|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#114421 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Comunque che senso avrebbe che TIM non copra comuni da 10000 abitanti e invece ne ha coperti altri vicini da oltre 1 anno da 6000 abitanti? Se non fosse redditizio quello da 10000 figuriamoci quelli da 6000 o meno! Che senso ha inoltre lasciare ancor oggi oltre 30000 abitanti con l'ADSL? Guarda caso è un area che sono in wholesale con vecchi contratti con gente che paga anche oltre 50€ per una 7 mega casomai collegata in ATM che manco aggancia alla velocità massima pur essendo a 1km dalla centrale! Guarda caso uno dei comuni piccoli è già intervenuta OF; non è che TIM anticipa i comuni in cui l'intervento pubblico arriverà prima mentre mette in coda quei comuni in fase 4? Quote:
E' perché stanno per cedere la rete fissa che non mantengono gli obiettivi? Ultima modifica di Rita84 : 10-11-2018 alle 12:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114422 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
A suo tempo hanno bloccato cassiopea e ora si sono presi altri 7 mesi per valutare gli intenti di tim. Se aveva un senso coprire quelle aree prima che arrivi of, persi 2 anni di vantaggio sarebbero soldi buttati. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Appunto, intendevo dire che alla fin fine, si tratta di essere soddisfatti dalle proprie scelte in termini di provider, qualità/stabilità del servizio erogato, modem Tim/proprio e costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ti ringrazio, cmq alla fine la linea non ha più quei problemi che avevo in precedenza, sto su un nuovo numero e doppino.
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114425 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ma per ora glielo hanno proibito in attesa di una decisione successiva (e si sono presi circa 1 anno per la decisione). Decisione che poi potrebbe essere negativa o rimandata ulteriormente. Ci spieghi come fanno a fare più di 80% se un 20% circa è in mano a Infratel e per ora gli hanno proibito di mettere piede là ? Se la decisione fosse negativa hanno praticamente quasi finito per scelta di altri (o anche di altri). Possono fare un 80% circa al max e dichiarano di essere ad un 80% circa. Cosa rimane da fare ? Forse un 1-3% di tolleranza, non certo ancora un un 10-15% di roba. E poi con il recente accordo (in corso) se Tim si mettesse a rivendere OF in area bianca, sarebbe pur sempre un coprire gli utenti con linee vendute da Tim ![]() Quindi anche il 10-20% mancante tornerebbe, però di certo devi aspettare prima la velocissima OF per vedere questa copertura comparire e quindi non ti puoi lamentare che stanno fermi (se stanno fermi ad aspettare altri ![]() PS Poi in realtà ci sarabbe da discutere su queste percentuali e su come sono calcolate. Tim dichiara circa 20Milioni (ho arrotondato, mi pare leggermente di più di 20M) di linee e con questo numero dice di avere fatto un 80% circa di abitazioni o UI. Ma le UI in Italia sono oltre 60M (mi pare sui 65M), e 20M sarebbe al più un 32% (senza contare che in alcune case ci vanno più linee e 10 linee non sono sempre 10 UI). Anche non contando gli uffici o gli altri tipi di UI e limitandoci solo alle UI residenziali si dovrebbe scendere (mi pare letto mesi fa) sui 35M, ed ancora con 20-22M di linee non fai un 80%, a meno che non ti riferisci alla popolazione e non a UI (e supponi varie UI non abitate o comunque seconde case, ma ti basta coprire la prima casa per dire famiglia coperta) Però pare che anche per gli altri valga la regola che il 100% è rappresentato dal coprire un 26-28M di UI circa. Boh chissà come fanno i calcoli Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2018 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114428 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114429 |
Senior Member
|
E secondo indiscrezioni del Sole 24 Ore, oltre allo scorporo della rete ci potrebbe essere la fusione di Tim con OF.
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2018 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114430 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Visto che non hanno più nulla da fare che senso ha non completare il completabile? L'impressione è che abbiano convenienza a non coprire ovunque con la FTTC, o perlomeno hanno premura solo dove arriva prima OF. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114431 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ma "era" non lo è più! Gli hanno negato il permesso. Quindi finché dici "hanno ancora del lavoro da fare non hanno finito ovunque" va bene, ma se asserisci "manca ancora tanto e gli obiettivi promessi sono ben oltre il 80%" non è più vero, lo era ma non lo è più. Il comune del tuo amico mancherà ancora (e pare che sia tra quelli che però saranno ancora fatti), però non siamo ancora al 2020 ed in ogni caso non sono ancora alcune migliaia i comuni mancanti. Quanti siano non si sa, ma di certo se le % dichiarate sono giuste (e non lo sappiamo) deve essere poca roba (decine o al più centinaia). Anche se ho qualche dubbio sui numeri pubblicati. Quote:
Che diano priorità dove arriva OF è possibile e pure probabile. Anche se OF a completamento (si parla di aree grigie no ?) non gli può fregare quote clienti significative, farsi trovare prima di OF è meglio (anche per l'immagine). Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2018 alle 22:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114432 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Edit.
![]() |
#114433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Bene, venerdì mattina è arrivato il modem per la 200 mega. Ovviamente, siccome sono molto fortunato, non mi hanno mandato il Tim HUB ma lo Scolapasta nero (DGA 4130). (Non che me ne freghi qualcosa, visto che io ho già un mio Tim HUB operativo).
Contestualmente, in area MyTIM Fisso, FINALMENTE compare fra le offerte l'opzione 200 mega al posto della 100 mega. Dopo soli 3 mesi e 10 giorni dalla richiesta, l'iter pare essersi concluso. Sulla documentazione di consegna del Technicolor c'è scritto che questo modem è in comodato. Il primo modem che mi è stato consegnato con la 100 mega (Sercomm) è in vendita abbinata a rate mensili, non in comodato. Nessuno mi ha detto di restituire il Sercomm. Io pensavo che, una volta ricevuto il Technicolor, avrei dovuto restituire il Sercomm... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114435 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quindi con il Sercomm posso fare quello che voglio (fermacarte, nano da giardino, vendo sulla baia...) ma devo tenere da parte l'ultimo modem che mi hanno dato, cioè quello per la 200 mega?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114436 |
Senior Member
|
Eccerto: il primo è tuo e puoi giocarci o distruggerlo mentre continui a pagarlo; il secondo invece è in comodato d'uso gratuito il che significa che saresti tenuto a restituirlo se te ne andassi da Tim.
Se però uscisse una qualche regolamentazione rivoluzionaria in merito al modem libero ma imposto con la c.d. vendita abbinata delle offerte Tim Smart, si tratta di vedere se quel modem così ceduto forzatamente potrà essere non pagato nelle rate residue... magari previa restituzione o chissà che altro. Ma sono solo ipotesi, è tutto ancora in divenire tra regolamentazioni e ricorsi. Se nel parla nel thread apposito. Ultima modifica di giovanni69 : 11-11-2018 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114437 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
era un po' che non passavo di qua.
ben risentito Iron!! roberto ho finito di riflettere sugli errori del passato. e'arrivato il momento di dedicarmi agli errori futuri.
![]() |
#114438 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di giuces : 12-11-2018 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114439 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Sentito anch'io la notizia sulla possibile fusione stamattina su Radio24...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#114440 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.