|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#115981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Per me fino a 30€ li vale tutti, alla fine non è malaccio
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 17-01-2019 alle 06:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115983 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
|
Quote:
Tra l'altro mi trovo nella situazione in cui non capisco se il modem è in comodato d'uso gratuito o in vendita a rate perchè nella bolletta trovo l'addebito ma contestualmente anche uno sconto dello stessa cifra per il modem. Non credo che all'epoca fosse in comodato, avevo chiesto addebito a rate sul contratto. Qualcun'altro ha questa situazione in bolletta? Perchè secondo voi avviene questo?
![]() |
![]() |
#115984 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
dopo 2 giorni tra 187 tecnici e commerciali rumeni e italiani il risultato è che la stessa TIM non sa che linee hanno, vendibilità solo ADSL in tutto il paese e comuni limitrofi (parliamo di circa 50.000 abitanti) anche a FTTC gia attive, altra utenza spostata portabilità attivata 15 minuti fa e disponibilità FTTC di altro operatore VULA spendendo 20e in meno al mese SENZA limite 30/3
Ora siamo a 6 utenze spostate intanto mi godo la mia 100m pieni senza fili (brava TIM) ps. ultima utenza attiva da 40 anni ricomplimenti Ultima modifica di wenny : 17-01-2019 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
con la nuova offerta si puo scegliere tra il fritz e il tim hub, cosa consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115986 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115987 | |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Edit: niente anche su Twitter mi rispondono che la mia zona é abilitata solo alla 100 mega... Due gg fa avevo la 200 che agganviava (150 mega) mentre adesso aggancio 79.... Ultima modifica di Nothingman : 17-01-2019 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115988 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Ciao belli. Sto attivando TIM, a casa mia arriva la VDSL - FTTC; la cabina ce l'ho a pochi metri da casa quindi penso che non ci sarà un grande deterioramento, sicuramente molto meglio di adesso che sono collegato in Adsl a 3 - 4Km dalla centralina e con l'Adsl 2+ invece di 20 vado a 5 - 6... mentre la centralina FTT è nuova, piazzata a qualcosa come 50 - 100 metri.
Attualmente sono con Fastweb collegato alla sopracitata adsl, ho chiesto continuamente se potessero passarmi a fibra dato che è arrivato l'armadio da quasi un annetto, ma dicono che non hanno ancora l'autorizzazione da TIM a collegarcisi. Quindi sebbene mi sia sempre trovato bene con Fw, a questo punto cambio, approfittando delle nuove tariffe, non per il prezzo che è uguale (prima era 25€, ma poi aggiungici 5€ di "opzione 200" e siamo sempre lì) ma per la (ritrovata) chiarezza nelle tariffe. Volevo chiedervi un paio di cose -secondo voi ci vorrà molto prima che TIM dia l'autorizzazione a Fw e co. di collegarsi all'armadio Vdsl, considerando che è già passato quasi un anno (a marzo) e che il mio paese è piccolo, quindi è facile che soltanto io abbia fatto richiesta di "collegamento a terzi"? -su https://fibermap.it/ mi dice che la velocità stimata sarà di 70 - 80Mbit, è affidabile o approssimativo? -il famigerato tim expert può effettivamente servire, o si occupa soltanto di sciocchezze come leggo sul sito, tipo configurare il telefoni, il wifi etc? Per le cose avanzate ci sta sempre il tecnico standard, giusto? -leggevo (link) che TIM agevola i modem con chipset Broadcom, il che è paradossale dato che offrono loro stessi il FritzBox 7590 con chip della Intel, si hanno notizie se è cambiato qualcosa a riguardo?
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 17-01-2019 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115990 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Parti dal titolo che invita a leggere il post #1. Da lì troverai nella FAQ le modalità per misurare la lunghezza effettiva del doppino e da qui un valore più preciso usando le relative tabelle dei cavi. Ovviamente sarà sempre una stima ma sempre utile in caso di discrepanze. Sono entrambe stime, anche perchè ci sono incidenze di diversi fattori, tra cui il tipo di doppino, bilanciamento, diafonia.. Dalla lettura della FAQ, arriverai alla voce "Perchè la velocità della mia linea... 70/50... invece che 100/20.." Quote:
Quote:
Ti ricordo che il passaggio da ADSL a VDSL può comportare una eventuale revisione del cablaggio domestico per renderlo ottimale, spiegazione nella FAQ. Fai attenzione che quella che chiami opzione 200M non è solo una questione di costi ma anche di copertura: se sei coperto da armadio che eroga profili fino a 100M, quell'opzione (se è specifica) è inutile perchè il profilo 35b tecnicamente non è disponibile. Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 08:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#115991 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
|
Quote:
https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso che velocità ti indica? Nel mio caso impostando paese, via e numero civico appare chiaramente "Fino a 200 Mega" con tutti i dati di velocità, presunti, minimo medio e massimo con tanto di latenza. Potresti appellarti al tuo risultato, se fosse a 200 Mega, per farti ripassare a questa velocità.
![]() |
![]() |
#115992 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115993 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Oggi finalmente è venuto il tecnico elettricista che si occupa anche di impianti. Mi sono fatto ricollegare la prima presa e abbiamo collegato il router lì. Il risultato è stato che in down ho agganciato 66 mega su 69 di ottenibile, mentre l'upload è rimasto sempre a 8.9 mega. A questo punto come espongo il problema a 191 sperando di trovare un operatore competente? L'elettricista ha controllato anche le scatole all'interno del palazzo dove passava il nostro cavo telefonico, ma non ha trovato anomalie. E arrivato sino al piano terra dove dice sono attaccati tutti. Mi ha parlato di qualche scatola esterna magari dove è entrata acqua e quindi ci sta qualche ossidazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115994 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
Chiamo il tecnico e mi dice che loro non vedono problemi e che 77 mega effettivi sono buoni, quando prima arrivavo sui 90 (velocitá tim fibra 100 iniziale, col orofilo tim 200 arrivavo ai 150). Non so che diavolo fare... Ultima modifica di tommasoted : 18-01-2019 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115996 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
Comunque proverò a richiamare settimana prossima, valgono anche segnalazioni tramite mytim o conviene solo tramite telefono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115997 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
purtroppo una FTTC prevede l'abilitazione forzata di sistemi monitoraggio e interventivi.
finchè SRA modifica la portante non solo in discesa ma (si spera) anche in risalita quando il margine di rumore risale, ok, però quando si passa allo stato di linea degradata (in base a loro discrezione), non si può fare niente contro questa variazione automatica del profilo. anzi facessero i pignoli (e chi è in VULA con altro provider, come me, mi sa che subirà qualche "torto"), non sarebbe neanche possibile ritornare come prima, se non forse dopo monitoraggio linea di diversi giorni. piuttosto si sbrigassero col vectoring, perchè è evidente che servirebbe, e più andremo avanti sia tecnologicamente nelle frequenze (vedi i vari standard g.fast) che come numero di utenze attive, i problemi aumenteranno sempre di più. Quantomeno per qualche tempo, grazie al vectoring non si degraderà a livelli eccessivi (in germania agganciano 265mbps fin quasi 300m, e c'è ancora ampio margine, visto i 300/350mbps del 35b, e quanto poi può consentire il G.fast) l'alternativa è decidere di abbandonare per sempre il doppino per la fibra, e portarla davvero dovunque, ma mi sembra che sia già stato deciso che si arriverà ad un 85% circa e il resto sarà escluso. io sono tra questi, visto la zona periferica, scarsamente abitata e che necessiterebbe di centinaia di scavi/pose fibra per servire le 700-1000 abitazioni (per nulla predisposte alla fibra, quindi con lavori da fare nella proprietà e in casa), sparse in diverse borgate e con oltre il 50% considerate aree case sparse, è già tanto se sono arrivati agli armadi con gli ONU. anche eventualmente arrivare alle chiostrine per dare una sorta di FTTB sempre terminando in rame, penso che non lo faranno mai ( nel mio caso passerei da 160m di distanza dall'ONU, a meno di 25m dalla chiostrina). Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115998 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
|
Ragazzi sono normali 23 CRC ed 8 ES in down, 6 e 2 in up durante un temporale?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#115999 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
cioe ma hanno aumentato nuovamente il costo mensile?
ero partito un anno fa che addebitavano sui 30 euro al mese per tim fibra 100.. ...aumentato a 33 e rotti in estate....ora ultima bolletta di gennaio a 39 euro al mese ma scherziamo? meno male che l offerta diceva per 4 anni a 24 euro e rotti piu costo mensile modem assurdo
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#116000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rinegozia le condizioni via twitter:
![]() Quote:
![]() Fonte: FAQ pagina 1. Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.