Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2019, 17:11   #119901
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
finalmente il passaggio alla Super sembra muoversi, ora tra le offerte attive ho sia la connect che la super, scatterà dal prossimo mese il cambio?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 18:06   #119902
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@b.u.r.o.87: Per i rimborsi fatturazione a 28 Giorni di Tim, fare riferimento a questo topic:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059

Basta richiederlo in mytimfisso da sito o se dà errore, tramite chat nella nuova app MyTim o tramite Twitter.

@DarkMage74: La Tim Super è già attiva, semplicemente la vecchia promo rimane ferma per un bug in mytimfisso, scomparirà in automatico fra x giorni. Ai fini della fatturazione no problem, la vecchia promo si interrompe nel giorno in cui compare attiva la tim super (e dunque parte la fatturazione di quest'ultima offerta).

Ultima modifica di Bigbey : 05-11-2019 alle 18:11.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 18:09   #119903
RiccardoSoli
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno ha già fatto la richiesta di rimborso per la fatturazione a 28 giorni?
Io ho provato ad accedere poco fa a MYTimWEB e mi è comparso il banner per la richiesta.
proseguendo però l'unica opszione era quella di scegliere quale servizio Premium attivare. Niente opzione di rimborso in bolletta.
Tra l'altro per errore ho chiuso la pagina; ho rifatto quindi il login ma il banner non è più comparso
qualcuno sa da dove poter richiedere il rimborso in bolletta?
Io ho provato a fare richiesta ieri.
Trovi l'opzione di richiesta del rimborso fra le opzioni del tasto "Chiedi Informazioni" (nella home page della tua pagina MyTIM, di fianco ad "Assistenza Tecnica").
Ora io vedo la segnalazione aperta, ma per ora nessuna novità. Avranno messo una persona per tutta Italia per rispondere alle richieste
RiccardoSoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:19   #119904
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Sinceramente meglio chiederla su Twitter, almeno ti dicono sin da subito l’entità del rimborso
(A me ha detto 30,50€)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:41   #119905
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ok, grazie. Scusa la domanda, perchè bisogna comprare un Tim Hub? Non posso comprare un classico router? Boh, adesso pago 35 euro al mese con infostrada e non ho problemi, non so se ne vale al pena cambiare...

Bhe con Tim pagheresti 25 Euro/mese x 12 mesi, dopodichè 30 Euro/mese.

Per quanto riguarda il Tim Hub, esso è il miglior modem brandizzato Tim (dal punto di vista hardware e software) ed è autoconfigurante, ovvero lo colleghi e fa tutto lui. Inoltre esso è compatibile con tutto, ovvero ADSL, FTTC fino a 300 Mega, FTTH fino a 1000 Mega e fonia Voip. Modem compatibili con tutto come il Tim Hub a 35 Euro non ne trovi.

Pertanto se a te interessa solo un modem da collegare e tenere fermo lì, il Tim Hub a 50 Euro circa preso online è quello che fa per te.

Se invece hai una casa domotica, sai inserire i parametri internet+fonia Voip nei modem alternativi, vuoi modem più performanti e con più funzionalità...vai di FritzBox 7530 o FritzBox 7590 (quest'ultimo è uno dei migliori modem consumer attualmente presenti sul mercato). Per tali modem ovviamente il budget si alza notevolmente.
Old 05-11-2019, 21:01   #119906
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Sinceramente meglio chiederla su Twitter, almeno ti dicono sin da subito l’entità del rimborso
(A me ha detto 30,50€)
E per averlo che devi fare?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 21:05   #119907
Bigbey
Senior Member

@undertherain77: Se intendi il rimborso fatturazione a 28 giorni da parte di Tim, ti basta contattarli via social ed in 24h te lo erogano. Puoi chiedere sempre a loro l'entità di tale rimborso.
Old 05-11-2019, 21:12   #119908
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@undertherain77: Se intendi il rimborso fatturazione a 28 giorni da parte di Tim, ti basta contattarli via social ed in 24h te lo erogano. Puoi chiedere sempre a loro l'entità di tale rimborso.
Lo erogano dove?
Old 05-11-2019, 21:46   #119909
Bigbey
Senior Member

@undertherain77: Direttamente in fattura se sei ancora loro cliente, entro max 90 giorni (dunque entro max Febbraio 2020 se lo si richiede ora a Novembre). Se invece sei ex cliente, devi aprire istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM ed a tal proposito, l'utente tallines oggi ha scritto passo passo come aprire istanza, cosa scrivere e cosa selezionare con tanto di screenshot:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2896059&page=7

Direi che è se non è la guida del secolo, poco ci manca.
Old 05-11-2019, 22:12   #119910
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
grazie, domani provo
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 07:23   #119911
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ragazzi un'informazione.

La Tim ha chiamato casa (purtroppo non ero presente) ed ha proposto fibra (non so se a 100 o 200) a 25 euro al mese per sempre. Se controllo sul sito non risulta nulla di tutto ciò. Qualcuno ne sa qualcosa?

Oltretutto, che router danno? Attualmente ho infostrada con il fritzbox 7490 ma che, a quanto ne so, non permette di andare a 200.

Altra domanda, per staccarmi da infostrada (son già passati i 30 mesi) non bisogna pagare nulla, giusto?

Ciao c’è questa offerta costa 24,90€ ma non include chiamate che possono essere incluse a5€ in più al mese . Il resto non fare mai contratti per telefono ma solo tramite agente così avrai un cartaceo disponibile .. se posso esserti utile posso darti una mano in tal senso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 06-11-2019, 07:36   #119912
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno. Ho fatto da sito Tim la procedura per il rimborso a 28 giorni; mi sapete dire se da sito Tim si evidenzia questa pratica nelle mie comunicazioni. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 07:56   #119913
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Ciao ;è questa offerta costa 24,90€; ma non include chiamate che possono essere incluse a 5€; in più al mese . Il resto non fare mai contratti per telefono ma solo tramite agente così avrai un cartaceo disponibile .. se posso esserti utile posso darti una mano in tal senso
Fanno ancora quell'offerta via twitter?

@ verris
C'è un thread apposito con tanto di guida sia per clienti che ex clienti.
Fatturazione a 28 giorni: ecco come richiede il rimborso con TIM. La guida

L'ho aggiunto in evidenza nei riferimenti utili di prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2019 alle 08:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 09:16   #119914
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti.

Stò valutando la rimodulazione dall'offerta tim attuale (100mega con modem baffo rosso), ad una probabile 200mega.

Dovrei pertanto sostituire il modem e vorrei farlo in autonomia.

Se provo a rimodulare l'offerta direttamente dal sito tim, nel riepilogo di acquisto, l'ordine riporta offerta TIM Super Mega fino a 200mega e, il mio civico, risulta coperto fino a 200mega, benchè il mio impianto è distante più di 600 metri dall'armadio di zona.
Ad altri utenti che hanno rimodulato, in condizioni simili è stato, di fatto, attivato un profilo 30mega, perchè sembra che oltre i 600m di distanza ora procedono così.

C'è modo di sapere prima che tipo di profilo mi assegneranno?
O per forza di cose devo aspettare il giorno dell'attivazione?

Questo perchè non vorrei acquistare un nuovo modem per la 200mega e poi trovarmi con una 30mega, oppure non avere il modem idoneo il giorno dell'attivazione.

Ultima modifica di Felo^ : 06-11-2019 alle 09:58.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 09:30   #119915
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
ciao a tutti. ho la pratica bloccata per un passaggio in tim. in pratica risultano due pratiche di passaggio e non riescono ad annullarla una e quindi il tecnico non viene ad effettuare il cambio gestore.
come posso risolvere?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:49   #119916
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Bhe con Tim pagheresti 25 Euro/mese x 12 mesi, dopodichè 30 Euro/mese.

Per quanto riguarda il Tim Hub, esso è il miglior modem brandizzato Tim (dal punto di vista hardware e software) ed è autoconfigurante, ovvero lo colleghi e fa tutto lui. Inoltre esso è compatibile con tutto, ovvero ADSL, FTTC fino a 300 Mega, FTTH fino a 1000 Mega e fonia Voip. Modem compatibili con tutto come il Tim Hub a 35 Euro non ne trovi.

Pertanto se a te interessa solo un modem da collegare e tenere fermo lì, il Tim Hub a 50 Euro circa preso online è quello che fa per te.

Se invece hai una casa domotica, sai inserire i parametri internet+fonia Voip nei modem alternativi, vuoi modem più performanti e con più funzionalità...vai di FritzBox 7530 o FritzBox 7590 (quest'ultimo è uno dei migliori modem consumer attualmente presenti sul mercato). Per tali modem ovviamente il budget si alza notevolmente.
No vabè, alla fine a me basta un normale router (adesso ho il fritzbox 7490 e, a parte impostare qualcosina e collegare il cordless in dect, non è che abbia bisogno di grandissime impostazioni).
Però vedo su amazon il tim hub a 120 euro, tu dicevi di 50 euro circa. Dove lo trovo a quel prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Ciao c’è questa offerta costa 24,90€ ma non include chiamate che possono essere incluse a5€ in più al mese . Il resto non fare mai contratti per telefono ma solo tramite agente così avrai un cartaceo disponibile .. se posso esserti utile posso darti una mano in tal senso
Si, mai fatti contratti telefonici. 25 euro al mese per sempre? Ti risulta?
Ad ogni modo, telefonate non mi servono, l'operatore mi ha detto che manderà un agente in casa senza impegno (). Vediamo che mi dice.
Old 06-11-2019, 11:26   #119917
Bigbey
Senior Member

@-Mariello-: Sulla baia.
Old 06-11-2019, 13:51   #119918
Nolatork
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread!
A pagina 1 nella FAQ troverai la voce specifica per rispondere a questa domanda e altre. Ma se non sei coperto dal profilo 35b, il problema non si pone. Idem se i valori di attenuazione non sono favorevoli.

Quanto alla domanda 1), chiama il 187 tasto 1 e fatti ripristinare il profilo standard a 6 dB. Ma se c'è ancora una pratica di guasto attiva, non ha senso perchè potrebbe ricapitare se la linee è instabile. Attendi che venga risolta la problematica sulla tua linea. Se invece dal MyTim non hai pratiche tecniche attive, chiama. Quanto alla risoluzione sistemica di zona, non è semplice sapere se, come e quando possa essere risolta.

Nel thread del 68U ci sono utenti che hanno anche aumentato SNRm, vedi quel thread. Ma 12 dB SNRm ti crea solo del grasso che cola in termini di segnale; non è detto che possa bastare nelle situazioni critiche, altrimenti non lo abbinerebbero anche a SoS che permette di intervenire più velocemente di SRA.

Le verifica del cablaggio domestico è critica; sempre nella FAQ trovi diversi consigli. Per la diafonia troverai voce apposita.
Ciao, grazie della risposta.

Alla fine questa mattina ho chiamato il 187 e la signorina che ha gestito la mia chiamata è stata molto gentile, mi ha abbassato l'SNR da 12 a 6, anche se in realtà rimane un pochino più alto, ma sono riuscito a guadagnare 10Mbit. Per il momento sembra stabile, nessuna disconnessione evidente per ora.

Per il disservizio di zona invece mi ha detto che entro questo Venerdì dovrebbero risolvere e che il lavoro è già stato assegnato alla ditta, staremo a vedere.

Provo a guardare la parte relativa al passaggio a 35b descritta nelle faq, vediamo se ne capisco qualcosa.

Grazie ancora!
Nolatork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:13   #119919
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
@b.u.r.o.87: Per i rimborsi fatturazione a 28 Giorni di Tim, fare riferimento a questo topic:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059

Basta richiederlo in mytimfisso da sito o se dà errore, tramite chat nella nuova app MyTim o tramite Twitter.

@DarkMage74: La Tim Super è già attiva, semplicemente la vecchia promo rimane ferma per un bug in mytimfisso, scomparirà in automatico fra x giorni. Ai fini della fatturazione no problem, la vecchia promo si interrompe nel giorno in cui compare attiva la tim super (e dunque parte la fatturazione di quest'ultima offerta).
ok la cosa strana è che mi ritrovo ancora attiva l'offerta dei dati mobili sul cellulare della connect black
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:17   #119920
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno. Ho fatto da sito Tim la procedura per il rimborso a 28 giorni; mi sapete dire se da sito Tim si evidenzia questa pratica nelle mie comunicazioni. Grazie
Da dove l'hai fatta scusa?
Nella mia pagina MyTIMFisso non vedo nulla.

P.S.
Ho trovato un LINK su sito TIM ma mi da:

"Attenzione
Il servizio è momentaneamente indisponibile.
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.".

Che schifo, ogni volta avere a che fare con TIM mi fa ribrezzo.

Ultima modifica di undertherain77 : 06-11-2019 alle 14:20.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian