|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Per l'armadio, avevo fatto un incrocio tra gli excel, kpnqwest (che indica il numero di armadio in base all'indirizzo), quelli con tettuccio rosso e dslam in strada e quelli in attivazione ed ero arrivato alla conclusione. Dopodiché la faccenda dei km gli è stata detta dalla telecom stessa, magari son 2km e non 2 e mezzo (mi ricordo solo 2 xxx ma dopo il 2 ero già sconvolto, lol), ciò non toglie che poveraccio non può fare davvero nulla... L'unica cosa che sò è che la sua casa fu costruita quando c'era solo campagna li (tipo c'era solo quella casa), mentre ora è pieno di case ed è una zona residenziale (non è lontano da p.milvio, quindi anche una zona richiesta). Non so com'è agganciata, ma palesemente ha qualche problema tecnico gravev visto che la sua adsl non è mai andata sopra i 2 mega, con nessun gestore e tutti gli hanno detto che è un problema fisico purtroppo, non so di che tipo ovviamente.
![]() |
![]() |
#11463 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Comunque qua a catania centro CAP 95128 hanno attivato da pochi giorni la Fibra 30 mega e in questo mese e nel prossimo dovranno mettere molti altri armadi lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11464 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Il mio armadio ha il sopralzo ONU senza feritoie davanti (quello tutto liscio per capirsi) ma ha le prese d'aria laterali e posteriori. Da qui a capire quale DSLAM monti ce ne corre, ma anche io risulto coperto in V1,V2,V3 e V4 30 e 50 Mbit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11465 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Eh, infatti... quello che ti diceva i dati per l'adsl si riferiva alla centrale a cui eri collegato, ma con la vdsl adesso cambia tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Si non esageriamo.. Hai fatto un sondaggio? Io sono studente, ben venga la fibra!
![]() |
![]() |
#11467 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ostini a fare i paragoni con gli altri paesi, segno che del mio discorso non hai colto il senso, ma pazienza. Il problema nel nostro paese, spiegato più volte, è stata la privatizzazione di Telecom. Se fosse rimasta in mano allo Stato sarebbe stata ben altra cosa, ma la realtà è questa e né io né tu possiamo cambiarla, punto. Mi sai dire cos'hanno fatto altri operatori, compresa anche Fastweb ? Si sono piegati tutti all'ADSL per anni, spremendo come limoni (tipico della mentalità italiana) ciò che già esisteva, il tanto amato/odiato rame. Ora io non faccio il tifo per nessuno, ma dò atto comunque a Telecom di aver fatto notevoli progressi, almeno qui a Roma gli armadi vengono coperti ad un ritmo impressionante e rispetto a come stavo prima, pago 10 euro al mese di più ma ho una connessione che fino a un anno fa potevo solo sognare, quindi per me, ripeto per me, va bene così. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Anche il mio sopralzo è cosi
![]() |
![]() |
#11469 | |
Member
|
Quote:
Ben venga la fibra ma si decidessero ad abbassare un pochino i prezzi, io per ora ho tutto + superinternet plus 20 mega e pago 29 euro al mese, già con la fibra, scaduti i 6 mesi, sono, credo, 44 al mese, quindi abbastanza in più, anche se sicuramente il download e l'upload sono più alti, la differenza con la mia connessione non è tantissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Chi non ha problemi economici, è ovvio che cerca il massimo che offre la tecnologia, ma molti si devono accontentare ! ( vedi post #11719 ) Ultima modifica di gd350turbo : 03-03-2014 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11471 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si faccia a dire che la differenza non è tantissima non lo so. L'upload di 3 Mega, per quanto misero rispetto ai 10 Mbit di Fastweb, è il triplo della migliore ADSL in circolazione, quindi un incremento del 300%. Poi, come torno a ripetere, ognuno vive e agisce in base a quello che può permettersi e desidera. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11472 | |
Member
|
Quote:
Io ho 1.05-1.06 upload, quindi l'incremento è meno del 300% LOL Comunque un file con la 30 mega a quanto lo scarichi? 3mb/s- 3.5mb/s? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11474 | |
Senior Member
|
Quote:
La 500 mega non l'avresti nemmeno se pagassi telecom in dobloni d'oro !!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11475 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11476 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11477 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11479 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.