Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2019, 17:24   #119801
tommy2911
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
dovrebbe bastare uno sdoppiatore telefonico
Ho notato che il 7530 sul lato ha anche una porta TAE per la fonia, se prendessi un adattatore e ci collegassi li un dei due telefoni? Dici che posso usare contemporaneamente la rj11 e la TAE?
Anche perchè facendo qualche prova con l'adattatore della tim, che comunque non funziona perfettamente, il router li riconosce come unico telefono e non mi stacca la suoneria se rispondo dall'altro, come invece fa quello della tim
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 17:35   #119802
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
Ciao.. quando faccio il test della linea con l’app mytim mi da il pallino giallo, prima con la adsl era verde, capita anche a voi? .. la linea è perfettamente funzionante
Negativo, a me compare correttamente il pallino verde...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 17:51   #119803
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve, ho una FTTC TIM 200, ultimamente, a causa di un intervento maldestro in cabina fatto da un "personaggio" di una ditta in appalto, ho subito una "retrocessione" della linea, subito ripristinata dopo l' intervento del personale "giusto". Mi era rimasto il profilo SOS, dopo qualche tentativo, ho beccato il tecnico 187 competente che mi ha ripristinato pure quello. Volevo chiedervi, dal momento che non mi fido assolutamente degli speedtest presenti in rete, in base a queste immagni che allego, come giudicate la mia linea? Confesso che avevo già chiesto qualche tempo fa nel thread del Fritzbox 7590, ma, adesso, finalmente i valori sono stabili e non oscillano più per cui desideravo una conferma, grazie e scusate.

https://ibb.co/Krc3jTm

https://ibb.co/dmNxFk4
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 17:57   #119804
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
Ho notato che il 7530 sul lato ha anche una porta TAE per la fonia, se prendessi un adattatore e ci collegassi li un dei due telefoni? Dici che posso usare contemporaneamente la rj11 e la TAE?
Anche perchè facendo qualche prova con l'adattatore della tim, che comunque non funziona perfettamente, il router li riconosce come unico telefono e non mi stacca la suoneria se rispondo dall'altro, come invece fa quello della tim
non lo so se la porta TAE funziona bene. L'adattatore della Tim è quelo che hai allegato con l'immagine? Io ho collegato due telefoni ad una porta del Fritzbox tramite lo sdoppiatore telefonico e funziona bene.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:14   #119805
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Nei tuoi allegati ricevuti, l'offerta riportata è quella corretta?

La chat mi ha detto che ha aperto una segnalazione al reparto amministrativo, che mi contatterà telefonicamente entro 48 ore, ma per esperienza senza passare per fax o addirittura corecom, non si risolve mai niente con tim
io attivata via web il 7 ottobre, ricevuta mail ordine subito senza prezzi tranne per velocità massima,
Quote:
TIM Super Mega
Internet Illimitato
Opzione Voce
TIMVISION
Contributo di Attivazione
Servizi:
Massima Velocità €0
poi ricevuto sms di attivazione il 17 ottobre e infine tre mail il 21 ottobre
la prima: cessazione timvison plus che non sapevo di avere nella vecchia tariffa, pensavo fosse solo timvision che rimane compreso. TIMVISION INCLUSO nel tuo abbonamento a 0 €
la seconda: attivazione Opzione VOCE Incluso nell’offerta TIM SUPER a 0€
e la terza: il nuovo contratto con queste opzioni che non corrispondono a quello che avevo richiesto e con la richiesta di rifare la domiciliazione bancaria
Quote:
Abbonamento mensile TIM Super Mega (**) 35,00€/mese(*) in promozione a 20,00€/mese(*) per i primi 12 mesi
(+eventuali Abbonamenti delle Opzioni scelte di seguito elencate)
Massima velocità 5,00€/mese (*)
TIMVISION INCLUSO nel tuo abbonamento a 0 €
Opzione Smart Home 5,00€/mese (*)
ma hanno scritto che sono contratti standard per tutti e che si pagherà 30€/mese e non c'è bisogno di rifare la domiciliazione.
fino alle prossime bollette rimangono dei dubbi anche a me
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:24   #119806
tommy2911
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
non lo so se la porta TAE funziona bene. L'adattatore della Tim è quelo che hai allegato con l'immagine? Io ho collegato due telefoni ad una porta del Fritzbox tramite lo sdoppiatore telefonico e funziona bene.
è una foto che ho trovato su google ma è lo stesso.
In teoria è un filtro dsl forse è per quello che non funziona propriamente, ma era solo per fare una prova visto che lo avevo già qui
Nel senso che suonano entrambi chiamando ma quando rispondo funziona solo uno dei due. In quel caso l'altro continua a suonare mentre in quello con cui rispondo sento solo un fruscio.
Collegandoli ad una sola porta non ti crea dei problemi quando rispondi? perchè un tempo avevo tutti i cavi collegati insieme, poi ho sistemato tutto e li ho separati e collegati separatemente al router. All'epoca, quando rispondevo al telefono, l'altro continuava a suonare e partiva la segreteria; da quando li ho separati non ho più questi problemi.
Per quello ero interessato alla TAE, forse posso evitare quest'ultimo problema se il router li riconosce come due telefoni diversi
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:32   #119807
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
io attivata via web il 7 ottobre, ricevuta mail ordine subito senza prezzi tranne per velocità massima,

la prima: cessazione timvison plus che non sapevo di avere nella vecchia tariffa, pensavo fosse solo timvision che rimane compreso. TIMVISION INCLUSO nel tuo abbonamento a 0 €
e la terza: il nuovo contratto con queste opzioni che non corrispondono a quello che avevo richiesto e con la richiesta di rifare la domiciliazione bancaria

ma hanno scritto che sono contratti standard per tutti e che si pagherà 30€/mese e non c'è bisogno di rifare la domiciliazione.
Allora speriamo sia come dici tu..
Anche se mi sembra strano inviino un contratto palesemente errato, e che in chat dopo 10 minuti di controllo mi abbiano ripetuto i prezzi tali e quali, dicendo che l'ordine che avevo fatto non esiste più...
A quanto pare però abbiamo le stesse identiche mail, quindi aspettiamo
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:35   #119808
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
è una foto che ho trovato su google ma è lo stesso.
In teoria è un filtro dsl forse è per quello che non funziona propriamente, ma era solo per fare una prova visto che lo avevo già qui
Nel senso che suonano entrambi chiamando ma quando rispondo funziona solo uno dei due. In quel caso l'altro continua a suonare mentre in quello con cui rispondo sento solo un fruscio.
Collegandoli ad una sola porta non ti crea dei problemi quando rispondi? perchè un tempo avevo tutti i cavi collegati insieme, poi ho sistemato tutto e li ho separati e collegati separatemente al router. All'epoca, quando rispondevo al telefono, l'altro continuava a suonare e partiva la segreteria; da quando li ho separati non ho più questi problemi.
Per quello ero interessato alla TAE, forse posso evitare quest'ultimo problema se il router li riconosce come due telefoni diversi
io ho un 7590 con due porte ma ho avuto la necessità di collegare tre telefoni. Ad una porta è collegato un telefono e all'altra due telefoni con uno sdoppiatore. Quando alzo un telefono gli altri smettono di suonare.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:57   #119809
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, a breve attiverò Tim Fttc, ho letto nel forum del FritzBox 7530 che alcuni utenti lamentano problemi (instabilità, disconnessioni, ecc...) con i FritzBox e linea Fttc Tim, mentre con il Tim Hub la linea va perfettamente, voi con i FritzBox 7530 o 7590 avete problemi con Fttc Tim?
Io da una settimana con il 7530 e nessun problema x ora... forse un po meno portata wifi rispetto ad un router con le antenne.. ma io non ho grosse distanze
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 19:12   #119810
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Io fatto richiesta dello stesso passaggio il 12/10 e mi è arrivato poco fa un sms in cui mi comunicano che "l'offerta da lei richiesta è ora attiva" , controllando su MyTim in effetti risulta attiva la Super, quindi sono passati 13 giorni dalla mia richiesta, preciso non ho fatto nessun sollecito via 187 o twitter...
Perfetto allora aspetto pure io.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 19:30   #119811
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Anche se mi sembra strano inviino un contratto palesemente errato, e che in chat dopo 10 minuti di controllo mi abbiano ripetuto i prezzi tali e quali, dicendo che l'ordine che avevo fatto non esiste più...
mi sono dimenticato di dire che non ho fatto nessun sollecito via twitter/187 neanche io
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:07   #119812
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
io ho fatto le foto dello scherno del pc durante l'ordine...con condizioni e numero contratto... poi non si trova più nulla...
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 10:53   #119813
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
cut
Hai l'armadio quasi dentro casa; più di così non puoi andare. Hai anche un po di margine per tutelarti, un minimo, dalla diafonia futura. Goditi la linea.
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 11:04   #119814
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Brava TIM: http://www.corriereetrusco.it/2019/1...a-tolla-bassa/
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 15:06   #119815
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Hai l'armadio quasi dentro casa; più di così non puoi andare. Hai anche un po di margine per tutelarti, un minimo, dalla diafonia futura. Goditi la linea.
Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 15:16   #119816
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Scusate, qualcuno mi può i dicare la procedura per togliere il profilo a 12db? Mi è stato applicato sulla linea a seguito di alcuni problemi e non mi è più tornato quello a 6db. Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 16:12   #119817
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi

Quote:
A me due giorni fa hanno attivato SuperMega (passaggio da Smart giugno 2017) con opzione Voce e Safe Web (che non avevo richiesto in quanto sostituita appunto con l'opzione Voce)..... Nelle 4 mail di benvenuto una riguarda Tim Vision, passata da Plus a base, la seconda per il contratto SuperMega con le condizioni economiche uguali alle vostre (15+20) + 5 di massima velocità + 5 di smart home (non richiesto e non presente nel mytim), le altre due mail una per l'opzione voce a 0€ inclusa nell'offerta e l'altra per safe web plus anch'essa inclusa nella supermega a 0€ (?)...... In più il modulo per la domiciliazione bancaria (ma la domiciliazione c'è l'ho già) e le scelte per il nominativo in elenco e quelle della privacy (già comunicate a suo tempo)... Non mi resta di credere che siano effettivamente lettere standardizzate, del resto lo dicono in un punto della lettera (Se hai richiesto l’Offerta nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicheranno le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima Fattura utile. Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni.)
Per quanto riguada Tim Safe web ho già contattato via twitter che mi venga tolto (anche se figura insieme all'opzione voce gratis nella lettera non mi fido, potrei ritrovarmi a pagare 5 euro a partire dal secondo mese per l'una o per l'altra). Riguardo alle condizioni economiche la lettera non fa testo... Nella trasparenza tariffaria le offerte sottoscrivibili sono solo quelle in corso e alla data corrente di attivazione c'è solo quella di 30€ (15+15)... La richiesta l'ho fatta da sito e ho la prova d'acquisto stampata con queste condizioni economiche...

P.S. Sul myTim nella vostra area personale a voi risultano attualmente attive entrambe le offerte, la SuperMega e la Smart?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 16:14   #119818
vincenzomary
Senior Member

possibilità di upgrade a 200 mega, per gli armadi in provincia di Crotone?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 26-10-2019, 19:27   #119819
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno mi può i dicare la procedura per togliere il profilo a 12db? Mi è stato applicato sulla linea a seguito di alcuni problemi e non mi è più tornato quello a 6db. Grazie
Chiami il 187 tasto e lo richiedi, sperando di trovare il tecnico disposto a farlo. Il tutto, ovviamente, se la precedente pratica di guasto è stata chiusa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 20:22   #119820
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
ieri mattina il presunto "tecnico" non tim che è venuto a casa mia per il cambio ADSL>FTTC
per bypassare una presa e collegare direttamente il cavo al modem
ha staccato la presa e ha unito i cavi a mano e ha messo il nastro isolante!
(da notare che il mio cavo doppino è quello rigido e non quello in rame simile ad un cavo elettrico)

è normale?

o magari posso unirli con metodi più professionali
ma ne ho letti di contraddittori su questo argomento sul doppino telefonico
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian