Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2018, 14:05   #114321
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
il 2019/2020 non si discosteranno molto dal 2018. Anche per OF prevedo un grosso calo nel 2019, non vedo molte altre città pianificate a livello privato da OF, si concentreranno sulle aree bianche e sul terminare quello che già hanno fatto.
No speriamo di no (su OF).
Devono fare 4Milioni di linee all'anno per stare nei tempi (fine 2022) e rispettare il loro target e finora hanno dimostrato che non sono arrivati ancora a 4Milioni in 2 anni (o sono pure 2.5 anni) di lavori.

Figurati se nel 2019 facessero un grosso calo
Volevi dire un grosso incremento (che poi fare le aree bianche è incremento).
Anche in area nera cosa sono arrivati (non sono aggiornato) ?
A 70-100 città ? Bene ne mancano da iniziare almeno altre 50 per stare in media.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-11-2018 alle 14:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 15:06   #114322
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da giuces Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ho predisposto una canalizzazione nel mio giardino che dal ripartitore su palo in strada porta il cavo ( prenderò questo cut va bene ? ) fino alla prima presa. Viaggerà per circa 20 mt insieme al cavo del citofono, è un problema ?
Nel caso mi armo di piccone e lo faccio viaggiare a parte.
Grazie
Il fatto che viaggerà con un cavo del citofono non credo possa comportare problematiche ma lascio il verdetto finale ad altri.
Ma devi attivare una nuova linea o vuoi sostituire personalmente il cavo? In ogni caso per esperienza personale trovo il cavo da te linkato (ct 1221) che mi entra in casa, troppo difficoltoso da piegare (ho pochi cm a disposizione) e inserirlo in una presa classica, difatti l'ho giuntato a un ct1220 in rame e poi "comodamente" predisposto la prima presa in un'altra stanza.
Per 20 metri la differenza tra i due è praticamente inesistente, il grosso lo fanno i 250+ metri della secondaria del resto.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 15:15   #114323
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 601
In tutto ciò, oggi i tecnici dovevano attivarmi la famosa connect gold, ma mi hanno chiamato dicendo che passeranno settimana prossima per problemi con delle centraline in zona.
No ma gg tim
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 16:07   #114324
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Il fatto che viaggerà con un cavo del citofono non credo possa comportare problematiche ma lascio il verdetto finale ad altri.
Ma devi attivare una nuova linea o vuoi sostituire personalmente il cavo? In ogni caso per esperienza personale trovo il cavo da te linkato (ct 1221) che mi entra in casa, troppo difficoltoso da piegare (ho pochi cm a disposizione) e inserirlo in una presa classica, difatti l'ho giuntato a un ct1220 in rame e poi "comodamente" predisposto la prima presa in un'altra stanza.
Per 20 metri la differenza tra i due è praticamente inesistente, il grosso lo fanno i 250+ metri della secondaria del resto.
Concordo.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 16:12   #114325
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Concordo.
Lapidario, grazie..., mi intrometto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:40   #114326
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Che voi sappiate c'è o potrebbe esserci discrepanza tra possibilità di attivazione FTTC online o telefonica (online no ma da telefono dicono di si)?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:48   #114327
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
se possibile sempre meglio online per quanto mi riguarda
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 08:49   #114328
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per quasi finito non significa mica che da qui al 2020 faranno zero comuni, ma di certo non ne hanno più varie migliaia da fare, se Infratel se ne è presi quasi 7000, più di 2000 Tim li ha già fatti ed altri ancora sono oggetto in un ulteriore bando (quindi per ora preclusi a Tim).

Se i comuni che citi non sono già in lista infratel allora sono stati comunicati come che saranno fatti.
Ma entro il 2020 mica per forza domani.
Per dire che non fanno più nulla dovreste vedere 6 o 9 mesi senza aggiunte, ma per quanto lenti qualcosa aggiungono ancora, poi che il comune del vs amico sia tra 3 mesi (inizio almeno) o tra 18 mesi chi lo sa.
Sono comuni a completamento Infratel; vale a dire che il grosso, più semplice e redditizio, se lo installa TIM, la parte rimanente Infratel.

Comunque che senso avrebbe che TIM non copra comuni da 10000 abitanti e invece ne ha coperti altri vicini da oltre 1 anno da 6000 abitanti?
Se non fosse redditizio quello da 10000 figuriamoci quelli da 6000 o meno!

Che senso ha inoltre lasciare ancor oggi oltre 30000 abitanti con l'ADSL? Guarda caso è un area che sono in wholesale con vecchi contratti con gente che paga anche oltre 50€ per una 7 mega casomai collegata in ATM che manco aggancia alla velocità massima pur essendo a 1km dalla centrale!

Guarda caso uno dei comuni piccoli è già intervenuta OF; non è che TIM anticipa i comuni in cui l'intervento pubblico arriverà prima mentre mette in coda quei comuni in fase 4?

Quote:
PS
Poi di certo con il futuro della rete che non è noto (rimarrà di Tim o sarà ceduta ?) forse gli conviene anche rallentare un po' sulle operazioni di contorno (alias non vitali per rendere più appetibile la rete in caso di vendita) almeno per i mesi necessari a capire che direzione si prenderà.
Così se poi davvero vendi gli ultimi investimenti se li paga qualcun altro.
A suo tempo avevano annunciato obiettivi che non sono stati raggiunti, se non erro siamo al 80%, siamo sotto al traguardo e non mi sembra che entro fine 2018 riusciranno a riagganciare l'obiettivo.
E' perché stanno per cedere la rete fissa che non mantengono gli obiettivi?

Ultima modifica di Rita84 : 10-11-2018 alle 12:51.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 09:09   #114329
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Comunque che senso avrebbe che TIM non copra comuni da 10000 abitanti e invece ne ha coperti altri vicini da oltre 1 anno da 6000 abitanti?
Se non fosse redditizio quello da 10000 figuriamoci quelli da 6000 o meno!

Che senso ha inoltre lasciare ancor oggi oltre 30000 abitanti con l'ADSL? Guarda caso è un area che sono in wholesale con vecchi contratti con gente che paga anche oltre 50€ per una 7 mega casomai collegata in ATM che manco aggancia alla velocità massima pur essendo a 1km dalla centrale!

Guarda caso uno dei comuni piccoli è già intervenuta OF; non è che TIM anticipa i comuni in cui l'intervento pubblico arriverà prima mentre mette in coda quei comuni in fase 4?
Non li copriranno semplicemente perché non glielo lasciano fare in quanto aree bianche (tali risultavano dalla consultazione 2015).
A suo tempo hanno bloccato cassiopea e ora si sono presi altri 7 mesi per valutare gli intenti di tim.
Se aveva un senso coprire quelle aree prima che arrivi of, persi 2 anni di vantaggio sarebbero soldi buttati.
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Io a suo tempo avevano annunciato obiettivi che non sono stati raggiunti, se non erro siamo al 80%, siamo sotto al traguardo e non mi sembra che entro fine 2018 riusciranno a riagganciare l'obiettivo.
E' perché stanno per cedere la rete fissa che non mantengono gli obiettivi?
Se erano a 79.8% a giugno forse con i 5000 armadi sbloccati a settembre all'80% dovrebbero arrivarci.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 09:12   #114330
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Sinceramente non mi cambia affatto nulla se scarico a 18 Mega al secondo invece di 20.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Appunto, intendevo dire che alla fin fine, si tratta di essere soddisfatti dalle proprie scelte in termini di provider, qualità/stabilità del servizio erogato, modem Tim/proprio e costi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 09:56   #114331
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Ti ringrazio, cmq alla fine la linea non ha più quei problemi che avevo in precedenza, sto su un nuovo numero e doppino.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:58   #114332
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non li copriranno semplicemente perché non glielo lasciano fare in quanto aree bianche (tali risultavano dalla consultazione 2015).
A suo tempo hanno bloccato cassiopea e ora si sono presi altri 7 mesi per valutare gli intenti di tim.
Se aveva un senso coprire quelle aree prima che arrivi of, persi 2 anni di vantaggio sarebbero soldi buttati.
Forse mi sono spiegata male, erano/sono aree grige.

Quote:
Se erano a 79.8% a giugno forse con i 5000 armadi sbloccati a settembre all'80% dovrebbero arrivarci.
L'obiettivo 2018 era superiore all'80%, quindi non stanno rispettando la tabella di marcia!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 13:05   #114333
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Comunque che senso avrebbe che TIM (...)
mi sono fermato a leggere dove aver visto le parole senso e tim nella stessa frase
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:06   #114334
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
L'obiettivo 2018 era superiore all'80%, quindi non stanno rispettando la tabella di marcia!
L'obiettivo era superiore perché pensavano di andare a sconfinare un po' in area bianca.

Ma per ora glielo hanno proibito in attesa di una decisione successiva (e si sono presi circa 1 anno per la decisione).
Decisione che poi potrebbe essere negativa o rimandata ulteriormente.
Ci spieghi come fanno a fare più di 80% se un 20% circa è in mano a Infratel e per ora gli hanno proibito di mettere piede là ?

Se la decisione fosse negativa hanno praticamente quasi finito per scelta di altri (o anche di altri).
Possono fare un 80% circa al max e dichiarano di essere ad un 80% circa.
Cosa rimane da fare ?
Forse un 1-3% di tolleranza, non certo ancora un un 10-15% di roba.

E poi con il recente accordo (in corso) se Tim si mettesse a rivendere OF in area bianca, sarebbe pur sempre un coprire gli utenti con linee vendute da Tim
Quindi anche il 10-20% mancante tornerebbe, però di certo devi aspettare prima la velocissima OF per vedere questa copertura comparire e quindi non ti puoi lamentare che stanno fermi (se stanno fermi ad aspettare altri )

PS
Poi in realtà ci sarabbe da discutere su queste percentuali e su come sono calcolate.
Tim dichiara circa 20Milioni (ho arrotondato, mi pare leggermente di più di 20M) di linee e con questo numero dice di avere fatto un 80% circa di abitazioni o UI.
Ma le UI in Italia sono oltre 60M (mi pare sui 65M), e 20M sarebbe al più un 32% (senza contare che in alcune case ci vanno più linee e 10 linee non sono sempre 10 UI).
Anche non contando gli uffici o gli altri tipi di UI e limitandoci solo alle UI residenziali si dovrebbe scendere (mi pare letto mesi fa) sui 35M, ed ancora con 20-22M di linee non fai un 80%, a meno che non ti riferisci alla popolazione e non a UI (e supponi varie UI non abitate o comunque seconde case, ma ti basta coprire la prima casa per dire famiglia coperta)

Però pare che anche per gli altri valga la regola che il 100% è rappresentato dal coprire un 26-28M di UI circa.
Boh chissà come fanno i calcoli

Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2018 alle 14:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 17:50   #114335
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Sulle slide di ieri è ricomparsa l'ibridazione fttc-fwa, questa volta con il 5G.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:58   #114336
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
E secondo indiscrezioni del Sole 24 Ore, oltre allo scorporo della rete ci potrebbe essere la fusione di Tim con OF.


Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2018 alle 19:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 21:21   #114337
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
L'obiettivo era superiore perché pensavano di andare a sconfinare un po' in area bianca.
Scusa, ma perché continui a tirare in ballo le aree bianche quando ho già ripetuto che trattasi di area grigia, quindi intervento TIM e OF a completamento!

Quote:
Ma per ora glielo hanno proibito in attesa di una decisione successiva (e si sono presi circa 1 anno per la decisione).
Decisione che poi potrebbe essere negativa o rimandata ulteriormente.
Ci spieghi come fanno a fare più di 80% se un 20% circa è in mano a Infratel e per ora gli hanno proibito di mettere piede là ?

Se la decisione fosse negativa hanno praticamente quasi finito per scelta di altri (o anche di altri).
Possono fare un 80% circa al max e dichiarano di essere ad un 80% circa.
Cosa rimane da fare ?
Forse un 1-3% di tolleranza, non certo ancora un un 10-15% di roba.
A maggior ragione perché 3 comuni confinanti con 30.000 persone in totale e circa 60 ARL sono tutt'oggi con ADSL?
Visto che non hanno più nulla da fare che senso ha non completare il completabile?

L'impressione è che abbiano convenienza a non coprire ovunque con la FTTC, o perlomeno hanno premura solo dove arriva prima OF.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 21:34   #114338
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Scusa, ma perché continui a tirare in ballo le aree bianche quando ho già ripetuto che trattasi di area grigia, quindi intervento TIM e OF a completamento!
Perché tu continui a dire che l'obiettivo era ben oltre 80%
Ma "era" non lo è più!
Gli hanno negato il permesso.

Quindi finché dici "hanno ancora del lavoro da fare non hanno finito ovunque" va bene, ma se asserisci "manca ancora tanto e gli obiettivi promessi sono ben oltre il 80%" non è più vero, lo era ma non lo è più.

Il comune del tuo amico mancherà ancora (e pare che sia tra quelli che però saranno ancora fatti), però non siamo ancora al 2020 ed in ogni caso non sono ancora alcune migliaia i comuni mancanti.
Quanti siano non si sa, ma di certo se le % dichiarate sono giuste (e non lo sappiamo) deve essere poca roba (decine o al più centinaia).

Anche se ho qualche dubbio sui numeri pubblicati.

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
L'impressione è che abbiano convenienza a non coprire ovunque con la FTTC, o perlomeno hanno premura solo dove arriva prima OF.
Beh se hanno annunciato la copertura entro 3 anni, dovrebbero mantenerla (anche se non è detto per forza in FTTC, per ora non è previsto, ma siccome devono garantire uno standard 30Mb solo possono presentarsi pure in FWA).
Che diano priorità dove arriva OF è possibile e pure probabile.

Anche se OF a completamento (si parla di aree grigie no ?) non gli può fregare quote clienti significative, farsi trovare prima di OF è meglio (anche per l'immagine).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2018 alle 22:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 06:41   #114339
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Edit.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:29   #114340
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Bene, venerdì mattina è arrivato il modem per la 200 mega. Ovviamente, siccome sono molto fortunato, non mi hanno mandato il Tim HUB ma lo Scolapasta nero (DGA 4130). (Non che me ne freghi qualcosa, visto che io ho già un mio Tim HUB operativo).
Contestualmente, in area MyTIM Fisso, FINALMENTE compare fra le offerte l'opzione 200 mega al posto della 100 mega. Dopo soli 3 mesi e 10 giorni dalla richiesta, l'iter pare essersi concluso.

Sulla documentazione di consegna del Technicolor c'è scritto che questo modem è in comodato.
Il primo modem che mi è stato consegnato con la 100 mega (Sercomm) è in vendita abbinata a rate mensili, non in comodato. Nessuno mi ha detto di restituire il Sercomm.

Io pensavo che, una volta ricevuto il Technicolor, avrei dovuto restituire il Sercomm...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v