Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 06:40   #115981
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se non ti scoccia cercarlo usato, so che il VMG8823 si può usare anche su linea Tim, voip incluso.
Attenzione che il VMG8823 esiste in due versioni: Wind e Tiscali.
Con la versione Wind è possibile installare il firmware originale Zyxel; non ho ancora notizie sulla versione Tiscali.
Io ne ho preso uno usato sulla baia, con asta, dove non ha partecipato nessuno. 22€ spedito a casa, ed è come nuovo..... basta appunto che sia Wind, e poi diventa no brand facilmente......
Per me fino a 30€ li vale tutti, alla fine non è malaccio
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 17-01-2019 alle 06:42.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 09:28   #115982
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Manunzio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da Lunedì nuove offerte Tim.

https://www.tariffando.it/tim-le-nuo...-gennaio-2019/

.....
Ottima tabella redatta da ElFenix che riassume il tutto:

http://i66.tinypic.com/v3gmeq.jpg
Io ho al momento la FTTC 200 di TIM con modem TIM HUB in comodato gratuito: continuerei a tenere quello gratuitamente nel caso di passaggio a FTTH? Esiste ancora il discorso del downgrade intermedio a ADSL per chi vuole passare da FTTC a FTTH? Grazie a tutti
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 11:53   #115983
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Anche io ho chiesto il passaggio alla tim connect da tim smart con opzione 200Mega. Oggi si è riavviato il modem ed il risultato è che adesso ho il profilo a 100 Mega
Nel passaggio alla tim connect si sono persi questa opzione anche se sui pdf con le condizioni è espressamente indicato che con questa tariffa ti attivano la massima velocità senza costi aggiuntivi
Adesso sono in chat con il supporto...
Edit: In chat mi hanno detto che hanno inoltrato la richiesta... vediamo se domani riesco a riavere il profilo a 200 mega...
Saresti così gentile da farci sapere se ti riattivano la 200M? Anch'io vorrei passare alla TIM CONNECT ma mi frena appunto che facciano questi casini..

Tra l'altro mi trovo nella situazione in cui non capisco se il modem è in comodato d'uso gratuito o in vendita a rate perchè nella bolletta trovo l'addebito ma contestualmente anche uno sconto dello stessa cifra per il modem. Non credo che all'epoca fosse in comodato, avevo chiesto addebito a rate sul contratto. Qualcun'altro ha questa situazione in bolletta? Perchè secondo voi avviene questo?
Old 17-01-2019, 17:29   #115984
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
dopo 2 giorni tra 187 tecnici e commerciali rumeni e italiani il risultato è che la stessa TIM non sa che linee hanno, vendibilità solo ADSL in tutto il paese e comuni limitrofi (parliamo di circa 50.000 abitanti) anche a FTTC gia attive, altra utenza spostata portabilità attivata 15 minuti fa e disponibilità FTTC di altro operatore VULA spendendo 20e in meno al mese SENZA limite 30/3

Ora siamo a 6 utenze spostate intanto mi godo la mia 100m pieni senza fili (brava TIM)

ps. ultima utenza attiva da 40 anni ricomplimenti

Ultima modifica di wenny : 17-01-2019 alle 17:33.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:09   #115985
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
con la nuova offerta si puo scegliere tra il fritz e il tim hub, cosa consigliate?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:15   #115986
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
con la nuova offerta si puo scegliere tra il fritz e il tim hub, cosa consigliate?
dato che si pagano entrambi sceglerei il fritz
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:19   #115987
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Anche io ho chiesto il passaggio alla tim connect da tim smart con opzione 200Mega. Oggi si è riavviato il modem ed il risultato è che adesso ho il profilo a 100 Mega
Nel passaggio alla tim connect si sono persi questa opzione anche se sui pdf con le condizioni è espressamente indicato che con questa tariffa ti attivano la massima velocità senza costi aggiuntivi
Adesso sono in chat con il supporto...
Edit: In chat mi hanno detto che hanno inoltrato la richiesta... vediamo se domani riesco a riavere il profilo a 200 mega...
Autoreply. Non riesco più a farmi riattivare il profilo a 200 Mega che avevo con la tim smart!!! Mi dicono che la mia linea supporta solo la 100 quando invece fino a quando avevo la tariffa tim smart avevo (e pagavo) la 200 Mega. Quindi mio consiglio non passate alla tim connect per i già clienti...

Edit: niente anche su Twitter mi rispondono che la mia zona é abilitata solo alla 100 mega... Due gg fa avevo la 200 che agganviava (150 mega) mentre adesso aggancio 79....

Ultima modifica di Nothingman : 17-01-2019 alle 21:05.
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 22:46   #115988
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Ciao belli. Sto attivando TIM, a casa mia arriva la VDSL - FTTC; la cabina ce l'ho a pochi metri da casa quindi penso che non ci sarà un grande deterioramento, sicuramente molto meglio di adesso che sono collegato in Adsl a 3 - 4Km dalla centralina e con l'Adsl 2+ invece di 20 vado a 5 - 6... mentre la centralina FTT è nuova, piazzata a qualcosa come 50 - 100 metri.

Attualmente sono con Fastweb collegato alla sopracitata adsl, ho chiesto continuamente se potessero passarmi a fibra dato che è arrivato l'armadio da quasi un annetto, ma dicono che non hanno ancora l'autorizzazione da TIM a collegarcisi.
Quindi sebbene mi sia sempre trovato bene con Fw, a questo punto cambio, approfittando delle nuove tariffe, non per il prezzo che è uguale (prima era 25€, ma poi aggiungici 5€ di "opzione 200" e siamo sempre lì) ma per la (ritrovata) chiarezza nelle tariffe.

Volevo chiedervi un paio di cose
-secondo voi ci vorrà molto prima che TIM dia l'autorizzazione a Fw e co. di collegarsi all'armadio Vdsl, considerando che è già passato quasi un anno (a marzo) e che il mio paese è piccolo, quindi è facile che soltanto io abbia fatto richiesta di "collegamento a terzi"?

-su https://fibermap.it/ mi dice che la velocità stimata sarà di 70 - 80Mbit, è affidabile o approssimativo?

-il famigerato tim expert può effettivamente servire, o si occupa soltanto di sciocchezze come leggo sul sito, tipo configurare il telefoni, il wifi etc? Per le cose avanzate ci sta sempre il tecnico standard, giusto?

-leggevo (link) che TIM agevola i modem con chipset Broadcom, il che è paradossale dato che offrono loro stessi il FritzBox 7590 con chip della Intel, si hanno notizie se è cambiato qualcosa a riguardo?

Ultima modifica di Mega Man : 17-01-2019 alle 22:50.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 06:49   #115989
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
dato che si pagano entrambi sceglerei il fritz
per i gia clienti noto due cose..che il fritz prevede 50euro di contributo oltre i 5e mensili... e che sei obbligato a domiciliare la bolletta
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 08:16   #115990
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
-su https://fibermap.it/ mi dice che la velocità stimata sarà di 70 - 80Mbit, è affidabile o approssimativo?
Benvenuto nel thread!

Parti dal titolo che invita a leggere il post #1.

Da lì troverai nella FAQ le modalità per misurare la lunghezza effettiva del doppino e da qui un valore più preciso usando le relative tabelle dei cavi. Ovviamente sarà sempre una stima ma sempre utile in caso di discrepanze. Sono entrambe stime, anche perchè ci sono incidenze di diversi fattori, tra cui il tipo di doppino, bilanciamento, diafonia.. Dalla lettura della FAQ, arriverai alla voce "Perchè la velocità della mia linea... 70/50... invece che 100/20.."

Quote:

-leggevo (link) che TIM agevola i modem con chipset Broadcom, il che è paradossale dato che offrono loro stessi il FritzBox 7590 con chip della Intel, si hanno notizie se è cambiato qualcosa a riguardo?
Hai linkato un articolo del 2017 quando al lancio dell'AVM 7590 con SoC Lantiq, effettivamente c'erano problemi con il 35b (profilo fino a 200M). Certamente AVM non aveva testato la compatibilità a dovere prima della commercializzazione italiana dandone per scontato il funzionamento in dettagli che non sono.... tedeschi (es il 35b italiano non è abbinato al supervectoring). Per altre info su quel modello, vedi specifico thread.

