Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2019, 15:37   #117521
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che il 12 dB fa agganciare di meno, altrimenti andremmo contro la fisica della VDSL
E certamente è più sicuro visto che hai maggiore grasso che cola e spesso viene associato anche SoS.

Hai controllato dalla app di Tim se davvero hai ancora il 35b? Dai modem non lo vedi e non lo puoi inferire visto che dici che non serve a niente.
Magari ti ha rimesso in 17a a 6 dB invece che 35b a 6dB SNR, e quei 5 Mbps sono dovuti a qualche frequenza oltre che i 17 Mhz del 17a che in realtà stai sfruttando.

Se affermi che le attenuazioni in DS1, DS2 e DS3 non sono cambiate (non banalmente i valori di velocità), come detto potrebbe essere da un problema di porta mal impostata, a qualcosa accaduto in locale da te, un profilo SMC mal impostato. Hai controllato tutte le subvoci della FAQ "Perchè la velocità della.... 70/50...invece che 100/200M"?
Ovvio, quello che ho intuito io è che non solo si era attivato il profilo a 12 db ma un profilo a 12 db ancora "più sicuro" ma posso aver capito male e forse intendeva che il 12 db è più sicuro (graziearcaxxo).

Persino il cambio di driver non fa praticamente più nulla, quando prima qualche mega me lo faceva recuperare.
Passando dal driver default a quello del Fritz 7582 o l'Asus AC-88U recuperavo almeno 3 mega ma anche 4 a volte. Ora è tanto se aumenta di 0,5 mega.
Ripeto, qualcosa dev'essere cambiato perchè non è possibile che sia andato per 2 anni a quella velocità e ora, di punto in bianco, dopo il problema delle disconnessioni avute col Fritz 7590 (che ho reso) e l'attivazione del profilo SOS sia cambiata così. Stesso discorso dopo l'intervento effettuato dal tecnico 2 anni fa. 10 mega...puff, spariti dopo che ci ha messo le mani cambiandomi di coppia (per poi rimettermi sulla precedente che mi faceva andare a 60, a sue parole alle quali credo ben poco) e ti assicuro che nel mentre non c'è stata alcuna attivazione quindi la diafonia non c'entra perchè ho passato il pomeriggio con lui anche in strada visto che ero a casa.
*I 60 mega li prendevo addirittura in 17a ma anche i primi tempi col 35b.

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Ho rotto talmente tanto i ma**ni al servizio tecnico di TIM (che cmq si son quasi sempre dimostrati gentili e disponibili ) , che in un anno mi han messo svariati profili:
1 - 100/20mb 17a, 6db, con Protezione da disturbo impulsivo a 50/60 andava benino... con qualche errore qua e la con snr a 3/4db es, crc riuscivo ad arrivare a 42/43mb in down.
2 - 100/20mb 8b, 6db, Protezione da disturbo impulsivo a 50/60 andava molto bene.... soprattutto abbassando snr a 3/4 db con qualche errore es, crc quando agganciavo la portante e agganciavo 42/43mb;
3 - 50/10mb 17a, 6db, con Protezione da disturbo impulsivo a 50/60 andava cosi cosi portando snr a 3/4db agganciavo 40mb.

Ora sto con il 100/20mb 17a a 6db, Protezione da disturbo impulsivo a 90 e con snr a 3/4db e stabile e 0 errori anzi 1 es quando si e agganciato, ovviamente mi han messo questo profilo perche la mia FTTC e un poco problematica o cosi crede il sistema ( ma io so che e colpa mia per i vari smanettamenti :P).
Quando mi tornera la "scimmia" chiedero di farmi rimettere il 100/20 8b se ovviamente in questi mesi non avranno ancora abilitato il vectoring sperando di recuperare ancora qualche mb sia il down che up.

P.s il mio Fritz mi da una distanza di 800/900m, ma realmente sto a 1,1km con l'attenuazione a 25 in down e 28 in up..
Un ultima cosa, io mi son fatto sempre cambiare il profilo dal servizio tecnico di TIM.

P.s.s ora che ricordo mi han messo anche 30/3 mb 17a....
Quindi confermi che non c'è un solo profilo disponibile. Hai il 7590? Io l'ho dovuto rendere perchè in una settimana di utilizzo mi saltava la connessione almeno 15 volte al giorno, non so se per un problema di incompatibilità o di modem malfunzionante.
Peccato che ora mi trovi in sta situazione senza sapere chi ringraziare.

PS Ho pure perso le credenziali della linea telefonica che avevo recuperato tempo fa con il baffo rosso ADB collegato. Ho provato con la procedura mediante script Python ma non funziona. Ho provato ad installare l'app "Tim telefono" sullo smartphone ma non mi arriva alcun sms di conferma (sarà che sono passato ad Iliad?). Il telefono l'ho staccato a causa dei continui scocciatori, anche perchè non ha più senso ora che ho chiamate illimitate sul cellulare, ma sarebbe utile poterlo collegare in questi casi. Ho dovuto utilizzare il vecchio router per chiamare. Come le recupero?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 13-04-2019 alle 15:46.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 16:07   #117522
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Ragazzi sto per passare alla fibra fttc 100 Mb di tim. Il modem lo comprerei a parte, quale modello mi consigliate di acquistare che abbia il pieno supporto per le chiamate voip e con wi-fi potente?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di andrea0807 : 13-04-2019 alle 16:12.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 16:24   #117523
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Interessante. Ma tu sei in elastica? Perché hai anche avuto profili 17a.
E hai anche una 100/20 e hai avuto una 50/10. Allora chiedendo oltre il 500 metri attivano anche altro oltre a una 30/3?

Quante disconnessioni avevi mediamente alla settimana?

C'è un modo per contattare direttamente il servizio tecnico Tim senza passare per i soliti call-center? O è meglio aprire una segnalazione via tim.it o via app?

Oltre i 500mt a me han sempre messo una 100/20, 2 anni fa abitavo in un altra zona della mia citta e avevo ONU a 750mt e mi han messo una 100/20, quando son passato nella casa nuova e ONU dista a 1,1km mi han messo una 200/20 e dopo una settimana ho fatto richiesta di un passaggio a 100/20 sperando di poter recuperare qualche mb , ma non e cambiato niente.

Sono in elastica , quando mi han messo 8b e stato uno sbaglio del operatore e io non gli ho detto niente volevo provare a vedere se riuscivo a recuperare qualche mb.

Ora con questo profilo 0 disconnesioni 1 errore es , sono 2 settimane che son online.

Io ho sempre chiamato Assistenza tasto 2 e via.....

Ultima modifica di giaccaz : 13-04-2019 alle 17:08.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 16:34   #117524
giaccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ovvio, quello che ho intuito io è che non solo si era attivato il profilo a 12 db ma un profilo a 12 db ancora "più sicuro" ma posso aver capito male e forse intendeva che il 12 db è più sicuro (graziearcaxxo).

Persino il cambio di driver non fa praticamente più nulla, quando prima qualche mega me lo faceva recuperare.
Passando dal driver default a quello del Fritz 7582 o l'Asus AC-88U recuperavo almeno 3 mega ma anche 4 a volte. Ora è tanto se aumenta di 0,5 mega.
Ripeto, qualcosa dev'essere cambiato perchè non è possibile che sia andato per 2 anni a quella velocità e ora, di punto in bianco, dopo il problema delle disconnessioni avute col Fritz 7590 (che ho reso) e l'attivazione del profilo SOS sia cambiata così. Stesso discorso dopo l'intervento effettuato dal tecnico 2 anni fa. 10 mega...puff, spariti dopo che ci ha messo le mani cambiandomi di coppia (per poi rimettermi sulla precedente che mi faceva andare a 60, a sue parole alle quali credo ben poco) e ti assicuro che nel mentre non c'è stata alcuna attivazione quindi la diafonia non c'entra perchè ho passato il pomeriggio con lui anche in strada visto che ero a casa.
*I 60 mega li prendevo addirittura in 17a ma anche i primi tempi col 35b.

Quindi confermi che non c'è un solo profilo disponibile. Hai il 7590? Io l'ho dovuto rendere perchè in una settimana di utilizzo mi saltava la connessione almeno 15 volte al giorno, non so se per un problema di incompatibilità o di modem malfunzionante.
Peccato che ora mi trovi in sta situazione senza sapere chi ringraziare.

PS Ho pure perso le credenziali della linea telefonica che avevo recuperato tempo fa con il baffo rosso ADB collegato. Ho provato con la procedura mediante script Python ma non funziona. Ho provato ad installare l'app "Tim telefono" sullo smartphone ma non mi arriva alcun sms di conferma (sarà che sono passato ad Iliad?). Il telefono l'ho staccato a causa dei continui scocciatori, anche perchè non ha più senso ora che ho chiamate illimitate sul cellulare, ma sarebbe utile poterlo collegare in questi casi. Ho dovuto utilizzare il vecchio router per chiamare. Come le recupero?

No ho un 7490 ....avendo una 100/20 mi basta e avanza, anche se a dire il vero mi stava venendo voglia di prendere un 7530 ( gia che era in offerta a M***W*** a 100 euroz sino la settimana scorsa) per vedere se la sistuazione migliorava ma alla fine ho lasciato perdere, ne ho le scatole piene per il momento , e siccome la linea va bene rimango cosi finche non mi ritorna la "scimmia"

P.s. prima usavo il dga4130 sbloccato e con i driver di Asus AC-88U e avevo disabilitato SRA ( il chipset broadcom va che e una meraviglia per agganciare piu portante possibile rispetto a gli AVM, per farti un esempio sulla mia tratta con il dga4130 prendevo 38/39mb in down e 9/10mb in up, invece senza modifiche il FRITZ 33/34mb e 8/9 mb ) poi ho messo il fritz in cascata usando il doppio ip che TIM rende disponibile senza nessuna richiesta, perche il DGA4130 per il wifi non e il massimo.
Alla fine un quasi un anno fa ho tolto tutto e ho lasciato il solo 7490.

Per le credenziali non saprei dirti come fare.
Io le ho recuperate ormai 2 anni orsono e cmq non uso il tel. di casa , secondo me non ha senso in casa hanno tutti il cell. .

Ultima modifica di giaccaz : 13-04-2019 alle 18:16.
Old 13-04-2019, 16:53   #117525
giaccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Ragazzi sto per passare alla fibra fttc 100 Mb di tim. Il modem lo comprerei a parte, quale modello mi consigliate di acquistare che abbia il pieno supporto per le chiamate voip e con wi-fi potente?

AVM fritz!box 7590 se non hai problemi di money ....se no prendi un 7530 ( il fratello minore che ti costa meno)
Old 13-04-2019, 17:03   #117526
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Thank you very much.

andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 19:58   #117527
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Oltre i 500mt a me han sempre messo una 100/20, 2 anni fa abitavo in un altra zona della mia citta e avevo ONU a 750mt e mi han messo una 100/20, quando son passato nella casa nuova e ONU dista a 1,1km mi han messo una 200/20 e dopo una settimana ho fatto richiesta di un passaggio a 100/20 sperando di poter recuperare qualche mb , ma non e cambiato niente.

Sono in elastica , quando mi han messo 8b e stato uno sbaglio del operatore e io non gli ho detto niente volevo provare a vedere se riuscivo a recuperare qualche mb.
Ci capisco sempre meno... L'altro giorno l'utente Bigbey diceva che oltre i 500 metri Tim attiva solo la 30/3:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=117968
Quindi o quelli di Tim attivano spesso profili sbagliati oppure la loro politica è cambiata e ora usano altri parametri oltre alla distanza?

Quote:
Ora con questo profilo 0 disconnesioni 1 errore es , sono 2 settimane che son online.

Io ho sempre chiamato Assistenza tasto 2 e via.....
Io invece a 930 m con la 100/20 (portante 32-25/7,5 e margine da 6 a 10 dB) e profilo 8b (sono in rigida) potevo arrivare fino a 3-4 disconnessioni al giorno! Vedremo nei prossimi giorni se regge la 50/10 (portante 22/7,5 e margine a 12dB) a cui mi hanno declassato.
Poi magari telefonerò all'assistenza. Ma tu che hai esperienza, se trovi uno bravo all'assistenza di che tipo di parametri si può chiedere la variazione? Solamente il profilo? Oppure anche la Protezione da disturbo impulsivo, il margine segnale-rumore o altro?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 20:25   #117528
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il margine segnale-rumore o altro?
Sì certo, puoi chiedere un bel 12 dB SNRm così perdi un bel po' di Mbps. Certamente non ti danno profili farlocchi a 3/4 dB. Se il SNRm in un profilo a 6 dB, ti arriva anche a 10 dB senza un retraining, ci sarebbe da pensare SRA disattivo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 21:34   #117529
giaccaz
Senior Member

Quote:
Sì certo, puoi chiedere un bel 12 dB SNRm così perdi un bel po' di Mbps. Certamente non ti danno profili farlocchi a 3/4 dB. Se il SNRm in un profilo a 6 dB, ti arriva anche a 10 dB senza un retraining, ci sarebbe da pensare SRA disattivo.
Concordo.

rimani cosi vedi per un periodo come va ....probabilmente la tua tratta ha grossi problemi di vario genere e per essere stabile deve rimanere a 12 db .
Ti ricordo che ogni tratta e diversa , io posso ritenermi fortunato ( vivo in paesotto in campagna ) persone che sono come me a 1/ 1,2 km arrivano a fatica a 30mb, per farti un esempio il mio babbo vive in citta e sta come me a 1km e sino a 6 mesi fa arrivava a malapena a 20 mb, poi ha sistemato l'impianto di casa e siamo riusciti a farlo arrivare a 28mb con una 100/20 17a.
Ti ripeto lascia stare cosi come va se no rischi che ti dicano che la tua tratta non va e ti rimettono un adsl....

Ultima modifica di giaccaz : 13-04-2019 alle 22:09.
Old 13-04-2019, 23:58   #117530
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Posso risponderti solo per esperienza personale...... Le 3 volte che mi e successo fu per colpa di frequenti risincronismi per via di un bassissimo snr in donw (non andate sotto i 3 db).A 1db la mia linea non va, a 2db invece era stabile solo per mezza giornata poi verso il priimo pomeriggio impovvisamente gli errori crc salivano di botto e perdeva il sincronismo...
Invece a 3/4 db la linea e stabilissima, la sto usando da circa un mese e mezzo ( fbeditor messo a -40, in partenza il mio 7490 mi segna 1db dopo 10 sec....si mette a 4db e opla 0 errori su una vdsl che aggancia 34/9mb, invece in questo modo "porto a casa" 41/9mb, sembreranno pochi ma ripeto sto a 1.1km ).

scusate il piccolo OT.
A me questo gioco non funziona. Se metti a -40, -17 o altro l'snr che aggancia all'inizio sempre quello rimane.
Ho dovuto togliere il -17 che mi portava snr a 2 con errori quasi a zero xke in automatico mi avevano messo i 12db in down. E cosi ho perso 10 mega netti e la cosa mi fa un pò incazzare perché di fatto non avevo problemi.

L'snr con il mio fritzbox 7590 rimane "fermo" non è che risale in automatico. se metto -40 prendo 80 mega con snr = 1 e disconnessioni super frequenti ma con snr = 2 non avevo problemi (qualche ES, pochissimi CRC ma veramente inezie) solo che dopo 4 gg di connessione continua mi hanno disconnesso e messo 12 di snr. Che gli posso fare? Penso nulla a meno di non "volermi" beccare questo profilo a 12 e abbassare di brutto con un bel -40 in fbeditor. Cosa ne dite? sto dicendo cavolate?
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 06:23   #117531
giaccaz
Senior Member

ripeto una cosa importante ....
ogni tratta e diversa con caratteristiche diverse...
Chi mi dice che fra una settimana il sistema non mi metta anche a me la SOS :P perche gli sto antipatico o perche 3/4 db del mio fritz non gli piacciono.

Ora secondo me stiamo andando OT questo non e il thread del fbeditor o del fritz, meglio chiudere qui.
Buona domenica

Ultima modifica di giaccaz : 14-04-2019 alle 06:27.
Old 14-04-2019, 08:59   #117532
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 09:32   #117533
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non rispondere e amen
E' necessario essere veggenti visto che usano numeri sempre diversi, sia geografici che di cellulari.
Inoltre i telefoni suonano anche in orari che ho i miei genitori che riposano, quindi molestano ulteriormente.

Quote:
L'avevo già utilizzato; non serve assolutamente a nulla. Ora non sono cliente TIM quindi se prima non gli ne fregava nulla adesso gliene frega ancor meno perché non posso più dirgli che me ne andrò se continuano con questi comportamenti. L'unica sarebbe togliere il telefono ... che schifo!
Il fisso è rimasto l'unico modo per molestare i clienti.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:08   #117534
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

@giaccaz Ultima domanda e poi chiudo: come facevi a farti cambiare profilo al volo senza perdere la chiamata in corso?
L'ultima volta che ho segnalato un guasto per linea non funzionante facendolo da cellulare, anche perché ovviamente il VoIP non funzionava, non potevo parlare direttamente con un operatore ma solo segnalare il guasto.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 14-04-2019, 10:17   #117535
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sì certo, puoi chiedere un bel 12 dB SNRm così perdi un bel po' di Mbps. Certamente non ti danno profili farlocchi a 3/4 dB.
Sono già a 12 dB dopo che l'altro giorno mi hanno declassato automaticamente alla 50/10 e per ora (sgrat sgrat) sembra reggere. Non ci penso nemmeno a profili a 3/4 dB perché non reggeva neanche a 6 dB. Volevo solo sapere se l'assistenza può far variare i vari parametri (profilo 100 o 50, SNRm, protezione da disturbo impulsivo) in modo indipendente l'uno dall'altro.

Quote:
Se il SNRm in un profilo a 6 dB, ti arriva anche a 10 dB senza un retraining, ci sarebbe da pensare SRA disattivo.
Scusa, non ho capito. Cos'è un retraining? Non c'è nel glossario nel primo post. Intendi una riconnessione con iniziale handshake del modem?
E l'SRA si può attivare in qualche modo?

A proposito: ma nell'impostazione del fritz 7530 devo selezionare Annex A o B? Nel thread ho trovato pareri discordanti.

Quote:
Concordo.

rimani cosi vedi per un periodo come va ....probabilmente la tua tratta ha grossi problemi di vario genere e per essere stabile deve rimanere a 12 db .
Ti ricordo che ogni tratta e diversa , io posso ritenermi fortunato ( vivo in paesotto in campagna ) persone che sono come me a 1/ 1,2 km arrivano a fatica a 30mb, per farti un esempio il mio babbo vive in citta e sta come me a 1km e sino a 6 mesi fa arrivava a malapena a 20 mb, poi ha sistemato l'impianto di casa e siamo riusciti a farlo arrivare a 28mb con una 100/20 17a.
Ti ripeto lascia stare cosi come va se no rischi che ti dicano che la tua tratta non va e ti rimettono un adsl....
E' quello che pensavo di fare almeno per qualche settimana (se la 50/10 a 12 dB regge...). Nel frattempo studio la situazione e mi informo.
Io sto una piccola città, non in campagna. Quello che mi fa impazzire è che sono collegato in rigida alla centrale che si trova 930 m a ovest dove c'è la 100/20 mentre a 260 m a est c'è un bell'armadio ripartilinea con onu dove c'è la 200/20 in elastica (sono sicuro perché ho verificato sulla pagina copertura della Tim). Come se non bastasse su quell'armadio hanno pure attaccato un grande adesivo blu con scritto "Fibra ottica Tim": sembra che mi prenda per il culo ogni volta che ci passo davanti in auto!

Ultima modifica di Alfhw : 14-04-2019 alle 10:46.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:22   #117536
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Volevo solo sapere se l'assistenza può far variare i vari parametri (profilo 100 o 50, SNRm, protezione da disturbo impulsivo) in modo indipendente l'uno dall'altro.
no esistono tot profili "combinati" preconfigurati sui sistemi di provisioning e valutati come sufficienti per far fronte alla maggioranza delle casistiche, non è previsto che gli operatori dell'help desk mettano mano direttamente sugli apparati di rete per configurare in tempo reale nuovi profili "combinati" (e per fortuna, da un certo punto di vista )
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:31   #117537
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
no esistono tot profili "combinati" preconfigurati sui sistemi di provisioning e valutati come sufficienti per far fronte alla maggioranza delle casistiche, non è previsto che gli operatori dell'help desk mettano mano direttamente sugli apparati di rete per configurare in tempo reale nuovi profili "combinati" (e per fortuna, da un certo punto di vista )
Quindi ancora una volta, grazie TIM per fare modifiche che non ho chiesto.
Gli euro in fattura però rimangono sempre quelli, anzi no quelli aumentano! (dai 30 iniziali, non si sa come sono arrivato a 50 al mese).
Annamo bene.
Old 14-04-2019, 11:53   #117538
daven275
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi, riuscite gentilmente a darmi una mano a capire i grafici hlog e QLN? Mi mancano le competenze tecniche per capire cosa rappresentano

QLN:

La linea è pessima di per sé, 1.1km dal cabinet, derivata seconda, SNRm lock a 12db.
Il fatto è che nel tempo l'attenuazione è salita di 2db! da 26.8 a 28.8, e da quel che ho capito non è normale:

L'estate scorsa ho anche messo mano all'impianto togliendo tutte le prese tranne la principale, ed ho anche rifatto il "joint" tra il doppino entrante di tim e quello domestico con un morsetto mammoth, anche se non sono veramente sicuro di averlo fatto nel modo migliore.
daven275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 12:21   #117539
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
connettività estera fortemente rallentata: capita anche a voi?
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 12:45   #117540
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
connettività estera fortemente rallentata: capita anche a voi?
Se l'hai notato verso fb ig e wa, è perché sono tutti e 3 down
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP