|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#114761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Lo fanno per invogliare a passare quanta più gente possibile alla FTTC, ormai l'ADSL è sulla via del tramonto. E poi comunque con Tim non bisogna preoccuparsi dei costi, nulla è per sempre; basteranno 2 rimodulazioni per far tornare il prezzo al pari dell'adsl o superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114762 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
TIM sta facendo passare tutti sotto FTTC perchè gli costa di più gestire 2 tipi differenti di connettività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#114764 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
detta così fa ridere anche me considerato che la copertura vdsl è tutt'altro che pervasiva e parte della popolazione manco non è raggiunta da una adsl decente indecente che sia...ma il succo della questione è valido, lo confermano anche alcuni documenti interni che ho avuto modo di leggere nei mesi scorsi, ovviamente tim come da sua abitudine fa poi presto a rialzare i prezzi dalla sera alla mattina, come bigbey a ragione dice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114765 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza dimenticare le motivazioni commerciali: prendere su ulteriori soldini anche dove ci sono i DSLAM saturi senza fare desaturazioni.
![]() |
![]() |
#114766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Leggetevi i dati pubblicati da AGCOM prima di ridere, anche a me piace ridere di prima mattina
![]() https://www.tomshw.it/altro/agcom-bo...e-perde-colpi/ +77,9% di linee FTTC. L'ADSL è sul viale del tramonto e in molti la tengono ormai o per ignoranza in materia (non sanno cosa sia la fttc o preferiscono rimanere così come sono per timore di fregature) o ancora non hanno un'adeguata copertura. Di qui a 2 anni gli utenti adsl saranno la metà e tutti gli altri passati quasi tutti in FTTC. P.S.: da notare anche un buon dato di fixed wireless. Ultima modifica di Bigbey : 28-11-2018 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
il decommissioning atm è un conto (e chiedi al personale sirti che lavora per tim in queste cose se si parla di poche centinaia...), il decommissioning centrali un altro, cosa che tim avrebbe intenzione di fare nel tempo, pertanto agevolare le attivazioni direttamente in vdsl può essere un modo di agevolarsi il futuro lavoro di ribaltamento forzoso in vdsl delle linee adsl...anche se boh non so se riusciranno ad avere mai sufficienti posizioni vdsl alle onu per coprire il corrispettivo delle posizioni adsl...oddio se continuano a perdere clienti il problema non si pone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114769 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
ADSL 65% VDSL 25% FWA 5.6% FTTH 3.4% Il rame al 90% e per tutti è obsoleto! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114770 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè postare un dato incrementale non ha senso. Anzi, non ha neppure senso mettere nella stessa frase FTTC e FTTH sotto la voce "fibra", visto che mi sembra sia stata proprio AGCON a volere i "bollini" sulle connessioni.
![]() |
![]() |
#114771 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In teoria dovrebbero staccarmi la linea ADSL a fine mese (base 7M 27€ + superinternet 20Mb 5€).
Ora ho letto che finalmente si potrebbe fare il passaggio da ADSL a FTTC gratuitamente e senza obblighi come Tim Expert e Modem. LINK in più ti fanno uno sconto di 5€ al mese. Qualcuno ha richiesto mai l'annullamento del recesso? Credete sia possibile annullare l'offerta Superinternet e poi attivare questa promo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#114772 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Al momento ho una tim smart ADSL e vorrei passare a FTTC (evitando il tim expert naturalmente).
Via Tim Personal mi hanno proposto l'upgrade della mia offerta a Fttc 30 mega base, mantenendo le condizioni economiche attuali (36 euro circa), + 10 euro per l'opzione max speed, che sinceramente mi sembrano una esagerazione clamorosa. Poi invece vedo che dal link passa a internet veloce pagherei 5 euro in meno, ed avrei la 100 mega inclusa, però nelle note è specificato che è un'offerta rivolta alle tim smart ante 28 agosto 2015, mentre a me è stata attivata nel 2016. Secondo voi che mi conviene di fare? Chiedo l'upgrade a 30 mega (ma senza 100 mega dato che pagherei quasi 47 euro al mese), oppure faccio finta di non sapere e provo dal link https://www.tim.it/passa-a-internet-veloce ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#114773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Puoi andare avanti avanti fino al penultimo step che si chiama CONFIGURAZIONE così vedi se effettivamente è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Quando sarà disponibile contatto Sara su Twitter (preferisco sempre avere un riscontro scritto..) e vediamo cosa dice ma credo che rimanga valido quanto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114775 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io attiverei direttamente la tim connect gold
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114776 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ps: a cosa ti riferisci quando parli dello step Configurazione per vedere se è così? (cosa?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#114778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io con una Tim Smart 2016 ho inoltrato la richiesta lunedì.
Ad oggi però la pratica risulta ancora in lavorazione. . Aspettiamo e vediamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#114780 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si per il tecnologico, ma non mi sembra che una 20 mega adsl, sia inferiore ad una fttc 30, dove sta il progresso?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.