Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2019, 09:55   #119841
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
nel condominio sono sono io di 6 appartamenti
dove potrebbe essere stata messa la scatola condominiale dei doppini tim?
nel sotto scala vedo solo i contatori dell'enel

potrebbe essere all'interno del muro e coperto come un tante altre scatole nel sottoscala? dovrei aprirle tutte?
in genere stanno in quei paraggi, ma se la palazzina è vecchia potrebbe stare fuori su una chiostrina esterna. Oppure se di nuova concezione potrebbe anche stare su un mini armadio nei pressi della palazzina.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 10:39   #119842
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno mi può i dicare la procedura per togliere il profilo a 12db? Mi è stato applicato sulla linea a seguito di alcuni problemi e non mi è più tornato quello a 6db. Grazie
Spero nel frattempo tu ci sia riuscito. Ci sono appena passato anch'io: dopo la riparazione del "guasto di zona" mi sono ritrovato con una ventina di MB in meno in download per il profilo a 12dB sul SNRm.

Sono dovuto passare attraverso quattro tentativi al 187, mi è andata anche bene, dai...

1. operatore un po' restio (se hanno lasciato a 12dB ci sarà un motivo... la linea è più stabile... e via discorrendo - la linea in 3 anni sarà caduta 2 volte) ma mi assicura la variazione entro la mattina successiva. Niente.
2. operatore che mi assicura la variazione in pochi minuti. Niente.
3. qui siamo a livelli drammatici: operatore che sembra capire il problema, ma dopo il riavvio del modem mi ritrovo con profilo 8b, manco fossi in rigida. Non vi dico dove era finita la portante.
4. alluia: operatore gentile e competente che inquadra subito il problema: dopo il riavvio del modem profilo torna 17a e SNRm a 6dB

Ultima modifica di meraviglia : 29-10-2019 alle 10:41.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:47   #119843
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Che problematiche avrebbero quei due modelli?

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Per chi è cliente Telecom da oltre 20 anni è offerto con uno sconto?
Oh visto che oggigiorno la fedeltà del cliente è premiata... certo.. certo.. certo...

Ultima modifica di giovanni69 : 29-10-2019 alle 17:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:57   #119844
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
come sconto fedeltà attualmente Tim offre solo un barattolo di olio "lubrificante", per dove meglio non dirlo

Dunque rack43, il Tim Hub prenditelo a 50 Euro circa sui noti siti di e-commerce e sei apposto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 18:54   #119845
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dieci giorni fa avevo fatto una simulazione di acquisto della TIM SUPER Mega, fermandomi alla schermata di riepologo acquisto.
Poi tre giorni fa riprovo ma dopo aver inserito il numero di telefono esce una schermata di errore che dice che non posso procedere. Provando dopo essermi loggato nel MYTim Fisso l'errore dice che esiste gia una richiesta in corso.
Ho già chiesto lumi via Twitter.

Non è che il problema dipende dalla simulazione di acquisto interrotta dieci giorni fa che ha lasciato appeso qualcosa?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 19:00   #119846
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fossi in te mi affretterei con il 187 a capire chi, come e quando ha concluso per te una simulazione, facendola apparire come reale... non può essere un banale cookie, visto che ti ritrovi anche nel MyTim la richiesta in corso. Nel dubbio prova ad accedere al MyTim con altro browser o dal cellulare. Nei meandri dei misteri informatici di Tim, non si sa mai.
Old 29-10-2019, 19:07   #119847
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fossi in te mi affretterei con il 187 a capire chi, come e quando ha concluso per te una simulazione, facendola apparire come reale... non può essere un banale cookie, visto che ti ritrovi anche nel MyTim la richiesta in corso. Nel dubbio prova ad accedere al MyTim con altro browser o dal cellulare. Nei meandri dei misteri informatici di Tim, non si sa mai.
No no, non compare nessuna richiesta in corso nel MyTim.
Il messaggio che esiste una richiesta in corso compare quando provo ad acquistare l'offerta.

Ultima modifica di baron : 29-10-2019 alle 19:12.
Old 29-10-2019, 19:41   #119848
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate non ho capito se conviene passare dalla Tim connect xdsl alla supermega, attualmente pago 34.29 così ripartiti:

- Tim connect xdsl 25,90€
- sconto limited edition Tim connect -2€
- timvision 1€
- timexpert rata 12/48 6,89€
- servizio produzione fattura e spedizione 2,5€ (come lo disattivo????)

Ho il tim.hub incluso e mi piacerebbe avere il Fritz.

Ho convenienza a passare alla supermega?
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 19:42   #119849
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@baron: Pulisci la cache del browser o prova appunto con un altro.

@rack43: mi sembrava di aver letto un utente con in VR1200. prova a cercare nel forum.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-10-2019 alle 19:45.
Old 29-10-2019, 19:50   #119850
baron
Senior Member

@giovanni69: già provato, sia con un altro browser, sia con un altro pc, stesso risultato.
Old 29-10-2019, 21:01   #119851
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Se hai la fattura cartacea e niente domiciliazione bancaria non lo togli.
Old 29-10-2019, 21:07   #119852
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Scusate non ho capito se conviene passare dalla Tim connect xdsl alla supermega, attualmente pago 34.29 così ripartiti:

- Tim connect xdsl 25,90€
- sconto limited edition Tim connect -2€
- timvision 1€
- timexpert rata 12/48 6,89€

Ho il tim.hub incluso e mi piacerebbe avere il Fritz.

Ho convenienza a passare alla supermega?
Non ti conviene nel tuo caso, passando alla Tim Super Mega pagheresti 30 Euro/mese + rata trascinata del Tim Expert...dunque 36,89 Euro/mese. In più i 2,50 Euro/mese di spese spedizione fattura in quanto non hai la domiciliazione dei pagamenti attiva.

L'unico modo per togliere quest'ultima spesa, come ti ha già detto l'utente x_term, è attivare la domiciliazione dei pagamenti su conto o su carta con iban.

Per quanto riguarda il FritzBox 7590, da Tim lo pagheresti 29 Euro di anticipo + 5 Euro/mese x 4 anni.

Ultima modifica di Bigbey : 29-10-2019 alle 21:13.
Old 29-10-2019, 21:43   #119853
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti,
scusatemi, vorrei chiedere una informazione:
Due settimane fa ormai, mi attivano la fibra TIM ADSL-VDSL (FTTC), taglio da 100 Mbit/s.
Il mio modem router, un FBox7530 ha mantenuto quella "portante" (ovviamente non piena perchè da speedtest arrivavo a circa 92 in down e 20 in up) fino all'altro ieri.
L'altro ieri per caso controllo ed ora mi ho una portante agganciata a ↓ 85,7 Mbit/s ↑ 21,6 Mbit/s, chiamo il 187 ufficio tecnico e mi dicono che è normale perchè piu si agganciano persone e piu scende la mia portante....
La mia perplessità è proprio questa, è normale che piu persone si agganciano alla torretta e più la mia connessione scende ?
Oppure è una cazzata raccontata al primo boccalone, che in questo caso sarei io ?
Qualcuno di buon cuore mi direbbe la sua ?
grazie a tutti.
Old 29-10-2019, 21:45   #119854
Bigbey
Senior Member

@HellBlazer77: Si, è diafonia...ovvero sono stati attivati altri utenti FTTC e dunque il disturbo elettromagnetico che ne è derivato, ha fatto abbassare la tua portante. In prima pagina di questo topic trovi ben spiegata cosa sia
Old 29-10-2019, 21:48   #119855
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
@giovanni69: già provato, sia con un altro browser, sia con un altro pc, stesso risultato.
Se non è un problema temporaneo, cerca di chiarire con il 187 o attendi la risposta via twitter.

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
In più i 2,50 Euro/mese di spese spedizione fattura in quanto non hai la domiciliazione dei pagamenti attiva.

L'unico modo per togliere quest'ultima spesa, come ti ha già detto l'utente x_term, è attivare la domiciliazione dei pagamenti su conto o su carta con iban.
@ labodj: se non domicili i pagamenti, ci sono pure i 100€ passando dalla tua attuale offerta alla Supermega.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-10-2019 alle 21:50.
Old 29-10-2019, 21:49   #119856
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
@HellBlazer77: Si, è diafonia...ovvero sono stati attivati altri utenti FTTC e dunque il disturbo elettromagnetico che ne è derivato, ha fatto abbassare la tua portante. In prima pagina di questo topic trovi ben spiegata cosa sia
scusatemi e grazie...mi documento
Old 30-10-2019, 12:15   #119857
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@ labodj: se non domicili i pagamenti, cut.
Quote:
Non ti conviene nel tuo caso, cut
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Se hai la fattura cartacea e niente domiciliazione bancaria non lo togli.
Grazie 1000
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 10:31   #119858
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Scusate, vorrei sapere se succede anche a voi
se scarico il file test parte fisso a 2.2 per una 10 di secondi, poi comincia a salire e va fino 15
Sembra quasi un rubinetto semi chiuso che si apre all'occorrenza
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 11:38   #119859
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao, in merito alla fatturazione a 28 giorni, ho predisposto un rimborso pari a 17,08€ che troverai in uno dei prossimi conti utili. Resto a tua disposizione. Buona serata.

FTTC 200mega tim smart da settembre 2017 a aprile 2018 i costi mi tornano
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 13:34   #119860
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Le problematiche legate alla lentezza o siti inaccessibili pur usando DNS non di Tim sono peggiorate oggi?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian