Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2019, 12:04   #117781
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@meraviglia: Finchè mantieni un contratto attivo con Tim, puoi tenere e usare il modem. Solo a richiesta di migrazione linea o cessazione, dovrai restituirlo.

@Salc: In base all'operatore che lavorerà la pratica, possono mandarla in ko dopo pochi giorni come volerci anche 2 mesi. Fai prima (dato che hai fatto la richiesta online) ad avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni. Trovi il modulo qui:

https://www.tim.it/assistenza/moduli

Scorri in basso, il penultimo è quello che ti interessa:

"Modulo di recesso da attivazione linea per passaggio ad altro operatore (ripensamento entro 14 giorni)". Lo scarichi, lo compili in ogni sua parte, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto via raccomandata a/r o fax agli indirizzi che trovi in alto a destra sul modulo stesso.

Ultima modifica di Bigbey : 03-05-2019 alle 12:10.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:07   #117782
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
@Bigbey Grazie. Se le cose dovessero andare per le lunghe farò una nuova pratica con richiesta di nuova linea.
Old 03-05-2019, 12:11   #117783
Bigbey
Senior Member

@Salc: Ho aggiornato il mio commento, leggilo nella pagina precedente, su come procedere.
Old 03-05-2019, 12:18   #117784
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Salc: Ho aggiornato il mio commento, leggilo nella pagina precedente, su come procedere.
Ho letto adesso. Ma non mi conviene attendere il KO al momento? Tra l'altro non so se in fase di sottoscrizione, mi sono avvalso o meno del periodo di ripensamento...
Old 03-05-2019, 12:20   #117785
Bigbey
Senior Member

@Salc: Eh se per il ko ci vorranno 2 mesi tu attenderai 2 mesi? A questo punto sei in un limbo.
Old 03-05-2019, 12:38   #117786
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
@meraviglia: Quelli che sono passati da Tim Smart a Tim Connect hanno mantenuto il chi è incluso gratis, ma non mi stupirei se in base a queste ultime modifiche...decidessero di farlo passare a pagamento.
Ma è una notizia ufficiale o un'indiscrezione? Io sono passato il 29/3 da Tim Smart a Tim Connect con il "Chi é" in prova gratuita. Nella bolletta di Aprile c'era la comunicazione che il "Chi é" sarebbe stato disattivato dal 29 Aprile ma stamattina il Fritz 7530 mi visualizzava ancora i numeri in entrata. E nel "Servizi e offerte attivi " in MyTim fisso non risulta il "Chi é" tra i servizi attivi (ma neanche prima del 29/4 però).

Caos totale in Tim.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:41   #117787
Bigbey
Senior Member

@Alfhw: Il fatto che dal 29 Aprile 2019 si sarebbe dovuto disattivare per tutti i clienti coinvolti dalla comunicazione in fattura, è un fatto ufficiale. Dunque reclama via social.
Old 03-05-2019, 12:48   #117788
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
@Alfhw: Il fatto che dal 29 Aprile 2019 si sarebbe dovuto disattivare per tutti i clienti coinvolti dalla comunicazione in fattura, è un fatto ufficiale. Dunque reclama via social.
Sì, d'accordo sul 29 Aprile ma allora quelli che sono passati da Tim Smart a Tim Connect NON hanno mantenuto il chi è gratis. Io almeno no. Forse altri sì? Caos totale...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:51   #117789
Bigbey
Senior Member

@Alfhw: Alcuni si, sempre riportati tramite testimonianza. Purtroppo in Tim vanno random...ad alcuni si, altri no ecc. sono allo sbando...
Old 03-05-2019, 14:41   #117790
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
@Skylake_: Il servizio chi è è gratis ed incluso in maniera perpetua solo sulle offerte Tim Smart.
...infatti io ho proprio la Tim Smart, e nelle condizioni non si parlava affatto di prova gratuita del Chi è o cavilli simili.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:48   #117791
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Sì, d'accordo sul 29 Aprile ma allora quelli che sono passati da Tim Smart a Tim Connect NON hanno mantenuto il chi è gratis. Io almeno no. Forse altri sì? Caos totale...
Io ho fatto il passaggio Smart-->Connect a fine febbraio. Il "Chi è" è rimasto attivo senza addebiti. Nessuna comunicazione in bolletta e a oggi ancora attivo.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:59   #117792
Bigbey
Senior Member

Si ormai in Tim va tutto random, ad alcuni si ad altri no.........
Old 03-05-2019, 18:30   #117793
gianfrinico
Junior Member

L'Avatar di gianfrinico

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Io ho fatto il passaggio Smart-->Connect a fine febbraio. Il "Chi è" è rimasto attivo senza addebiti. Nessuna comunicazione in bolletta e a oggi ancora attivo.
Stessa situazione ed ho anche parlato con una operatrice che mi ha confermato che il servizio è gratuito.
Old 04-05-2019, 11:31   #117794
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ieri avevo appuntamento col tecnico per l'attivazione della fibra.. non si è presentato nessuno io non ho parole.. è da febbraio che ci sono dietro
Old 04-05-2019, 11:48   #117795
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ieri avevo appuntamento col tecnico per l'attivazione della fibra.. non si è presentato nessuno io non ho parole.. è da febbraio che ci sono dietro
E' abbastanza normale che il tecnico dia buca una o più volte.

Da me è venuto la prima volta solo perché era stato il cliente di inizio giornata a darla buca al tecnico.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:10   #117796
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Vedi seconda parte "Segnalazione problemi relativi ai ticket di assistenza tecnica Tim" di questo post.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:19   #117797
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao,

l'armadio di zona con ONU 100 mega (in foto sulla destra) è saturo da qualche mese.
Recentemente hanno montato un armadietto più piccolo a fianco (hanno scavato per collegarlo all'elettricità poco più in là).

Potrebbe essere la 200 mega?

https://ibb.co/n6jdQVp
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:59   #117798
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
all'interno ci mettono un ONU FTTC, poi che sia uno di quelli già 200 mega, non è certo al 100%, probabile, ma non sicuro finchè non si potrà verificarlo, se daranno la 200mega.
ancora oggi stanno installando ONU solo 100 mega, oppure per ora limitati alla 100 mega, basta che guardi il file xls e moltissimi appena installati o in pianificazione, sono solo 100 mega

Ultima modifica di strassada : 04-05-2019 alle 13:06.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:27   #117799
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ok grazie del chiarimento!

Al momento sto seguendo il "mio" armadio e lo dà ancora per saturo senza aggiornamento.
Temo sarà un "solo" 100 mega, vedremo nel giro di qualche settimana.

Grazie ancora
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:46   #117800
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Il sopralzo è sicuramente un 192 porte altrimenti, se fosse stato un 48 porte, lo avrebbero sostituito prima di affiancargli un minimsan per desaturarlo.

Probabilmente non tutte le schede installate supportano il 35b, quindi viene venduto come 100M finché non gli sostituiscono le schede vdsl con quelle evdsl.

Le porte del minimsan faranno parte del armadio da 100M, quindi anche quelle verranno vendute come 100M.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian