Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2019, 18:25   #116941
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
quella di vendere il tim hub non mi pare una mossa molto furba: in caso di passaggio ad altro operatore non si ha più l'apparato da restituire e si incorre nella penale per mancata restituzione.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:24   #116942
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Dipende; se è acquisito in vendita abbinata, è tuo, non lo restituisci.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:27   #116943
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un abbonamento smart fibra 100/20 e da oggi scarico a 2 Mpbs contro i soliti 62/64.
In upload vado a 20 mega come sempre.
Ottengo questi risultati sia via Ethernet, sia con un iPhone sia con un Nintendo Switch.
Ho fatto il reset completo del modem, ma è stato inutile...
Il router è quello che si vede qui: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...=consumer_root
Le statistiche del modem danno le velocità giuste, ho chiamato il 187 e infatti mi hanno detto che vedono la velocità giusta perciò per loro la linea è a posto.
Dopo tre tentativi, un operatore ha detto che avrebbe fatto un test per vedere quale velocità effettiva arriva al mio modem, ma dopo un po', visto che non gli arrivava il risultato, ha detto che ha aperto una richiesta e mi faranno sapere entro lunedì.
Secondo voi, se lunedì non risolvono, come posso fare? C'è qualcosa di particolare che devo dire/chiedere all'operatore?
Grazie in anticipo.
Ciao, torno sul problema che avevo segnalato.
Mi hanno fatto cambiare il router (adesso ho il Technicolor bianco), ma è tutto come prima, anzi peggio: ormai la maggior parte dei siti non si apre.
Stasera al 187 mi hanno detto che posso fare una richiesta di consulenza informatica, con cui provano a "entrare" nei miei dispositivi in remoto. Se vedono che il problema non dipende da loro, pago circa 30 euro. Se risolvono e il problema dipende da loro, oppure se non risolvono ma non è un problema dei miei dispositivi, non pago niente.
Ho chiesto se posso chiedere l'uscita del tecnico ma mi hanno sconsigliato, perché se poi secondo il tecnico la linea è a posto, pago 95.
Io domani o dopo inizio a chiedere la consulenza in remoto e se non si sistema il problema sarò costretto a chiedere l'uscita del tecnico.
Qualcuno ha magari per favore altri consigli?
C'è da dire che quando sono andato a fare cambiare il router in negozio ho preso l'occasione per chiedere il passaggio a Tim Connect (adesso ho Smart fibra), con il noleggio dell'hub. Magari se mi cambiano il profilo si sistema tutto (in teoria io figuro come raggiunto dai 200 mega, anche se sul sito Tim risulta che al massimo posso scaricare a 70).
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 20:55   #116944
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Posta le statistiche complete del modem dalla GUI del modem.

Metti i DNS di google nella scheda di rete, salva, riavvia il PC e fai uno speedtest con http://eolo.speedtestcustom.com/

A pagina 1 nel frattempo trovi una FAQ molto completa che va dal 'Perchè la mia linea... 70/50/30..' al 'Rimando info... profilo 35b' (200M).

Ultima modifica di giovanni69 : 25-02-2019 alle 21:03.
Old 25-02-2019, 22:57   #116945
Malefiz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Metti i DNS di google nella scheda di rete, salva, riavvia il PC e fai uno speedtest con http://eolo.speedtestcustom.com/

A pagina 1 nel frattempo trovi una FAQ molto completa che va dal 'Perchè la mia linea... 70/50/30..' al 'Rimando info... profilo 35b' (200M).
Grazie.
Ho scattato le foto delle statistiche del router.
Ora devo chiudere il PC perché sono appena rientrato e alle 5 sono in piedi.
In giornata cerco di capire come postare le foto, inoltre vedo di capire che cosa vuol dire mettere i DNS di Google nella scheda di rete.
E guardo anche le faq.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Old 26-02-2019, 07:28   #116946
Malefiz
Senior Member

Quote:

Queste sono le foto: https://imgur.com/a/MBl1MJH
Tra l'altro stamattina ho notato che la luce in corrispondenza del telefono è spenta, anche se c'è un telefono acceso.. E le statistiche danno "errore" su entrambi gli ingressi telefonici. Ma per questa cosa, stamattina non ho fatto in tempo a fare le foto.
Old 26-02-2019, 07:55   #116947
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La linea non sembra avere nulla di strano; a questo punto c'è qualcosa nella lora configurazione.
Nei 'Premesso' della prima delle due FAQ citate sopra hai alcune delle problematiche.
A maggior ragione se pure il VoIP non è registrato. Hai provato ad usare il telefono e la linea è isolata?

Metti i DNS come ti ho detto sopra, riavvia il modem e PC (chissà che si re-registri la sessione VoIP) e posta lo speedtest di eolo.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2019 alle 09:59.
Old 26-02-2019, 12:06   #116948
Malefiz
Senior Member

Sì, ho provato a usare il telefono e la linea è isolata.
Mi informo su come si fa a inserire i DNS e farò come mi hai detto.
Altroconsumo mi ha consigliato di inviare per fax un reclamo all'800000187, allegando foto che mostrino i risultati dei test di velocità. Stasera mi faccio prestare anche il portatile di mio padre, così allego le foto di DUE dispositivi collegati via Ethernet, più i risultati WiFi da iPhone e Nintendo Switch.
Così, se poi da solo non risolvo e chiedo l'uscita del tecnico, è più probabile che non mi addebitino il costo. E se mi fanno pagare, aggiorno Altroconsumo sull'accaduto.
Old 26-02-2019, 12:24   #116949
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ti consiglio di evitare quello che ti hanno consigliato...
L'800.000.187 è per questioni amministrative o per reclami. Ovviamente Altroconsumo (al cui interno avrà certamente avvocati ma non tecnici) non può che risponderti in quel modo.

Tu hai un problema tecnico probabile mis-configurazione (hai letto i 'premesso' di quella FAQ?) e certamente se la fonia è isolata è più che palese che va affrontata e risolta aprendo un ticket dal MyTim (utile anche per allegare eventuali anomalie se 'documentabili' con un form online) oppure al 187 tasto 2 che è il servizio guasti.

Mi spieghi già solo con la fonia ko come possono negare l'evidenza e farti pagare?

Quanto al lato internet, tu stesso puoi effettuare uno speedtest realizzato con i server di Tim dal MyTim. E quello rimane, utile anche per loro. Ma gli speedtest realizzati via wifi contano... zero (iphone & Nintendo).

Inoltre legalmente, in ogni caso, quello che conta è solo quello di Misurainternet /Ne.Me.Sys presso AGCOM, monitoraggio certificato che dura 24 ore con apposita applicazione, non certo le foto di uno schermo collegato ad uno speedtest a caso. (Il consiglio di postare qui il test con eolo, era quello di aiutarti dopo aver cambiato DNS e riavviato modem & PC).

Quindi se devi allegare qualcosa che vale, Altroconsumo ti ha pure suggerito in modo....imperfetto, per usare una parola educata, se lo scopo è quello di pararti il ... da eventuali addebiti di intervento.

Poi fai te.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2019 alle 12:45.
Old 26-02-2019, 12:48   #116950
Malefiz
Senior Member

Tutto chiaro.
Dunque, faccio i test di velocità da MyTim e da Misurainternet.
Poi tento la modifica dei DNS.
Se non risolvo (o se constato che non sono capace), apro un altro ticket e chiedo l'intervento del tecnico.
Grazie ancora!!!
Old 26-02-2019, 13:30   #116951
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fossi in te, visto che ti vuoi cautelare, farei anche il test fonia dopo essermi loggato nel MyTim. In questo modo rimarrà traccia anche della linea isolata.
Old 26-02-2019, 13:30   #116952
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Spero non sia crosspost, ma vi segnalo che sul server ufficiale AVM sono presenti file per l'autoconfigurazione del voip telecom; info qui
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 16:37   #116953
Malefiz
Senior Member

Quote:
Fossi in te, visto che ti vuoi cautelare, farei anche il test fonia dopo essermi loggato nel MyTim. In questo modo rimarrà traccia anche della linea isolata.
Ottimo consiglio.
Ho visto come cambiare i DNS su Win 10 e credo di non avere problemi.
Dopo averli cambiati, con quale ordine dopo devo riavviare modem e PC?
Oppure è indifferente?
Old 26-02-2019, 16:43   #116954
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Indifferente. Poi per curiosità posta lo speedtest con eolo, ovviamente via ethernet e senza utilizzare altri dispositivi nel frattempo.
Assicurati che la scheda di rete sia impostata su Full Duplex non Auto e Gigabit ( o 1000/1000 se è disponibile). Usa il cavo in dotazione al modem (non vecchi cavi).
Ma se agganci (troppo) pochi Mbps, non hai errori e non sei su un solo filo (come parrebbe), è un problema di configurazione a monte.
Ovviamente si spera che il cablaggio domestico sia ottimale per la VDSL. Vedi FAQ pag. 1 relativa voce.

E comunque senza altri indugi se la fonia è down, hai tutti i diritti per aprire un ticket di intervento tecnico senza costi. Ti stai facendo troppe paranoie. Se ti arrivasse fattura con voce di intervento paghi la parte corretta ed apri reclamo per la parte errata. E se continuano ad emettere fatture errate puoi mettere pure in mora Tim. Tutto spiegato a pag.1 sezione commerciale/amministrativa.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2019 alle 16:53.
Old 26-02-2019, 17:21   #116955
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Ragazzi un dubbio. Oggi avendo appuntamento con il tecnico Tim pensavo mi attivassero subito la nuova linea, dovendo tirare invece un nuovo doppino si è rimandato. Il tecnico dopo aver accertato la situazione attuale del mio impianto ha fatto la segnalazione e se ne è andato. Poco fa sono stato ricontattato dalla Silte dicendomi che verranno per fare l'intervento giovedì pomeriggio. Il mio dubbio è il seguente, il router chi me lo consegna? Oggi il tecnico ha detto che me lo daranno i tecnici che mi tireranno il nuovo cavo , ma essendo Silte e non Tim è possibile questa cosa?

Non so se mi sto facendo inutili paranoie o aver fiducia che sia tutto regolare
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 17:26   #116956
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e' abbastanza normale che non vengano tecnici tim ad installare la fttc, il modem lo portano loro ... parlo in generale, poi nel tuo caso magari non avviene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 19:43   #116957
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Ho visto come cambiare i DNS su Win 10 e credo di non avere problemi.
Dopo averli cambiati, con quale ordine dopo devo riavviare modem e PC?
Oppure è indifferente?
Se li cambi su Windows è sufficiente riavviare solo Windows; se li cambi sul modem meglio riavviare entrambe (l'importante è che avvenga un nuovo lease del dhcp)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 22:08   #116958
Malefiz
Senior Member

Quote:
Indifferente. Poi per curiosità posta lo speedtest con eolo, ovviamente via ethernet e senza utilizzare altri dispositivi nel frattempo.
Assicurati che la scheda di rete sia impostata su Full Duplex non Auto e Gigabit ( o 1000/1000 se è disponibile). Usa il cavo in dotazione al modem (non vecchi cavi).
Ma se agganci (troppo) pochi Mbps, non hai errori e non sei su un solo filo (come parrebbe), è un problema di configurazione a monte.
Ovviamente si spera che il cablaggio domestico sia ottimale per la VDSL. Vedi FAQ pag. 1 relativa voce.

E comunque senza altri indugi se la fonia è down, hai tutti i diritti per aprire un ticket di intervento tecnico senza costi. Ti stai facendo troppe paranoie. Se ti arrivasse fattura con voce di intervento paghi la parte corretta ed apri reclamo per la parte errata. E se continuano ad emettere fatture errate puoi mettere pure in mora Tim. Tutto spiegato a pag.1 sezione commerciale/amministrativa.
Quando sono rientrato a casa, tutto era tornato a posto: spia del telefono accesa sul modem, telefono funzionante, download a 67 Mbit/s e upload a 21 Mbit/s.
Mio padre (che abita in un altro comune a 1,5 km da me) mi ha detto che "stanno lavorando sulle cabine".
Probabilmente avevano messo fuori posto qualcosa e per fortuna alla fine hanno sistemato il problema.

Ultima modifica di Malefiz : 27-02-2019 alle 08:37.
Old 27-02-2019, 13:17   #116959
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Oggi non va il VOIP, qualche problema in provincia di Torino? Non va neppure su telefono android tramite APP "Tim Telefono"
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:52   #116960
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Non funziona neppure il sito tim
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian