Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 23:22   #114761
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Lo fanno per invogliare a passare quanta più gente possibile alla FTTC, ormai l'ADSL è sulla via del tramonto. E poi comunque con Tim non bisogna preoccuparsi dei costi, nulla è per sempre; basteranno 2 rimodulazioni per far tornare il prezzo al pari dell'adsl o superiore
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 05:55   #114762
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Grazie Bigbey!
Trovo comunque questa offerta "strana"; come può essere che facciano pagare meno un offerta VDSL che l'ADSL?
Lo trovo assurdo; da quando in qua TIM riduce il costo della sua offerta?
TIM sta facendo passare tutti sotto FTTC perchè gli costa di più gestire 2 tipi differenti di connettività.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 06:14   #114763
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Lo fanno per invogliare a passare quanta più gente possibile alla FTTC, ormai l'ADSL è sulla via del tramonto
Grazie! Mi hai regalato il primo sorriso della giornata.
Old 28-11-2018, 06:37   #114764
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
detta così fa ridere anche me considerato che la copertura vdsl è tutt'altro che pervasiva e parte della popolazione manco non è raggiunta da una adsl decente indecente che sia...ma il succo della questione è valido, lo confermano anche alcuni documenti interni che ho avuto modo di leggere nei mesi scorsi, ovviamente tim come da sua abitudine fa poi presto a rialzare i prezzi dalla sera alla mattina, come bigbey a ragione dice
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 07:46   #114765
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
detta così fa ridere anche me considerato che la copertura vdsl è tutt'altro che pervasiva e parte della popolazione manco non è raggiunta da una adsl decente indecente che sia...ma il succo della questione è valido, lo confermano anche alcuni documenti interni che ho avuto modo di leggere nei mesi scorsi, ovviamente tim come da sua abitudine fa poi presto a rialzare i prezzi dalla sera alla mattina, come bigbey a ragione dice
In realtà sulla via del tramonto ci sono solo qualche centinaio di DSLAM Marconi ATM in EoS, più qualche altro ETH che verrà riciclato al posto degli ATM.
Senza dimenticare le motivazioni commerciali: prendere su ulteriori soldini anche dove ci sono i DSLAM saturi senza fare desaturazioni.
Old 28-11-2018, 08:11   #114766
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Leggetevi i dati pubblicati da AGCOM prima di ridere, anche a me piace ridere di prima mattina :

https://www.tomshw.it/altro/agcom-bo...e-perde-colpi/

+77,9% di linee FTTC. L'ADSL è sul viale del tramonto e in molti la tengono ormai o per ignoranza in materia (non sanno cosa sia la fttc o preferiscono rimanere così come sono per timore di fregature) o ancora non hanno un'adeguata copertura. Di qui a 2 anni gli utenti adsl saranno la metà e tutti gli altri passati quasi tutti in FTTC.

P.S.: da notare anche un buon dato di fixed wireless.

Ultima modifica di Bigbey : 28-11-2018 alle 08:32.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 08:22   #114767
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
il decommissioning atm è un conto (e chiedi al personale sirti che lavora per tim in queste cose se si parla di poche centinaia...), il decommissioning centrali un altro, cosa che tim avrebbe intenzione di fare nel tempo, pertanto agevolare le attivazioni direttamente in vdsl può essere un modo di agevolarsi il futuro lavoro di ribaltamento forzoso in vdsl delle linee adsl...anche se boh non so se riusciranno ad avere mai sufficienti posizioni vdsl alle onu per coprire il corrispettivo delle posizioni adsl...oddio se continuano a perdere clienti il problema non si pone
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 08:40   #114768
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
@Rita84: No, puoi tranquillamente decidere di non sottoscrivere nè il kit autoinstallante (modem+cordless) nè di aderire al servizio Tim Expert, avrai lo stesso lo sconto di 5 Euro/mese e la max velocità gratis a 100 mega in download e 20 mega in upload. Se hai un tuo modem compatibile con la vdsl e con il voip (fibra fttc e fonia voip), puoi passare a tale promo senza essere vincolata da costi e rateizzazioni. Diversamente se non hai un modem compatibile e non vuoi comprarlo da te, potrai scegliere il kit autoinstallante con cordless+modem a 5 Euro/mese x 4 anni (e dunque azzererai lo sconto applicato da Tim di 5 Euro/mese).
Il Kit Autoinstallante non costa più 5 euro per 48 mesi. Da lunedì viene regalato (0 euro una tantum) . Tanto vale prenderlo
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 08:51   #114769
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Leggetevi i dati pubblicati da AGCOM prima di ridere, anche a me piace ridere di prima mattina :

+77,9% di linee FTTC. L'ADSL è sul viale del tramonto e in molti la tengono ormai o per ignoranza in materia (non sanno cosa sia la fttc o preferiscono rimanere così come sono per timore di fregature) o ancora non hanno un'adeguata copertura. Di qui a 2 anni gli utenti adsl saranno la metà e tutti gli altri passati quasi tutti in FTTC.

Vabbè:
ADSL 65%
VDSL 25%
FWA 5.6%
FTTH 3.4%

Il rame al 90% e per tutti è obsoleto!

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Il Kit Autoinstallante non costa più 5 euro per 48 mesi. Da lunedì viene regalato (0 euro una tantum) . Tanto vale prenderlo
Almeno hai un router da usare quando ti contestano che hai configurato male il tuo di terze parti.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 08:57   #114770
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:

Lo sai vero, che quel dato, o meglio il dato totale delle connessioni FTTC andrebbe raffrontato con il totale delle connessioni internet cablate?
Perchè postare un dato incrementale non ha senso.
Anzi, non ha neppure senso mettere nella stessa frase FTTC e FTTH sotto la voce "fibra", visto che mi sembra sia stata proprio AGCON a volere i "bollini" sulle connessioni.
Old 28-11-2018, 09:12   #114771
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
In teoria dovrebbero staccarmi la linea ADSL a fine mese (base 7M 27€ + superinternet 20Mb 5€).
Ora ho letto che finalmente si potrebbe fare il passaggio da ADSL a FTTC gratuitamente e senza obblighi come Tim Expert e Modem.

LINK

in più ti fanno uno sconto di 5€ al mese.

Qualcuno ha richiesto mai l'annullamento del recesso?
Credete sia possibile annullare l'offerta Superinternet e poi attivare questa promo?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:30   #114772
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Al momento ho una tim smart ADSL e vorrei passare a FTTC (evitando il tim expert naturalmente).
Via Tim Personal mi hanno proposto l'upgrade della mia offerta a Fttc 30 mega base, mantenendo le condizioni economiche attuali (36 euro circa), + 10 euro per l'opzione max speed, che sinceramente mi sembrano una esagerazione clamorosa.
Poi invece vedo che dal link passa a internet veloce pagherei 5 euro in meno, ed avrei la 100 mega inclusa, però nelle note è specificato che è un'offerta rivolta alle tim smart ante 28 agosto 2015, mentre a me è stata attivata nel 2016.

Secondo voi che mi conviene di fare? Chiedo l'upgrade a 30 mega (ma senza 100 mega dato che pagherei quasi 47 euro al mese), oppure faccio finta di non sapere e provo dal link https://www.tim.it/passa-a-internet-veloce ?
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:48   #114773
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da majkaiso Guarda i messaggi
Al momento ho una tim smart ADSL e vorrei passare a FTTC (evitando il tim expert naturalmente).
Via Tim Personal mi hanno proposto l'upgrade della mia offerta a Fttc 30 mega base, mantenendo le condizioni economiche attuali (36 euro circa), + 10 euro per l'opzione max speed, che sinceramente mi sembrano una esagerazione clamorosa.
Poi invece vedo che dal link passa a internet veloce pagherei 5 euro in meno, ed avrei la 100 mega inclusa, però nelle note è specificato che è un'offerta rivolta alle tim smart ante 28 agosto 2015, mentre a me è stata attivata nel 2016.

Secondo voi che mi conviene di fare? Chiedo l'upgrade a 30 mega (ma senza 100 mega dato che pagherei quasi 47 euro al mese), oppure faccio finta di non sapere e provo dal link https://www.tim.it/passa-a-internet-veloce ?
Mi trovo nella tua stessa situazione. Ho chiamato 187 ma sono "sordi". Il mio consiglio è usare il link.
Puoi andare avanti avanti fino al penultimo step che si chiama CONFIGURAZIONE così vedi se effettivamente è così.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:02   #114774
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Buonasera,

Qualcuno mi sa dire se, avendo una 17a 100/20 (con scolapasta a rate, ma mi sono procurato un Tim hub, che uso attualmente), il passaggio alla 200M viene automatico, senza dover fare richieste al 187?

Ho controllato i file excel di whosale e il mio armadio è passato allo stato upgrade 200M (la fttc la hanno messa l'anno scorso).

La mia offerta gia comprende Smart fibra + / Smart fibra +100 o 300. (dovrebbe essere questa https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...A+_28-5-18.pdf)

Grazie in anticipo
Sono nella tua situazione con la differenza che a parità di linea/apparato ho la promozione per 4 anni e, contattando il 187, mi hanno detto che dal momento che l'offeta comprende già l'opzione Fibra+ 100/300 non viene variata a livello commerciale per quanto riguarda il costo ma che il passaggio alla 200M, quando sarà effettivamente disponibile (da quando compare nei files appositi la dicitura "Upgrade 200M" a quando è effettivamente disponibile occorre almeno un mese..) non è automatico ma va richiesto.

Quando sarà disponibile contatto Sara su Twitter (preferisco sempre avere un riscontro scritto..) e vediamo cosa dice ma credo che rimanga valido quanto sopra.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:05   #114775
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io attiverei direttamente la tim connect gold
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:16   #114776
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Mi trovo nella tua stessa situazione. Ho chiamato 187 ma sono "sordi". Il mio consiglio è usare il link.
Puoi andare avanti avanti fino al penultimo step che si chiama CONFIGURAZIONE così vedi se effettivamente è così.
Tu come hai risolto? Hai usato il link?
Ps: a cosa ti riferisci quando parli dello step Configurazione per vedere se è così? (cosa?)
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:18   #114777
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

io che sono in FTTC, e per politiche commerciali, vorrebbero darmi una 30/3, nonostante abbia una 100/20, dove sta il fine di chiudere l'adsl, una 30/3 è una adsl...
Old 28-11-2018, 11:23   #114778
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
io che sono in FTTC, e per politiche commerciali, vorrebbero darmi una 30/3, nonostante abbia una 100/20, dove sta il fine di chiudere l'adsl, una 30/3 è una adsl...
si chiama progresso tecnologico, o per meglio dire abbandono di vecchie tecnologie, e va accompagnato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:23   #114779
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Io con una Tim Smart 2016 ho inoltrato la richiesta lunedì.
Ad oggi però la pratica risulta ancora in lavorazione. . Aspettiamo e vediamo
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:33   #114780
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si chiama progresso tecnologico, o per meglio dire abbandono di vecchie tecnologie, e va accompagnato
si per il tecnologico, ma non mi sembra che una 20 mega adsl, sia inferiore ad una fttc 30, dove sta il progresso?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian