Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2018, 02:31   #114581
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Post doppio scusate

Ultima modifica di Drego : 18-11-2018 alle 03:51.
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 02:40   #114582
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Forse ho risolto l'arcano, facendo una verifica con i siti di copertura ho scoperto che il mio armadio è UPGRADE 200 e non 200. Ho controllato nei file ATTIVI (e non in quello pianificato) wholesale e c'è scritto UPGRADE 200. A sto punto credo che manchi proprio qualcosa nella configurazione che fanno loro da remoto. Ma possibile che un armadio non ancora "attivato del tutto" alla 200 possa erogare il profilo 35b? Questo spiegherebbe il perchè ho la connessione che va al massimo a 97 mega. Al 187 mi hanno detto che era possibile attivarla, che mi abbiamo messo il profilo a 35b mozzato in attesa passi da upgrade ad attivata? Nel caso si sa in quanto tempo in linea di massimo me la potrebbero attivare in modalità 200 Mega vera? Grazie e spero di esser giunto a una risposta.

Ultima modifica di Drego : 18-11-2018 alle 03:55.
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 02:52   #114583
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Mi sembra strano che tu abbia il 35b su un armadio non ancora a 200.
Trasferendo un file tra 2 PC collegati al router a quanto va?
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 05:51   #114584
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Bolletta disponibile...
Dal 1 Dicembre modem libero
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 06:52   #114585
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Città: Collegno
Prima fattura disponibile dopo il passaggio da Tim Smart 3x2 a Connect Gold (vecchi clienti): oltre all'opzione "voce" inclusa (obbligatoria) mi sono ritrovato anche l'opzione "international" (nei servizi attivi del sito non risulta)! Spero che sia disattivabile, altrimenti sono ulteriori 5€/mese.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 07:11   #114586
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Prima fattura disponibile dopo il passaggio da Tim Smart 3x2 a Connect Gold (vecchi clienti): oltre all'opzione "voce" inclusa (obbligatoria) mi sono ritrovato anche l'opzione "international" (nei servizi attivi del sito non risulta)! Spero che sia disattivabile, altrimenti sono ulteriori 5€/mese.
Old 18-11-2018, 07:33   #114587
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Confermo!
Fattura emessa con importante comunicazione

Vittoria???
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 08:13   #114588
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
"ove tecnicamente possibile"
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 08:31   #114589
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Confermo!
Fattura emessa con importante comunicazione

Vittoria???
Confermo anche sulla mia bolletta di dicembre
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 09:48   #114590
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Confermo la comunicazione "importante" anche sulla mia bolletta...

Ad ogni modo per quanto mi riguarda terrei nella giusta considerazione il passo "..TIM, infatti, non risponderà..." che in pratica vuol dire che se si ha un malfunzionamento della linea imputabile esclusivamente all'apparato proprietario come guasto dello stesso, ecc.. e viene riscontrato dal tecnico che è intervenuto a casa tocca pagare l'intervento, inoltre molto probabilmente non lo sostitutuirà con un'apparato TIM senza autorizzazione dei commerciali e come si suol dire ci si attacca a meno di non avere un'apparato di scorta..

Insomma ci sono dei pro ma anche, evidentemente, dei contro...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 09:53   #114591
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire se per chi paga il modem a rata c’è la possibilità di restituirlo. Perchè pagare 187 euro un modem che ne vale massimo 40...
Ma chi ha chiuso il contratto ha dovuto pagare le restianti rate del modem ?
Domanda interessante, al netto che chiudere il contratto non è la stessa cosa che chiedere di restituire l'apparato TIM e sostituirlo con un'apparato proprietario mantenendo quindi la linea in essere, tra l'altro se fosse possibile fare questo passaggio bisogna anche vedere come si comporta TIM con le rate del suo apparato già pagate, nel senso verrebbero rimborsate a fronte della restituzione dell'apparato oppure sarebbero da intendersi come perse?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 11:51   #114592
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Salve a tutti. Anche a me è stata emessa la nuova fattura, la prima con TIM Connect attiva. Volevo chiedervi una cosa riguardo alla rata di attivazione. Io devo pagare 1,66 euro al mese per 48 mesi, totale 80 euro.

Sulla bolletta c'è scritto così:

Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 1/48 euro 5,20
Sconto contributo attivazione TIM CONNECT euro -3,54

Il totale in effetti è 1,66 euro come prestabilito, ma anche a voi è scritto con un totale più alto e poi scontato?
Old 18-11-2018, 12:00   #114593
cadeidavide
Member

Iscritto dal: Oct 2016
buongiorno a tutti, mi hanno attivato da due giorni fttc tim100/20 mega.
mi sono letto decine di pagine e soprattutto la prima.
è venuto il tecnico tim e ha sostituito tutto il cavo nei muri, facendo una giunta a stagno da dove arrivava il doppino dall'esterno con il nuovo cavo posato in casa fino alla presa.(c'erano più prese a cascata eliminate)

i miei dubbi sono sulla portante in download che è 58223 [kbps] e sul profilo 17a .mi è sembrato di capire che se il profilo è 35b dovrebbe andare di più.
so che sono nell'armadio numero 8 del paesello per cui non dovrei essere collegato direttamente alla centrale.cosa ne dite?
grazie

I dati che ho raccolto sono questi:
distanza dal cabinet 477 metri
distanza cabinet dalla centrale 110 metri
sulla app my tim fisso mi da come profilo VDSL2 17a

facendo speed test okla mi da : pin 6ms - download Mbps 54,72 - upload 20.69 Mbps.

dati modem tim smart technicolor TG789vac v2

Modalità DSLITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)Lo stato della linea DSLConnesso Bit rate corrente21600 [kbps] / 58223 [kbps]G.INP/ Massimo bit rate ottenibile25075 [kbps] / 61280 [kbps]Margine di rumore7.2 [dB] / 6.9 [dB]Potenza trasmessa in linea 8.5 [dBm] / 14.3 [dBm]Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 58 [DMT symbols]attenuazione loop 5.9 [dB] / 16.9 [dB]
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:01   #114594
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Salve a tutti. Anche a me è stata emessa la nuova fattura, la prima con TIM Connect attiva. Volevo chiedervi una cosa riguardo alla rata di attivazione. Io devo pagare 1,66 euro al mese per 48 mesi, totale 80 euro.

Sulla bolletta c'è scritto così:

Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 1/48 euro 5,20
Sconto contributo attivazione TIM CONNECT euro -3,54

Il totale in effetti è 1,66 euro come prestabilito, ma anche a voi è scritto con un totale più alto e poi scontato?
Confermo, 5,20-3,54.
Anche te hai l'opzione "international" attiva senza averla chiesta?
Ho segnalato a Fabio su Twitter, chiedendo di toglierla e stornarla sulla prossima fattura. A supporto gli ho inviato lo screenshot delle opzioni attive visibili nell'area riservata di TIM (dove, per l'appunto, non compare).
Inoltre gli ho anche segnalato che fino ad ora ho accumulato con i buoni sconto "tim party" 26 euro e mi hanno accreditato complessivamente solo 10 euro distribuiti sulle ultime 3 fatture (3, 5, 2).

Ultima modifica di archiunix : 18-11-2018 alle 12:07.
Old 18-11-2018, 12:47   #114595
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Confermo, 5,20-3,54.
Anche te hai l'opzione "international" attiva senza averla chiesta?
Ho segnalato a Fabio su Twitter, chiedendo di toglierla e stornarla sulla prossima fattura. A supporto gli ho inviato lo screenshot delle opzioni attive visibili nell'area riservata di TIM (dove, per l'appunto, non compare).
Inoltre gli ho anche segnalato che fino ad ora ho accumulato con i buoni sconto "tim party" 26 euro e mi hanno accreditato complessivamente solo 10 euro distribuiti sulle ultime 3 fatture (3, 5, 2).
Ah ok grazie. Strano però che non mettano semplicemente 1,66 euro. Misteri di TIM. No per fortuna non mi hanno messo l'opzione International. Hai fatto bene a contattare Fabio, sicuramente è stato un errore. Purtroppo non mi sorprende, anche a me in passato sono capitate cose strane in bolletta con TIM. Riguardo agli accrediti di TIM Party a me risulta tutto in regola, tranne il primo mese che avevo sbloccato 2 + 5 euro e sulla bolletta mi hanno accreditato solo i 2 euro.
Old 18-11-2018, 12:54   #114596
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
oh gente, ma il famigerato aumento di novembre era per tutti o qualche vecchia offerta ne era esclusa?
io avevo appunto una vecchia offerta con modem in comodato gratuito e telefonate a 19 cents a 39.90 al mese, "trasformata" in 34,73 per sempre tramite piagnistei su twitter (come da thread specifico).
mi è appena arrivata la bolletta di novembre e niente tracce di rimodulazioni, devo aspettarmelo con la prossima l'aumento?
Old 18-11-2018, 13:20   #114597
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il mio punto di vista sulla comunicazione modem libero Tim.

Per evitare cross-posting, ho scritto qua una mia considerazione sulla comunicazione modem libero pervenuta da Tim nella fattura di Novembre. Per le modalità di cessazione rate modem, bisognerà leggere la prossima fattura di Dicembre 2018 (in emissione fra meno di 1 mese):

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...836939&page=42
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 14:27   #114598
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
oh gente, ma il famigerato aumento di novembre era per tutti o qualche vecchia offerta ne era esclusa?
io avevo appunto una vecchia offerta con modem in comodato gratuito e telefonate a 19 cents a 39.90 al mese, "trasformata" in 34,73 per sempre tramite piagnistei su twitter (come da thread specifico).
mi è appena arrivata la bolletta di novembre e niente tracce di rimodulazioni, devo aspettarmelo con la prossima l'aumento?
La fattura emessa a novembre è riferita a ottobre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2018, 14:30   #114599
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ah ok grazie. Strano però che non mettano semplicemente 1,66 euro. Misteri di TIM. No per fortuna non mi hanno messo l'opzione International. Hai fatto bene a contattare Fabio, sicuramente è stato un errore. Purtroppo non mi sorprende, anche a me in passato sono capitate cose strane in bolletta con TIM. Riguardo agli accrediti di TIM Party a me risulta tutto in regola, tranne il primo mese che avevo sbloccato 2 + 5 euro e sulla bolletta mi hanno accreditato solo i 2 euro.
Sono furbi a scrivere 5,20 - 3,54 e non 1,66. In questo modo se recedi gli devi restituire le differenze per il periodo in cui hai fruito degli sconti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2018, 14:41   #114600
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cadeidavide Guarda i messaggi
i miei dubbi sono sulla portante in download che è 58223 [kbps] e sul profilo 17a .mi è sembrato di capire che se il profilo è 35b dovrebbe andare di più.
so che sono nell'armadio numero 8 del paesello per cui non dovrei essere collegato direttamente alla centrale.cosa ne dite?
grazie

I dati che ho raccolto sono questi:
distanza dal cabinet 477 metri
Benvenuto nel thread della VDSL Tim FTTC!
Il profilo 17a è limitato 'fino a 100Mbs nominali' mentre il 35b fino a 200M.
Ma il passaggio dipende sia dalla copertura 35b a livello di ONU (armadio cui sei collegato) e sia dalla distanza/lunghezza reale del doppino in rame che ti collega fino a quell'armadio, oltre all'uso del modem compatible con il 35b (ovvero un Tim Hub / DGA 4130; il technicolor TG789vac v2 si ferma al 17a comunque).
A 477m (se sono quelli da database in realtà ciò che conta sono quelli 'reali'.. compresa la risalita fino alla presa domestica...quindi potrebbero anche essere 500 ad esempio):

sei un po' lontanuccio e vicino al limite per cui potresti ottenere del vantaggi passando dal 17a l 35b. Questo perchè a quella distanza le frequenze ulteriori da 17 a 35 Mhz potrebbero non veicolare alcun bit di informazione, detta in modo spannometrico, eh.

A pagina 1 nella FAQ, trovi il 'Rimando al 35b / 200M' con tutti i dettagli relativi a questa problematica spiegati nei dettagli.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-11-2018 alle 15:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian