Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2018, 21:26   #112601
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Solitamente l'installazione meccanica (posa del sopralzo e allacciamenti elettrici) la fanno fare alle ditte mentre la messa in servizio e il collaudo la fanno i tim.
Ho chiesto ad un amico che ha il cabinet davanti casa sua. Ha detto che erano in 3 di cui 2 esterni (vestiti di bianco e blu) ed uno diretto (vestito Tim)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 23:51   #112602
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Ok, grazie mille. Perché qualche giorno fa ho visto di sfuggita un tecnico TIM al mio cabinet e per un attimo ci avevo sperato che stesse facendo qualche lavoro per installare il sopralzo
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 06:58   #112603
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Irrchat Guarda i messaggi
Milazzo armadio 151
è senza dubbio fornito di piastre evdsl, quindi il problema non è tecnico: sicuro che il tuo civico sia afferente alla corretta area di influenza?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 07:04   #112604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Mi hanno disattivato la 200mb?
I primi giorni dopo l'attivazione andava a 170 circa.
Controlla la app MyTimfisso se vedi 17a e 35b.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:31   #112605
Irrchat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
è senza dubbio fornito di piastre evdsl, quindi il problema non è tecnico: sicuro che il tuo civico sia afferente alla corretta area di influenza?
da dove entrano i cavi nel mio palazzo c'è segnato 151 sulla piastra
come distanza dovrei esserci visto che sono dai 250 ai 300 massimo
non capisco perchè fanno così
__________________
Pc : Scheda Madre:Asus P7P55D Processore:Intel Core i5 2.66Ghz Ram:4Gb DDR3 CL8 Scheda Video:Ati radeon 5770 1Gb DDR5 new edition Alimentatore: Corsair 650W Hard Disk: 1Tb Seagate Barracuda 32Mb Case:Enermax ECA3131 Monitor: Samsung 22" Casse:Logitech Speaker System Z323
Irrchat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:37   #112606
antonyf92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Buongiorno. Io al momento ho la fttc a 100 mega con Tiscali. Mi hanno chiamato da TIM proponendomi a la fttc fino a 200 mega (che da me saranno comunque 100 perchè il mio cabinet non è stato aggiornato) + chiamate illimitate a 29.90€ al mese per 48 mesi. Nessun costo aggiuntivo, dicono che l'attivazione e il modem sono gratis e non hanno citato nessun costo aggiuntivo (i 5.90€ di Tim expert per esempio). A qualcuno è stata proposta recentemente ed è passato? Il mio dubbio è che dicano caxxate e poi mettano i soliti costi aggiuntivi nascosti e tempo un anno da 29.90 passo a 50 (quanto pagavo prima di passare a Tiscali...). Giusto per info, il numero del call center che mi ha chiamato inizia con 0490
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:47   #112607
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da antonyf92 Guarda i messaggi
Buongiorno. Io al momento ho la fttc a 100 mega con Tiscali. Mi hanno chiamato da TIM proponendomi a la fttc fino a 200 mega (che da me saranno comunque 100 perchè il mio cabinet non è stato aggiornato) + chiamate illimitate a 29.90€ al mese per 48 mesi.
il costo di 29,90 euro e' corretto, corrispoende alla connect gold ... non mi torna il limite dei 48 mesi, quell'offerta e' per sempre (in teoria ovviamente)

Quote:
Nessun costo aggiuntivo, dicono che l'attivazione e il modem sono gratis e non hanno citato nessun costo aggiuntivo (i 5.90€ di Tim expert per esempio).
la tim expert non puoi evitarla anche se recentemente hanno messo questa postilla ambigua "Qualora il cliente non voglia fruire del Servizio TIM Expert, può scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze su tim.it o chiamando il 187." pero' dubito che riguardi il tuo caso, probabilmente hanno omesso di dirtelo deliberatamente

Quote:
Il mio dubbio è che dicano caxxate e poi mettano i soliti costi aggiuntivi nascosti e tempo un anno da 29.90 passo a 50 (quanto pagavo prima di passare a Tiscali...).
dal secondo anno devi aggiungere 5 euro se vuoi mantenere la 100 mega e poi ci sono i 3,13 euro per il servizio chi e' ... ammesso che t'interessi

Quote:
Giusto per info, il numero del call center che mi ha chiamato inizia con 0490
classico call center esterno che spesso e volentieri propone offerte non veritiere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:50   #112608
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Irrchat Guarda i messaggi
da dove entrano i cavi nel mio palazzo c'è segnato 151 sulla piastra
mi riferisco al database di rete d'accesso, non al fisico
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:55   #112609
Irrchat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
mi riferisco al database di rete d'accesso, non al fisico
e come lo vedo? da sito my tim mi riporta civico 32 ma il cabinet è sempre quello in teoria
__________________
Pc : Scheda Madre:Asus P7P55D Processore:Intel Core i5 2.66Ghz Ram:4Gb DDR3 CL8 Scheda Video:Ati radeon 5770 1Gb DDR5 new edition Alimentatore: Corsair 650W Hard Disk: 1Tb Seagate Barracuda 32Mb Case:Enermax ECA3131 Monitor: Samsung 22" Casse:Logitech Speaker System Z323
Irrchat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:58   #112610
antonyf92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il costo di 29,90 euro e' corretto, corrispoende alla connect gold ... non mi torna il limite dei 48 mesi, quell'offerta e' per sempre (in teoria ovviamente)


la tim expert non puoi evitarla anche se recentemente hanno messo questa postilla ambigua "Qualora il cliente non voglia fruire del Servizio TIM Expert, può scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze su tim.it o chiamando il 187." pero' dubito che riguardi il tuo caso, probabilmente hanno omesso di dirtelo deliberatamente


dal secondo anno devi aggiungere 5 euro se vuoi mantenere la 100 mega e poi ci sono i 3,13 euro per il servizio chi e' ... ammesso che t'interessi


classico call center esterno che spesso e volentieri propone offerte non veritiere
Grazie mille per le risposte. Il fatto dei 48 mesi posso pensarlo come una promozione riservata a me in quanto sono stato cliente loro praticamente da sempre (salvo cambiare 3 anni fa perché pagavo troppo...), nel senso che per 4 anni anni mi fanno un prezzone senza spese aggiuntive, mentre sottoscrivendo l'offerta sul sito il prezzo salirebbe già dopo un anno. Comunque ho rifiutato, se mi richiameranno chiederò tutto di nuovo nel dettaglio
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 12:06   #112611
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Irrchat Guarda i messaggi
e come lo vedo?
non lo vedi tu, te lo possono verificare in tim ed è fondamentale per la corretta analisi di vendibilità

se poi la verifica è positiva, vanno vagliati altri motivi di mancato upgrade ovvio
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 12:09   #112612
Irrchat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non lo vedi tu, te lo possono verificare in tim ed è fondamentale per la corretta analisi di vendibilità

se poi la verifica è positiva, vanno vagliati altri motivi di mancato upgrade ovvio
di solito quando chiamo il 187 gli risulta l'indirizzo col civico 32 a loro
ma mi dicono sempre che c'è solo la 100 mega, nonostante da fibraclick la da attiva da gennaio 2017
__________________
Pc : Scheda Madre:Asus P7P55D Processore:Intel Core i5 2.66Ghz Ram:4Gb DDR3 CL8 Scheda Video:Ati radeon 5770 1Gb DDR5 new edition Alimentatore: Corsair 650W Hard Disk: 1Tb Seagate Barracuda 32Mb Case:Enermax ECA3131 Monitor: Samsung 22" Casse:Logitech Speaker System Z323
Irrchat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 12:26   #112613
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ho parlato di area di influenza, non di solo civico...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 13:27   #112614
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
File Aggiornati.
Ben 64 nuove centrali entrate in pianificazione e circa 500 nuovi armadi (con un totale di 5500 cabinet pianificati entro Novembre 2018)...
Se il tutto verrà mantenuto, entro fine 2018 avremo quasi la totalità della coperta dell'Italia in FTTC
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:35   #112615
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
File Aggiornati.
Ben 64 nuove centrali entrate in pianificazione e circa 500 nuovi armadi (con un totale di 5500 cabinet pianificati entro Novembre 2018)...
Se il tutto verrà mantenuto, entro fine 2018 avremo quasi la totalità della coperta dell'Italia in FTTC
sembra proprio che si sia sbloccata la situazione!
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:51   #112616
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
File Aggiornati.
Ben 64 nuove centrali entrate in pianificazione e circa 500 nuovi armadi (con un totale di 5500 cabinet pianificati entro Novembre 2018)...
Se il tutto verrà mantenuto, entro fine 2018 avremo quasi la totalità della coperta dell'Italia in FTTC
Ne manca ancora da fare, nelle Regioni e nei comuni dell'intervento diretto Infratel non c'è nessuna copertura, al massimo solo disponibilità di fibra ottica, di attivazioni nemmeno l'ombra. Nella metà delle Regioni siamo poco sopra il 50%. In Sardegna per esempio come territorio siamo anche ben al di sotto, solo i grandi centri sono coperti.

Non voglio fare il pessimista. Si procede bene ma siamo ben lontani dalla "quasi totalità".

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:16   #112617
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Buongiorno, volevo fare richiesta per la FTTC facendo la procedura da solo online facendo la portabilità da un altro operatore... Nel mentre che inserisco i dati del mio attuale gestore, in alto a destra, dove sono riportati i costi la dicitura mi riporta che sto facendo richiesta per tecnologia adsl... è normale la cosa? Io sono partito dal link per la fibra misto rame...
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:42   #112618
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ne manca ancora da fare, nelle Regioni e nei comuni dell'intervento diretto Infratel non c'è nessuna copertura, al massimo solo disponibilità di fibra ottica, di attivazioni nemmeno l'ombra. Nella metà delle Regioni siamo poco sopra il 50%. In Sardegna per esempio come territorio siamo anche ben al di sotto, solo i grandi centri sono coperti.

Non voglio fare il pessimista. Si procede bene ma siamo ben lontani dalla "quasi totalità".

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Secondo me se procedono così, a fine 2018 non saremo così lontani dal vecchio piano Cattaneo di 90/95%
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:04   #112619
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Ciao a tutti,

mi sono trasferito per lavoro e nel nuovo appartamento ho fatto solo internet con fastweb FTTS 200 Mb VULA. Quando il tecnico è uscito ha scoperto che l'appartamento non era mai stato allacciato e quindi è andato via dicendomi che sarei stato richiamato per fissare un nuovo appuntamento. Da lì non ho più sentito nessuno.

Quindi volevo annullare l'attivazione con fastweb e fare TIM, il problema è che adesso mi da l'ADSL sull'appartamento in cui sono andato ad abitare. Cosa posso fare? Tutte le case sono coperte dalla FTTC, ma se mi collegano in linea rigida mi sa che devo fregarmi l'adsl..

Questa sarebbe la situazione:

https://postimg.cc/image/xjaho8auz/

Grazie mille
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:30   #112620
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7885
Com'è messa questa linea con questi parametri? Un cliente ha dei problemi...
https://i.imgur.com/EmyE9q5.png

Il router è un sercomm, mi è stato detto che spesso non si riesce più a navigare; devo capire il problema e intanto volevo capire com'è messa la sua fibra; presumo male.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 10-09-2018 alle 16:33.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v