Quote:
-secondo voi ci vorrà molto prima che TIM dia l'autorizzazione a Fw e co. di collegarsi all'armadio Vdsl, considerando che è già passato quasi un anno (a marzo) e che il mio paese è piccolo, quindi è facile che soltanto io abbia fatto richiesta di "collegamento a terzi"?
Mi risulta che il punto non dipenda da Tim ma dall'OLO, ovvero da Fastweb che deve chiedere di collegarsi all'armadio di Tim (in NGA o VULA), se non disponde di armadi propri (SLU). Quindi è sul sito di Fastweb che devi trovare la risposta di copertura. Diversamente se vuoi la FTTC, devi pensare ad un'offerta di Tim. Vedi pag.1 sezione commerciale.

Ti ricordo che il passaggio da ADSL a VDSL può comportare una eventuale revisione del cablaggio domestico per renderlo ottimale, spiegazione nella FAQ.

Fai attenzione che quella che chiami opzione 200M non è solo una questione di costi ma anche di copertura: se sei coperto da armadio che eroga profili fino a 100M, quell'opzione (se è specifica) è inutile perchè il profilo 35b tecnicamente non è disponibile.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 08:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 09:18   #115991
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Autoreply. Non riesco più a farmi riattivare il profilo a 200 Mega che avevo con la tim smart!!! Mi dicono che la mia linea supporta solo la 100 quando invece fino a quando avevo la tariffa tim smart avevo (e pagavo) la 200 Mega. Quindi mio consiglio non passate alla tim connect per i già clienti...

Edit: niente anche su Twitter mi rispondono che la mia zona é abilitata solo alla 100 mega... Due gg fa avevo la 200 che agganviava (150 mega) mentre adesso aggancio 79....
Ma sei fa una verifica copertura dal sito TIM:

https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso

che velocità ti indica?
Nel mio caso impostando paese, via e numero civico appare chiaramente "Fino a 200 Mega" con tutti i dati di velocità, presunti, minimo medio e massimo con tanto di latenza.

Potresti appellarti al tuo risultato, se fosse a 200 Mega, per farti ripassare a questa velocità.
Old 18-01-2019, 09:34   #115992
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
https://www.soldionline.it/notizie/a...8-gennaio-2019
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 09:47   #115993
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Oggi finalmente è venuto il tecnico elettricista che si occupa anche di impianti. Mi sono fatto ricollegare la prima presa e abbiamo collegato il router lì. Il risultato è stato che in down ho agganciato 66 mega su 69 di ottenibile, mentre l'upload è rimasto sempre a 8.9 mega. A questo punto come espongo il problema a 191 sperando di trovare un operatore competente? L'elettricista ha controllato anche le scatole all'interno del palazzo dove passava il nostro cavo telefonico, ma non ha trovato anomalie. E arrivato sino al piano terra dove dice sono attaccati tutti. Mi ha parlato di qualche scatola esterna magari dove è entrata acqua e quindi ci sta qualche ossidazione...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:29   #115994
tommasoted
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:

Capitato anche a me, mi attivano la tim fibra 200 e dopo dieci giorni mi ributtano giù al profilo tim fibra 100 (17a).

Chiamo il tecnico e mi dice che loro non vedono problemi e che 77 mega effettivi sono buoni, quando prima arrivavo sui 90 (velocitá tim fibra 100 iniziale, col orofilo tim 200 arrivavo ai 150).

Non so che diavolo fare...

Ultima modifica di tommasoted : 18-01-2019 alle 10:38.
tommasoted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:02   #115995
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da tommasoted Guarda i messaggi
Capitato anche a me, mi attivano la tim fibra 200 e dopo dieci giorni mi ributtano giù al profilo tim fibra 100 (17a).

Chiamo il tecnico e mi dice che loro non vedono problemi e che 77 mega effettivi sono buoni, quando prima arrivavo sui 90 (velocitá tim fibra 100 iniziale, col orofilo tim 200 arrivavo ai 150).

Non so che diavolo fare...
L'unico e chiamare 1 o 2 volte ogni settimana come minimo e far presente che hai un contratto da 200 ma ti hanno caricato il profilo sbagliato e far presente che sino al giorno x avevi il profilo corretto e agganciavi tot. Loro lo vedono dai log e se becchi il tecnico competente ti sistema tutto in 5 min.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:17   #115996
tommasoted
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
L'unico e chiamare 1 o 2 volte ogni settimana come minimo e far presente che hai un contratto da 200 ma ti hanno caricato il profilo sbagliato e far presente che sino al giorno x avevi il profilo corretto e agganciavi tot. Loro lo vedono dai log e se becchi il tecnico competente ti sistema tutto in 5 min.
Ma perchè mi hanno downgradato? Andava tutto bene e perdono tempo a ricambiarmi il profilo?

Comunque proverò a richiamare settimana prossima, valgono anche segnalazioni tramite mytim o conviene solo tramite telefono?
tommasoted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:43   #115997
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
purtroppo una FTTC prevede l'abilitazione forzata di sistemi monitoraggio e interventivi.
finchè SRA modifica la portante non solo in discesa ma (si spera) anche in risalita quando il margine di rumore risale, ok, però quando si passa allo stato di linea degradata (in base a loro discrezione), non si può fare niente contro questa variazione automatica del profilo.
anzi facessero i pignoli (e chi è in VULA con altro provider, come me, mi sa che subirà qualche "torto"), non sarebbe neanche possibile ritornare come prima, se non forse dopo monitoraggio linea di diversi giorni.

piuttosto si sbrigassero col vectoring, perchè è evidente che servirebbe, e
più andremo avanti sia tecnologicamente nelle frequenze (vedi i vari standard g.fast) che come numero di utenze attive, i problemi aumenteranno sempre di più. Quantomeno per qualche tempo, grazie al vectoring non si degraderà a livelli eccessivi (in germania agganciano 265mbps fin quasi 300m, e c'è ancora ampio margine, visto i 300/350mbps del 35b, e quanto poi può consentire il G.fast)

l'alternativa è decidere di abbandonare per sempre il doppino per la fibra, e portarla davvero dovunque, ma mi sembra che sia già stato deciso che si arriverà ad un 85% circa e il resto sarà escluso.

io sono tra questi, visto la zona periferica, scarsamente abitata e che necessiterebbe di centinaia di scavi/pose fibra per servire le 700-1000 abitazioni (per nulla predisposte alla fibra, quindi con lavori da fare nella proprietà e in casa), sparse in diverse borgate e con oltre il 50% considerate aree case sparse, è già tanto se sono arrivati agli armadi con gli ONU. anche eventualmente arrivare alle chiostrine per dare una sorta di FTTB sempre terminando in rame, penso che non lo faranno mai ( nel mio caso passerei da 160m di distanza dall'ONU, a meno di 25m dalla chiostrina).

Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 12:48.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:00   #115998
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Ragazzi sono normali 23 CRC ed 8 ES in down, 6 e 2 in up durante un temporale?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:05   #115999
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
cioe ma hanno aumentato nuovamente il costo mensile?

ero partito un anno fa che addebitavano sui 30 euro al mese per tim fibra 100.. ...aumentato a 33 e rotti in estate....ora ultima bolletta di gennaio a 39 euro al mese

ma scherziamo?

meno male che l offerta diceva per 4 anni a 24 euro e rotti piu costo mensile modem

assurdo
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:09   #116000
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Rinegozia le condizioni via twitter:

Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Ragazzi sono normali 23 CRC ed 8 ES in down, 6 e 2 in up durante un temporale?
Se dopo il temporale, è rientrato il tutto... sì, è perfettamente normale.

Fonte: FAQ pagina 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 13:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian