Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 16:54   #11321
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Io penso che gia' con 10 Mbit/s si possano fare belle cose in cloud, sopratutto per come siamo abituati noi ad essere cappati a 1 Mbit/s.
Chiaro che uploadare 200 GB........una tale mole di dati e' possibile solo per aziende enormi (in un giorno poi!).
Quindi per ora direi di accontentarsi dei 10 (che tra l'altro non sono nemmeno ancora disponibili), poi si vedra' se arriveranno i 50 ben venga.
Poi altra cosa vorrei sapere cosa intendete per cloud? perche' con una lan da 10 Mbit ci fai praticamente tutto, ovvio non ci puoi vedere gli streaming dell'ultimo film a 4k pero' in ambito lavorativo va benone.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:55   #11322
bessamour
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Non penso siano molte le persone che hanno bisogno di inviare 200gb al giorno...
compra un paio di hd esterni!
No non obbligatoriamente al giorno ma alla settimana almeno si.

Perché allora non abbassano i prezzi degli hdd molto capienti da 2 Tb in su?
Se in italia il clouding è quasi impossibile perché non ci agevolano, per rimediare sui prezzi degli hdd , e tassano invece altri paesi dove le linee internet sono piu veloci?
Se uno non può upparsi i dati via cloud deve archiviarli via supporti esterni, mi sembra logico, ma se ti sparano 150 200 euro per 3-4 TB e gia paghiamo linee adsl lumaca e false rispetto alla realtà non dovremmo dire nulla?
Senza pensare al fatto che si possano rompere e per precauzione bisogna fare un raid, spendendo due volte la stessa cifra
bessamour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:56   #11323
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Si si, certo. Io mi riferivo al fatto che se la 100/10 a Milano costa X, nel resto d'Italia Telecom non può far pagare la 50/5 (quando la attiveranno) a X+Y. Al massimo preferiranno aspettare e rimanere a 30/3 più a lungo , perchè sanno benissimo che non possono far pagare di più un servizio che a Milano costa meno e dà di più.

Si, lo so, è triste anche quello, però se guardi il servizio lo fanno pagare uguale (non di più, vedi sopra), e soprattutto riguarda quei comuni minori dove non ci sono infrastrutture adeguate.
Penso che se in futuro alzeranno la vdsl2 oltre i 100/10 e quindi supereranno la ftth, quest'ultima vista la scalabilita' verra' aggiornata ai nuovi profili ed il prezzo rimarra identico per entrambe le tecnologie.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:00   #11324
bessamour
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Forse, ma è più probabile che lo abbiano semplicemente ereditato dal settore networking.

Dopotutto anche lo standard Ethernet parla per esempio di '10mbps' e '100mbps', e non di 1.25MiB/s e 12.5MiB/s, e non sicuramente per risparmiare banda .
Con la differenza che la connessione internet è importantissima, la ethernet sarà, ma appunto, se non hai un server a casa la gigabit è gia ottima, e forse cambiano le cose nel prossimo futuro con nuove schede madri, invece le compagnie aspetteranno 10 anni?
Old 28-02-2014, 17:05   #11325
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da bessamour Guarda i messaggi

Se in italia il clouding è quasi impossibile perché non ci agevolano, per rimediare sui prezzi degli hdd , e tassano invece altri paesi dove le linee internet sono piu veloci?
Se uno non può upparsi i dati via cloud deve archiviarli via supporti esterni, mi sembra logico, ma se ti sparano 150 200 euro per 3-4 TB e gia paghiamo linee adsl lumaca e false rispetto alla realtà non dovremmo dire nulla?
Senza pensare al fatto che si possano rompere e per precauzione bisogna fare un raid, spendendo due volte la stessa cifra
Beh, ripeto, non so che necessità hai tu (200gb al giorno sono una marea di dati a parte le aziende veramente grandi), ma un hd esterno da 2tb lo trovi a meno di 100 euro... dato che non penso che ti si possa rompere l'hd esterno E quello interno insieme... direi che a te bastebbe tranquillamente quello esterno... al massimo lo cambi ogni 6-12 mesi per sicurezza.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:08   #11326
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
ma qualcuno è riuscito a farsi dare da telecom login e password pppoe per la fonia?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:19   #11327
bessamour
Junior Member

Quote:
Beh, ripeto, non so che necessità hai tu (200gb al giorno sono una marea di dati a parte le aziende veramente grandi), ma un hd esterno da 2tb lo trovi a meno di 100 euro... dato che non penso che ti si possa rompere l'hd esterno E quello interno insieme... direi che a te bastebbe tranquillamente quello esterno... al massimo lo cambi ogni 6-12 mesi per sicurezza.
si nel primo messaggio ho esagerato al giorno, erroneamente ma alla settimana ci stanno, soprattutto nel backup. hdd esterni si costano alcuni tra 1 e 2 tb anche meno di 100, ma appena inizi a superare i 3 tb, il prezzo schizza.

per il fatto rotture, purtroppo non si può prevedere la produzione degli hard disk e se si effettuano backup ad esempio, che poi si cancelleranno per questione di spazio dall'hdd interno, o di altro tipo di file, se ti si rompe è andata.

anche perché poi i bd costano ancora, cosi come il mastetizzatore blu ray. so che ci sono brd da 50 e 100 gb ma 8 euro o 13 l'uno..
Old 28-02-2014, 17:40   #11328
rinelkind
Senior Member

Quote:
si nel primo messaggio ho esagerato al giorno, erroneamente ma alla settimana ci stanno, soprattutto nel backup. hdd esterni si costano alcuni tra 1 e 2 tb anche meno di 100, ma appena inizi a superare i 3 tb, il prezzo schizza.

per il fatto rotture, purtroppo non si può prevedere la produzione degli hard disk e se si effettuano backup ad esempio, che poi si cancelleranno per questione di spazio dall'hdd interno, o di altro tipo di file, se ti si rompe è andata.

anche perché poi i bd costano ancora, cosi come il mastetizzatore blu ray. so che ci sono brd da 50 e 100 gb ma 8 euro o 13 l'uno..
Beh presumo che i 200gb non siano cumulabili... cioè se fai il backup oggi, tra una settimana ne fai un altro e quello vecchio non ti serve più.
Ti prendi un HD esterno da 2tb... ci fai backup per oltre 2 mesi, poi cancelli i backup vecchi.
Ti si rompe quello che hai sui pc? Fai il restore da hd esterno. Ti si rompe l'hd esterno? Hai ancora comunque i dati su pc, e ti compri subito un altro hd esterno. O se proprio hai il terrore che ti si rompano contemporaneamente pc e hd esterno (cosa praticamente impossibile a parte proprio una sfiga senza limiti con una mancanza di corrente devastante) ti compri anche un 2o hd esterno, con 180 euro hai 4tb totali...
Old 28-02-2014, 17:51   #11329
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Beh presumo che i 200gb non siano cumulabili... cioè se fai il backup oggi, tra una settimana ne fai un altro e quello vecchio non ti serve più.
Ti prendi un HD esterno da 2tb... ci fai backup per oltre 2 mesi, poi cancelli i backup vecchi.
Ti si rompe quello che hai sui pc? Fai il restore da hd esterno. Ti si rompe l'hd esterno? Hai ancora comunque i dati su pc, e ti compri subito un altro hd esterno. O se proprio hai il terrore che ti si rompano contemporaneamente pc e hd esterno (cosa praticamente impossibile a parte proprio una sfiga senza limiti con una mancanza di corrente devastante) ti compri anche un 2o hd esterno, con 180 euro hai 4tb totali...
io prenderei un bel nas che è fatto proprio per questo genere di cose e passa la paura.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:59   #11330
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Forse, ma è più probabile che lo abbiano semplicemente ereditato dal settore networking.

Dopotutto anche lo standard Ethernet parla per esempio di '10mbps' e '100mbps', e non di 1.25MiB/s e 12.5MiB/s, e non sicuramente per risparmiare banda .
Ma penso sia proprio a livello di onde e trasmissione. Quando mandi un segnale lo consideri o alto o basso e poi in base al tipo di modulazione decidi se è 1 o 0.
In generale i circuiti digitali hanno solo due stadi, uno alto e uno basso. Per questo si usano i bit e non i byte, o almeno mi sembra il motivo più logico.

Quote:

Se sono alla settimana alla fine 55 ore a settimana non mi sembrano cosi essessivi. Poi considerando che 200 gb sono tanti e i servizi free di cloud arriveranno massimo massimo a 100gb, quindi non mi sembra cosi assurdo.

Ultima modifica di DarkTiamat : 28-02-2014 alle 18:02.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 18:23   #11331
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
finalmente inizia la pianificazione per alcuni armadietti della mia centrale iniziando da marzo.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:04   #11332
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da leletto84 Guarda i messaggi
Idolo!
Sì intendo pc-console-smartphone-tablet. e appunto non ho ben capito se c'è un limite di connessioni oppure no
Io abito in zona novoli, quanti giorni ci vorranno per averla?
Esatto, al muro non ho la tripolare ma la rj11 dentro la stessa scatola da incasso della corrente, ho la presa rj11 messa insieme a quelle elettriche
Non credo ci sia un limite di connessioni al modem, e se hai già la presa rj11 non ti dovrebbero fare nessun cambiamento
Old 28-02-2014, 19:53   #11333
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Ciao!

qualcuno sà quanto ci vuole per il passaggio alla fibra dal momento che attivano l'adsl???
Old 28-02-2014, 20:32   #11334
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Ciao!

qualcuno sà quanto ci vuole per il passaggio alla fibra dal momento che attivano l'adsl???
A me circa una settimana dalla richiesta all'arrivo del tecnico
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 20:57   #11335
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
A me circa una settimana dalla richiesta all'arrivo del tecnico
confermo!
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 21:15   #11336
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
perfetto!

allora martedì ho richiesto la fibra su una linea che attualmente è la tradizionale con solo il telefono "base".

stasera mi è arrivato l'sms con l'attivazione dell'adsl... considerando che attualmente alice si collega a 4mb di cui effettivi soli 640kb (con profilo 12db ma credo/spero che sia stata messa alla buona giusto in attesa della migrazione), ora spero per fine settimana prossima di avere questa benedetta "fibra" che aspetto da troppo tempo ormai!!! e magari con l'opzione 50mb già in vendita!

Ultima modifica di fat4l : 28-02-2014 alle 21:18.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 22:09   #11337
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Nella mia zona (periferia di Mestre) stanno riaprendo tutti i tombini dove un anno fa erano stati posati i corrugati rossi della fibra Telecom per posare dei nuovi corrugati verdi.

Presso alcuni pozzetti sono state posizionate delle transenne con su scritto "Divieto di sosta per interventi su pozzetti Telecom e FastWeb"

Raddoppio fibra Telecom o anche FastWeb si butta nella mischia ?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 22:41   #11338
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Nella mia zona (periferia di Mestre) stanno riaprendo tutti i tombini dove un anno fa erano stati posati i corrugati rossi della fibra Telecom per posare dei nuovi corrugati verdi.

Presso alcuni pozzetti sono state posizionate delle transenne con su scritto "Divieto di sosta per interventi su pozzetti Telecom e FastWeb"

Io sono di Padova e ti posso dire che ad esempio il cabinet del vdsl vicino a casa mia (non quello a cui sono collegato io, stranamente io sono collegato ad un altro che sta a 50 metri da là) ha vicino 2 tombini con scritto sopra telecom/fastweb. Non ho ben capito che ci sta dentro sti tombini (il cabinet è esterno), comunque potrebbe essere che telecom e fastweb alla fine anche se hanno poi la fibra diversa, condividono comunque qualche cosa... ipotizzo.
Old 28-02-2014, 23:46   #11339
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi

potrebbe essere entrambe, anche Fastweb sta iniziando i lavori:
http://www.comune.venezia.it/flex/cm...B%3AID%3D71481
http://www.comune.venezia.it/flex/cm...B%3AID%3D71422

Ultima modifica di strassada : 28-02-2014 alle 23:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 01:06   #11340
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
ma qualcuno è riuscito a farsi dare da telecom login e password pppoe per la fonia?
le puoi sniffare (anzi ottenere) inviando il pacchetto di inizializzazione "nuovo modem" a regman.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian