Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 13:39   #11301
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Speriamo attivino sta benedetta vdsl per il momento la 30 mega faccio il salto di qualità.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:07   #11302
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Appunto, non ha senso che costi meno un servizio migliore XD
A Telecom non interessa se un servizio e' meglio o peggio dell'altro, il prezzo sara' sicuramente in linea se non piu' alto di quello offerto in ftth.
Ci sono vari esempi che ti posso ricordare, ad esempio le adsl mini 640/256 che venivano offerte nel progetto ADD (anti digital divide), ecco quelle costavano quanto una 7 mega e andavano 10 o piu' volte di meno.
Oppure quella porcata di Alice sat che costava molto piu' cara di un adsl ed era un servizio pessimo (tra l'altro dovevi avere una linea telefonica visto che il servizio era unidirezionale).

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:24   #11303
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
A Telecom non interessa se un servizio e' meglio o peggio dell'altro, il prezzo sara' sicuramente in linea se non piu' alto di quello offerto in ftth.
Ci sono vari esempi che ti posso ricordare, ad esempio le adsl mini 640/256 che venivano offerte nel progetto ADD (anti digital divide), ecco quelle costavano quanto una 7 mega e andavano 10 o piu' volte di meno.
Oppure quella porcata di Alice sat che costava molto piu' cara di un adsl ed era un servizio pessimo (tra l'altro dovevi avere una linea telefonica visto che il servizio era unidirezionale).
straquoto
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:26   #11304
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Pensa te e dire che siamo in crisi
La crisi è finita

Ora è iniziata la miseria

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:06   #11305
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Perché usi l'imperfetto?
Infatti... costano ancora cosi che vergogna!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:21   #11306
leletto84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ciao concittadino!
Per apparecchi intendi telefoni o computer?
In teoria il tecnico non fa cambiamenti alla presa telefonica, al limite se hai la tripolare te la cambia con quella rj11(da quello che ho capito io)
Idolo!
Sì intendo pc-console-smartphone-tablet. e appunto non ho ben capito se c'è un limite di connessioni oppure no
Io abito in zona novoli, quanti giorni ci vorranno per averla?
Esatto, al muro non ho la tripolare ma la rj11 dentro la stessa scatola da incasso della corrente, ho la presa rj11 messa insieme a quelle elettriche
leletto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:38   #11307
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Mah... io ho abitato vari anni negli USA... ad Orange County non pagavo di più che a Los Angeles, a Owings Mills non si pagava Comcast più che a Baltimora, e in Upstate NY i prezzi erano come a NY.
E credo che sia così anche in Europa, o credi che la vdsl a Monaco (la Milano tedesca) costi meno che nel resto della Germania?

Se poi in Italia vogliamo fare i diversi anche in questo ok.

Un conto è dire che la tecnologia arriva prima nelle grandi città. Un altro far passare il concetto che per avere di meno si paga di più, cosa che sarebbe (credo) una prima mondiale, e non credo che Telecom voglia anche questo triste primato. Al massimo terrà i prezzi alla pari in tutta Italia, con Milano che ha più banda. Dovesse dare a Milano più banda, a prezzi più bassi, non penso proprio che gliela si farebbe passare come cosa.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:43   #11308
bessamour
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Mi scuso se fosse off topic ma vorrei chiedere, se uno dovesse trasferire giornalmente o settimanalmente circa 200 gb, di che tipo di connessione e upload avrebbe bisogno? sicuramente non 1 mb /8,5 che fanno 117 120 kb/s.

Il mio utilizzo prevalente sono i backup in modalità cloud
bessamour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:46   #11309
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Perché usi l'imperfetto?
E' un po' che non seguo le mini (anche se ne ho avuta 1 quando stavo in campagna per ben 2 anni, poi abbandonata per saturazione del minidslam), pensavo le avessero eliminate

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 28-02-2014, 15:50   #11310
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Mah... io ho abitato vari anni negli USA... ad Orange County non pagavo di più che a Los Angeles, a Owings Mills non si pagava Comcast più che a Baltimora, e in Upstate NY i prezzi erano come a NY.
E credo che sia così anche in Europa, o credi che la vdsl a Monaco (la Milano tedesca) costi meno che nel resto della Germania?

Se poi in Italia vogliamo fare i diversi anche in questo ok.

Un conto è dire che la tecnologia arriva prima nelle grandi città. Un altro far passare il concetto che per avere di meno si paga di più, cosa che sarebbe (credo) una prima mondiale, e non credo che Telecom voglia anche questo triste primato. Al massimo terrà i prezzi alla pari in tutta Italia, con Milano che ha più banda. Dovesse dare a Milano più banda, a prezzi più bassi, non penso proprio che gliela si farebbe passare come cosa.
Infatti ho scritto "uguali se non superiori a ftth", chiaramente se l'offerta vdsl2 dovesse superare in banda quella ftth (cosa improbabile) ci potrebbe essere un divario di prezzo tra le 2.
Poi ripeto, forse non sei informato ma le miniadsl costano quanto una 7 mega e hanno banda di 640 kb/s quindi non e' un triste primato questo?

Old 28-02-2014, 15:59   #11311
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da bessamour Guarda i messaggi
Mi scuso se fosse off topic ma vorrei chiedere, se uno dovesse trasferire giornalmente o settimanalmente circa 200 gb, di che tipo di connessione e upload avrebbe bisogno? sicuramente non 1 mb /8,5 che fanno 117 120 kb/s.

Il mio utilizzo prevalente sono i backup in modalità cloud
Con una 10 Mbit di upload andando sempre al massimo quindi 1,2 MB/s ci impiegheresti poco piu' di 55,5 ore a uplodare 200 Gb.

Old 28-02-2014, 16:00   #11312
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
quotissimo....

avrebbero dovuto inserire 4-5 profili anche x le comuni adsl (che so 2 4 7 15mega a prezzi differenti)
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:04   #11313
bessamour
Junior Member

Quote:
Con una 10 Mbit di upload andando sempre al massimo quindi 1,2 MB/s ci impiegheresti poco piu' di 55,5 ore a uplodare 200 Gb.
Quindi minimo minimo serve la 30/20? o 50/20?
Old 28-02-2014, 16:10   #11314
rinelkind
Senior Member

Quote:
Infatti ho scritto "uguali se non superiori a ftth", chiaramente se l'offerta vdsl2 dovesse superare in banda quella ftth (cosa improbabile) ci potrebbe essere un divario di prezzo tra le 2.
Si si, certo. Io mi riferivo al fatto che se la 100/10 a Milano costa X, nel resto d'Italia Telecom non può far pagare la 50/5 (quando la attiveranno) a X+Y. Al massimo preferiranno aspettare e rimanere a 30/3 più a lungo , perchè sanno benissimo che non possono far pagare di più un servizio che a Milano costa meno e dà di più.

Quote:
Poi ripeto, forse non sei informato ma le miniadsl costano quanto una 7 mega e hanno banda di 640 kb/s quindi non e' un triste primato questo?
Si, lo so, è triste anche quello, però se guardi il servizio lo fanno pagare uguale (non di più, vedi sopra), e soprattutto riguarda quei comuni minori dove non ci sono infrastrutture adeguate.
Old 28-02-2014, 16:20   #11315
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Quindi minimo minimo serve la 30/20? o 50/20?
Il massimo che puoi ottenree in upload è 10 quindi la vedo dura.
La 100/50 che ameno citava era solo un test per il vectoring e non credo la vedremo presto attiva
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:27   #11316
bessamour
Junior Member

facendo i conti soltanto con 50 mbit in su di upload si può fare clouding.
ma lo sanno oppure se ne fregano?

con i 20 mbit n upload cioe 2.35 mb al secondo sono 141 mb al minuto, 8.46 gb all'ora, 203 gb al giorno.

con i 100 mbit in upload sono 11.76 mb al secondo, 705,6 al minuto, 42,33 gb all'ora, 1 tb al giorno.

c'è una bella differenza
Old 28-02-2014, 16:31   #11317
bessamour
Junior Member

cosa gli costa darci la 10/5 reali di MB rispetto alla 3/1 MB?
Old 28-02-2014, 16:34   #11318
bessamour
Junior Member

Quote:
Ottimista...e la saturazione dove la metti?
La saturazione non dovrebbe esistere, o forse è per questo, che tutte le compagnie italiane hanno sempre chiamato MB i Mbit? per vendere un numero truccato da loro, cosi la saturazione era meno probabile visto che i MB non erano effettivi ma fittizi, facendoci credere che erano reali i MB?
Old 28-02-2014, 16:47   #11319
rinelkind
Senior Member

Quote:
facendo i conti soltanto con 50 mbit in su di upload si può fare clouding.
ma lo sanno oppure se ne fregano?

con i 20 mbit n upload cioe 2.35 mb al secondo sono 141 mb al minuto, 8.46 gb all'ora, 203 gb al giorno.

con i 100 mbit in upload sono 11.76 mb al secondo, 705,6 al minuto, 42,33 gb all'ora, 1 tb al giorno.

c'è una bella differenza
Non penso siano molte le persone che hanno bisogno di inviare 200gb al giorno...
compra un paio di hd esterni!
Old 28-02-2014, 16:52   #11320
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
La saturazione non dovrebbe esistere, o forse è per questo, che tutte le compagnie italiane hanno sempre chiamato MB i Mbit? per vendere un numero truccato da loro, cosi la saturazione era meno probabile visto che i MB non erano effettivi ma fittizi, facendoci credere che erano reali i MB?
Forse, ma è più probabile che lo abbiano semplicemente ereditato dal settore networking.

Dopotutto anche lo standard Ethernet parla per esempio di '10mbps' e '100mbps', e non di 1.25MiB/s e 12.5MiB/s, e non sicuramente per risparmiare banda .

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian