|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Comunque posta i valori attaccati alla prima presa per vedere com'e' effettivamente il collegamento all'armadio e capire quanto incide invece l'impianto di casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
probabilmente le richieste di assistenza vengono considerate solo se le prestazioni non rispettano quelle dichiarate oppure hai disconnessioni. edit, non avevo visto che ti avevano già risposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11104 |
Senior Member
|
ma poi le stime del modem su che si basano? hanno tutte e due ottenibile in down di 40Mbps ma una linea ha il doppio dell altra di SNR e attenuazione minore
![]() Ultima modifica di mancio23 : 25-02-2014 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
è che non mi piace avere un impianto che non da il meglio di quello che può dare. Comunque è normale che la velocità max in down/up varia continuamente? Anche di diversi mbit. Quella in download sta oscillando da 39 a 41, quella in up da 9 a 11. Inoltre, oggi quando sono ritornato a casa da lavoro, ho trovato la velocità in upload a 1 mbit invece che 3. Boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11106 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le mie altre domande, è normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
In ogni caso sono passati 20 giorni (giusto oggi) e aggancio ancora la linea infostrada, però su Lido ora se inserisco il mio numero di telefono ho una corrispondenza quindi se non altro mi hanno già inserito nel sistema telecom. Se domani sono ancora collegato alla linea infostrada chiamerò il 187.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11109 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
@ Ameno : che tu sappia è possibile che sul portale http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura ci siano incongruenze sull'effettiva copertura dei servizi?
mi segnala che sono attivabile sono in adsl 1,in fast.. quando praticamente ogni operatore qui attiva le 20mbit ( la velocità effettiva poi è di circa 12/14mbit per via della distanza...ma lo so ) mi pare strano che TI non abbia DSLAM con schede adsl2 :|
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#11110 |
Senior Member
|
Comunque mi sa che i valori di Velocità massima non sono molto accurati
Ho riattaccato il router nella presa in camera mia e i valori ovviamente sono calati. Ora la velocità max di upload è addirittura la metà di quella effettivamente agganciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11111 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Se invece hai qualcosa che da problemi sulla cablatura in casa non detto comunque che metterlo sulla prima presa faccia poi una sostanziale differenza (vedi il caso di aver delle prese con condensatori dentro o qualche roba non filtrata attaccata). Ciao, Ric |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
stamattina ho visto che vicino alla mia zona stanno mettendo dei fili (presumo sia fibra) dentro i tombini,si lo so la descrizione è un po vaga erano ad un incrocio, c'erano dei rulli gialli a fianco quelli per avvolgere fili avete presente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11113 |
Senior Member
|
ci deve essere comunque qualche problema lato Telecom, perchè ora si è disconnesso e sono calati in modo drastico tutti i valori...addirittura l'upload agganciato è a 1062 kbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11116 |
Senior Member
|
Ok,
chiamato il 187, domani mi fanno sapere i tecnici... Al momento non mi aggancia nemmeno la banda minima garantita in upload. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11117 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ogni presa va bene finché è filtrata (tecnicamente devono essere filtrate tutte le altre usate, il modem prende la linea diretta e la filtra dentro) e la linea interna alla casa non ha problemi (come detto su). Detto ciò se tu sei in VoIP la voce arriva come flusso dati sul modem e non più, come nel caso della linea analogica, in parallelo ai dati. Quindi, se prima i telefoni (caso analogico POTS) erano collegati direttamente alla presa con filtro in mezzo, ora devono essere collegati al modem. Il "ribaltamento" della linea serve a quello, è un escamotage in cui, per riutilizzare la linea esistente in casa tua il circuito viene interrotto e il modem, al posto che semplicemente collegato viene "messo in mezzo". Da un lato arriva la linea telefonica esterna e si collega alla porta di rete del modem, dall'altro dal modem, su una delle prese telefono, si collega il resto del tuo vecchio impianto di casa. Quote:
Ric |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11118 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusate ora non riesco a spostare il modem
![]()
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle - |
![]() |
![]() |
![]() |
#11119 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la velocità max mi ha detto che dipende dal profilo (non so di cosa). Mi ha detto che in settimana arriverà comunque un tecnico a dare un'occhiata per verificare se c'è qualche problema da parte loro. edit: mi è ricaduta la linea nuovamente...questa volta l'upload non arriva nemmeno al mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11120 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Capisco il voler risparmiare le uscite dei tecnici, ma questo modo di operare non mi piace per niente, con queste nuove tecnologie e' molto importante avere una linea che rasenta la perfezione e non fanno nemmeno un controllo pre attivazione.
Quando ho cambiato alloggio avevo ancora i condensatori nelle prese, il tecnico manco si e' sognato di controllare, ho dovuto cambiarmi le prese da solo pena una connessione che non agganciava manco 3 Mbit/s contro i 15 che ho ora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.