|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115881 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
|
Quote:
Nel passaggio alla tim connect si sono persi questa opzione anche se sui pdf con le condizioni è espressamente indicato che con questa tariffa ti attivano la massima velocità senza costi aggiuntivi Adesso sono in chat con il supporto... Edit: In chat mi hanno detto che hanno inoltrato la richiesta... vediamo se domani riesco a riavere il profilo a 200 mega... Ultima modifica di Nothingman : 16-01-2019 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#115882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
|
Ragazzi, scusate la domanda ma, per quanto riguarda il modem libero, a parte i modem di TIM, il solito 7590 e 7530, quali sono altri modem che supportano il 35b nel caso in cui non volessi usare la fonia? Grazie a tutti!!!!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... , |
|
|
|
|
|
#115883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
|
Ciao,
quali sono le tempistiche di attivazione di una nuova linea? Grazie
__________________
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup |
|
|
|
|
|
#115884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
@Stilly82
Asus DSL-AC88U: se non è l'unico, poco ci manca (forse ci sono anche i Cisco 1000 Series Integrated Services Routers, series C1112 & C1113) (edit si trova anche lo Zyxel SBG5500-A) eventualmente quelli che danno altri provider italiani per la 200 mega, magari sbloccabili/sbloccati, perchè se no non funzionano (o non al 100%) con altri operatori. Può essere che si trovi la versione no-brand, cioè con firmware completo del produttore (es. Zyxel vmg8823/8825, D-Link dva5992, altri), e non personalizzato/bloccato per il provider. non ci sono altri modem-router 35b in Italia, o meglio con distribuzione ufficiale, ci sono alcuni distributori che ne importano alcuni (in particolare versioni tedesche): AVM 7581 TP-Link Archer VR2800v (occhio alla v finale, indica voip ma ha il 35b al contrario del vr2800) Asus DSL-AC87VG (problemi col voip ancora da risolvere) Asus DSL-AC68VG (problemi col voip ancora da risolvere, non c'è ancora una versione internazionale) AVM 6890 forse sulla baia ce ne sono altri qui tengo una lista provvisoria (vedi anche ultimi messaggi di quel thread, potrei non aggiornare il post 72 subito), per quanto non ci siano altri feedback (quindi non è garantito il loro funzionamento, in particolare per voip, host-uniq) perchè non è detto che siano acquistabili (sono quasi tutti di provider esteri) o sono tedeschi, o americani (spesso con la rj-14), o cinesate OEM, o devono ancora uscire (nonostante annunci di mesi fa) come i Draytek (il Vigor165 si sta vedendo in germania austria e svizzera) Ultima modifica di strassada : 17-01-2019 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
#115885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
|
Quote:
Attenzione che il VMG8823 esiste in due versioni: Wind e Tiscali. Con la versione Wind è possibile installare il firmware originale Zyxel; non ho ancora notizie sulla versione Tiscali. |
|
|
|
|
|
|
#115886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115887 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 184
|
Prenderei il Fritz solo perché lo posso pagare un po' al mese, ma arriverà già preconfigurato? Se si, eventualmente vi è la possibilità in futuro di cambiare firmware per poterlo poi usare con altri operatori?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#115888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
|
Quote:
Per me fino a 30€ li vale tutti, alla fine non è malaccio
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 17-01-2019 alle 06:42. |
|
|
|
|
|
|
#115889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115890 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
|
Quote:
Tra l'altro mi trovo nella situazione in cui non capisco se il modem è in comodato d'uso gratuito o in vendita a rate perchè nella bolletta trovo l'addebito ma contestualmente anche uno sconto dello stessa cifra per il modem. Non credo che all'epoca fosse in comodato, avevo chiesto addebito a rate sul contratto. Qualcun'altro ha questa situazione in bolletta? Perchè secondo voi avviene questo?
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra |
|
|
|
|
|
|
#115891 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
dopo 2 giorni tra 187 tecnici e commerciali rumeni e italiani il risultato è che la stessa TIM non sa che linee hanno, vendibilità solo ADSL in tutto il paese e comuni limitrofi (parliamo di circa 50.000 abitanti) anche a FTTC gia attive, altra utenza spostata portabilità attivata 15 minuti fa e disponibilità FTTC di altro operatore VULA spendendo 20e in meno al mese SENZA limite 30/3
Ora siamo a 6 utenze spostate intanto mi godo la mia 100m pieni senza fili (brava TIM) ps. ultima utenza attiva da 40 anni ricomplimenti Ultima modifica di wenny : 17-01-2019 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#115892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
|
con la nuova offerta si puo scegliere tra il fritz e il tim hub, cosa consigliate?
|
|
|
|
|
|
#115893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
|
|
|
|
|
|
|
#115894 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
|
Quote:
Edit: niente anche su Twitter mi rispondono che la mia zona é abilitata solo alla 100 mega... Due gg fa avevo la 200 che agganviava (150 mega) mentre adesso aggancio 79.... Ultima modifica di Nothingman : 17-01-2019 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#115895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
|
Ciao belli. Sto attivando TIM, a casa mia arriva la VDSL - FTTC; la cabina ce l'ho a pochi metri da casa quindi penso che non ci sarà un grande deterioramento, sicuramente molto meglio di adesso che sono collegato in Adsl a 3 - 4Km dalla centralina e con l'Adsl 2+ invece di 20 vado a 5 - 6... mentre la centralina FTT è nuova, piazzata a qualcosa come 50 - 100 metri.
Attualmente sono con Fastweb collegato alla sopracitata adsl, ho chiesto continuamente se potessero passarmi a fibra dato che è arrivato l'armadio da quasi un annetto, ma dicono che non hanno ancora l'autorizzazione da TIM a collegarcisi. Quindi sebbene mi sia sempre trovato bene con Fw, a questo punto cambio, approfittando delle nuove tariffe, non per il prezzo che è uguale (prima era 25€, ma poi aggiungici 5€ di "opzione 200" e siamo sempre lì) ma per la (ritrovata) chiarezza nelle tariffe. Volevo chiedervi un paio di cose -secondo voi ci vorrà molto prima che TIM dia l'autorizzazione a Fw e co. di collegarsi all'armadio Vdsl, considerando che è già passato quasi un anno (a marzo) e che il mio paese è piccolo, quindi è facile che soltanto io abbia fatto richiesta di "collegamento a terzi"? -su https://fibermap.it/ mi dice che la velocità stimata sarà di 70 - 80Mbit, è affidabile o approssimativo? -il famigerato tim expert può effettivamente servire, o si occupa soltanto di sciocchezze come leggo sul sito, tipo configurare il telefoni, il wifi etc? Per le cose avanzate ci sta sempre il tecnico standard, giusto? -leggevo (link) che TIM agevola i modem con chipset Broadcom, il che è paradossale dato che offrono loro stessi il FritzBox 7590 con chip della Intel, si hanno notizie se è cambiato qualcosa a riguardo?
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 17-01-2019 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#115896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
|
|
|
|
|
|
|
#115897 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Quote:
Parti dal titolo che invita a leggere il post #1. Da lì troverai nella FAQ le modalità per misurare la lunghezza effettiva del doppino e da qui un valore più preciso usando le relative tabelle dei cavi. Ovviamente sarà sempre una stima ma sempre utile in caso di discrepanze. Sono entrambe stime, anche perchè ci sono incidenze di diversi fattori, tra cui il tipo di doppino, bilanciamento, diafonia.. Dalla lettura della FAQ, arriverai alla voce "Perchè la velocità della mia linea... 70/50... invece che 100/20.." Quote:
Quote:
Ti ricordo che il passaggio da ADSL a VDSL può comportare una eventuale revisione del cablaggio domestico per renderlo ottimale, spiegazione nella FAQ. Fai attenzione che quella che chiami opzione 200M non è solo una questione di costi ma anche di copertura: se sei coperto da armadio che eroga profili fino a 100M, quell'opzione (se è specifica) è inutile perchè il profilo 35b tecnicamente non è disponibile. Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 08:46. |
|||
|
|
|
|
|
#115898 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
|
Quote:
https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso che velocità ti indica? Nel mio caso impostando paese, via e numero civico appare chiaramente "Fino a 200 Mega" con tutti i dati di velocità, presunti, minimo medio e massimo con tanto di latenza. Potresti appellarti al tuo risultato, se fosse a 200 Mega, per farti ripassare a questa velocità.
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra |
|
|
|
|
|
|
#115899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
|
|
|
|
|
|
#115900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Oggi finalmente è venuto il tecnico elettricista che si occupa anche di impianti. Mi sono fatto ricollegare la prima presa e abbiamo collegato il router lì. Il risultato è stato che in down ho agganciato 66 mega su 69 di ottenibile, mentre l'upload è rimasto sempre a 8.9 mega. A questo punto come espongo il problema a 191 sperando di trovare un operatore competente? L'elettricista ha controllato anche le scatole all'interno del palazzo dove passava il nostro cavo telefonico, ma non ha trovato anomalie. E arrivato sino al piano terra dove dice sono attaccati tutti. Mi ha parlato di qualche scatola esterna magari dove è entrata acqua e quindi ci sta qualche ossidazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.




















