Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2019, 06:07   #117941
Deliedwoman
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A meno che non sia cavo masticato dai topi non dovrebbe dare problemi.
Ma dove li sentite queste robe strane?il doppino o canaletta e appesa in aria a muro,non credo li facciano passare dalle fognature,semmai interrate,può essere un caso che il topo si arrampichi ma è difficile,poi gli hanno detto che lo chiamano,troppo pessimista
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 20-05-2019 alle 06:18.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 08:37   #117942
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Dato che predeve il blocco della fornitura di chip, mi stavo domandando se cessera' la produzione di dslam con questo marchio.....

edit: e con questo le speranze di upgrade a 200 si riducono, anche se il mio problema riguarda il disperso San Vectoring.
https://www.repubblica.it/tecnologia...-C4-P5-S1.4-T1

"Anche le aziende Usa produttrici di chip e microchip - da Intel a Qualcomm, da Xilinx a Broadcom - si sono adeguate alla linea dettata dall'amministrazione Trump e hanno tagliato i ponti con Huawei, congelando le forniture destinate al colosso tecnologico cinese."

Non solo la 200 ma anche eventuali upgrade per il supporto del vectoring laddove ci sono dei problemi; difatto appena finite le scorte la situazione di tutto cio' che usa huawei verra' congelata, ed eventualmente se finiscono le porte bisognera' rimpiazzare l'onu.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 20-05-2019 alle 08:40.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 10:12   #117943
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Ma dove li sentite queste robe strane?il doppino o canaletta e appesa in aria a muro,non credo li facciano passare dalle fognature,semmai interrate,può essere un caso che il topo si arrampichi ma è difficile,poi gli hanno detto che lo chiamano,troppo pessimista
A parte il fatto che ai topi piacciono pure le canalette , io mi riferivo ai suoi venti metri di cavo che non tolgono nulla, se appunto non sono stati preventivamente masticati da roditori, cioè non sono rovinati in qualche modo.

Su, bisogna imparare a leggere l'ironia.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 10:24   #117944
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Scusate, non sono del tutto digiuno della materia, ma qualcosa ancora mi sfugge
Benvenuto/a nel thread!
A pagina 1 troverai tante informazioni se ti prendi il tempo di leggere con calma. Ci sono più risposte rispetto a quante domande potrai mai immaginare

Esiste anche un riferimento per linee FTTC su grandi distanze (anche fino a 2 km).

Ma non è che ti mettono il profilo 'in rigida' solo perchè sei distante 950m. Sei sei davvero coperto in FTTC (vedi file di excel o prova verifica di copertura), ti attiveranno un profilo fino a 100M (17a) con velocità che dipenderà appunto dalla lunghezza reale del doppino, bilanciamento, presenza di derivazioni, diafonia, ecc.

Ancora più confuso?!
"Sì"?
Riparti da zero. Sei molto fortunato se ti affidi al titolo del thread

Ultima modifica di giovanni69 : 20-05-2019 alle 10:28.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 13:28   #117945
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Per chi come me fosse passato da SMART FIBRA a TIM CONNECT XDSL grazie ad una promo per vecchi clienti (cfr. mio messaggio della settimana scorsa), posso confermare che, attualmente:
- Il ChiE' continua a funzionare. Se lo pagherò o meno non è dato saperlo (prima mai), di sicuro non è stato disattivato, e lo dico adesso a 2 gg da quando MyTIMFisso riporta la nuova nomenclatura del piano tariffario
- Come normale, mi è stata attivata anche l'opzione Voce, a me che ero con telefonate tutte incluso.
- La velocità della linea è rimasta la stessa (poca, perché disto circa 600m, ma comunque non una rischiosa 30/3, che se avessi attivato una nuova linea probabilmente avrei invece ottenuto, dato quanto asserisce il DB TIM di verifica velocità disponibile.

Insomma, non mi resta che vedere il quibus nelle prox bollette. Per ora tutto ok.
Old 20-05-2019, 13:37   #117946
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
ti ha chiamato qualche tecnico o il 187 per l'appuntamento ? a me risulta ancora in lavorazione
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 14:44   #117947
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ma e normale che nonostante ho messo il rid quando ho fatto l'abbonamento online mi dicono che la prima fattura verra spedita a casa mia e solo dopo posso richiedere che mi venga spedita sulla email?

E un altro modo per fregare quei 2 euro di bolletta cartacea?

Che senso ha spedire la bolletta a casa se viene pagato direttamente dalla banca??
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 14:51   #117948
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
https://www.repubblica.it/tecnologia...-C4-P5-S1.4-T1

"Anche le aziende Usa produttrici di chip e microchip - da Intel a Qualcomm, da Xilinx a Broadcom - si sono adeguate alla linea dettata dall'amministrazione Trump e hanno tagliato i ponti con Huawei, congelando le forniture destinate al colosso tecnologico cinese."

Non solo la 200 ma anche eventuali upgrade per il supporto del vectoring laddove ci sono dei problemi; difatto appena finite le scorte la situazione di tutto cio' che usa huawei verra' congelata, ed eventualmente se finiscono le porte bisognera' rimpiazzare l'onu.
E' presto per dirlo: le forniture potrebbero essere limitate ai contratti stipulati con gli US e non con l'Europa, no? Fino a quando l'EU ... si stancherà del trasferimento di tecnologia forzato che avviene a favore dei Cinesi.

Nel frattempo:
"Le imprese europee attive in Cina lamentano l'obbligo sempre più diffuso del trasferimento forzato di tecnologia a fronte dell'accesso ai mercati, a dispetto delle rassicurazioni date da Pechino sul contenimento del fenomeno. Il Business Confidence Survey 2019 della Camera di Commercio Ue in Cina vede nel 20% (doppio di 2 anni fa) la quota di iscritti costretti a cedere tecnologie: per il 25% di questi il procedimento è in corso e per il 63% è stato completato in meno di due anni. Questa pratica è uno dei punti chiave della guerra commerciale Usa-Cina."- Ansa

Ultima modifica di giovanni69 : 20-05-2019 alle 15:25.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 15:00   #117949
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ma è normale che nonostante abbia chiesto il rid quando ho fatto l'abbonamento online mi venga detto che la prima fattura verrà spedita a casa mia e solo dopo potrò richiedere che mi venga spedita via email?

è un altro modo per fregare quei 2 euro di bolletta cartacea?

Che senso ha spedire la bolletta a casa se viene pagata direttamente dalla banca??
Sì: a quanto pare è purtroppo una prassi consolidata e non c'è modo di farsi stornare i 2€ addebitati per la stampa e la spedizione della prima bolletta (almeno io non l'ho trovato).

Ultima modifica di raoulduke881 : 20-05-2019 alle 15:06.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 15:06   #117950
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Per chi come me fosse passato da SMART FIBRA a TIM CONNECT XDSL grazie ad una promo per vecchi clienti (cfr. mio messaggio della settimana scorsa), posso confermare che, attualmente:
- Il ChiE' continua a funzionare. Se lo pagherò o meno non è dato saperlo (prima mai), di sicuro non è stato disattivato, e lo dico adesso a 2 gg da quando MyTIMFisso riporta la nuova nomenclatura del piano tariffario
- Come normale, mi è stata attivata anche l'opzione Voce, a me che ero con telefonate tutte incluso.
- La velocità della linea è rimasta la stessa (poca, perché disto circa 600m, ma comunque non una rischiosa 30/3, che se avessi attivato una nuova linea probabilmente avrei invece ottenuto, dato quanto asserisce il DB TIM di verifica velocità disponibile.

Insomma, non mi resta che vedere il quibus nelle prox bollette. Per ora tutto ok.
Da smart a connect conviene secondo me, primo perchè la smart da quanto ne sono prevede al massimo 30/3, la connect per vecchi clienti invece adotta la massima velocità da copertura, anche ftth.

La connect sono 30eur (incluse 5eur di opzione voce) + 10eur per 24 mesi di quota adesione (non attivazione che sono 120eur già gratis), dopodichè passati 24 mesi sono 40eur.

Il ''chi è'' da sommare circa 3eur, più se ci sono rate residue del modem 2eur mi pare... alla fine si arriva a 45eur...

Alla fine anche se di poco si va a risparmiare...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 16:55   #117951
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
eventualmente se finiscono le porte bisognera' rimpiazzare l'onu.
Considera che stanno già rimpiazzando i Selta per i problemi dell'azienda che non è in grado di fornire le schede:
Quote:
Da febbraio l’azienda è in amministrazione straordinaria con il 95% dei lavoratori a zero ore: l’azienda entrata in una crisi economica profonda è stata costretta a portare i libri in tribunale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 17:45   #117952
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
metteranno ONU/MDU/DPU Adtran con chip Sckipio, cosi saremo tutti "spiati" da NSA e Mossad.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 18:57   #117953
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Però avremo (non che da armadio ci serva a molto) il g.Fast di serie
Forse sono g.Fast 1Gb anche i broadcom attuali, ma gli Sckipio saranno già 2Gb ora
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 19:03   #117954
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
O venderanno più fwa!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 19:21   #117955
strassada
Senior Member

magari le abbattono... pure quelle sono Huawei inside

(io poi sono contro le FWA, come alternativa alle FTTH e come rimpiazzo futuro delle FTTC)
Old 20-05-2019, 19:22   #117956
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però avremo (non che da armadio ci serva a molto) il g.Fast di serie
Forse sono g.Fast 1Gb anche i broadcom attuali, ma gli Sckipio saranno già 2Gb ora
Broadcom ha appena annunciato i bcm65550 che supportano i 212MHz (speriamo che questo serva a far finalmente uscire qualche modem-router col bcm63158).

edit
mi correggo
il BCM65550 è il nuovo vectoring engine, il chip da centrale fino a g.fast 212MHz c'è già da tempo (fine 2016/2017), il bcm65400 (654XX, xx perchè ha diverse varianti), e lo sit rova in DPU G.fast 212MHz come Netcomm NDD-4110, Adtran SDX2221-16TP-MELT, Nokia DX-16F - info prese qui)

Ultima modifica di strassada : 20-05-2019 alle 21:32.
Old 20-05-2019, 22:23   #117957
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
L'ultima release è l'Amendment 3 (che usa i 212MHz, esistenti già nel 2017 almeno come demo, più altre migliorie), non so se è solo un upgrade firmware o anche i soc sono diversi, in ogni caso ADTRAN ha messo in commercio unità Amendment 3 (detto anche G.Fast di seconda generazione) solo da Gennaio di quest'anno.

Comunicato stampa di fine Novembre 2018

Ultima modifica di Yrbaf : 20-05-2019 alle 22:29.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:40   #117958
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
c'è un modo per capire quando nella propria zona attiveranno la fibra per l'utenza domestica ?
...i lavori sono terminati da quasi un anno...
scusate, spero di non essere OT, qualcuno mi puo' aiutare passandomi questa info ?

grazie a tutti...
Old 21-05-2019, 11:50   #117959
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
scusate, spero di non essere OT, qualcuno mi puo' aiutare passandomi questa info ?

grazie a tutti...
Il modo è solo quello di conoscere qualcuno di altolocato in TIM.
Old 21-05-2019, 17:29   #117960
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' presto per dirlo: le forniture potrebbero essere limitate ai contratti stipulati con gli US e non con l'Europa, no? Fino a quando l'EU ... si stancherà del trasferimento di tecnologia forzato che avviene a favore dei Cinesi.

Nel frattempo:
"Le imprese europee attive in Cina lamentano l'obbligo sempre più diffuso del trasferimento forzato di tecnologia a fronte dell'accesso ai mercati, a dispetto delle rassicurazioni date da Pechino sul contenimento del fenomeno. Il Business Confidence Survey 2019 della Camera di Commercio Ue in Cina vede nel 20% (doppio di 2 anni fa) la quota di iscritti costretti a cedere tecnologie: per il 25% di questi il procedimento è in corso e per il 63% è stato completato in meno di due anni. Questa pratica è uno dei punti chiave della guerra commerciale Usa-Cina."- Ansa
Così imparano ad andare a produrre in cina, gli sta proprio bene.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian