Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2019, 12:35   #116841
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Dove hai letto di zone col vectoring in test ? Io ero rimasto ai test di Vicenza col profilo 100/50 ma risale a un bel pò di tempo fa.
Da circa un mese stanno sperimentando in Piemonte, basta che fai una ricerca su Google e trovi le notizie
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 13:36   #116842
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ammappate velocissimi! ma venivi da una migrazione? Hai migrato anche un numero di telefono?

Io ho fatto richiesta Venerdì mattina con la procedura online, stampa del fax e invio, ma non mi ha chiamato ancora nessuno spero non abbiano problemi con la migrazione del numero se no salta tutto
No nessuna migrazione, fatto richiesta online per nuova linea . Venerdì pomeriggio fatta la richiesta, 24 ore dopo sms di conferma con numero di casa assegnato, ed infine ieri altro sms con link per prendere appuntamento col tecnico.

Ora spero di riuscire a convincere il tecnico a tirarmi un nuovo filo dalla chiostrina alla nuova presa di casa. Ristrutturando ho eliminato la vecchia presa che allungava inutilmente il cavo ( con oltre 30 anni sulle spalle) di una 15ina di metri facendolo girare all'esterno per mezza casa più altri 10 all'interno. Ora ho passato il corrugato in modo più diretto possibile, sperando magari di rosicchiare qualche mega in più .
Prendendo il router ne ho approfittato di includere Tim expert nell'ordine dato che era gratuito, quindi magari ho qualche chance in più di far fare questo lavoro. Alla fine sono circa 30-35 metri di cavo totali da tirare, voglio sperare che non riutilizzi il vecchio doppino o che si azzardi a giuntarlo in qualche modo
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 14:34   #116843
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Si sa per quale motivo (almeno nella mia zona è così) tutte le onu interrate sono a 200 mentre tutte quelle sopralzo sono a 100?

È un po’ snervante per me che sono a 100
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 15:02   #116844
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
al momento sono connesso con un 7530, vorrei collegare il modem TIM HUB per poterlo aggiornare (è vergine).

Posso procedere tranquillamente o rischio di creare casini di configurazione lato centrale?

Grazie

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 15:53   #116845
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Si sa per quale motivo (almeno nella mia zona è così) tutte le onu interrate sono a 200 mentre tutte quelle sopralzo sono a 100?

È un po’ snervante per me che sono a 100
che io sappia non c'è nessun motivo, semplice caso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 15:56   #116846
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
al momento sono connesso con un 7530, vorrei collegare il modem TIM HUB per poterlo aggiornare (è vergine).

Posso procedere tranquillamente o rischio di creare casini di configurazione lato centrale?

Grazie
al di là del fatto che non vedo il motivo del voler aggiornare un modem che non usi, detto ciò non vedo problemi a farlo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:19   #116847
AnotherM1m
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
al di là del fatto che non vedo il motivo del voler aggiornare un modem che non usi, detto ciò non vedo problemi a farlo
Il firmware 2.0.0 è sbloccato e si potrebbe riutilizzare
il modem su un'altra linea (o vendere).
AnotherM1m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 18:25   #116848
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
quella di vendere il tim hub non mi pare una mossa molto furba: in caso di passaggio ad altro operatore non si ha più l'apparato da restituire e si incorre nella penale per mancata restituzione.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:24   #116849
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Dipende; se è acquisito in vendita abbinata, è tuo, non lo restituisci.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:27   #116850
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un abbonamento smart fibra 100/20 e da oggi scarico a 2 Mpbs contro i soliti 62/64.
In upload vado a 20 mega come sempre.
Ottengo questi risultati sia via Ethernet, sia con un iPhone sia con un Nintendo Switch.
Ho fatto il reset completo del modem, ma è stato inutile...
Il router è quello che si vede qui: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...=consumer_root
Le statistiche del modem danno le velocità giuste, ho chiamato il 187 e infatti mi hanno detto che vedono la velocità giusta perciò per loro la linea è a posto.
Dopo tre tentativi, un operatore ha detto che avrebbe fatto un test per vedere quale velocità effettiva arriva al mio modem, ma dopo un po', visto che non gli arrivava il risultato, ha detto che ha aperto una richiesta e mi faranno sapere entro lunedì.
Secondo voi, se lunedì non risolvono, come posso fare? C'è qualcosa di particolare che devo dire/chiedere all'operatore?
Grazie in anticipo.
Ciao, torno sul problema che avevo segnalato.
Mi hanno fatto cambiare il router (adesso ho il Technicolor bianco), ma è tutto come prima, anzi peggio: ormai la maggior parte dei siti non si apre.
Stasera al 187 mi hanno detto che posso fare una richiesta di consulenza informatica, con cui provano a "entrare" nei miei dispositivi in remoto. Se vedono che il problema non dipende da loro, pago circa 30 euro. Se risolvono e il problema dipende da loro, oppure se non risolvono ma non è un problema dei miei dispositivi, non pago niente.
Ho chiesto se posso chiedere l'uscita del tecnico ma mi hanno sconsigliato, perché se poi secondo il tecnico la linea è a posto, pago 95.
Io domani o dopo inizio a chiedere la consulenza in remoto e se non si sistema il problema sarò costretto a chiedere l'uscita del tecnico.
Qualcuno ha magari per favore altri consigli?
C'è da dire che quando sono andato a fare cambiare il router in negozio ho preso l'occasione per chiedere il passaggio a Tim Connect (adesso ho Smart fibra), con il noleggio dell'hub. Magari se mi cambiano il profilo si sistema tutto (in teoria io figuro come raggiunto dai 200 mega, anche se sul sito Tim risulta che al massimo posso scaricare a 70).
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 20:55   #116851
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Posta le statistiche complete del modem dalla GUI del modem.

Metti i DNS di google nella scheda di rete, salva, riavvia il PC e fai uno speedtest con http://eolo.speedtestcustom.com/

A pagina 1 nel frattempo trovi una FAQ molto completa che va dal 'Perchè la mia linea... 70/50/30..' al 'Rimando info... profilo 35b' (200M).

Ultima modifica di giovanni69 : 25-02-2019 alle 21:03.
Old 25-02-2019, 22:57   #116852
Malefiz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Metti i DNS di google nella scheda di rete, salva, riavvia il PC e fai uno speedtest con http://eolo.speedtestcustom.com/

A pagina 1 nel frattempo trovi una FAQ molto completa che va dal 'Perchè la mia linea... 70/50/30..' al 'Rimando info... profilo 35b' (200M).
Grazie.
Ho scattato le foto delle statistiche del router.
Ora devo chiudere il PC perché sono appena rientrato e alle 5 sono in piedi.
In giornata cerco di capire come postare le foto, inoltre vedo di capire che cosa vuol dire mettere i DNS di Google nella scheda di rete.
E guardo anche le faq.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Old 26-02-2019, 07:28   #116853
Malefiz
Senior Member

Quote:

Queste sono le foto: https://imgur.com/a/MBl1MJH
Tra l'altro stamattina ho notato che la luce in corrispondenza del telefono è spenta, anche se c'è un telefono acceso.. E le statistiche danno "errore" su entrambi gli ingressi telefonici. Ma per questa cosa, stamattina non ho fatto in tempo a fare le foto.
Old 26-02-2019, 07:55   #116854
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La linea non sembra avere nulla di strano; a questo punto c'è qualcosa nella lora configurazione.
Nei 'Premesso' della prima delle due FAQ citate sopra hai alcune delle problematiche.
A maggior ragione se pure il VoIP non è registrato. Hai provato ad usare il telefono e la linea è isolata?

Metti i DNS come ti ho detto sopra, riavvia il modem e PC (chissà che si re-registri la sessione VoIP) e posta lo speedtest di eolo.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2019 alle 09:59.
Old 26-02-2019, 12:06   #116855
Malefiz
Senior Member

Sì, ho provato a usare il telefono e la linea è isolata.
Mi informo su come si fa a inserire i DNS e farò come mi hai detto.
Altroconsumo mi ha consigliato di inviare per fax un reclamo all'800000187, allegando foto che mostrino i risultati dei test di velocità. Stasera mi faccio prestare anche il portatile di mio padre, così allego le foto di DUE dispositivi collegati via Ethernet, più i risultati WiFi da iPhone e Nintendo Switch.
Così, se poi da solo non risolvo e chiedo l'uscita del tecnico, è più probabile che non mi addebitino il costo. E se mi fanno pagare, aggiorno Altroconsumo sull'accaduto.
Old 26-02-2019, 12:24   #116856
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ti consiglio di evitare quello che ti hanno consigliato...
L'800.000.187 è per questioni amministrative o per reclami. Ovviamente Altroconsumo (al cui interno avrà certamente avvocati ma non tecnici) non può che risponderti in quel modo.

Tu hai un problema tecnico probabile mis-configurazione (hai letto i 'premesso' di quella FAQ?) e certamente se la fonia è isolata è più che palese che va affrontata e risolta aprendo un ticket dal MyTim (utile anche per allegare eventuali anomalie se 'documentabili' con un form online) oppure al 187 tasto 2 che è il servizio guasti.

Mi spieghi già solo con la fonia ko come possono negare l'evidenza e farti pagare?

Quanto al lato internet, tu stesso puoi effettuare uno speedtest realizzato con i server di Tim dal MyTim. E quello rimane, utile anche per loro. Ma gli speedtest realizzati via wifi contano... zero (iphone & Nintendo).

Inoltre legalmente, in ogni caso, quello che conta è solo quello di Misurainternet /Ne.Me.Sys presso AGCOM, monitoraggio certificato che dura 24 ore con apposita applicazione, non certo le foto di uno schermo collegato ad uno speedtest a caso. (Il consiglio di postare qui il test con eolo, era quello di aiutarti dopo aver cambiato DNS e riavviato modem & PC).

Quindi se devi allegare qualcosa che vale, Altroconsumo ti ha pure suggerito in modo....imperfetto, per usare una parola educata, se lo scopo è quello di pararti il ... da eventuali addebiti di intervento.

Poi fai te.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2019 alle 12:45.
Old 26-02-2019, 12:48   #116857
Malefiz
Senior Member

Tutto chiaro.
Dunque, faccio i test di velocità da MyTim e da Misurainternet.
Poi tento la modifica dei DNS.
Se non risolvo (o se constato che non sono capace), apro un altro ticket e chiedo l'intervento del tecnico.
Grazie ancora!!!
Old 26-02-2019, 13:30   #116858
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fossi in te, visto che ti vuoi cautelare, farei anche il test fonia dopo essermi loggato nel MyTim. In questo modo rimarrà traccia anche della linea isolata.
Old 26-02-2019, 13:30   #116859
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Spero non sia crosspost, ma vi segnalo che sul server ufficiale AVM sono presenti file per l'autoconfigurazione del voip telecom; info qui
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 16:37   #116860
Malefiz
Senior Member

Quote:
Fossi in te, visto che ti vuoi cautelare, farei anche il test fonia dopo essermi loggato nel MyTim. In questo modo rimarrà traccia anche della linea isolata.
Ottimo consiglio.
Ho visto come cambiare i DNS su Win 10 e credo di non avere problemi.
Dopo averli cambiati, con quale ordine dopo devo riavviare modem e PC?
Oppure è indifferente?
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian