
Old 04-12-2019, 07:53   #120458
nickdc
Senior Member

Il modem non è più deselezionabile per le nuove offerte vero? Anche per adsl...
Old 04-12-2019, 08:00   #120459
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@nickdc: Esattamente. Se non vuoi il modem, devi recarti in un centro autorizzato Tim e sperare che l'addetto non te lo inserisca, rinunciando ad un aumento della sua provvigione. Togliere la possibilità di rimuovere il modem da sito, è stata una grande boiata.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:21   #120460
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
A me questa tim super riformulata pare in palese difformità con la delibera Delibera AGCOM n. 348/18/CONS (trovate il testo qui) ed in particolare con l'art. 4 dove tra l'altro si specifica che "I fornitori di servizi di accesso ad Internet formulano, per ciascuna offerta commerciale che prevede la fornitura dei servizi di accesso alla rete Internet in abbinamento con un’apparecchiatura terminale, un’offerta corrispondente che non includa quest’ultima ed i relativi costi. In alternativa, rendono opzionale la fornitura dell’apparecchiatura terminale.". Ah, ovviamente va letto nel senso che l'offerta alternativa senza apparecchio fornito dal provider deve essere effettivamente sottoscrivibile....

Che poi quello che mi fa veramente girare le scatole è che TIM si era adeguata tanto bene, perché ha dovuto fare questa mossa? Mah ....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian