Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2018, 14:12   #112681
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
...Ho già spiegato il tutto per bene, ma se avete qualcosa da chiedere, ditemi....
magari la prossima volta rivedi la punteggiatura perche' ho fatto fatica a starti dietro; il mio ex professore di italiano non te l'avrebbe fatta passare liscia
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 14:52   #112682
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
magari la prossima volta rivedi la punteggiatura perche' ho fatto fatica a starti dietro; il mio ex professore di italiano non te l'avrebbe fatta passare liscia
Non vorrei dirti, ma in italiano avevo la media del 9...non è che magari sei tu e non io?
Vero che mi piace particolarmente usare le virgole per separare i tempi tecnici delle frasi, ma, tra lavoro, web e scuole varie, sei la PRIMA persona in 34 anni di vita che ha qualcosa da ridire sul mio italiano...
Ok, ho scritto il tutto di notte, mezzo addormentato, con il cell, e senza nemmeno rileggere troppo, ma tant'è...lo ribadisco, forse non sono io...
Ah, senza voler alimentare flame, se vuoi correggo la tua di punteggiatura, considerando che in due frasi di una riga, sei riuscito a sbagliarla tre volte.

Tornando in topic, visto che quello che ha postato l'utente poco sopra non ha nulla a che vedere con l'argomento del thread, io la mia situazione l'ho aggiornata, specialmente per chi mi ha chiesto di farlo a Luglio, per il resto, anche se può interessare relativamente, è solo per evidenziare che, se pur in una casistica particolare (due armadi in cascata), il cambio armadio è possibile, e non è stato (penso anche perchè ho avuto parecchia fortuna) per nulla complicato ottenerlo.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 13-09-2018 alle 14:57.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:07   #112683
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Contattata la tim per protestare perché la mia offerta originaria a 39 euro/mese è lievitata per rimodulazioni varie fino a 44, mi hanno offerto una cd "smart fibra+ promo" a 35 euro/mese, con fibra flat fino a 1000mega e chiamate a consumo ( ora pagavo lo scatto ma di fatto non uso più il fisso per chiamare da anni quindi non ho mai pagato niente ) e invio di nuovo modem nero in comodato gratuito ( il cessicolor han detto che posso buttarlo e non devo restituirlo )

Per ora ho preso tempo, ma 9 euro di sconto al mese non sono male, dove sta l'inghippo? Se "passo" a sta offerta scatta qualche vincolo?

In due operatori mi han detto sostanzialmente le stesse cose, ma ormai voglio vedere se mi vengon confermate anche su twitter o se spunto qualcosa di meglio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:58   #112684
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Città: Lake of Como
Vi sento parlare di rimodulazione.. ma tim lo fa spesso?

Chiedo perchè da anni ho Tim Smart adsl e pago sempre lo stesso, 40 euro al mese piu' le chiamate dal fisso, e volevo fare l'upgrade a Tim Connect Black in fttc a 47,90 al mese (circa quello che spendo adesso).
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:59   #112685
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Contattata la tim per protestare perché la mia offerta originaria a 39 euro/mese è lievitata per rimodulazioni varie fino a 44, mi hanno offerto una cd "smart fibra+ promo" a 35 euro/mese, con fibra flat fino a 1000mega e chiamate a consumo ( ora pagavo lo scatto ma di fatto non uso più il fisso per chiamare da anni quindi non ho mai pagato niente ) e invio di nuovo modem nero in comodato gratuito ( il cessicolor han detto che posso buttarlo e non devo restituirlo )

Per ora ho preso tempo, ma 9 euro di sconto al mese non sono male, dove sta l'inghippo? Se "passo" a sta offerta scatta qualche vincolo?

In due operatori mi han detto sostanzialmente le stesse cose, ma ormai voglio vedere se mi vengon confermate anche su twitter o se spunto qualcosa di meglio.
Eccolo qua, esattamente come a me. Anche io ho la vecchia Tim smart fibra (oggi a 200mega) a 45 euro al mese e anche a me hanno fatto la stessa offerta ma occhio a due cose:
- è un'offerta per la 100 mega
- a me l'hanno offerta per 12 mesi (con relativo vincolo)

Per tenere la 200 mega non c'è modo di scendere di prezzo...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 16:02   #112686
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, chi ha Tim Smart Casa con chiamate illimitate verso fissi e mobili, Adsl 20Mega e Tim Vision a 43,50 euro/mese, se attiva Tim Connect Adsl deve pagare il servizio Tim Expert di 283 euro oppure deve pagare una tantum di 80 euro?

Chiedo perchè il sito Tim riporta:
"Il contributo di attivazione TIM Connect ADSL/TIM Connect ADSL GOLD/TIM Connect ADSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM (solo voce, ADSL, FTTC/E/H) che passano ad una delle offerte TIM Connect ADSL."

...
Da quello che ho capito io Tim Expert si paga nel momento in cui si attiva una nuova offerta che comporta un cambio di tecnologia.. quindi nel tuo caso restando con l'adsl non lo devi pagare, hai "solo" il costo dell'attivazione di 80 euro.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 13-09-2018 alle 16:10.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 16:41   #112687
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Ciao, volevo chiedervi come posso chiedere di aggiornare questa linea (casa dei miei) alla 20 mega (venti...), che di recente è arrivata in una zona parecchio sfortunata, dove c'era solo la 10. Credo sia FTTE.
La stessa TIM aveva proposto l'aggiornamento gratuito, ma volevano anche rifilare un modem. Ora al 187 trovo solo persone che non hanno idea di cosa fare.
Grazie!

DSL Modulation Type:
ADSL_2plus

Annex Type:
Annex A/L

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 1192 11610
Max Rate (Kbps) 1176 17956
SNR Margin (dB) 6 7.8
Line Attenuation (dB) 10.2 20.5
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 17:22   #112688
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Eccolo qua, esattamente come a me. Anche io ho la vecchia Tim smart fibra (oggi a 200mega) a 45 euro al mese e anche a me hanno fatto la stessa offerta ma occhio a due cose:
- è un'offerta per la 100 mega
- a me l'hanno offerta per 12 mesi (con relativo vincolo)

Per tenere la 200 mega non c'è modo di scendere di prezzo...
No no, ho chiarito la cosa che volevo la fibra alla massima velocità a me in due hanno detto fino a 1000 mega, a quel prezzo PER SEMPRE ( però rimodulabile per aumenti, quindi il per sempre è opinabile), con il nuovo modem in comodato gratuito, e chiamate a consumo ( attualmente ho il solo scatto, ma non le uso) col classico vincolo biennale, però.

Va visto però se han fatto i furbi o meno, domani provo da twitter e vedo se mi dicon le stesse cose.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 13-09-2018, 17:45   #112689
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Beh allora staranno riciclando ONU a 48p + relative schede 100Mb immagino.
Qualcosa si, ma poca roba (solo su armadi con pochi utenti, generalmente zone periferiche o campagna).

Il grosso del riciclo è delle schede 100M recuperate dagli upgrade dei 192 porte (onu invariato, sostituite schede utente da 17a a 35b).

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ma c’è un modo per riconoscere dall’esterno se sono montate schede a 48 porte o 192?
Le scatole sono sempre quelle delle foto precedentemente pubblicate.
Quelli di terza generazione sono 192 porte, gli altri 48 (o alcuni 96).
Sui 48 porte riconvertiti ho visto aggiunta la lamiera davanti alle alette sulla porta.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 18:10   #112690
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No no, ho chiarito la cosa che volevo la fibra alla massima velocità a me in due hanno detto fino a 1000 mega, a quel prezzo PER SEMPRE ( però rimodulabile per aumenti, quindi il per sempre è opinabile), con il nuovo modem in comodato gratuito, e chiamate a consumo ( attualmente ho il solo scatto, ma non le uso) col classico vincolo biennale, però.

Va visto però se han fatto i furbi o meno, domani provo da twitter e vedo se mi dicon le stesse cose.
Anche a me hanno detto così però poi è risultata in attivazione la 100mega, ho dovuto aprire una pratica per disdire e per fortuna è andata a buon fine e non mi hanno toccato nulla. Altrimenti hai voglia poi a ritornare a 200mega...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 19:25   #112691
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
HALP!

Ho una connessione FTTC 200/20 con Technicolor nero. Da sei mesi a questa parte è più una 100/20, ma non è questo il problema.

Da un paio di settimane ho problemi di lag sui giochi, ma pace.
Da una settimana invece il router ha preso la simpatica decisione di perdere la connessione ogni tot tempo. All'inizio era una volta ogni due giorni. Da martedì invece è tipo 94382671582136459 volte al giorno.

La cosa è un po' un problema, penso che sarete d'accordo con me

Ho chiamato martedì: risoluzione per domani (ieri).
Ho chiamato ieri: risoluzione per domani (oggi).
Ho chiamato oggi: neanche da dirlo, risoluzione per domani.

La cosa strana è che nonostante la velocità in down sia calata notevolmente, quella in up è sempre stata solida, mentre da quando ho iniziato due settimane fa ad avere problemi, è estremamente ballerina; per dire, ho provato ad avere anche 2 Mb, ora ho 10.
Mentre in down ora ho 40.

Solo mentre sto scrivendo questo messaggio la connessione è saltata per due volte.

Chi devo uccidere per avere la connessione che avevo tre settimane fa?

Avete suggerimenti/pacche compassionevoli sulle spalle da darmi?

Grazie
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 20:23   #112692
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Le schede dei 48 porte non vanno sui 192 porte, hanno un formato diverso.
Uno degli ARL segnato a 100mega ha l'ONU sopra che non ha il dissipatore ma ha una lamiera tipo questo:

Io ti controllerei anche gli altri armadi a 100mega per confermarti che manca il dissipatore, ma servirebbe poter far la ricerca inversa inserendo il numero d'armadio per individuare la via mentre su Planetel devo inserire la via per farmi dare l'armadio di quella zona. Visto che ci sono decine di armadi è abbastanza una lotteria individuarli tutti.

Quote:
Se sei i fase 4 allora sei in area bianca dove tim è stata stoppata.
Sono in un comune in cui OF sarà "in completamento" e TIM copre meno del 70%. Comunque conosco una serie di comuni con 10.000 abitanti che non hanno ancora la fibra; da quanto dite qui sembra che abbiano già coperto tutta la penisola, invece vi posso assicurare che ci sono ancora parecchi comuni senza nulla.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 21:37   #112693
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
anche se può interessare relativamente, è solo per evidenziare che, se pur in una casistica particolare (due armadi in cascata), il cambio armadio è possibile, e non è stato (penso anche perchè ho avuto parecchia fortuna) per nulla complicato ottenerlo.
Il tuo caso è assolutamente particolare. Chiaramente se hai armadi in cascata (caso mai incontrato personalmente), o hai in chiostrina decadi provenienti da armadi diversi (caso visto), è possibile.

In altri casi ovviamente no, non essendoci il cablaggio tra la chiostrina e l'armadio destinazione.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 22:53   #112694
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Uno degli ARL segnato a 100mega ha l'ONU sopra che non ha il dissipatore ma ha una lamiera tipo questo:
Il dissipatore è sotto la lamiera che fa da schermo solare per evitare l'irraggiamento diretto sul dissipatore e sfrutta l'effetto camino per aumentare il ricambio d'aria sul dissipatore.

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
da quanto dite qui sembra che abbiano già coperto tutta la penisola, invece vi posso assicurare che ci sono ancora parecchi comuni senza nulla.
Tim dichiara un 80% scarso di case coperte, considerando che buona parte sono in città penso che se va bene arriveranno al 50% del territorio.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 23:06   #112695
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
HALP!

Ho una connessione FTTC 200/20 con Technicolor nero. Da sei mesi a questa parte è più una 100/20, ma non è questo il problema.

Da un paio di settimane ho problemi di lag sui giochi, ma pace.
Da una settimana invece il router ha preso la simpatica decisione di perdere la connessione ogni tot tempo. All'inizio era una volta ogni due giorni. Da martedì invece è tipo 94382671582136459 volte al giorno.

La cosa è un po' un problema, penso che sarete d'accordo con me

Ho chiamato martedì: risoluzione per domani (ieri).
Ho chiamato ieri: risoluzione per domani (oggi).
Ho chiamato oggi: neanche da dirlo, risoluzione per domani.

La cosa strana è che nonostante la velocità in down sia calata notevolmente, quella in up è sempre stata solida, mentre da quando ho iniziato due settimane fa ad avere problemi, è estremamente ballerina; per dire, ho provato ad avere anche 2 Mb, ora ho 10.
Mentre in down ora ho 40.

Solo mentre sto scrivendo questo messaggio la connessione è saltata per due volte.

Chi devo uccidere per avere la connessione che avevo tre settimane fa?

Avete suggerimenti/pacche compassionevoli sulle spalle da darmi?

Grazie
controlla se scalda troppo e mettici un qualcosa per farlo rinfrescare (un dissipatore usb dovrebbe andare)

quando scalda troppo può bloccarsi avendo sempre le lucette verdi

quando vengono le lucette rosse allora sì va contattata tim

da controllare i cavi lan

Ultima modifica di FulValBot : 13-09-2018 alle 23:15.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 08:07   #112696
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Dopo che per il mio comune in fase 1 (Oggiono LC) é slittato Infratel perché risultava già coperto al 95% da fibra (cosa falsa) finalmente si è mosso qualcosa e adesso risulta in pianificazione Tim per novembre 2018

Speriamo
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 08:20   #112697
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Anche a me hanno detto così però poi è risultata in attivazione la 100mega, ho dovuto aprire una pratica per disdire e per fortuna è andata a buon fine e non mi hanno toccato nulla. Altrimenti hai voglia poi a ritornare a 200mega...
Io ancora vado a 100 mega, ma comunque sia dire una cosa e poi attivare un altra promo non depone molto a favore di questo "aggiornamento" ... tantopiù che se uno chiama il 187 non resta traccia di quel che è stato detto dall'operatore a meno che non si registri la chiamata...

Ecco perché dopo aver sentito a voce due operatori 187 che mi han detto la stessa cosa, voglio provare da twitter, almeno mi salvo gli screen...

Sinceramente spendere 44/mese con le attuali offerte è troppo, 35 non è poco ma si inizia a ragionare se la velocità è portata fino a 1000mega ( che probabilmente qui non vedrò mai, non fanno gli upgrade a 200mega figuriamoci se mettono la ftth ) e ti danno in comodato il nuovo modem-hub.

Con fastweb andrei a 200, pensavo che dopo l'installazione dell'armadio fastweb a 200 accanto a quello Telecom si dessero una mossa a adeguare l'offerta anche la tim, ma nella zona coperta dal mio armadio mi sa che le attivazioni fttc sian talmente poche che tim manco ci pensa...
Old 14-09-2018, 14:05   #112698
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
pensavo che dopo l'installazione dell'armadio fastweb a 200 accanto a quello Telecom si dessero una mossa a adeguare l'offerta anche la tim, ma nella zona coperta dal mio armadio mi sa che le attivazioni fttc sian talmente poche che tim manco ci pensa...
L'armadio Fastweb attiguo al mio armadio TIM è comparso a metà 2015, ed è stato attivato a febbraio 2016. Per due anni Fastweb è stata l'unico operatore a fornire VDSL (e dal 2017, E-VDSL a 200 Mega!) alle utenze del mio armadio. L'ONU Tim è stata montata a novembre 2018 e attivata a febbraio 2018
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 15:11   #112699
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sono trasferito per lavoro e nel nuovo appartamento ho fatto solo internet con fastweb FTTS 200 Mb VULA. Quando il tecnico è uscito ha scoperto che l'appartamento non era mai stato allacciato e quindi è andato via dicendomi che sarei stato richiamato per fissare un nuovo appuntamento. Da lì non ho più sentito nessuno.

Quindi volevo annullare l'attivazione con fastweb e fare TIM, il problema è che adesso mi da l'ADSL sull'appartamento in cui sono andato ad abitare. Cosa posso fare? Tutte le case sono coperte dalla FTTC, ma se mi collegano in linea rigida mi sa che devo fregarmi l'adsl..

Questa sarebbe la situazione:

https://postimg.cc/image/xjaho8auz/

Grazie mille
Mi autoquoto per aggiornare la situazione. Ho deciso di provare ad attivare l'ADSL con tim, nella speranza che il tecnico tiri questo maledetto cavo e mi colleghi ad un cabinet (sono tutti coperti con la evdsl e ne ho uno a 300m..). E poi cercare di passare da ADSL a eVDSL. Sono disposto a pagarlo il tecnico perché mi tiri questo cavo al cabinet vicino a casa
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 15:53   #112700
erag0n
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
regazzi vi ricordate il mio problema con la fibra che andava a 48 mb che dopo chiamata al centralino la situazione si normalizzo salendo a 65..
ora dopo 15 giorni è ritornata a 48... ma come è possibile?
vi incollo la connessione attuale

Massima velocità di linea
12.96 Mbps 50.34 Mbps
Velocità di linea
10.8 Mbps 49.31 Mbps
Dati trasferiti
4.97 MBytes 22.93 MBytes
Potenza
-5.2 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
4.2, 32.2, 44.4,N/A dB 12.4, 39.4, 65.1 dB
Noise Margin
erag0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian